Buongiorno, a tutti vorrei, realizzare una K75 in stile Special!!!!!
Sono molto capace nella verniciatura /lucidatura ed assemblaggio in generale (ho restaurato in passato una Vespa special 1981) dalla A alla Z!!!! Anche se sono molto differenti sicuramente!!!!
La mia scelta è stata su una K75 93 vorrei realizzarla conla maggior parte dei pezzi ed accessori omologati o quasi voglio girarci tutto il giorno!!!!!! per lavoro /passeggio ecc!!!!! la mia scelta deriva anche dal fatto delle agevolazioni che ha una moto storica non irrisorie che si possono usufruire!!!!!
Ho già in mente il design che vorrei eseguire, però ho bisogno di un gruppo come il vs. per aiuti considerazioni e qualche trucchetto chi sicuramente sconosco !!!! Vorrei modificare in ordine di grado a prescindere moto tutta smontata:
A) Estetica
1) verniciatura completa del telaio
2)revisione forcella /sospensioni anteriori - cambio ammortizzatori regolabili (proponete marca buona qualità prezzo);
3)parafango anteriore e posteriore modificati nero opaco;
4))manubrio nero opaco
5)contachilometri e contagiri aftermarket) con predisposizione modificata in alluminio e relativi led per folle ecc;
6)faro anteriore tipo lucas nero opaco ( si puo montare il kit xenon?)
7) Fanalino posteriore led Lucas Replica con portarga nero
8) freccie omologate anteriori attaccate alla forcella bianche a led
9)freccie posteriori attaccate al parafanco o al telaio
10) cupolino
11) Serbatoio carburante personalizzato verniciatura verde metallizzata con aereografia di design
12 sella biposto bassa artigianale con struttura in vetroresina con fodera in pelle nera con la parte superiore trapuntata
13) Porta numero in vetroresina artigianale;
B) Motore:
1) Pulizia e parti motore ;e verniciatura nero opaco dove necessita
2) scarichi originali /opzionale scarico omologato? quali non troppo rumorosi!!!!!
4) collettori scarichi volevo avvolgere i collettori con fasce per collettore;
5) Messa a Punto di tutto il Motore (mi serviranno un sacco di consigli su oli ecc);
c)Ciclistica
1)Il telaio non voglio modificarlo per niente voglio lasciare tutto originale tagliare solo la parte posteriore per poter dare nuovo posto alla sella
2) Ammortizzatori quali scegliere;
3)frenatura importante per la mia sicurezza cosa cambiare o maggiorare per una migliore precisione in frenata!!!!(dischi pinze pompe freno anche di altre moto da adattarle))
4) Ruote in lega originali tipo quelle di altre bmw tubeless quali montare verniciatura nero opaco!!!!!
5) Quali gomme (pirelli buone di tenuta e bagnato ?
Attendo consigli grazie
ciao a tutti scusate la lunga lettura tutta d'un fiato