Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-09-2015, 16:17   #1
RESCUE
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.814
predefinito "Strano"comportamento del GS in piega

Dico la mia anche se non sono assolutamente un esperto:
1 dipende dalle gomme, io con le TA2, a qualsiasi velocità per poter stare su due ruote, una volta impostato la curva la moto segue la traiettoria che ho dato senza "cadere" verso l'interno, sensazione che avevo con TN MEZT.
Io ogni tanto in percorrenza di curva provo a staccare le mani dal manubrio, tenendo pollice e indice come un "O" sulla manopola, questo senza stringere, e mi accorgo che le mani NON servono per tenere la moto in traiettoria.

Almeno questa è la mia sensazione😊

Ultima modifica di RESCUE; 04-09-2015 a 16:20
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2015, 09:16   #2
Olaf55
Mukkista
 
L'avatar di Olaf55
 
Registrato dal: 29 Sep 2012
ubicazione: Rea palus
Messaggi: 765
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
1 dipende dalle gomme, io con le TA2, a qualsiasi velocità per poter stare su due ruote, una volta impostato la curva la moto segue la traiettoria che ho dato senza "cadere" verso l'interno, sensazione che avevo con TN MEZT.
Anch'io avevo la stessa sensazione con le Metz. Next cosa che è sparita da quando ho montato le Conti TA2, per cui propenderei per le gomme, oltre indubbiamente al manubrio moolto più largo di quello della RT per cui tutti i movimenti dell'avambraccio vengono amplificati
Olaf55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2015, 11:06   #3
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.735
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Olaf55 Visualizza il messaggio
Anch'io avevo la stessa sensazione con le Metz. Next cosa che è sparita da quando ho montato le Conti TA2, per cui propenderei per le gomme, oltre indubbiamente al manubrio moolto più largo di quello della RT per cui tutti i movimenti dell'avambraccio vengono amplificati

Giusta la considerazione sulla larghezza del manubrio che ha un effetto leva maggiore, ma l'effetto che ho notato io non è un'amplificazione di quanto succede facendo le cose che ho sempre fatto con altre moto, bensì che devo fare il movimento opposto...
Seguendo la tesi delle gomme, c'è qualcuno che al momento usa le ST2 (possibilmente con pochi km) e mi sa dire se nel passaggio da inserimento a conduzione di curva riesce a mantenere più o meno la stessa spinta sulla manopola interna? Oppure è "costretto"a tirare?


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©