Quote:
Originariamente inviata da Delbi
Scusa ma quoto in toto @championpiero. Non puoi pretendere che una moto come il K6 abbia dei costi di manutenzione bassi. Vero che l'olio ce lo fanno pagare più dell'oro, ma c'è sempre la variante che l'olio te lo comperi tu e glie lo porti quando fai il tagliando.
Pensa che sei già fortunato ad avere un costo orario per la mano d'opera così basso. Da noi siamo a 140€/h 😢
|
"...Da noi siamo a 140€/h..." Da voi dove ??
Io mi lamentavo in particolare per la differenza spropositata tra il costo dei ricambi ed accessori (che si trovano anche sul mercato) ed i prezzi applicati dalla BMW solo perché è un prodotto di nicchia.
Certo che ero consapevole di avere una moto cara e come tale anche i ricambi e le riparazioni sono care, ma c'é un limite a tutto (io non capisco la logica del "è caro perché è di nicchia"). Specialmente nei primi due anni di garanzia se i tagliandi non li fai da loro ti ricattano con "la garanzia non garantita". Lo sapete quanto mi sono costati mediamente i due primi tagliandi ? 288 - 310 euro ! Con € 146 solo di olio motore (4,5 kg = € 32,40/kg). Lo sapete quanto mi è costato il terzo tagliando fuori garanzia fatto da un ex tecnico della BMW ?
€ 89 !!!cambio olio, filtri e livelli vari. Per sua stessa ammissione e in confidenza l'olio Castrol lui nel suo piccolo lo paga € 7,85 al kg, figuratevi il colosso BMW quanto lo pagherà ! Non posso andare là con le lattine di olio (che in rete troverei a € 50 scarsi) a parte che loro non accetterebbero, poi mi sembrerebbe di andare al ristorante con la sportina delle braciole !