Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-09-2015, 17:06   #1
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

noiseiskinky ... foto?
Vecchio 04-09-2015, 17:24   #2
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
noiseiskinky ... foto?
chiedo se ne ha della caduta

il mio amico paolopiu' o meno ogni giorno mi mandava mesasggi su telegram

sul sito di Modus Movendi, l'organizzione con cui hanno fatto il viaggio c'e' qualche foto, ma ho visto solo quella del ktm senza cupolino

non mi va di passare per cazzaro, quindi se preferite, mi autocensuro e cancello i miei post

non voglio fare l'accusatore di KTM (che tra l'altro e' un marchio che mipiace al punto da averne giusto un paio in casa), e nemmeno i ldifensore a spada tratta

in questi mesi leggo di questo dibattito sugli sbacchettamenti, si dice tutto e il contrario di tutto, ma poi capita sta cosa e nonostante i miei dubbi (siamo fatti cosi' quando una cosa ci piace tendiamo a minimizzarne i difetti nonostante tutto) devo prendere atto di quanto accaduto a un mio conoscente (poi magari stava facendo il coglione e non vuole dirlo), ma paolo l'ha visto da fuori e tendo a credergli

poi di questa vicenda fatene quello che vi pare

Ultima modifica di noiseiskinky; 04-09-2015 a 17:27
noiseiskinky non è in linea  
Vecchio 07-09-2015, 10:48   #3
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
noiseiskinky ... foto?

ho chiesto conferma della dinamica, e mi e' stato confermato che stavano procedendo a circa 150/160, la moto ha cominciato a sbacchettare e ne tentativo di recuperarla e' frullato in terra.

Sono dell'idea che a 150 cascare possa essere devastante, ma e' anche vero che spesso e' impossibile immaginare le dinamiche di una caduta. Cmq la moto era conciata cosi.

NOTA: nelle discussioni fatte nei vari thread circa l'instabilita' del 1190 e piu' in generale delle moto "alte", in virtu' della mia esperienza (ho un 990) e di quello che mi sono spesso immaginato sono sempre stato d'accordo con Dpelago, il ragionamento per cui una moto con quelle forme e quella dotazione ciclistica, quelle escursioni ecc sia mediamente meno piantata di una moto di pari cilindrata/potenza stradale o carenata o bassa mi trova d'accordo (cmoe del resto dice Pacifico quando parla di alleggerimento dell'avantreno).
Ma il problema che denunciano i possessori di questa moto e l'evento accaduto al mio conoscente oltre a non riuscire a spiegarmeli per incompetenza mia quantomeno, devo darli per veri. Non si tratta di alleggerimento dell'avantreno.

E che ci sia una responsabilita' di KTM in questa questione, che KTM sia chiamata a risponderne mi pare sacrosanto.

Ultima modifica di noiseiskinky; 07-09-2015 a 10:51
noiseiskinky non è in linea  
Chiudi la discussione