Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-09-2015, 18:01   #1
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Ovviamente non è solo una questione di dimensioni e pesi (probabilmente ci sono anche un paio di altri aspetti che favorirebbero, come una "gestione" semplificata (es: cinghia invece di catena, poche necessità di manutenzione ordinaria, ecc...), e degli accorgimenti pratici che ne favoriscano l'uso quotidiano (es: spazi per casco, protezioni al vestiario "normale" (specie le scarpe) .... ecc..ecc...
Guarda che sono donne, mica focomelici.
Ci vanno in moto.

Le ridicole moto versione "bassotto" la BMW le fa già per "i maschi" che se non mettono tutto il piede a terra entrano nel panico, e per le scarpe c'è l'ormai famosa capoccetta del tucano

Ultima modifica di er-minio; 25-09-2015 a 18:03
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2015, 19:17   #2
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
Guarda che sono donne, mica focomelici.
A parte le battute
..io mi riferivo alla stragrande maggioranza, non alle appassionate appassionate (per rispondere anche a Ghiaia). In quel caso ho precisato che sopperiscono alle limitazioni di corporatura con la loro capacità ed esperienza.

Secondo voi quante "Ghiaia" (per fare un esempio) ci sono?
...e quante invece a cui piacerebbe andare in moto (come concetto) ma quando sentono o capiscono quali siano gli "effetti collaterali" desistono e continuano a guidare uno scooter?

Del secondo tipo io ne ho una come compagna.... che fino a un anno fa era timorosa di passare ad una moto perchè si sentiva "inadatta", intimorita dalle dimensioni e preoccupata della piccola manutenzione.
Ora guida una CTX700 e ne è felicissima.
Però gli aspetti pratici per poterla guidare tutti i giorni per andare al lavoro gli abbiamo in qualche modo risolti, se non ci fosse l'oliatore avrebbe già cambiato 3 volte il gruppo catena-pignone-corona ... e le devo sempre ricordare (con scarso successo) di controllare la pressione delle gomme.

Io continuo a pensare che la stragrande maggioranza delle donne a cui piace(rebbe) la moto sono innamorate del concetto e dell'idea, non del mezzo meccanico in se, che è solo un mezzo per raggiungere uno scopo.

...e poi ci sono le eccezioni... quasi tutte qui in qde

Ultima modifica di pancomau; 27-09-2015 a 00:11
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi