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		|  21-09-2015, 22:42 | #76 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2010 ubicazione: BL 
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			Che centrano i giri motore ? E conosco gente che con il KS ci ha fatto ben oltre i 100m km. con il cambio perfetto !!!
		 
				__________________Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
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		|  22-09-2015, 15:35 | #77 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 07 May 2007 ubicazione: Bassano del Grappa 
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			Per me, cambio elettro assistito assolutamente si, ottimo e divertente nella guida veloce;  se tornassi indietro pure la chave elettronica (es. aprire le valige con la moto accesa).
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		|  23-09-2015, 01:30 | #78 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 May 2015 ubicazione: Derry 
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					Originariamente inviata da topcat  Tutti quelli che l hanno montato sulla moto lo trovano positivo... chi più chi meno.... I contrari son quelli che non lo montano sulla moto o l anno solo.provato per qualche breve tratto... |  Sicurissimo? Perchè io ce l'ho sulla moto (me lo sono trovato) ed ho provato e riprovato ad utilizzarlo e non su brevi tratti ma dopo un paio di settimane gli ho dato il benservito. Troppo dura la leva, troppo bruschi gli innesti, si salva solo la snocciolata 3a > 6a in accelerazione. Bocciato.
 
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					Originariamente inviata da topcat  Uno dei motivi che ostano  all essere favorevole è  il prezzo. ..fosse di serie andrebbe bene a molta più gente... |  Io preferirei mi facessero pagare 600 euro in meno la moto, ci piglio benzina per circa 10.000 Km ...
		 
				__________________"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
 Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
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		|  23-09-2015, 08:27 | #79 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Nov 2014 ubicazione: Cattolica 
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					Originariamente inviata da Duddits  Sicurissimo? Perchè io ce l'ho sulla moto (me lo sono trovato) ed ho provato e riprovato ad utilizzarlo e non su brevi tratti ma dopo un paio di settimane gli ho dato il benservito. Troppo dura la leva, troppo bruschi gli innesti, si salva solo la snocciolata 3a > 6a in accelerazione. Bocciato.
 
 
 Io preferirei mi facessero pagare 600 euro in meno la moto, ci piglio benzina per circa 10.000 Km ...
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D'accordissimo      
				__________________Cagiva350,HondaVFR750,SuzukiBig750,ApriliaSR150,Piaggio500,+500evo, SuzukiGSR600 Suzuki B-King. RS
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		|  23-09-2015, 13:06 | #80 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Sep 2011 ubicazione: Desio 
					Messaggi: 286
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			Idem
 Continuo a ritenere il cambio EA non importante in una moto tourer-sport, ed il recente viaggio da 450K di questo week-end me lo ha confermato.
 
				__________________R1200RS - prima F 800 R ABS - Casco System 6 - Midland BTX1 - Navi BMW Navigator V
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		|  23-09-2015, 13:12 | #81 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2004 ubicazione: Milano 
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				      | 
 
			
			Son d accordo che non sia importante. ... se ne fa tranquillamente a meno.... le 2 RS e le 2 RT precedenti non l avevano ed erano grandi moto.... ora che c è  lo usoI giudizi in merito all aspetto economico si commentano da soli... certamente sulla LC C È tanta roba che mi han fatto pagare e non mi serve. ..non solo il cambio ....
 
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				__________________Fabrizio MILANO RT1200LC  Alpine White  KTM EXC350F rekluse  Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
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		|  23-09-2015, 14:24 | #82 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 12 Mar 2010 ubicazione: Ovunque 
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			[...]
 Come detto in precedenza il mio funziona benissimo( forse sono fortunato ? non credo ) l'ho uso senza problemi anche nel traffico. In ogni caso è opzionale non si è obbligati ad acquistarlo così come altri accessori.
 Ciao
 
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				 Ultima modifica di managdalum;  25-09-2015 a 00:51
					
					
						Motivo: Art. 3 regolamento
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		|  23-09-2015, 15:31 | #83 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 07 May 2007 ubicazione: Bassano del Grappa 
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				      | 
 
			
			Concordo con furetto. Che se ne possa fare a meno è vero, che per un uso turistico non se ne sente il bisogno può essere. D'altronde si può fare a meno pure delle manopole riscaldate, del regolatore di velocità,di sospensioni elettroniche e frocerie varie, ma averle è tutta un'altra cosa, e per che ama non solo la guida, turistica quest'accessorio ne vale la pena.
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		|  23-09-2015, 15:47 | #84 |  
	| Mukkista in erba 
				 
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						Motivo: Art. 3 regolamento
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		|  23-09-2015, 16:23 | #85 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Sep 2011 ubicazione: Desio 
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			Esatto! Poi come in tutte le cose c'è a chi piace e a chi meno.
		 
				__________________R1200RS - prima F 800 R ABS - Casco System 6 - Midland BTX1 - Navi BMW Navigator V
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		|  23-09-2015, 17:00 | #86 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2004 ubicazione: Milano 
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				      | 
 
			
			Concordo con furetto 
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		|  23-09-2015, 18:38 | #87 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 May 2015 ubicazione: Derry 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da giama  D'altronde si può fare a meno pure delle manopole riscaldate, del regolatore di velocità,di sospensioni elettroniche e frocerie varie, ma averle è tutta un'altra cosa, .... |  Forse non ci capiamo, le frocerie varie che citi se ci sono e funzionano mi danno un vantaggio, le manopole riscaldano, il regolatore regola, le sospensioni sospendono, e fin qui ok.
 
Ora, io il cambio EA ce l'ho e l'ho provato a fondo, e il MIO cambio sulla MIA moto con ME alla guida non funziona come dovrebbe o, se funziona come dovrebbe, non mi da quasi nessun vantaggio apprezzabile per i MIEI gusti. In entrambi i casi, per ME, non vale l'acquisto perchè non funziona o funziona male (sempre per ME). Non escludo che altri esemplari su altre moto vadano meglio per i rispettivi driver, magari il mio è difettoso, ma questo non posso giudicarlo.
 
Ammetto però di essere facilitato nel mio giudizio negativo dal fatto di non averlo pagato io (se non in piccola parte come valutazione dell'usato), se avessi di mia iniziativa sganciato i famosi 600 euro faticherei di più a convincermi che non funziona e/o non serve.
		 
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 Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
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		|  23-09-2015, 22:47 | #88 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 07 May 2007 ubicazione: Bassano del Grappa 
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			Ho capito benissimo cosa stai dicendo e non metto in dubbio la tua parola, le tue sensazioni, le tua esperienza con questo cambio. Io esprimo solo un giudizio sulla MIA esperienza con il cambio elettro assistito che tra l'altro, fatto provare ad amici molto critici sulle BMW boxer, ne sono rimastii entusiasti. Se a qualcuno non serve o non piace oppure non si trova, fa benissimo a non usarlo o non acquistarlo. La moto di base per me è bella, in più c'è là si può cucire addosso come meglio si crede acquistando gli accessori messi a disposizione da BMW anche, e soprattutto con molto rispetto, alle capacità economiche di ogni uno di noi.
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		|  24-09-2015, 18:44 | #89 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2004 ubicazione: Milano 
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			Il mio va bene . Mi diverte son soddisfatto. ..
 Mi sarebbe spiacenti non averlo avuto
 
 
 Ps... è ovvio che è la prima serie e noi stiamo facendo le cavie x bmw.... ma sta dimostrando delle potenzialità interessantissime .... mi aspetto sviluppi mirabolanti nelle prossime evoluzioni
 
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		|  24-09-2015, 19:47 | #90 |  
	| Mukkista 
				 
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		|  29-09-2015, 19:28 | #91 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2010 ubicazione: BL 
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			Chi si lame ta tanto secondo me non lo sa usare....di sicuro su certi frangenti di giri anch'io tiro la frizione ma in molti pochi casi assieme all esa guiai non ci fosse ....
		 
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		|  29-09-2015, 21:10 | #92 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Nov 2014 ubicazione: Cattolica 
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			Non voglio far casini e ne polemiche per carità, ognuno decide quello che vuole. 
Non si tratta di saperlo usare o meno, il problema e che chi la montato non ammette. 
Ha speso dei soldi inutili e lo sa benissimo. 
Secondo me oltre che non mi gusta personalmente, poi aggiungo che non e una moto da E.A. 
Se poi al bar dobbiamo parlare perché abbiamo il cambio E.A solo per le chiacchiere, e non lo usiamo ok allora e un altro discorso. 
 Non menatemi.  
Non menatemi.    
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		|  29-09-2015, 21:24 | #93 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2004 ubicazione: Milano 
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				      | 
 
			
			Non ti meno. .☺..assolutamente ma se poi vuoi dar una giustificazione razionale al tuo essere tirchio dovrai invece Trovati qualcosa di più sofisticato. ...costruttivo e strutturato
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		|  29-09-2015, 21:29 | #94 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Sep 2011 ubicazione: Desio 
					Messaggi: 286
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			Condivido appieno il pensiero di B-King.
 Poi, se a qualcuno piace, ok;io personalmente non ne vedo il senso
 
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		|  29-09-2015, 22:28 | #95 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 07 May 2007 ubicazione: Bassano del Grappa 
					Messaggi: 380
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			Io ribadisco: lo uso e mi diverte, se a qualcuno non piace pazienza questione di gusti e di guida, ma non trovo corretto asserire che chi c'è l'ha si rifiuta di ammettere che è inutile o ė argomento da chiacchere da bar.
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		|  29-09-2015, 23:13 | #96 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2004 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 1.877
				      | 
 
			
			Non commento e no scrivo più di qs argomento ☺. ... 
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		|  29-09-2015, 23:22 | #97 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 07 May 2007 ubicazione: Bassano del Grappa 
					Messaggi: 380
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			Rispettando le opinioni di tutti e mi associo a topcat
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		|  30-09-2015, 00:22 | #98 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2015 ubicazione: Pesaro 
					Messaggi: 389
				      | 
 
			
			Quello che ho provato nella demo che ho guidato a Bologna non mi ha convinto. Si impuntava in continuazione, ed il cambio, anche usando la frizione, dalla seconda alla terza, dava delle cracche assurde. Se vi capita provate l'elettroassistito sulla XR per capire come dovrebbe funzionare, li è davvero fantastico, puoi cambiare a tutti i regimi senza nessuno strattone o altro, davvero favoloso, morbidissimo. Poi è ovvio che il fatto che sia quattro cilindri e senza cardano aiuta.
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		|  30-09-2015, 18:20 | #99 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 12 Mar 2010 ubicazione: Ovunque 
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					Originariamente inviata da chassid  Quello che ho provato nella demo che ho guidato a Bologna non mi ha convinto. Si impuntava in continuazione, ed il cambio, anche usando la frizione, dalla seconda alla terza, dava delle cracche assurde. Se vi capita provate l'elettroassistito sulla XR per capire come dovrebbe funzionare, li è davvero fantastico, puoi cambiare a tutti i regimi senza nessuno strattone o altro, davvero favoloso, morbidissimo. Poi è ovvio che il fatto che sia quattro cilindri e senza cardano aiuta. |  Non puoi fare paragoni con la XR due moto completamente diverse idem il cambio, hanno messo due cambi completamente differenti. Non capisco perché sul nuovo bicilindrico non hanno continuato ad usare il cambio del precedente bialbero ERA UN BURRO !!!!!! 
Ciao
		 
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		|  30-09-2015, 18:27 | #100 |  
	| Il cortese di notte 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2004 ubicazione: Piacenza, in Bottega 
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			il problema non è tanto nel cambio, quanto nella frizione che essendo a bagno d'olio ha dei trascinamenti che la vecchia (a secco) non aveva
		 
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 "Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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