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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-09-2015, 18:30
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#301
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Oct 2009
ubicazione: Veneto
Messaggi: 345
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Quote:
Originariamente inviata da nico62
hanno anche preparato un foglio excel con dati e riscontri....complilato allo stato attuale da due soli utenti! 
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Sì, e c'è gente in quel forum che ha venduto la Tracer e l'ha ricomprata da poco sperando in una (la chiamano loro) 2.0 che non ondeggi
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Mts 1260 PP
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01-09-2015, 18:36
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#302
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
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si  o V2.0 sembra a loro detta non ondeggi,....
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Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
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01-09-2015, 18:36
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#303
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Guest
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x chuck
sarei sostanzialmente d'accordo se con moto crossover certi problemi di instabilità si manifestassero a velocità fondamentalmente inutili, diciamo oltre i canonici 200 km/h tanto per dare un riferimento
ma qui si parla di problemi con velocità inferiore, con moto che per raggiungerla basta la 3 marcia su 6
non c'è equilibrio
non c'è coerenza fra motore/prestazioni e ciclistica
spero di esser stato chiaro sulla mia perplessità. ..
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01-09-2015, 18:37
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#304
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
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Quote:
Originariamente inviata da Mcfour
Extra sante...
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santissime!
https://youtu.be/BKILT6UK_ZQ
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01-09-2015, 18:54
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#305
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Il Santo
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.397
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Non è possibile... hanno modificato l'interasse... 
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R1200GS superblack 2012
Honda SH350i
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
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01-09-2015, 18:56
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#306
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
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l' hai misurato?
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01-09-2015, 18:59
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#307
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Guest
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stiamo ancora a scoprire che ci sono esemplari che filano dritti e altri no?
è proprio questo il problema, soprattutto per Yamaha
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01-09-2015, 19:10
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#308
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Il Santo
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.397
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Quote:
Originariamente inviata da nico62
l' hai misurato?
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No... visto ad occhio... 
e sempre ad occhio hanno modificato anche l'avancorsa...
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R1200GS superblack 2012
Honda SH350i
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01-09-2015, 19:11
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#309
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
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sembra che dalla prima serie a quella di luglio abbiano riscontrato molto meno peso di bilanciatura sui cerchi! avevo letto addirittura 90gr (mi sembra di averlo già scritto)...ora sono sui 20/15.......
chissà se in effetti può influire ...
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01-09-2015, 19:16
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#310
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
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Quote:
Originariamente inviata da Mcfour
No... visto ad occhio... 
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se modifichi l'avancorsa modifichi anche l' interasse!
una moto con catena l' interasse lo puoi modificare di 20/30mm tranquillamente... con una falsamaglia! (mi sembra di averlo già scritto)
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01-09-2015, 19:32
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#311
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
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Quote:
Originariamente inviata da highline76
.... Voglio dire... o una moto ha un problema, o non ce l'ha....
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Falso! stanno consegnando moto con e senza il problema.
Che in una produzione ci siano delle differenze è cosa normale ma non in questi termini.... ma il problema della produzione non ci interessa, io sono un semplice cliente che sborsa 9500 € per la Tracer nuova (o 15.500 per la 1190 o 18.000 per la 1290 o 22 per la mts o il GS) e la ritiro dal concessionario di via vattelapesca numero N a casadicristo e non c'è scritto da nessuna parte che debba essere un espertone di produzione o di ciclistica delle moto... Il cliente pinco pallo la ritira e appena ci sale sopra a 160 sente la moto andarsene per i fatti suoi...
Ora, a parte gli espertoni dei forum (non ce l'ho con te  ) un cliente qualunque cosa dovrebbe fare? Scrivere su un foglio excel di un forum che vale meno di zero per risolvere il suo problema? L'unica cosa che può è constatare sono il numero di lamentele, poi il problema lo DEVE RISOLVERE CON CHI GLI HA VENDUTO LA MOTO... CIOE' IL CONCESSIONARIO!  (non stò urlando  evidenzio)
Gli riporta la moto, è in garanzia e la deve ritirare precisa come dovrebbe essere. Ho comprato la moto che fà i 200 e li deve fare senza ondeggiare e stabile anche in caso di leggere turbolenze come molte moto al mondo.
Se poi il problema si evidenzia a macchia di leopardo (come in tutti i modelli usciti in questi ultimi anni) il problema dovrebbe essere individuato immediatamente... mi sembra anche ovvio. Basta prendere due moto, una con e l'altra senza e verificare tutto (in fabbrica non dal concessionario che non ha gli strumenti necessari)... semplicemente.
Invece cosa succede? Chi non ha il problema nega e difende la bontà del progetto o dei componenti come se comprando la moto diventasse parte integrante del marchio, una sorte di autoprotagonismo demenziale  così chi ha il problema non solo deve combattere con una assistenza sorda ma deve sentire le cazzate degli esperti presunti tali..
Ora divertitevi ad esporre tutte le teorie del caso...
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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01-09-2015, 19:59
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#312
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
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azzo! un utente Tracer con passaparola di un altro sembra aver trovato un difetto veramente MOLTO interessante! del quale sembra afflitta anche la 09....  se cosi fosse la Yamaha se la cava con 20€
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01-09-2015, 23:33
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#313
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Guest
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nico...ok
fai finta di non capire....
fine.
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01-09-2015, 23:53
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#314
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
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state sereni! e sterzi zavorrati!
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01-09-2015, 23:58
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#315
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
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ha.... l' hanno trovato veramente l' inghippo... vedremo!
seguite pura onda negativa! 
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02-09-2015, 07:29
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#316
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
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Ho provato la mt-09 tracer (Yamaha)
Interessante.
Quindi dato per scontato gli stampi di telaio,cerchi,piastre di sterzo,forcelloni;le idrauliche nelle forke.
Cosa puó mai variare da una moto all'altra in fase di assemblaggio in serie?
Che fanno ?mettono catene di trasm.ne di diversa lunghezza?
Oppure l'olio nelle forke....quantità o tipologia.oppure hanno veramente idraulica diversa per errate forniture.
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Può accompagnare solo
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02-09-2015, 08:07
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#317
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Avranno fatto una gettata di cemento nella zona cannotto sterzo
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02-09-2015, 08:29
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#318
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
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mah...sono ciclistiche al limite è già stato scritto mi sembra, l' interasse è un dato fornito dalla casa nominale e comunque può anch' esso variare da modello a modello direttamente dalla fabbrica! di poco ma è cosi!
nemmeno la qualità dei componenti sembra determinante visto che lo stesso fenomeno si presenta in casa K che monta componenti sicuramente migliori.....vediamo se il gioco che hanno riscontrato tra forcellone e mono (la chiamano boccola difettata ma è un cuscinetto) centra qualcosa ...di sicuro non aiuta nemmeno un pò! 
seguo con interesse perché spero che risolvano, la moto è strepitosa, un bel mix che la fa in barba a moto che costano il doppio! forse il suo vero difetto!
farei anche molta propaganda e chiasso per restituire come difettose alla fabbrica le moto con velocità di punta molto superiori con prezzo di gran lunga superiore e che scaldano come boiler!  o no?
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02-09-2015, 08:54
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#319
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contedivitinia
Registrato dal: 09 Mar 2004
ubicazione: Roma; N.Y.
Messaggi: 2.472
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scusate ma nel disegno al post 310 l'interasse non c'è!
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sono apodittico
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02-09-2015, 09:15
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#320
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Guest
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oh cazzarola
è vero
non ti sfugge niente....
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02-09-2015, 09:21
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#321
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
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Ma quali ciclistiche al limite? Ma smettila...
La CBR600RR ha 137,5 cm di interasse e 98 mm di avancorsa e fa i 260 all'ora senza una sbavatura, e a quella velocità di vento che ti solleva l'avantreno ne hai parecchio, ma parecchio di più che a 210.
E la tanto schifata Multistrada 1000 (non capisco perché ti accanisci con le moto non più in produzione, le moto degli anni 2000 avevano ciclistiche perfettamente attuali anche oggi, mica stiamo parlando del Guzzi Alce) era alta e aveva la postura eretta esattamente come sulla Tracer, eppure andava (e va) da dio.
L'interasse e l'avancorsa sono solo due delle caratteristiche che fanno l'assetto di una moto, ce ne sono tante altre che non sai (e che non pubblicano) e che influiscono almeno altrettanto.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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02-09-2015, 09:30
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#322
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
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ma smettila? ...ti accanisci? haoooo calmati :-) hai fatto colazione Claudio?
sei tu che continui a fare paragoni con ciclistiche che non ci azzeccano! le quote delle SS cbr e compagnia paragonale alle altre dello stesso settore ...infatti siamo qui a parlare, spero in termini tranquilli e bonari sul fatto che queste crossover tendenzialmente non sono il massimo alle alte velocità, un motivo ci sarà vero?!  l' alce e compagnia varia non erano/sono cosi maneggevoli e reattive, un motivo ci sarà e dove lo vuoi cercare? dai smettila tu! 
edit! eccerto che i parametri son tanti...tutti legati alle quote...tante quote!
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Ultima modifica di nico62; 02-09-2015 a 09:33
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02-09-2015, 09:33
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#323
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
Messaggi: 3.683
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Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
stiamo ancora a scoprire che ci sono esemplari che filano dritti e altri no?
è proprio questo il problema, soprattutto per Yamaha
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Hai visto mai che il problema di Yamaha potrebbe essere pure che non tutti gli utenti sono uguali.Vorrei sapere ,indipendentemente da caratteristiche fisiche,abbigliamento,postura, in quanti ,quando sentono alleggerirsi l ávantreno,non si aggrappano al manubrio ´tirando´....un toccasana.Magari gente che viene dallo scooter o dal 650.
Francamente sono sfigato.Di moto che a 180 si alleggerivano e inziavano pure a serpeggiare ,insistendo, ne ho avute diverse.Si vuole un mezzo con interasse ridicolo,che gira in un fazzoletto,che tirando fuori un orecchio enta in curva,con un manubrio da cross ma che a 200 sta come sui binari.Meglio se costa la metá degli altri......
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02-09-2015, 09:47
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#324
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
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però.. comincio a rendermi conto che tutto è affidato allo spirito santo! 
altro che baricentri, pressioni aerodinamiche, interassi avancorse ecc. ecc .
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02-09-2015, 09:52
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#325
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
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Tagliamo la testa al toro, hai ragione tu. Non ho più tempo da perdere, se sei convinto che interasse e avancorsa della Tracer siano al limite del pericoloso, restaci, buona giornata a te e a tutti.
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Claudio Angeletti
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