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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-09-2015, 19:38
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#176
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Guest
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Che palle che sei però Paci, hai ste lune ormonali che non mi stupirebbe se avessi le mestruazioni. Eddai cazzo è un forum, ognuno dice la sua, le cazzate le diciamo tutti, anche tu
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04-09-2015, 19:44
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#177
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Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
Messaggi: 26.144
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Ci diamo una ondeggiante calmatina?
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QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
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04-09-2015, 19:48
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#178
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Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
Messaggi: 26.144
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Eddai cazzo?
Uhm...
Mi Sa che non funziona mica.
Non è che ciai qualcosa di più forte?
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QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
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04-09-2015, 20:20
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#179
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: bha
Messaggi: 2.594
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Chiedo venia, evidentemente avevo mal inteso.
Per altro nn credo di aver mai acceso ed essere partito in meno di sette secondi. Bradipo nn solo ad andare ma anche a salire
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R1200S
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04-09-2015, 20:24
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#180
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.716
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Io però vorrei tornare ai test che le case dovrebbero fare.
Se non sbaglio fanno migliaia di chilometri prima di mettere in commercio un mezzo.
E nessuno dei tester si accorge che ste cacchio di moto (di varie marche) ondeggiano?
O non gliene frega nulla?
Per me è una cosa assurda, soprattutto con le tecnologie di oggi.
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R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
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04-09-2015, 20:26
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#181
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Guest
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i test costano e le moto le comprano a prescindere dalle qualità intrinseche... quindi...
meglio spendere in marketing
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04-09-2015, 20:30
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#182
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.716
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Ma poi la paghi e cara, guarda KTM.
Io la stavo per comprare (la 1290) appena letto degli ondeggiamenti (in alcuni casi pericolosi) mi sono fermato.
BMW, all'uscita della GS LC fece una cappella simile, un anno dopo ammortizzatore di sterzo.
Ma chi le prova ste moto topogigio?
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04-09-2015, 20:36
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#183
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Guest
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Perché l'ESA delle RT? E secondo te qualcuno se lo ricorda?
Sono dell'idea che per inseguire BMW che spara fuori modelli ogni anno (questo 6) si corra ad assemblare moto con pezzi collaudati ma non collaudati nell'insieme di un nuovo progetto.
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04-09-2015, 20:38
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#184
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
Messaggi: 3.487
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1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
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04-09-2015, 20:41
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#185
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Guest
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Qui c'è un sacco di gente che conosce la verità assoluta... Strano
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04-09-2015, 21:05
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#186
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
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Asd... Ma tu un sacco di cazzi tuoi ogni tanto?
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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04-09-2015, 21:16
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#187
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Guest
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Non mi va, grazie. Fammi sapere se posso fare qualcos'altro
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04-09-2015, 21:24
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#188
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
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Per quanto riguarda l'ondeggiamento ad alta velocità che affligge solo certe 1190, presumendo che la geometria delle moto sia perfettamente uguale su tutte, l'unica cosa che mi viene in mente che possa essere regolata differentemente su due moto uguali (parlo di geometria) è l'allineamento della ruota posteriore. Quando si rimonta una ruota e si regola la catena, viene naturale regolare i registri contando i giri per tenerli in pari. E se le moto ondeggianti avessero la posteriore non allineata perfettamente ? Al cambio gomme magari può capitare di cambiare regolazione ed allora magari la moto si sistema, ma la maggior parte delle volte si tiene l'allineamento fissato dai registri e via...la moto rimane ondeggiante.
Forse è una minkiata e forse qualcuno l'ha già scritto, ma son curioso di capire...
Ultima modifica di Viggen; 04-09-2015 a 21:27
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04-09-2015, 21:52
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#189
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Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
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Gioco un "eddai cazzo" per impedire che la benzina di giuseppe raggiunga il fuoco.
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💔 - Un Pirla®️
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04-09-2015, 22:02
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#190
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Guest
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 La raggiunge, la raggiunge.
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04-09-2015, 22:05
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#191
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Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
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Mentre aspettiamo, comunque, io ricordo che un 1190r nuovo me lo stavo per comprare, solo che da numero kappa a milano non vollero ritirare la mia buell nonostante fossero conce hd oltre che ktm. Non la vollero neanche vedere (non si può dargli tutti i torti, cmq) se no a quest'ora avrei un ktm.
Leggere di tutti questi inconvenienti mi fa strano, e non avrei neanche saputo con chi lamentarmi perché poi numero kappa ha chiuso...
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💔 - Un Pirla®️
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04-09-2015, 22:29
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#192
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
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Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Ma chi le prova ste moto topogigio?
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L'unica teoria che mi pare vagamente plausibile, è che i tester provino dei prototipi. Perchè è fuor di dubbio che le moto siano testate a fondo, prima di definire la configurazione finale.
Però il passo che porta dal prototipo all'industrializzazione su larga scala, può essere foriero di alcune " sviste " . Oppure l'industrializzazione di alcune parti non è confacente all'originale.
Ergo il mezzo di serie può palesare difettosità sconosciute in incipit.
Non è una scusa. È una teoria per spiegare l'accaduto.
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
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04-09-2015, 22:46
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#193
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
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Dpelago, tu che sei molto esperto, cosa pensi della mia teoria?
Se la ruota posteriore vien montata fuori allineamento di un mezzo grado, può essere il 99 % delle moto se ne freghi, ma che questa in particolare ne risenta?
Sto cercando di immaginare, perché certe si ed altre no...
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04-09-2015, 23:09
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#194
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
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Ringrazio per l'apprezzamento, ma non mi ritengo sufficientemente esperto per rispondere.
Suscitando una certa ilarità, ebbi a scrivere che KTM è una moto un po' "border line". Nel senso che se tutto non è perfettamente settato, si avvertono dei problemi.
Il fatto che taluni esemplari non siano affetti da ondeggiamenti, laddove altri manifestino problemi a 160 km/h ( velocità invero ridicola ) , mi porta a supporre che i mezzi incriminati siano fuori range di setting ottimale.
Il problema è che tale delta, sembra essere molto stretto.
Potrebbe trattarsi di un non perfetto allineamento delle ruote, piuttosto che di un setting delle sospensioni che non distribuisca le forze in gioco in maniera corretta.
Ho pensato anche al serraggio del cannotto di sterzo. O a ruote non perfettamente equilibrate. Ancora la tensione dei raggi.... O la pressione degli pneumatici.
Sono talmente molteplici le variabili in gioco, che si potrebbero enumerare per ore. Resta il fatto che una inezia incontrollabile in fase di assemblaggio, porta alcuni esemplari ad essere instabili!
Cosa altro immaginare non saprei, visto che neppure chi l'ha progettata non sa venirne a capo.
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
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04-09-2015, 23:36
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#195
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
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McFour stava sapientemente (e con un commento molto interessante) riportando il thread on topic, ma bisogna dargli una mano tutti noi, altrimenti diventa la solita rissa fra i soliti rissosi.
Il senso del thread era: secondo voi per quale motivo le KTM non-racing non vendono in Italia?
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04-09-2015, 23:59
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#196
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L'antenato Cippi Cippi
Registrato dal: 01 Jun 2004
ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE]
Messaggi: 8.278
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lo scorso anno mi aveva preso la scimmia per il 1190.
Dopo averla provata, nonostante il calore che in pochi chilometri mi aveva cotto i gioielli di famiglia, ero pronto a comprarla.
purtroppo (o per fortuna) il concessionario di Roma mi ha fatto cambiare idea.
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KTM1290R
K75S
QDE TRANS-PORT TEAM...LA KASTA
membro dei "Magnifici Pirla®"
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05-09-2015, 00:04
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#197
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
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Dpelago, sai perché pensavo alla regolazione del perno ruota posteriore? Perché è l'unica che tutti facciamo abbastanza ad occhio e se è fuori, fa marciare la moto lievemente di traverso.
Il che magari è impercettibile fino ad una certa velocità. Quando si supera quella velocità l'aria prende il lato più esposto e lo spinge innescando l'effetto pendolo (un po' come succede con le roulotte) che viene via via amplificato dall'aria che colpisce alternativamente un lato e l'altro.
Il tutto amplificato dalla natura "borderline" come dici tu, della moto.
Ultima modifica di Viggen; 05-09-2015 a 00:09
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05-09-2015, 00:08
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#198
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.829
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Beh ne stiamo parlando.
Ribadisco: il 1190 alla sua uscita piacque e vendette bene. Era un ktm ma con un design meno estremo.
Le caratteristche tecniche e elettroniche erano al top. Poi però le vendite sono diminuite. Perché?
Io insisto a dire che il calore e gli ondeggiamenti ( non così rari) , i cavalletti ridicoli , l'impossibilità di mettere gomme diverse ne sono stati la causa. Le voci corrono e lo sputtanamento si é diffuso velocemente.
Aggiungiamo dei conce che non hanno la minima idea di come si venda.....
Qui sul forum alcuni l'hanno data via dopo pochi mesi.... pur riconoscendo che sarebbe veramente una gran moto.
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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05-09-2015, 01:16
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#199
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
Messaggi: 3.487
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Nell'africa twin che avevo quando la presi, ricordo che mettendola sul centrale mi accorsi che il manubrio non fosse libero di girare da una parte e dall'altra. Ovvero non scorreva corretamente. Questo mi provocava un brutto effetto alle basse velocitá... qundi tolsi la piastra e allentai i dadi del canotto di sterzo fino a che il manubrio non fosse assolutamente libero di girare sa una parte e dall'altra (per intenderci lasciare il manubrio con ruota alzata e farlo cadere a sx o a dx) . Il problema alle basse velocitá riusci a risolverlo. Il problema si presentò invece in autostrada dopo i 150. La moto ondeggiva. Ricondussi tutto all'errato serraggio e infatti appena tornai a casa strinsi di mezzo giro i dadi e tutti i problemi scomparvero. Non è che in queste moto hanno cannato di brutto una cazzata del genere?
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1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
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05-09-2015, 08:53
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#200
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
... parli per sentito dire...
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Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Le Conti.... Ste gomme fanno cagare! l'ho detto e lo ripeto... ma soprattutto ho avuto conferma che la Conti immette gomme difettose... ora non stare a chiedermi da dove arriva la notizia... prendila per buona e taci.
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Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
non sei nessuno.
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Tu sei qualcuno.
Sei un clown
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
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Pensa al tuo magnifico GS...
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Tu pensa a quando verrà fuori il nuovo modello, dove te la puoi mettere la tua moto quando vorrai darla via
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