|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-09-2015, 13:00
|
#176
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
Messaggi: 3.487
|
Ma infatti io nn lo vedo come un problema particolare
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
|
|
|
04-09-2015, 13:01
|
#177
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
Oppure basta frenare meno.
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
04-09-2015, 13:15
|
#178
|
Il TRANS africano 2
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 10.988
|
Quote:
Originariamente inviata da marcobarry
Ciao, cosa intendi con l'affermazione di cui sopra, puoi chiarire.
|
La linea freni, come sull'800 e i primi 950/990, arriva prima ad una pinza e poi passando sopra il parafango si collega all'altra. In caso di fango pesante o di pietre piatte alzate dal passaggio dell'anteriore possano far si che il parafango si strappi portandosi dietro il tubo che da una pinza va all'altra.
Conviene sdoppiarla come sul 990R, due tubi distinti che partono dalla pompa, in caso di fango in 5 minuti smonti e procedi, in caso di pietre come capitato a me strappi solo quello e non ti ribalti per il bloccaggio.
C'era un video on board di un americano che con l'800 ha fatto un volo su uno sterrato da nulla distruggendosi... se lo ritrovo lo posto, tanto per rendersi conto di cosa può capitare.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.
F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
|
|
|
04-09-2015, 14:10
|
#179
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
infatti la mia è nata con l'impianto che si sdoppia sotto la piastra inferiore dello sterzo.
inoltre è tutto in tubo metallico rigido (come le auto) tranne gli ultimi 30cm prima delle pinze che, per assecondare l'escursione della ruota, sono di gomma.
|
|
|
04-09-2015, 14:18
|
#180
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Anche il GS che non è una motocicletta con cui fare enduro serio è così.
Tubo in treccia che parte dalla pompa, arriva alla piastra inferiore e da li partono due tubi distinti che alimentano le pinze.
Con questa configurazione però se tranci uno dei tubi indipendenti che vanno alle pinze la moto non frena comunque più in quanto l'impianto sfiaterebbe dalla parte rotta.
|
|
|
04-09-2015, 14:56
|
#181
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
Messaggi: 13.583
|
con tutte le configurazioni avviene...
__________________
BiemvùFrì
|
|
|
04-09-2015, 14:57
|
#182
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: sul carso sloveno
Messaggi: 1.486
|
non coi freni blutut !!!
__________________
AfricaTwin dct
|
|
|
04-09-2015, 15:03
|
#183
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
In effetti ci pensavo, ma oggi un impianto WiFi non é possibile? Ci staranno lavorando no,? se si manda una roba radiocomandata, si manderà anche una pinza senza tubi, olio exx ecc
Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk
__________________
...Ager
|
|
|
04-09-2015, 15:03
|
#184
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Quote:
Originariamente inviata da Fagòt
.
Conviene sdoppiarla come sul 990R, due tubi distinti che partono dalla pompa, .....
|
non credo tu lo possa fare, ci sono passato sulla Ct che ha, probabilmente lo stesso schema... e quindi la frenata combinata...
al massimo metti uno sdoppiatore sotto la piastra inferiore dove far partire i due tubi.
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
04-09-2015, 15:12
|
#185
|
TV Sorrisi e Canzoni doc
Registrato dal: 04 Jun 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 6.645
|
L'importante maiale è che sia ben schermato, sai mai che ti arriva un bel messaggio su Uotsapp e ti si inchioda la moto...
__________________
Immersi nelle difficoltà della vita, non sommersi.
|
|
|
04-09-2015, 16:42
|
#186
|
Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2008
ubicazione: Testa quedra
Messaggi: 693
|
Quote:
Originariamente inviata da Fagòt
La linea freni, come sull'800 e i primi 950/990, arriva prima ad una pinza e poi passando sopra il parafango si collega all'altra. In caso di fango pesante o di pietre piatte alzate dal passaggio dell'anteriore possano far si che il parafango si strappi portandosi dietro il tubo che da una pinza va all'altra.
Conviene sdoppiarla come sul 990R, due tubi distinti che partono dalla pompa, in caso di fango in 5 minuti smonti e procedi, in caso di pietre come capitato a me strappi solo quello e non ti ribalti per il bloccaggio.
C'era un video on board di un americano che con l'800 ha fatto un volo su uno sterrato da nulla distruggendosi... se lo ritrovo lo posto, tanto per rendersi conto di cosa può capitare.
|
Ok capito. Grazie
__________________
Più grandi sono, più rumore fanno quando cadono.
|
|
|
04-09-2015, 18:04
|
#187
|
Il TRANS africano 2
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 10.988
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
non credo tu lo possa fare, ci sono passato sulla Ct che ha, probabilmente lo stesso schema... e quindi la frenata combinata...
al massimo metti uno sdoppiatore sotto la piastra inferiore dove far partire i due tubi.
|
Si giusto, in effetti il 990r è fatto così: un tubo uscita pompa e sdoppiatore sotto piastra di sterzo. Sono io che ho fatto due tubi distinti dalla pompa freno: se si rompe un tubo, lo tolgo e mi rimane comunque un altro disco in funzione.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.
F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
|
|
|
04-09-2015, 18:43
|
#188
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Fagot... se fai partire due tubi dalla stessa pompa entrambi sono comunque in comunicazione proprio sulla vite forata ... quindi se rompi un tubo l'impianto tutto perde il freno... altrimenti non avresti mai una frenata sulle due pinze coerente...
ti è mai successo qualche volta?
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
04-09-2015, 18:56
|
#189
|
Il TRANS africano 2
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 10.988
|
Mai capitato, ma se dovesse tolgo la vite lunga, ne metto una corta e mantengo il tubo funzionante, smontando il tubo rotto. Ovvio una spurgatina, ma in dieci minuti fai tutto anche in off.
Settimana scorsa ho frantumato il serbatoio freni a causa di un cane... di continuare a fare off non se ne parlava, però l'olio residuo dei tubi freni mi ha portato a casa facendo 750 km di autostrada. In off probabilmente sarebbe durato solo mezza giornata.... però buono a sapersi.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.
F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
|
|
|
04-09-2015, 18:56
|
#190
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
Messaggi: 13.583
|
basta portarsi dietro una vite singola... e un flaconcino d'olio-
__________________
BiemvùFrì
|
|
|
04-09-2015, 18:57
|
#191
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 12.685
|
Ma basta che ti porti una vite forata opportunamente + corta oppure un anello chiuso che simuli la presenza della seconda linea freno ... et voila ...
Eventuale spurgatina ...
Insomma, idraulica di base ...
Scopro ora di essere arrivato buon ultimo a spiegare la modifica di Fagot ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
Ultima modifica di PMiz; 04-09-2015 a 19:00
|
|
|
04-09-2015, 19:57
|
#192
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da Fagòt
Settimana scorsa ho frantumato il serbatoio freni a causa di un cane...
|
solo un progettista idiota può pensare di mettere il serbatoio olio freni separato in plastica su una moto che dovrebbe fare off.
|
|
|
04-09-2015, 20:31
|
#193
|
Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
|
Scusate ma se uno si porta l'olio e la roba per lo spurgo tanto vale portarsi il tubo freno di ricambio, se la paura è che si possa strappare...
Sent from my iPhone
__________________
💔 - Un Pirla®️
|
|
|
04-09-2015, 20:34
|
#194
|
L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 27.902
|
Sempre più Africa twin in questo 3D.....ed io che continuo ad aprirlo....mona!
__________________
Intentionally left blank
|
|
|
04-09-2015, 20:59
|
#195
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
Messaggi: 3.487
|
Problemino avuto nel viaggio di questa estate.... Abbiamo fatto altri 1000 km in queste condizioni. hahahah Ha funzionato. Questa 800 è con abs e togliere il tubo sarebbe stato un manicomio perche avremmo dovuto fare tutto lo spurgo....
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
|
|
|
04-09-2015, 23:16
|
#196
|
Il TRANS africano 2
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 10.988
|
Quote:
Originariamente inviata da reka
basta portarsi dietro una vite singola... e un flaconcino d'olio-
|
Non c'è bisogno, basta utilizzare quella che fissa il tubo alla pinza freni. Fai un semplice cambio...
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
solo un progettista idiota può pensare di mettere il serbatoio olio freni separato in plastica su una moto che dovrebbe fare off.
|
e questo è di un 1200, quello originale è ancora più in alto ed esposto. l'ho cambiato stufo di prenderlo a ramate....
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.
F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
|
|
|
05-09-2015, 16:22
|
#197
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
Io che sono un fighetto da bar l'ho ordinata con abs, dct e colore hrc; non faró mai off estremo (al limite qualche strada bianca) e non faró mai la Parigi-Pechino (al limite qualche viaggio in coppia quando non useró la mia RT). Ho già messo in conto di cambiare la sella con una Touratech (non mi piace quella blu di serie), e di cambiare i due cerchi color oro con degli exel neri per gomme tubless.
Non mi permetto di entrare ne merito di discussioni tecniche perchè vedo che siete troppo esperti per me.
Dimenticavo; l'ho comperata perchè mi piace 😊
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
05-09-2015, 17:02
|
#198
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da reka
basta portarsi dietro ......-
|
basta portarsi dietro un'altra moto identica.....
|
|
|
05-09-2015, 19:25
|
#199
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
Messaggi: 3.645
|
Ciao a tutti,
sarà sicuramente l'ennesima moto Maxi Enduro che farà poco più che strade bianche...anche dalle foto si vedono scarpine abbastanza stradali come disegno...meglio del GS sullo sconnesso peggio del GS nei megaviaggi, ma rimarrà pur sempre una maxienduro polivalente. Poi avendo acquisito la consapevolezza che non importa per forza avere un GS1200, (vedendo gli amici di viaggio che son venuti con me in slovenia austria e marocco per esempio con Vstrom 650, transalp, multistrada 1000, GS800 etc..etc...) per viaggiare e sbavando per avere la mia prima moto nuova la ho appena ordinata.
13.500 Euro
Tricolour bianco HRS
ABS+ASC(o come si chiama)
Honda Trip Master
Targhetta Edizione speciale perché rientra nelle prime 800 ordinate
a casa mi arriverà un certificato con le firme dei piloti storici Honda
Super mega valutazione della mia vecchia GS 2008 che purtroppo ho dovuto mollare li subito.
Consegna Novembre ma la immatricolo a Gennaio.
ciao
__________________
R1200GS ADV '18
|
|
|
05-09-2015, 19:33
|
#200
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: Granducato di Toscana
Messaggi: 4.188
|
Presa senza valigie?
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:25.
|
|
|