Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-09-2015, 12:56   #76
Gianlux67
Pivello Mukkista

ubicazione: Perugia
predefinito

Scusa highline76, ma per dare una migliore valutazione delle tue impressioni, lo scopo della prova qual'era?:
- cercare una moto per sostituire la tua? e se si di che tipologia e per fare che cosa?
- non avevi nulla da fare ed allora ti sei messo a girare concessionari?

...perchè, secondo me, quando si va a fare una prova del genere, lo stato d'animo con cui si sale in sella è molto condizionante.....se cerco una moto emozionante da sparo, sarò colpito maggiormente da moto di quel tipo, se cerco una da viaggio per macinare chilometri, avrò altre impressioni.
Non sò se mi sono spiegato.

Giusto per capire!
Gianlux67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2015, 13:05   #77
highline76
Mukkista doc

ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

diciamo che l'anno prossimo ho intenzione di cambiare.... Ma comunque ho provato tutte moto che potenzialmente non solo mi piacciono, ma mi interessano.... Non sono focalizzato su una in particolare e per questo ho cercato di essere più "distaccato" possibile nelle mie valutazioni...
La moto che cerco, comunque, deve essere comoda... e su questo non ci piove.... anche perche sono 188 cm.. La voglio anche abbastanza performante, ma anche versatile. Ci faccio tutto, dal casa-lavoro ai giretti domenicali a qualche piccolo viaggetto in coppia... Deve portarmi, ma anche emozionarmi e divertirmi, quando voglio.
Diciamo che ero partito per provare la S1000XR, la R1200RS e la Tracer.... che mi piacevano particolarmente.... poi, visto che c'ero, ho provato anche le altre, sempre come termine di paragone, ed ho trovato ad esempio nel GS una valida sintesi di quello che potrebbe piacermi, a differenza della SuperTenerè che invece mi ha molto deluso...
Ho ancora un pò di tempo per valutare.... vedremo.
Vecchio 04-09-2015, 13:12   #78
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
Prova piaciuta.

Qualche considerazione:

I freni del GS non mi sono mai piaciuti, secondo me frena così così.

Le prove on-line e delle riviste criticano molto il mono posteriore della BMW S1000XR, non ho ben capito perchè.

Anche nella ultima Multistrada il freno posteriore è quasi inesistente.
Un'oretta fa i freni del GS mi hanno salvato da un tamponamento a distanza ravvicinata...vero e proprio panic stop!
È la moto si è fermata...a me non sembrano malaccio.

Il mono dell'XR l'ho trovato molto duro, ed anche la sella non è molto imbottita...confort scarsino.

Concordo sul freno posteriore del MTS, soprattutto il modello precedente ma anche l'ultimo ha poco mordente.

Quote:
Originariamente inviata da Gianlux67 Visualizza il messaggio
Scusa highline76, ma per dare una migliore valutazione delle tue impressioni, lo scopo della prova qual'era?:

Secondo me divertirsi un po' con moto diverse dalla sua...o curiosità!
Vecchio 04-09-2015, 13:40   #79
Gianlux67
Pivello Mukkista

predefinito

Ok, grazie per la precisazione highline76.

Se ti fà piacere un mio parere, sul Super Tènèrè hai toppato proprio, te lo dico perchè ce l'ho e non è proprio come dici tu. Sicuramente non è una moto che ci sali e ti innamori, ma ci devi fare km, e piu ce ne fai e piu ti innamori. Mi sembra strano il tuo entusiasmo sulla Tracer, moto assolutamente valida da punto di vista del motore, ma il resto non è certo al top di gamma, per non parlare dell'abitabilità.......tu sei 1.88!!!...come hai fatto a starci dentro se mi pareva piccola a me che sono 1.79!!!...è una moto per divertirsi tanto, ma se ti devi mettere in autostrada e fare 600 km tutto di un fiato, magari in due e carico come un mulo, è un'altra cosa. Io li facevo senza problemi o indolenzimenti vari.

Ho recentemente fatto un veloce viaggio in Germania, 2500 km in 6 giorni, ero con due GS LC, e ti posso assicurare che la mia ST non ha avuto nessun complesso di inferiorità, sia che si trattasse di passi alpini che di autostrade Tedesche senza limite di velocità.

Ho l'impressione che nelle moto da tè provate, il GS e la ST non c'entrano nulla, e ti garantisco che sono due moto che si discostano molto poco nel loro range di utilizzo; probabilmente la ST è piu adatta al fuori strada della GS, sempre che si abbia il manico per farlo! ...io no!

Le altre due BMW costano il doppio della Tracer, ed hanno anche componentistica nettamente superiore, non sono paragonabili; la Tracer è un ottima moto ma è di un segmento inferiore.

La Triumph.....ne vedo parecchie in giro......ma in un forum dedicato un utente mi scrisse in privato diffidandomi dall'acquistarla.....per problemi di affidabilità!
Vecchio 04-09-2015, 13:55   #80
CAVALLOGANZO
Mukkista doc

L'avatar di CAVALLOGANZO

ubicazione: sul carso sloveno
predefinito

cheppalle....
Vecchio 04-09-2015, 14:08   #81
lukone
Mukkista doc

ubicazione: Città di Roma
predefinito

Quoto ganzo
Vecchio 04-09-2015, 14:17   #82
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Ma com'é che ogni santa volta che si parla della tracer viene fuori il discorso dei viaggi intergalattici in due con valige e sopravalige?
Ovvio che per carichi così e viaggi di questa portata é meglio un catafalco 1200.
Si parla dell'ovvio. Ma qui sul forum quanti sono quelli che usano un 1200 per giretti giornalieri o al max 2- 3 giorni fuori e da soli?
Quello la tracer li fa benissimo senza particolari complessi ( se non ondeggiasse).
Io sono 187 e l'ergonomia in sella l'ho trovata ottima.
Vecchio 04-09-2015, 14:27   #83
Gianlux67
Pivello Mukkista

predefinito

Ma infatti, la Tracer non c'entra nulla con GS e ST, e neanche con le altre due, secondo me. Poi, i gusti so gusti.

Gianlux MS Lumia 640
Vecchio 04-09-2015, 20:14   #84
67mototopo67
Mukkista doc

L'avatar di 67mototopo67

ubicazione: Monteveglio
predefinito

...io invece condivido!
Ho una ZE (ancora per poco) e dopo 22000 km, posso dire che, per quanto ottima in tantissime cose, nel carattere del motore pecca e non poco...non si tratta di numeri, ma di erogazione....per me noiosa in mappa T e con un evidente on/off in mappa S.
Ripeto, la moto in generale è assolutamente eccellente, ma per quanto mi riguarda, poco emozionante!
Il bicilindrico BMW in declinazione LC, è decisamente più sprintoso...in particolare tira molto più in basso e con una regolarità maggiore...poi avrà altri difetti, ma a livello di gusto, vale il doppio!
Vecchio 04-09-2015, 20:22   #85
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

ubicazione: Milano
predefinito

Ma dov'è che necessitate di tutta sta cattiveria? Una volta che sei in statale o in provinciale sono le curve che contano, e quando esci se la coppia ce l'hai ce l'hai.
Cosa vi cambia la sensazione di rabbiosità dell'erogazione?

Sent from my iPhone 
Vecchio 04-09-2015, 20:26   #86
-Giuseppe-
Mukkista doc

L'avatar di -Giuseppe-

ubicazione: CATANIA
predefinito

Lo avrò detto mille volte, la tenerona è ottima ma poco emozionante sotto tanti aspetti. Non parliamo poi nei pifpaf. La mia Z era dventata molto più appetibile dopo i trattamento del Tosco ma è rimasta una moto fredda (a dire la verità caldissima per come mi scaldava la gamba SX). Ottima per viaggiare si, molto affidabile, ma per il resto vale poco.

Rsonsini, l'hai provata? E non dico 10/20/30 minuti, intendo dire l'hai provata a lungo? In mezzo al misto stretto il tuo 1150 và 3 volte meglio. E non scherzo.
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2015, 20:36   #87
67mototopo67
Mukkista doc

L'avatar di 67mototopo67

ubicazione: Monteveglio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rsonsini Visualizza il messaggio
Ma dov'è che necessitate di tutta sta cattiveria? 
E chi parla di cattiveria....io sono bradipissimo....parlo di gusto...di collegamento rotazione del polso con spostamento nello spazio
Vecchio 04-09-2015, 20:38   #88
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

ubicazione: Milano
predefinito

Eppure sulla carta dovrebbe andare e anche tanto! Ovvio non è un ktm o una multi, ma rispetto alla mia (per esempio) dovrebbe essere un missile terra aria.

Sent from my iPhone 
Vecchio 04-09-2015, 20:44   #89
-Giuseppe-
Mukkista doc

L'avatar di -Giuseppe-

predefinito

Come ho detto 1000 volte, la moto và, e come se và. Io leggevo frequentemente 229 km/h, il punto è che ha un erogazione vergognosa. La moto spinge, ma non trasmette emozione. Per non parlare dell'On/off di un fastidioso che di più non si può. In tutte le situazioni... tipo quando ti serve pelare il gas, o in mezzo alla confusione.
La moto peggiore che io abbia mai guidato tra le curve. Lenta a scendere, lenta a salire e i pedalini strisciavano cosi frequentemente che li ho consumati in 18 mila che chi ho fatto.
Ok, la mia guida è molto (troppo) sportiva per questo genere, ma neanche il 1150 che ho avuto avevano questo comportamento. E parliamo di moto di 15 anni fà.
Vecchio 04-09-2015, 20:44   #90
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

Giuseppe comincio davvero a dubitare sulle tue doti di motociclista ricordando delle volte che hai parlato di limare le pedaline sulla ST.....mò va meglio il 1150?
Considera quell'acquisto un tuo errore e non una moto sbagliata,lei le cose le fa molto bene,se poi non dà emozioni non è che bisogna sparargli alla nuca.
La mia sul misto stretto(i nostri tornanti intendo!!)va eccome ed ho testimoni anche qui nel forum,ergo.....
Ieri per curiosità ho chiesto ad un amico di prestarmi la sua R1200R ancora ante bialbero per tornare al passato. Bella e maneggevole,ma quando sono risalito sulla ZE mi sembrava di essere sceso da una moto molto vecchia.
Lasciala stare,dimenticala,simula un matrimonio finito male senza richiesta di alimenti.
Vecchio 04-09-2015, 20:50   #91
-Giuseppe-
Mukkista doc

L'avatar di -Giuseppe-

predefinito

Minchia Vito, ma perche ti senti sempre tirato in mezzo..... Tu puoi dubitare delle mie doti motociclistiche, ma non quelle di centinaia di utenti che ad una sola voce dicono le stesse cose che dico io.

Sai che non è nel mio carattere essere maleducato e men che meno vorrei offenderti (parlando della ST) ma le cose stanno come dico io.
Son contento che la tua moto ti piaccia (è la cosa più soddisfacente che possa capitare a un motociclista), ma, mi ripeto, se tantissimi utenti sostengono quello che io sono qui a dirti, un motivo ci sarà. Come anche una moto nuova di pacca e bella come la tua ( ad un ottimo prezzo) è invenduta.

Non me ne volere, e spero un giorno di incontrarti in qualche giro QdE in modo da salirti sulle Orecchie con (qualsiasi moto avrò in quel momento) accussi appoi viri su dubiti de me capacità di puttari a motocichiiietta
Vecchio 04-09-2015, 21:11   #92
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

Ma va là VGiuseppe,qui si parla di moto non di questioni personali,è come quando al bar si scornano per la partita o per il tresette,la birra comunque la bevono insieme.
Dico questa e la finiamo altrimenti diventiamo noiosi per tutti co sta minchia di ST: nelle vendite ha battuto il KTM1190....vuoi che l'abbiano comprata soltanto persone che non hanno internet o non leggono prima di spendere migliaia di euro?
Per la sfida non ci contare,io non amo l'agonismo e sono anche una mezza pippetta,la ST mi fa fare cose belle e se mi tranquillizzo col mestruo me la tengo anche.
Bacio le mani aussìa.
Vecchio 04-09-2015, 21:17   #93
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

Nessuno invece va a provare o comprare questa?Il prossimo anno una usata la cerco di sicuro!!La vorrei soltanto per sentire il click secco delle pedaline passeggero....è fatta davvero belllllllaaa!!

http://moto.suzuki.it/modelli/571/nu...s1000-abs.aspx
Vecchio 05-09-2015, 00:27   #94
blacktwin
Guest

predefinito

.. a 'sto punto mi viene proprio la curiosita' di provarla, 'sta "Tenerona"... mio figlio la provo' ad un testride appena fu presentata, e il suo giudizio fu lusinghiero.. (per i "patiti dei riferimenti": in pista guida una RSV ex Superstock, e su strada una Cbr 1100 SuperBlackbird...)
Io non homai avuto occasione di guidarla (all'epoca del test ride ero impegnato con... altre moto...), ma la moto mi e' sempre piaciuta, particolarmente quella di Mamba, ed infatti ci sto facendo un "pensierino", per sostituire una delle moto che albergano nel mio garage...
perche' che se e' vero che "... e' un po loffia di carattere..." mica ci entra nel mio garage..
gnocche e moto devono aver carattere, senno' dove sta il divertimento a montarle???
  Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2015, 00:40   #95
blacktwin
Guest

predefinito

... e mi avete pure fatto venire la curiosita' di provare 'sta cippa di Tracer, che "ondeggia" a 170 all'ora...
perche', a dirla tutta, a me lo ha fatto anche "sua maesta' XR 1000, testata la settimana scorsa sia "a solo" che poi "in coppia"... (e la mia co-equiper me la ha "cassata", soprattutto a velocita' sopra ai 130... giudicandola comunque poco confortevole in generale, e sotto diversi aspetti, confrontata alle due che utilizza come passeggera quando viaggiamo insieme...)
allora, dato che la Tracer costa quasi la meta' della XR 1000, mi aspetto che "ondeggi" almeno quasi il doppio...
  Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2015, 07:06   #96
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

Macchè loffia Blacktwin,tra l'altro a bordo ha anche un bel suono cupo e con piacevoli scoppiettìi in rilascio,in marcia è silenziosa,la sella il massimo della comodità per la categorìa ecc. ecc. se ti capita di provare la ZE,prova a farla scendere di giri anche in 4^,poi apri e fammi sapere cosa manca a questo motore che forse le mie sensazioni sono di parte.
Fa così schifo che Zoria ne aveva una e se n'è comprata un'altra!!
Vecchio 05-09-2015, 09:20   #97
Bugio
Mukkista doc

L'avatar di Bugio

ubicazione: Bergamo
predefinito

Io ho da pochissimo la "vecchia" versione. Non la trovo loffia, ha una erogazione molto piatta e forse per molti poco appagante ? @Mamba: La sella per me invece è scomoda...duretta e inclinata in avanti, qui non ci siamo.
Vecchio 05-09-2015, 10:02   #98
Gianlux67
Pivello Mukkista

predefinito

...fa sempre piacere sentire certi che si ingrifano quando gli parli della ST. Tutta sta gente insoddisfatta io non la vedo o leggo nei forum, anzi! Certo, la Yamaha non è la BMW che sa sicuramente vendere meglio i suoi prodotti e sfrutta molto bene la mentalità degli italiotti. La LC, da quando è uscita é stata aggiustata ogni anno........la ST dal 2010 non ha avuto bisogno di nulla, nessun aggiustamento di volani, perdite d'acqua o crepe al cardano...... Ma Yamaha non é BMW. Ora basta polemiche, vado ha fare un giro con la mia bella, con tanto gusto, sicuro che tutti la guarderanno e non sarò uno tra i tanti. Ciao!

Gianlux MS Lumia 640
Vecchio 05-09-2015, 11:11   #99
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

Ma infatti,la gente va talmente matta per la "castagna" che mamma BMW ha dovuto addolcirla sul GS LC montandogli il volano più pesante dell'ADV!!

@Bugio: è uguale alla ZE la tua sella?Vai a vedere le foto sul mio annuncio.
Io mi devo spingere un pò indietro ogni tanto ma siccome sono piccolo non soffro se scivolo verso il serbatoio.
Vecchio 05-09-2015, 11:40   #100
Bugio
Mukkista doc

L'avatar di Bugio

ubicazione: Bergamo
predefinito

A vedere le foto le selle sembrano uguali però io sono altino e tocco con le ginocchia sulle carene laterali se mi siedo o sono spinto vicino al serbatoio.
Rispondi