|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-09-2015, 21:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
L'unica che ho provato è la R1200RS. Perplesso sul telelever dei poveri: per me quella forcella va giù come fosse priva di sostegno idraulico. Anche la protezione aerodinamica non mi pare il massimo, ma ci passerei sopra, mentre una moto con quella forcella non la sopporterei proprio...
|
01-09-2015, 21:46
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
Quote:
Originariamente inviata da asalm
Sara' anche così, ma sicuramente l'educazione non gli appartiene...
Belin, un forumista pubblica un ottimo post in cui descrive le SUE impressioni su alcune moto che ha avuto la fortuna e il tempo di provare, e subito viene ricoperto di m...a..., in base a cosa poi?
Dalla moto che ha in firma? E allora?
Potrebbe aver anche posseduto un triciclo, l'Ape Cross o una Ducati Superleggera...cosa cambia?
Tra l'altro si desume dal nick che non sia proprio un ragazzino fresco di patente, quindi per me le sue valutazioni sono da considerarsi obiettive e perche' no anche utili, poi ognuno ne tragga le proprie conclusioni, ma nei limiti del rispetto reciproco.
Grazie.
|
Io le mie le ho tratte tranquillo.
|
|
01-09-2015, 21:47
|
|
Zam Il saputello doc
|
Aggiungo
GIAMAICAAAAAAAAA
|
|
01-09-2015, 21:58
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: GENOVA
|
.....e ti sei perso la TRIUMPH EXPLORER 1200 ?????
|
01-09-2015, 22:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Highline76  credo proprio che la descrizione della prova delle sei moto sia, seppure "giustamente" succinta, esaustiva.
I tuoi giudizi rispecchiano quelli miei relativamente al GS ed alla Tracer (le altre non le ho provate).
Del GS si può dire ben poco, è ottima e migliore sotto tutti i punti di vista rispetto alle precedenti.
Mi fa piacere notare che anche tu hai giudicato validissima la Tracer.
In un precedente post ho espresso le mie considerazioni che hanno ritenuto questa motina un validissimo compromesso tra turismo e divertimento.
In un 3d esistente si sono scatenati i vari detrattori del modello, sostenendo la scarsa stabilità alle velocità più sostenute... Giudizi, seppure condivisibili, ma riferiti alla ricerca di perfezionismo tipico delle moto stradali con impostazioni di giuda e telaistiche totalmente differenti...
Ritengo la Tracer un modello con più lodi che infamia... Soprattutto considerando il basso costo di acquisto, le buone prestazioni turistiche in generale, il divertimento che procura nella giuda nel misto superiore ad altre...
Poi, se proprio vogliamo cavillare, ci può stare che oltre i 170/180 kmh l'avantreno si alleggerisca un po'...
Personalmente è l'ultimo problema che mi sono posto...
|
|
|
01-09-2015, 22:13
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Quote:
Originariamente inviata da asalm
Sara' anche così, ma sicuramente l'educazione non gli appartiene....
|
Asalm devi badare di più a ciò che scrivi,ho letto tutti i post e nessuno gli ha mancato di rispetto quindi sarebbe più corretto astenersi dal definire chi è educato o meno,soprattutto generalizzando per tutti gli utenti.
Tra l'altro il forumista non aveva fatto richiesta esplicita di studi legali e si stava già "difendendo" da solo.
|
01-09-2015, 22:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Grazie di avere condiviso le tue prove. Le ho lette volentieri
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
01-09-2015, 23:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
Originariamente inviata da mamba
E la Supertenerè? ............................... Il motore può piacere o meno sicuramente ma da uno che viaggia in Versys 650 mi sembra un pò un giudizio preconfezionato.
Sai che va esattamente come il GS LC ADV? Ne più,nè meno, sia in accelerazione che ripresa che velocità massima.
Certo che se la provi dopo la S1000 ti sembrerà ferma ma sappi che viaggia quasi a 220km/h che raggiunge in circa 30",copre i 400mt in 12,3 ed ha una ciclistica e sospensioni che glielo possono sucare in parecchi.............
|
Mamba, non ti sentire colto nel vivo: la Superteneré tempo addietro ho avuto modo di provarla anche io, e il motore mi ha dato le stesse identiche sensazioni. Inutile sciorinare numeri, nessuno dice che non vada forte: semplicemente a tanti, troppi di quelli che lo provano dà la sensazione di essere poco emozionante. Dubito sia un caso, con rispetto parlando.
Il GS non lo ho mai guidato, ma di recente ho fatto un breve giretto sulla nuova RS e il motore mi ha piacevolmente impressionato proprio per il carattere: poi frega niente se rispetto al motore Yamaha in accelerazione fa un decimo meglio o uno peggio... semplicemente è un motore con più personalità.
Quanto al motore Versys, non lo ho mai provato e di sicuro non sarà un mostro di prestazioni, ma secondo me a modo suo deve essere un bel frullino. Hai presente la Paton con quel motore lì? Ecco... A me schifo non farebbe...
|
01-09-2015, 23:11
|
|
Mukkista
ubicazione: genova
|
@ Mamba:
Proprio perche' io bado a quello che scrivo, mi aspetto che anche gli altri lo facciano, a me francamente non è parso, almeno non in modo educato, in quanto si è messo in dubbio la capacita' di giudizio di un singolo solo perche' ha messo in firma una moto "poco esuberante" per usare un eufemismo e quindi, a parere di alcuni, non in grado di tessere giudizi obiettivi sulle moto in oggetto.
Senza alcun rancore, perche' il QdE è una miniera di informazioni e un bel modo di stare in compagnia, ma a volte il sottile limite della goliardia si scontra con quello del cattivo gusto.
|
|
01-09-2015, 23:37
|
|
Guest
|
Lo si era preso per il culo anche nell'altro topic, adesso non esageriamo na cazzata come si fa sempre
|
|
|
01-09-2015, 23:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sotto il ponte di veja
|
Quote:
Originariamente inviata da highline76
YAMAHA MT-09 TRACER
ma non facevo che ripetermi, dentro il casco… MA STI CA….. MI STO DIVERTENDO UN MONDO!!!
|
non posso che quotarti (sparirà sicuramente il mio quote integrale  ) e farti i complimenti per la sintesi azzeccata sulle moto provate!
stessa sensazione mia! ho fatto veramente il pazzerello le due volte che ho provat la demo...scalate a stecca e marce a limitatore, pura goduria! poi con quella del mio amico che ogni tot ce le scambiamo ..non posso! 
purtroppo costa troppo poco questa moto!  non avrà il successo che merita ...una sorta di cattiveria spietata nei suoi confronti...mah! arriverà il fresco ...e sterzi zavorrati che non si alleggeriscono! 
|
02-09-2015, 07:16
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Enrico non volevo difendere la ST,non è la mia signora,è solo una moto. Ho scritto come sono le cose in realtà usandola tutti i giorni e magari un paragone ci sta.Il tuo giudizio è quello che ho letto più spesso nei suoi confronti e ci sta tutto,se cerchi "castagna" devi rivolgerti a boxer o altro,ma le critiche alle sospensioni non ci stanno.
Asalm non voglio mica litigare,ti ho solo fatto notare che nessuno a mio parere è stato maleducato nei confronti di highline,per cui mi sembrava un pò fuoriluogo definire il forum in toto carente in educazione,tutto qui.
Che poi le prove che ha postato me le sono lette tutte anch'io con piacere.
Adesso vandare a lavorare?
|
02-09-2015, 08:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Highline, belle recensioni! Sintetiche ma efficaci!!
La perizia con cui descrivi le caratteristiche tecniche delle moto dimostra la tua esperienza nel campo motociclistico  
Di solito, nell'immaginario collettivo, uno con la tua esperienza possiede una moto di grossa cilindrata.. o forse più semplicemente siamo noi possessori di moto 1200 ad essere degli "sboroni"..
Io comunque ho massimo rispetto della tua perizia e anche della moto che possiedi.. di certo non venderei la mia per comprare la tua, si intende!!
ora Ktm 1190 Adv
|
|
|
02-09-2015, 08:45
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
basta leggersi due riviste e si scrivono le stesse cose... 
|
|
02-09-2015, 09:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ardea (RM)
|
Quote:
Originariamente inviata da diavoletto
ue..arriva da un versis 650
A
T
T
E
N
Z
I
O
N
E
|
e quindi ??!!
Quote:
Originariamente inviata da Ste02
Insomma. L'unica sensata e quella con cui si andrebbe più forte delle altre è la triunz . logico.
|
Hai forse letto una cosa del genere... ???!!!
Quote:
E la Supertenerè? Hai provato la Z o la ZE?
Sospensioni rigide?Con che settaggio? La mia le ha rigide su Hard,ma di meno su STD e confortevoli su SOFT. Il motore può piacere o meno sicuramente ma da uno che viaggia in Versys 650 mi sembra un pò un giudizio preconfezionato.
|
Era la Z... Lascia stare su cosa viaggio ora. Non è stato certo quello il mio termine di paragone
Quote:
Originariamente inviata da ET57
.....e ti sei perso la TRIUMPH EXPLORER 1200 ????? 
|
No, ho provato anche quella... ma un paio di anni fa...
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
|
può darsi... probabilmente tu farai così... Io le ho provate ed ho espresso le mie opinioni
Quote:
..... Che poi le prove che ha postato me le sono lette tutte anch'io con piacere.....
|
questo mi fa piacere...
Ultima modifica di highline76; 02-09-2015 a 09:14
|
|
|
02-09-2015, 09:12
|
|
Guest
|
se volete vi scrivo le mie impressioni di guida col MT03
interessa???
ok ok
vado.....
in alternativa potrei scrivere quelle col PX200
|
|
|
02-09-2015, 09:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
|
Può essere anche quello in effetti.. ma per mia natura io di solito non sono portato a pensare male se non ho motivo per farlo..
ora Ktm 1190 Adv
|
|
|
02-09-2015, 09:28
|
|
Mukkista doc
|
Ragazzi... cmq io ho solo provato delle moto in un periodo di tempo molto ravvicinato e perso tempo a scrivere una mia personalissima recensione di tutte e sei proprio perchè, in tal modo, è stato facile evidenziare le differenze.... per condividerla poi in un forum dove si DOVREBBE parlare di moto.... Che poi alcune cose siano condivisibili o no ci sta, non c'è mica problema. Mi fa piacere chi apprezza.... altrettanto chi critica e ha la sua opinione. Un pò meno chi spara a zero e fa lo scienziato solo perchè c'è una Versys sulla mia firma
|
02-09-2015, 09:59
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
a me è piaciuto come è stato scritto il tutto.
non condivido della tracer. sono alto come te (187) ma a me è sembrata una posizione simile a quasi tutte le endurone stradali. dura la sella, troppo duro il mono meglio la forcella.
|
02-09-2015, 10:08
|
|
Zam Il saputello doc
|
e quindi e quindi e quindi...e quindi nulla
....nessuno e' stato offensivo mi sembra tranne quello che si e' autoproclamato paladino della giustizia terrena e ha dato del maleducato a destra e manca....
per il resto tutto nella normalita'
|
|
02-09-2015, 10:08
|
|
Mukkista doc
|
non so pac... sulla Tracer ho avuto l'impressione che le pedane siano leggermente più basse della media... Da li la mia definizione "in stile motard".. 
Sella e mono duretti... verissimo. Forcella un pò meglio. Assolutamente daccordo
|
02-09-2015, 10:23
|
|
Zam Il saputello doc
|
mica e' colpa mia se hai la versys...
non ti piace che premetta che chi guida una versys sia condizionato nella prova e nel giudizio dal proprio riferimento?
come se guidassi una MTS
se tu avessi una MTS come riferimento non avresti dato 10 agli impianti frenanti
minkia ma non e' difficile da capire
ovvio che se scendi da una versys il 1000 xr ti sembra un missile terra aria...
|
|
02-09-2015, 10:25
|
|
Guest
|
ma visto che siete appena più bassi di me, a voi non è sembrata una bici? a me parecchio... non intendo come facilità d'uso (per carità, anche quella come una bici) ma come dimensioni.
|
|
|
02-09-2015, 10:26
|
|
Guest
|
@diavoletto il versys logora chi non ce l'ha [semicit. ]
|
|
|
02-09-2015, 10:52
|
|
Moderatore
ubicazione: dietro di te
|
Quote:
Originariamente inviata da diavoletto
.....se tu avessi una MTS come riferimento non avresti dato 10 agli impianti frenanti ..
|
quando sono sceso dalla mts e salito su adv, ho pensato che avessero dimenticato di montare i freni
|