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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 04-09-2015, 19:38   #176
asderloller
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Che palle che sei però Paci, hai ste lune ormonali che non mi stupirebbe se avessi le mestruazioni. Eddai cazzo è un forum, ognuno dice la sua, le cazzate le diciamo tutti, anche tu

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Vecchio 04-09-2015, 19:44   #177
Panzerkampfwagen
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Ci diamo una ondeggiante calmatina?


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Vecchio 04-09-2015, 19:48   #178
Panzerkampfwagen
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Eddai cazzo?

Uhm...

Mi Sa che non funziona mica.

Non è che ciai qualcosa di più forte?


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Vecchio 04-09-2015, 20:20   #179
Vittosss
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Chiedo venia, evidentemente avevo mal inteso.

Per altro nn credo di aver mai acceso ed essere partito in meno di sette secondi. Bradipo nn solo ad andare ma anche a salire
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Vecchio 04-09-2015, 20:24   #180
Luponero
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Io però vorrei tornare ai test che le case dovrebbero fare.
Se non sbaglio fanno migliaia di chilometri prima di mettere in commercio un mezzo.
E nessuno dei tester si accorge che ste cacchio di moto (di varie marche) ondeggiano?
O non gliene frega nulla?
Per me è una cosa assurda, soprattutto con le tecnologie di oggi.
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Vecchio 04-09-2015, 20:26   #181
asderloller
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i test costano e le moto le comprano a prescindere dalle qualità intrinseche... quindi...
meglio spendere in marketing
 
Vecchio 04-09-2015, 20:30   #182
Luponero
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Ma poi la paghi e cara, guarda KTM.
Io la stavo per comprare (la 1290) appena letto degli ondeggiamenti (in alcuni casi pericolosi) mi sono fermato.
BMW, all'uscita della GS LC fece una cappella simile, un anno dopo ammortizzatore di sterzo.
Ma chi le prova ste moto topogigio?
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Vecchio 04-09-2015, 20:36   #183
asderloller
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Perché l'ESA delle RT? E secondo te qualcuno se lo ricorda?
Sono dell'idea che per inseguire BMW che spara fuori modelli ogni anno (questo 6) si corra ad assemblare moto con pezzi collaudati ma non collaudati nell'insieme di un nuovo progetto.
 
Vecchio 04-09-2015, 20:38   #184
-Giuseppe-
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Il punto è che al netto dell'educazione ogniuno dice la sua, siamo in un forum ed è giusto cosi, ma Chucknorris è veramente saccente. Detrattore sempre e cmq. Sà tutto di tutto e possiede la verità assoluta. Immagino quanto sia simpatico di persona
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Vecchio 04-09-2015, 20:41   #185
asderloller
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Qui c'è un sacco di gente che conosce la verità assoluta... Strano
 
Vecchio 04-09-2015, 21:05   #186
Pacifico
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Asd... Ma tu un sacco di cazzi tuoi ogni tanto?
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Vecchio 04-09-2015, 21:16   #187
asderloller
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Non mi va, grazie. Fammi sapere se posso fare qualcos'altro
 
Vecchio 04-09-2015, 21:24   #188
Viggen
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Per quanto riguarda l'ondeggiamento ad alta velocità che affligge solo certe 1190, presumendo che la geometria delle moto sia perfettamente uguale su tutte, l'unica cosa che mi viene in mente che possa essere regolata differentemente su due moto uguali (parlo di geometria) è l'allineamento della ruota posteriore. Quando si rimonta una ruota e si regola la catena, viene naturale regolare i registri contando i giri per tenerli in pari. E se le moto ondeggianti avessero la posteriore non allineata perfettamente ? Al cambio gomme magari può capitare di cambiare regolazione ed allora magari la moto si sistema, ma la maggior parte delle volte si tiene l'allineamento fissato dai registri e via...la moto rimane ondeggiante.
Forse è una minkiata e forse qualcuno l'ha già scritto, ma son curioso di capire...

Ultima modifica di Viggen; 04-09-2015 a 21:27
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Vecchio 04-09-2015, 21:52   #189
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Gioco un "eddai cazzo" per impedire che la benzina di giuseppe raggiunga il fuoco.



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Vecchio 04-09-2015, 22:02   #190
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La raggiunge, la raggiunge.
 
Vecchio 04-09-2015, 22:05   #191
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Mentre aspettiamo, comunque, io ricordo che un 1190r nuovo me lo stavo per comprare, solo che da numero kappa a milano non vollero ritirare la mia buell nonostante fossero conce hd oltre che ktm. Non la vollero neanche vedere (non si può dargli tutti i torti, cmq) se no a quest'ora avrei un ktm.
Leggere di tutti questi inconvenienti mi fa strano, e non avrei neanche saputo con chi lamentarmi perché poi numero kappa ha chiuso...


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Vecchio 04-09-2015, 22:29   #192
dpelago
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Ma chi le prova ste moto topogigio?
L'unica teoria che mi pare vagamente plausibile, è che i tester provino dei prototipi. Perchè è fuor di dubbio che le moto siano testate a fondo, prima di definire la configurazione finale.

Però il passo che porta dal prototipo all'industrializzazione su larga scala, può essere foriero di alcune " sviste " . Oppure l'industrializzazione di alcune parti non è confacente all'originale.

Ergo il mezzo di serie può palesare difettosità sconosciute in incipit.

Non è una scusa. È una teoria per spiegare l'accaduto.

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea  
Vecchio 04-09-2015, 22:46   #193
Viggen
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Dpelago, tu che sei molto esperto, cosa pensi della mia teoria?
Se la ruota posteriore vien montata fuori allineamento di un mezzo grado, può essere il 99 % delle moto se ne freghi, ma che questa in particolare ne risenta?
Sto cercando di immaginare, perché certe si ed altre no...
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Vecchio 04-09-2015, 23:09   #194
dpelago
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Ringrazio per l'apprezzamento, ma non mi ritengo sufficientemente esperto per rispondere.

Suscitando una certa ilarità, ebbi a scrivere che KTM è una moto un po' "border line". Nel senso che se tutto non è perfettamente settato, si avvertono dei problemi.

Il fatto che taluni esemplari non siano affetti da ondeggiamenti, laddove altri manifestino problemi a 160 km/h ( velocità invero ridicola ) , mi porta a supporre che i mezzi incriminati siano fuori range di setting ottimale.

Il problema è che tale delta, sembra essere molto stretto.

Potrebbe trattarsi di un non perfetto allineamento delle ruote, piuttosto che di un setting delle sospensioni che non distribuisca le forze in gioco in maniera corretta.

Ho pensato anche al serraggio del cannotto di sterzo. O a ruote non perfettamente equilibrate. Ancora la tensione dei raggi.... O la pressione degli pneumatici.

Sono talmente molteplici le variabili in gioco, che si potrebbero enumerare per ore. Resta il fatto che una inezia incontrollabile in fase di assemblaggio, porta alcuni esemplari ad essere instabili!

Cosa altro immaginare non saprei, visto che neppure chi l'ha progettata non sa venirne a capo.

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
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Vecchio 04-09-2015, 23:36   #195
gianluGS
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McFour stava sapientemente (e con un commento molto interessante) riportando il thread on topic, ma bisogna dargli una mano tutti noi, altrimenti diventa la solita rissa fra i soliti rissosi.
Il senso del thread era: secondo voi per quale motivo le KTM non-racing non vendono in Italia?
gianluGS non è in linea  
Vecchio 04-09-2015, 23:59   #196
Smarf
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lo scorso anno mi aveva preso la scimmia per il 1190.
Dopo averla provata, nonostante il calore che in pochi chilometri mi aveva cotto i gioielli di famiglia, ero pronto a comprarla.
purtroppo (o per fortuna) il concessionario di Roma mi ha fatto cambiare idea.
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Vecchio 05-09-2015, 00:04   #197
Viggen
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Dpelago, sai perché pensavo alla regolazione del perno ruota posteriore? Perché è l'unica che tutti facciamo abbastanza ad occhio e se è fuori, fa marciare la moto lievemente di traverso.
Il che magari è impercettibile fino ad una certa velocità. Quando si supera quella velocità l'aria prende il lato più esposto e lo spinge innescando l'effetto pendolo (un po' come succede con le roulotte) che viene via via amplificato dall'aria che colpisce alternativamente un lato e l'altro.
Il tutto amplificato dalla natura "borderline" come dici tu, della moto.

Ultima modifica di Viggen; 05-09-2015 a 00:09
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Vecchio 05-09-2015, 00:08   #198
pacpeter
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Beh ne stiamo parlando.
Ribadisco: il 1190 alla sua uscita piacque e vendette bene. Era un ktm ma con un design meno estremo.
Le caratteristche tecniche e elettroniche erano al top. Poi però le vendite sono diminuite. Perché?
Io insisto a dire che il calore e gli ondeggiamenti ( non così rari) , i cavalletti ridicoli , l'impossibilità di mettere gomme diverse ne sono stati la causa. Le voci corrono e lo sputtanamento si é diffuso velocemente.
Aggiungiamo dei conce che non hanno la minima idea di come si venda.....
Qui sul forum alcuni l'hanno data via dopo pochi mesi.... pur riconoscendo che sarebbe veramente una gran moto.
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Vecchio 05-09-2015, 01:16   #199
-Giuseppe-
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Nell'africa twin che avevo quando la presi, ricordo che mettendola sul centrale mi accorsi che il manubrio non fosse libero di girare da una parte e dall'altra. Ovvero non scorreva corretamente. Questo mi provocava un brutto effetto alle basse velocitá... qundi tolsi la piastra e allentai i dadi del canotto di sterzo fino a che il manubrio non fosse assolutamente libero di girare sa una parte e dall'altra (per intenderci lasciare il manubrio con ruota alzata e farlo cadere a sx o a dx) . Il problema alle basse velocitá riusci a risolverlo. Il problema si presentò invece in autostrada dopo i 150. La moto ondeggiva. Ricondussi tutto all'errato serraggio e infatti appena tornai a casa strinsi di mezzo giro i dadi e tutti i problemi scomparvero. Non è che in queste moto hanno cannato di brutto una cazzata del genere?
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Vecchio 05-09-2015, 08:53   #200
chuckbird
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... parli per sentito dire...
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Le Conti.... Ste gomme fanno cagare! l'ho detto e lo ripeto... ma soprattutto ho avuto conferma che la Conti immette gomme difettose... ora non stare a chiedermi da dove arriva la notizia... prendila per buona e taci.


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non sei nessuno.
Tu sei qualcuno.
Sei un clown

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.
Pensa al tuo magnifico GS...
Tu pensa a quando verrà fuori il nuovo modello, dove te la puoi mettere la tua moto quando vorrai darla via
chuckbird non è in linea  
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