|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-09-2015, 19:38
|
|
Guest
|
Che palle che sei però Paci, hai ste lune ormonali che non mi stupirebbe se avessi le mestruazioni. Eddai cazzo è un forum, ognuno dice la sua, le cazzate le diciamo tutti, anche tu
|
|
|
04-09-2015, 19:44
|
|
Finger power
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
|
Ci diamo una ondeggiante calmatina?
Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn.
|
04-09-2015, 19:48
|
|
Finger power
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
|
Eddai cazzo?
Uhm...
Mi Sa che non funziona mica.
Non è che ciai qualcosa di più forte?
Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn.
|
04-09-2015, 20:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bha
|
Chiedo venia, evidentemente avevo mal inteso.
Per altro nn credo di aver mai acceso ed essere partito in meno di sette secondi. Bradipo nn solo ad andare ma anche a salire
|
04-09-2015, 20:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lazio
|
Io però vorrei tornare ai test che le case dovrebbero fare.
Se non sbaglio fanno migliaia di chilometri prima di mettere in commercio un mezzo.
E nessuno dei tester si accorge che ste cacchio di moto (di varie marche) ondeggiano?
O non gliene frega nulla?
Per me è una cosa assurda, soprattutto con le tecnologie di oggi.
|
|
|
04-09-2015, 20:26
|
|
Guest
|
i test costano e le moto le comprano a prescindere dalle qualità intrinseche... quindi...
meglio spendere in marketing
|
|
|
04-09-2015, 20:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lazio
|
Ma poi la paghi e cara, guarda KTM.
Io la stavo per comprare (la 1290) appena letto degli ondeggiamenti (in alcuni casi pericolosi) mi sono fermato.
BMW, all'uscita della GS LC fece una cappella simile, un anno dopo ammortizzatore di sterzo.
Ma chi le prova ste moto topogigio?
|
|
|
04-09-2015, 20:36
|
|
Guest
|
Perché l'ESA delle RT? E secondo te qualcuno se lo ricorda?
Sono dell'idea che per inseguire BMW che spara fuori modelli ogni anno (questo 6) si corra ad assemblare moto con pezzi collaudati ma non collaudati nell'insieme di un nuovo progetto.
|
|
|
04-09-2015, 20:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CATANIA
|
|
|
|
04-09-2015, 20:41
|
|
Guest
|
Qui c'è un sacco di gente che conosce la verità assoluta... Strano
|
|
|
04-09-2015, 21:05
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Asd... Ma tu un sacco di cazzi tuoi ogni tanto?
|
|
04-09-2015, 21:16
|
|
Guest
|
Non mi va, grazie. Fammi sapere se posso fare qualcos'altro
|
|
|
04-09-2015, 21:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Per quanto riguarda l'ondeggiamento ad alta velocità che affligge solo certe 1190, presumendo che la geometria delle moto sia perfettamente uguale su tutte, l'unica cosa che mi viene in mente che possa essere regolata differentemente su due moto uguali (parlo di geometria) è l'allineamento della ruota posteriore. Quando si rimonta una ruota e si regola la catena, viene naturale regolare i registri contando i giri per tenerli in pari. E se le moto ondeggianti avessero la posteriore non allineata perfettamente ? Al cambio gomme magari può capitare di cambiare regolazione ed allora magari la moto si sistema, ma la maggior parte delle volte si tiene l'allineamento fissato dai registri e via...la moto rimane ondeggiante.
Forse è una minkiata e forse qualcuno l'ha già scritto, ma son curioso di capire...
Ultima modifica di Viggen; 04-09-2015 a 21:27
|
|
|
04-09-2015, 21:52
|
|
Papà* doc
ubicazione: Milano
|
Gioco un "eddai cazzo" per impedire che la benzina di giuseppe raggiunga il fuoco.
Sent from my iPhone
|
04-09-2015, 22:02
|
|
Guest
|
 La raggiunge, la raggiunge.
|
|
|
04-09-2015, 22:05
|
|
Papà* doc
ubicazione: Milano
|
Mentre aspettiamo, comunque, io ricordo che un 1190r nuovo me lo stavo per comprare, solo che da numero kappa a milano non vollero ritirare la mia buell nonostante fossero conce hd oltre che ktm. Non la vollero neanche vedere (non si può dargli tutti i torti, cmq) se no a quest'ora avrei un ktm.
Leggere di tutti questi inconvenienti mi fa strano, e non avrei neanche saputo con chi lamentarmi perché poi numero kappa ha chiuso...
Sent from my iPhone
|
04-09-2015, 22:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Ma chi le prova ste moto topogigio?
|
L'unica teoria che mi pare vagamente plausibile, è che i tester provino dei prototipi. Perchè è fuor di dubbio che le moto siano testate a fondo, prima di definire la configurazione finale.
Però il passo che porta dal prototipo all'industrializzazione su larga scala, può essere foriero di alcune " sviste " . Oppure l'industrializzazione di alcune parti non è confacente all'originale.
Ergo il mezzo di serie può palesare difettosità sconosciute in incipit.
Non è una scusa. È una teoria per spiegare l'accaduto.
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
|
|
|
04-09-2015, 22:46
|
|
Mukkista doc
|
Dpelago, tu che sei molto esperto, cosa pensi della mia teoria?
Se la ruota posteriore vien montata fuori allineamento di un mezzo grado, può essere il 99 % delle moto se ne freghi, ma che questa in particolare ne risenta?
Sto cercando di immaginare, perché certe si ed altre no...
|
|
|
04-09-2015, 23:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Ringrazio per l'apprezzamento, ma non mi ritengo sufficientemente esperto per rispondere.
Suscitando una certa ilarità, ebbi a scrivere che KTM è una moto un po' "border line". Nel senso che se tutto non è perfettamente settato, si avvertono dei problemi.
Il fatto che taluni esemplari non siano affetti da ondeggiamenti, laddove altri manifestino problemi a 160 km/h ( velocità invero ridicola ) , mi porta a supporre che i mezzi incriminati siano fuori range di setting ottimale.
Il problema è che tale delta, sembra essere molto stretto.
Potrebbe trattarsi di un non perfetto allineamento delle ruote, piuttosto che di un setting delle sospensioni che non distribuisca le forze in gioco in maniera corretta.
Ho pensato anche al serraggio del cannotto di sterzo. O a ruote non perfettamente equilibrate. Ancora la tensione dei raggi.... O la pressione degli pneumatici.
Sono talmente molteplici le variabili in gioco, che si potrebbero enumerare per ore. Resta il fatto che una inezia incontrollabile in fase di assemblaggio, porta alcuni esemplari ad essere instabili!
Cosa altro immaginare non saprei, visto che neppure chi l'ha progettata non sa venirne a capo.
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
|
|
|
04-09-2015, 23:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Voghera
|
McFour stava sapientemente (e con un commento molto interessante) riportando il thread on topic, ma bisogna dargli una mano tutti noi, altrimenti diventa la solita rissa fra i soliti rissosi.
Il senso del thread era: secondo voi per quale motivo le KTM non-racing non vendono in Italia?
|
|
|
04-09-2015, 23:59
|
|
L'antenato Cippi Cippi
ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE]
|
lo scorso anno mi aveva preso la scimmia per il 1190.
Dopo averla provata, nonostante il calore che in pochi chilometri mi aveva cotto i gioielli di famiglia, ero pronto a comprarla.
purtroppo (o per fortuna) il concessionario di Roma mi ha fatto cambiare idea.
membro dei "Magnifici Pirla®"
|
|
|
05-09-2015, 00:04
|
|
Mukkista doc
|
Dpelago, sai perché pensavo alla regolazione del perno ruota posteriore? Perché è l'unica che tutti facciamo abbastanza ad occhio e se è fuori, fa marciare la moto lievemente di traverso.
Il che magari è impercettibile fino ad una certa velocità. Quando si supera quella velocità l'aria prende il lato più esposto e lo spinge innescando l'effetto pendolo (un po' come succede con le roulotte) che viene via via amplificato dall'aria che colpisce alternativamente un lato e l'altro.
Il tutto amplificato dalla natura "borderline" come dici tu, della moto.
Ultima modifica di Viggen; 05-09-2015 a 00:09
|
|
|
05-09-2015, 00:08
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Beh ne stiamo parlando.
Ribadisco: il 1190 alla sua uscita piacque e vendette bene. Era un ktm ma con un design meno estremo.
Le caratteristche tecniche e elettroniche erano al top. Poi però le vendite sono diminuite. Perché?
Io insisto a dire che il calore e gli ondeggiamenti ( non così rari) , i cavalletti ridicoli , l'impossibilità di mettere gomme diverse ne sono stati la causa. Le voci corrono e lo sputtanamento si é diffuso velocemente.
Aggiungiamo dei conce che non hanno la minima idea di come si venda.....
Qui sul forum alcuni l'hanno data via dopo pochi mesi.... pur riconoscendo che sarebbe veramente una gran moto.
|
05-09-2015, 01:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CATANIA
|
Nell'africa twin che avevo quando la presi, ricordo che mettendola sul centrale mi accorsi che il manubrio non fosse libero di girare da una parte e dall'altra. Ovvero non scorreva corretamente. Questo mi provocava un brutto effetto alle basse velocitá... qundi tolsi la piastra e allentai i dadi del canotto di sterzo fino a che il manubrio non fosse assolutamente libero di girare sa una parte e dall'altra (per intenderci lasciare il manubrio con ruota alzata e farlo cadere a sx o a dx) . Il problema alle basse velocitá riusci a risolverlo. Il problema si presentò invece in autostrada dopo i 150. La moto ondeggiva. Ricondussi tutto all'errato serraggio e infatti appena tornai a casa strinsi di mezzo giro i dadi e tutti i problemi scomparvero. Non è che in queste moto hanno cannato di brutto una cazzata del genere?
|
|
|
05-09-2015, 08:53
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
... parli per sentito dire...
|
Quote:
Le Conti.... Ste gomme fanno cagare! l'ho detto e lo ripeto... ma soprattutto ho avuto conferma che la Conti immette gomme difettose... ora non stare a chiedermi da dove arriva la notizia... prendila per buona e taci.
|

Quote:
non sei nessuno.
|
Tu sei qualcuno.
Sei un clown
Quote:
.
Pensa al tuo magnifico GS...
|
Tu pensa a quando verrà fuori il nuovo modello, dove te la puoi mettere la tua moto quando vorrai darla via
|
|
|