Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-09-2015, 21:34   #251
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Si ma adesso le versioni 2015 sono moto che non hanno "difetti"... Il calore rimane una caratteristica che non da fastidio a tutti e l'ondulamento in parte si risolve con gommature buone... Il Problema è che la frittata l'hanno già fatta...

Pubblicità

Vecchio 06-09-2015, 21:40   #252
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

Però se io avessi la certezza matematica che è vero ciò che dici forse uno lo recupererebbero.
Vecchio 06-09-2015, 21:51   #253
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Mamba... io ci ho fatto 40.000 km, la metà in due... E credo che la porterò agli 80.000.

Ho una moto che da 30.000 km cambio solo olio, filtri e gomme. Poi da 10 giorni il calore proprio non lo sento più e se ne riparlerà, forse, a luglio 2016...
Vecchio 06-09-2015, 21:56   #254
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

Vedrò Gaetà,me la prendo comoda perchè con la tenerona mi diverto molto,se non la vendo magari per la prossiama estate la cambio per un 2015 ma devo riprovarla,il calore mi ha spaventato,vabè che avevo i jeans ma si sentiva in modo abbastanza fasridioso. Erano anche i giorni più caldi in verità,ma la mia non dava fastidio.
Vecchio 06-09-2015, 22:03   #255
asderloller
Guest

predefinito

Ma non ho capito, nonostante sia ormai appurato che è (anche) colpa delle gomme, continuano a montarle?

Vecchio 06-09-2015, 22:17   #256
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Le uniche gomme omologate ed esistenti in w fino all'anno scorso erano le Conti... Quindi zero alternative tranne le next con codice V.. E sicuramente il contratto fatto con Continental sarà triennale o superiore... Infatti sulla 1050 sono montate le next di serie, chissà perché....
Ora in w abbiamo 2 dunlop, Pirelli ...
Vecchio 06-09-2015, 22:26   #257
niklungo
Mukkista in erba

ubicazione: teramo
predefinito

a mio modesto avviso non sono i difetti della moto a far sì che si venda poco, in realtà il target per il quale ktm ha presentato il 1190 non è di sicuro quello di chi legge i forum quindi utenti informati ..... ktm voleva la grande massa di utenti quella per intenderci che compra BMW magari senza mai aver avuto una vera moto, non ci è riuscita!! in primis perché il marchio non ha l'immagine da fighetto e poi perché effettivamente pur essendo una moto di sostanza non ha un design molto coinvolgente o innovativo a differenza invece del compianto 950/990 che pagava però l'estrema specializzazione........ il primo anno grazie ala novità e alla pubblicità relativa al suo lancio è stata venduta abbastanza dopo tutto finito. D'altra parte è così la ktm la compra chi vuole una ktm......... I numeri vengono fatti da chi vende prodotti di immagine BMW, HD, ducati scrambler insegnano o vedi nelle auto smart e mini..........

ps. ho una hd
niklungo non è in linea  
Vecchio 07-09-2015, 08:37   #258
gianluGS
Mukkista doc

L'avatar di gianluGS

ubicazione: Voghera
predefinito

Rinnovo la domanda a chi ancora non ha scritto il suo parere:

Flop KTM: Perché secondo voi?

Prodotto scadente o scarsa immagine?
E se tutti e due, per quel che vi riguarda quale delle due motivazioni influisce di + nell'(eventuale) acquisto?
gianluGS non è in linea  
Vecchio 07-09-2015, 08:45   #259
FATSGABRY
Mukkista doc

L'avatar di FATSGABRY

ubicazione: piove di sacco
predefinito

Perché c'è il Gs..semplice
Marketing e storia del mezzo..sono 35 anni di Gs
Vecchio 07-09-2015, 09:14   #260
iasudoru
Mukkista in erba

L'avatar di iasudoru

ubicazione: Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluGS Visualizza il messaggio

E se tutti e due, per quel che vi riguarda quale delle due motivazioni influisce di + nell'(eventuale) acquisto?
Ahhhh!!!! Ma allora era una provocazione!

Risposta

Ultima modifica di iasudoru; 07-09-2015 a 09:16
iasudoru non è in linea  
Vecchio 07-09-2015, 09:18   #261
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
...

secondo voi,

questa per molti è esteticamente una bella moto da 20.000€?

molti, quando spendono ste cifre, pretendono che guardandola pensino ....che figa sta moto......

i contenuti vengono dopo,anzi
a questi livelli si danno per scontati.....in teoria

Vecchio 07-09-2015, 09:27   #262
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Si, per me è una moto figa ....... però 20.000 euro non li spenderei!
Per il GS molto probabilmente ne spenderei anche meno!
Fra l'altro nella foto che hai postato la KTM mi sembra anche più bella, se vuoi convincermi del contrario magari mettine una in cui fa schifo....come faceva Emlio Fede con Prodi ahahahahhah!

1100 GS forever
feromone non è in linea  
Vecchio 07-09-2015, 09:39   #263
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

Quote:

credo che per decidere se la nuova serie adventure sia un flop dovremmo avere i dati di vendita dei modelli fuori dall'Italia.

In Italia lo e' nella misura in cui e' un flop qualunque proposta alternativa al GS nella stessa categoria. E' il mio punto di vista, ma il Multistrada e' una categoria a se, e anche qui le proposte alternative alla MTS (SMT, caponord, Versys, etc) sono dei flop.

Se al GS si contrappongono la Supertenere', i 1x90 KTM, la CrossTorurer, la Stelvio: tutte queste sono state dei flop, per ragioni non diverse dal motivo per cui l'iphone definisce una categoria e un riferimento: c'e' la bonta' del prodotto, l'immagine costruita in tanti anni dal marchio, la rete assistenza, il servizio piu' o meno luccicante (ma cmq non privo di sostanza) dato al cliente, il senso della continuita', l'entrata in un ecosistema che e' onnicomprensivo.

In generale sono fattori vincenti, e se poi ti ritrovi solo in un momento storico in cui gli altri decidono di ritirarsi (honda con la sua AfricaTwin 15 anni fa, Yamaha con la Supertenere') e hai la fortuna di costruire un'icona (per un progetto preciso o per una botta di culo, per un' idea visionaria o per un geniale piano di collocazione sul mercato) acquisti una posizione dominante difficilissima da scalfire, salvo su cicli lunghi. Il GS e' un esempio, come lo e' il TMAX (sempre relativamente al mercato Italiano)

Non e' necessariamente il prodotto migliore, e quelli di KTM non sono necessariamente prodotti inferiori, ma in qualche modo lo e' tutto quello che ruota intorno al prodotto.

Credo che la capacita' oggettiva di decidere su un modello di un marchio anziche' quello di un altro sia prerogativa di pochi motociclisti, che magari scelgono comunque alla fine delle loro valutazioni il GS. Ma in motissimi casi vince l'insieme dei valori (immagine, brand, classe, premium, status e tutta una serie di aggettivi motivanti) attribuiti al GS che ne hanno fatto un accessorio esclusivo prima ancora che una moto.

Le altre sono "semplicemente" e "soltanto" delle ottime - piu' o meno - moto.
E KTM, ribadisco, in questo preciso momento e' per me in un limbo in cui sperimenta moto "normalizzate" da una parte (esteticamente ad esempio) unite all'esuberanza che le ha sempre contraddistinte per la sua natura racing (motore da 150cv). Ed e' difficile da questo punto di vista arrivare a un grosso numero di clienti che ha invece hanno in testa un'icona.

Aggiungo che credo che la difettosita' di un modello non sia fortemente determinante del suo insuccesso. Qualche anno fa in una ricerca condotta da una rivista americana si notava come circa il 30% dei clienti BMW avesse subito un malfunzionamento importante sulle proprie moto, uno su tre, ma tra questi praticamente nessuno s'immaginava di cambiare marchio.

Sicuramente il tam tam e i passaparola, specie con intenrnet amplificano certe cose, ma credo che gli effetti sulle vendite di queste cose non sia determinante.

Ultima modifica di noiseiskinky; 07-09-2015 a 10:30
noiseiskinky non è in linea  
Vecchio 07-09-2015, 09:48   #264
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
noiseiskinky ... foto?

ho chiesto conferma della dinamica, e mi e' stato confermato che stavano procedendo a circa 150/160, la moto ha cominciato a sbacchettare e ne tentativo di recuperarla e' frullato in terra.

Sono dell'idea che a 150 cascare possa essere devastante, ma e' anche vero che spesso e' impossibile immaginare le dinamiche di una caduta. Cmq la moto era conciata cosi.

NOTA: nelle discussioni fatte nei vari thread circa l'instabilita' del 1190 e piu' in generale delle moto "alte", in virtu' della mia esperienza (ho un 990) e di quello che mi sono spesso immaginato sono sempre stato d'accordo con Dpelago, il ragionamento per cui una moto con quelle forme e quella dotazione ciclistica, quelle escursioni ecc sia mediamente meno piantata di una moto di pari cilindrata/potenza stradale o carenata o bassa mi trova d'accordo (cmoe del resto dice Pacifico quando parla di alleggerimento dell'avantreno).
Ma il problema che denunciano i possessori di questa moto e l'evento accaduto al mio conoscente oltre a non riuscire a spiegarmeli per incompetenza mia quantomeno, devo darli per veri. Non si tratta di alleggerimento dell'avantreno.

E che ci sia una responsabilita' di KTM in questa questione, che KTM sia chiamata a risponderne mi pare sacrosanto.

Ultima modifica di noiseiskinky; 07-09-2015 a 09:51
noiseiskinky non è in linea  
Vecchio 07-09-2015, 09:53   #265
Paolo_yamanero
Mukkista doc

L'avatar di Paolo_yamanero

ubicazione: Salerno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da niklungo Visualizza il messaggio
a mio modesto avviso non sono i difetti della moto a far sì che si venda poco, in realtà il target per il quale ktm ha presentato il 1190 non è di sicuro quello di chi legge i forum quindi utenti informati ..... ktm voleva la grande massa di utenti quella per intenderci che compra BMW ..........
Non credo sia così.
Innanzitutto Ktm, per un modello enduro-stradale, non ha numeri di produzione tale e rete di vendita e assistenza tale da ambire a "la grande massa di utenti" BMW.
L'obiettivo era produrre il massimo numero possibile di pezzi e riuscire a venderli tutti mantenendo alta una immagine di qualità e, conseguentemente, un alto valore di vendita.
In effetti è stato così.
La moto non dispiace esteticamente, è nata con potenza, soluzioni tecniche e dinamiche e appeal di marchio che ha entusiasmato la critica e promosso una buona aspettativa di vendita.
Ed infatti ovunque, anche qui su Qde, il modello era apprezzato e , quasi unanimemente, si riteva l'unica moto che potesse essere messa in competizione con il GS senza far storcere il naso ai talebani del marchio.
Purtroppo, o per fortuna, le esperienze e le critiche dei possessori dei primi modelli hanno dato una immagine diversa del prodotto, che rimane una ottima moto, ma non più, nell'immaginario collettivo, "migliore" o concorrenziale al nuovo GS lc, nel frattempo presentato.
La scelta di lanciare il sistema MSC ha rilanciato interesse, bisognava puntare su quello e rinnovare il modello eliminando tutti i problemi, o presunti tali, lamentati dall'utenza.
Dare ascolto a Pacifico e cambiare coperture, risolvere il problema calore, e prendere sul serio quello degli ondeggiamenti in generale, veri o presunti che siano.
Invece KTM ha pensato bene, per rilanciare il modello, di presentarne altri due, uno "superiore" ed uno "inferiore"!!!
Un vero e proprio karakiri.

Ultima modifica di Paolo_yamanero; 07-09-2015 a 09:57
Paolo_yamanero non è in linea  
Vecchio 07-09-2015, 09:54   #266
sartandrea
Guest

predefinito

x feromone

la questione non è se piace a me o te, che tanto non sborseremo tali ciccioli per una moto

la questione se piace a tanti fra quelli disposti a sborsarli sti ciccioli,

e visto che i contenuti (quelli che servono) sono scontati,
rimane l'emozione trasmessa nel guardarla....

insomma, il GS Adv vende 3-4-5 volte tanto (a me non piace, ma questo non conta)

perché ha più contenuti?
direi di no

marketing?
certo, però potrei farti una lista di flop bavaresi nonostante il suo efficacissimo marketing
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

e accettare il fatto che per molti dei potenziali clienti le Ktm Adv sono semplicemente brutte?

Vecchio 07-09-2015, 09:55   #267
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
secondo voi,

questa per molti è esteticamente una bella moto da 20.000€?
A me personalmente questa moto piace.
Decisamente di più della versione standard.
Relativamente ai 20.000€ il prezzo è proporzionato al resto della concorrenza.
E' alto, basso? In valore assoluto è altissimo, un capitale.
Ma così è e se le altre costano più o meno tanto anche questa non può esimersi.
Secondo me chi spende 20.000€ per una moto dello stesso segmento, NON compra questo modello perché scarsamente interessato a ciò che offre. Altissime prestazioni essenzialmente.

Inoltre se è stato cliente della concorrenza (tedesca soprattutto) troverà "di la" un prodotto con alle spalle decisamente più esperienza e forse più completo dal punto di vista degli accessori.
In poche parole con la concorrenza sei sicuro di azzeccarci, con questa rischi di fare un flop, riprendendo il titolo del thread.
Ma non perché la moto non vada bene, ma perché non ti ci trovi.
Mi sembra inutile doverlo precisare ma è chiaramente una mia opinione.
chuckbird non è in linea  
Vecchio 07-09-2015, 10:21   #268
LaSuocera
Mukkista in erba

L'avatar di LaSuocera

ubicazione: Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
E' comunque sempre possibile dire che, KTM, se avesse commercializzato la 1190 e la 1290 senza i difetti sopra menzionati, o questi li avessi risolti davvero ed in fretta...avrebbe avuto vendite ben superiori!
Quote:
Si ma adesso le versioni 2015 sono moto che non hanno "difetti"... Il calore rimane una caratteristica che non da fastidio a tutti e l'ondulamento in parte si risolve con gommature buone... Il Problema è che la frittata l'hanno già fatta...
Per me le due frasi qui sopra riassumono la storia dei 1X90 Ktm; a questo, come scritto in precedenza, a parer mio, ha contribuito anche un'estetica che a qualcuno piace, ma alla gran parte poco o niente. E la moto è, almeno per me, emozione. Quando è uscito il 1190 mi ha colpito la linea poco convenzionale, l'ho provata, comprata e dopo un anno e mezzo venduta, principalmente per il calore, ma penso che alla fine l'avrei venduta lo stesso per mancanza di emozione a vederla. Entrando in garage guardare l'Hyper 1100 SP era "piacere", guardare lì accanto il 1190 era "una moto"...
Vecchio 07-09-2015, 10:38   #269
gianluGS
Mukkista doc

L'avatar di gianluGS

ubicazione: Voghera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky Visualizza il messaggio
credo che per decidere se la nuova serie adventure sia un flop dovremmo avere i dati di vendita dei modelli fuori dall'Italia.
Io parlo sempre e solo del mercato italiano, a cui sono riferiti i dati di vendita del mio thread.
gianluGS non è in linea  
Vecchio 07-09-2015, 10:50   #270
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LaSuocera Visualizza il messaggio
...E la moto è, almeno per me, emozione....
per tanti.....e più costa più deve emozionare

in contrapposizione linko una delle più belle moto oggi sul mercato (opinione diffusa)

ma pure questa vende poco, però qui è facile capire il motivo

Vecchio 07-09-2015, 10:57   #271
Championpiero
Mukkista doc

L'avatar di Championpiero

ubicazione: Prov Vicenza
predefinito

Per me il flop deriva da un prezzo errato.
Se voglio prendere una moto nuova di questo segmento prendo Gs.
Sarei disposto a prendere altro solo se a parità di prodotto costasse molto meno.
Se butti fuori una moto del genere e la piazzi a 10.000 € allora fai il botto.
Se la lasci a poco meno del gs allora sarà un flop.

Il Gs volente o nolente è il riferimento.
Per immagine, per qualità costruttiva, per servizi offerti da una reta vendita estesa, per affidabilità, per assistenza, per qualità della stessa assistenza, per originalità relativa al prodotto, per tenuta del prezzo nel mercato dell'usato, per qualità ciclistiche, per l'equilibrio complessivo delle doti dinamiche.
Se si costruisce una moto inferiore in uno o più punti rispetto a questo elenco, la si deve pagare meno. Molto meno.
Championpiero non è in linea  
Vecchio 07-09-2015, 11:10   #272
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Credo che il problema "mi piace da vedere" per una produzione KTM poco importi e che il peso del Marketing su questo marchio pesi meno di quanto pesi su BMW per il GS... fatto cento il mercato delle "MAXI Endurone", 1000 "tamarri" a cui vendere il 1190/1290 li trovi sempre... solo che un Marketing può poco se poi la struttura operativa fa acqua da tutte le parti... Vedi Aprilia, seppellita da una carenza strutturale di assistenza. Beggio, ai tempi, voleva mandare a quel paese quasi tutti i conce esistenti Aprilia e "ricostruirne di nuovi" creando una rete moderna in tutti i sensi.. poi sappiamo come è andata a finire ma le intenzioni erano quelle giuste.. Guardate MV Agusta... le più belle moto al mondo... se... e sotto il vestito? e tutto il resto?

LA MTS 1200, non la 1000, ha cominciato a fare numeri nel momento in cui ha cambiato rotta cambiando tutta la struttura operativa.. e rinnovato la fabbrica... mei coglioni!

Non c'è Marketing che possa tenere se non hai sostanza dietro, chi pensa il contrario sa già di fallire il giorno dopo.

Che poi... diciamo la verità.... la BMW Moto senza il GS, che trascina in un certo senso anche gli altri modelli, chiuderebbe domani mattina..

Il flop presunto della KTM su queste moto non è detto che sia così evidente come appare, mancano i dati di confronto che sono quelli produttivi. E ricordiamoci che la 1290 è stata immessa nel mercato italiano (forse mondiale) contingentata e vai a capire se la producono sulle stesse linee delle 1190... Quindi il vero calo è proprio quello della 1190 per i motivi che credo siano evidenti ed ovvi... e se parlate di prezzo alto, vi sbagliate ancora... una moto meno cara di quella di riferimento vuol dire declassificarla... e la 1290 ha molto di più di quasi tutte (tranne della MTS 1200). comunque... ne possiamo parlare all'infinito ma mancano dati importanti per essere più precisi..
Vecchio 07-09-2015, 11:30   #273
Lorce
Mukkista doc

L'avatar di Lorce

ubicazione: Provincia Milano
predefinito

Da vedere la più bella rimane secondo me la R .

Vecchio 07-09-2015, 11:34   #274
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lorce Visualizza il messaggio
Da vedere la più bella rimane secondo me la R .
a me piace molto la colorazione del 1050, mi piacciono meno i cerchi in lega
Vecchio 07-09-2015, 11:34   #275
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
Credo che il problema "mi piace da vedere" per una produzione KTM poco importi.....
su questa categoria pienamente d'accordo

su questa, oltre a tutto il resto che hai elencato, il "mi piace da vedere" per me conta molto

Chiudi la discussione