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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 19-08-2015, 11:56   #26
LucioACI
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Quella del mio amico,con su lui,ondeggia pareccchio...tanto da non insistere...
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Vecchio 19-08-2015, 12:08   #27
mototarta
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Su una nuda sbarazzina il discorso agilità è dominante e magari si scende a compromessi. Il fatto è che poi utilizzare la stessa base per ricavare una moto da turismo sportivo presuppone adattamenti più profondi che quelli di aggiungere un cupolino, perchè la destinazione di utilizzo cambia, e trasferimenti autostradali veloci magari sono frequenti. Certo se si fa il discorso del limite a 130 diventa tutto relativo, ti potrebbero pure rispondere che oltre 130 in Italia non puoi andare e se lo fai ricadi in un utilizzo non consono del mezzo. Anzi mi fa strano non lo abbiano scritto nella risposta.
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Vecchio 19-08-2015, 12:13   #28
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi
 
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.... ti potrebbero pure rispondere che oltre 130 in Italia non puoi andare e se lo fai ricadi in un utilizzo non consono del mezzo. Anzi mi fa strano non lo abbiano scritto nella risposta.
Non possono dire una cosa del genere,non sanno se tu giri sulle autostrade tedesche senza limiti tutti i giorni...
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Vecchio 19-08-2015, 12:43   #29
Ste02
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Tra tutte le prove mi fido solo di quella di President. Da vero ignorante. Si, no, figa, normale, merda.
Così si valutano le moto azz!!!
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Vecchio 19-08-2015, 12:54   #30
Ste02
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Non ho capito. Qualcuno trova strano che una enduro nuda, praticamente, ai 170 ondeggi? Con ruota da 17 poi?

Hahahha ma vedi che succedono proprio cose strane al mondo?
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Vecchio 19-08-2015, 12:54   #31
Ste02
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Ma zk ....
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Vecchio 19-08-2015, 15:52   #32
pacpeter
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Professore: parli per una vasta esperienza o per partito preso? Quindi tutte le moto alte devono ondeggiare?
Per sapere, mica per niente
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Vecchio 19-08-2015, 16:05   #33
ilprofessore
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Nessun partito preso. Semplicemente trovo abbastanza comprensibile che una moto di tale fattura posso ondeggiare ad alta velocita'.
Che poi sia peggio di altre questo non lo so, avendo provate poche moto "alte" e raramente le ho tirate a 170 km/h, non essendo mie.
Io sono abituato alle Sport-Touring, che sono ferme come una roccia.
Per me balla anche la Crosstourer, oltre certe velocita'.
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Vecchio 19-08-2015, 16:31   #34
Pacifico
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Professore .... Ti stimo per quello che dici ma ogni tanto qualche "Cazzatella" ti sfugge di mano ...
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Vecchio 19-08-2015, 16:41   #35
ilprofessore
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Lo so che la Crosstourer e' stabilissima, ma ha una aerodinamica non tanto buona ed ad alta velocita' da molto fastidio, devi per forza abbassarti dietro il cupolino.
Se ti becchi tutta l'aria e rimani aggrappato al manubrio, anche lei si alleggerisce.
E' per questo che dico: moto leggera, posizione eretta, aerodinamica cosi' cosi', vestito non proprio aderente, appesi al manubrio = frittata fatta.
Ripeto, se questa situazione a 170 km/h ti porta dentro al fosso, allora la moto ha problemi. Ma un certo ondeggiameto lo trovo comprensibile.
Comunque, e' una mia opinione, io la Tracer non la prendo di certo e non per le oscillazioni.
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Vecchio 19-08-2015, 16:53   #36
Pacifico
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Mah... Guarda, uno dei grandi pregi riconosciuto da tutti i possessori è che proprio il Ct più va veloce e più acquista stabilità.... Non vorrei smontarti alcune certezze ma con cupolino alto e dritto di schiena (alla mia età direi atrofizzata), in curva a 200 si fa senza sbavature di nessun genere.... Borse laterali comprese e giacca non proprio aderente.

Ed è molto strano che le ultime generazioni di "endurone" questo problema lo riscontrano mentre pre 2011 neanche una.

La verità è che per scelta stanno tirando troppo la coperta tendendo a raddrizzare il più possibile l'anteriore con ovvie conseguenze... E non solo. Somma anche che i produttori di gomme non fanno più qualità (sembra strano ma è la verità) ed ecco la frittata.

Non è accettabile in nessun caso che una moto a 160 ondeggi, è pura follia solo pensarlo!
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Vecchio 19-08-2015, 17:10   #37
FATSGABRY
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Piuttosto di una Yamaha nuova mi prendo una cross tourer usata..
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Vecchio 20-08-2015, 00:36   #38
Ste02
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Il ktm 690enduro ai 170 svolazzava come un aquilone... Pensa che strano.
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Vecchio 20-08-2015, 07:11   #39
nicola66
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il 690sm a 188 va via dritto come un treno.
basta non appendersi al manubrio.
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Vecchio 20-08-2015, 09:07   #40
nico62
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.
II concessionario che e costantemente in contatto con i nostri tecnici potra fare un verifica della sua
moto ed eventualmente consigliarle un assetto dedicato alle sue esigenze e stile di guida.


speriamo che il conce usi la targa prova intestata alla concessionaria per le verifiche ai 170kh!

il GS LC appena uscito, riscontrava lo stesso problema, successivamente "risolto" con l' ammo di sterzo, il K1190 accusa stesso problema e si parla causa Conti gomme

per me già togliendo quei legni alle ruote montate di serie (e c'è vasta scelta in piazza ) si risolve.....poi stà a vedere che la mt09 dalla quale deriva come ciclistica e motore questo problema non lo accusa...gomme? assetto? pesi spostati indietro...fate voi... la moto vale tutti i soldi che costa e un buon ammo di sterzo non costa certo una follia.
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Vecchio 20-08-2015, 09:13   #41
pacpeter
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Sul 1190 la causa non é solo delle gomme.....
É una ciclistica troppo al limite per cui basta poco per turbare un equilibrio precario e farla ondeggiare.
Sarà così anche per la tracer.
Progetti toppati alla grande
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Vecchio 20-08-2015, 09:29   #42
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già! infatti l' uso prevalente di queste moto, la loro caratteristica e il gusto in se è quello di andare oltre i 170kmh! progetti veramente toppati!!!
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Vecchio 20-08-2015, 12:08   #43
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1. Parliamo di 170 di tachimetro ossia 160 veri. Non velocità folli.
2. Io ci viaggio spesso a quelle velocità.
3. Se poi per talebanismo si vogliono nascondere sotto una mattonella evidenti e gravi carenze di una moto, fate pure.
La tracer mi era piaciuta da morire.........peccato
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Vecchio 20-08-2015, 12:36   #44
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parliamo di che? l' hai provata personalmente a queste velocità?
personalmente non parlo come talebano ma per senso logico, io non sono un possessore della Tracer però l' ho provata e spremuta per bene!
tutti chiedono una moto economica che sia leggera, maneggevole, con un buon tiro ma che non serva essere tanto scafati per portarla, la trovi dal conce eppure non va bene perché dicono che ai 170/180 oscilla hahahahahaah ma fammi il piacere! vai a provarla a quelle velocità e poi dimmi se c'è differenza da un LC o un 1190...con la prerogativa di poter montare come gomme il meglio che offre il mercato e tanta possibiltà di lavorare sulle quote e renderla più rigorosa con un ammo di sterzo! poi non lamentatevi che...non fa le curve hahahahahaha la Tracer sui misti nemmeno ve la sognate con i 1200
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Vecchio 20-08-2015, 15:54   #45
pacpeter
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Io l'ho provata. Ho toccato cir a i 170 e non ondeggiava.
Ne abbiamo parlato molto qui sul forum. La provai appena uscita e ne ero entusista. Quindi non venire a darmi lezioni.

Ma se tanta gente lamenta gli ondeggiamenti e ci sono i video sul tubo non é che sono tutti scemi.....
Molte tracer ondeggiano, punto. Così come molte 1190 ktm ( cosa ancora più grave) . Ondeggiano a velocità ridicole.
C'é qualcosa di sbagliato in queste moto. Per ME la cosa é inaccettabile. La ktm insiste a far moto che ondeggiano ( vedi 1290) speriamo che yamaha non sia così stupida
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Vecchio 20-08-2015, 16:01   #46
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Quindi non venire a darmi lezioni.
non vengo certo a darti lezioni ci mancherebbe altro.. e chi se ne frega?

di sbagliato c'è che a fidarsi di quello che trovi scritto in giro, comprese le riviste ...alla fine le moto migliori restano dal conce e vendono solo i GS hahahahaha
ripeto!
due gommine degne del nome e tanti problemi di instabilità spariscono!
le cose sbagliate non sono da ricercare in queste moto ma dagli utenti che chiedono moto sempre più facili e reattive!
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Vecchio 20-08-2015, 17:36   #47
pacpeter
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due gommine degne del nome e tanti problemi di instabilità spariscono!
Si credeva questo anche per il 1190....poi abbiamo scoperto che non era così.
Fidarsi di quello che si legge: mah quando sono tanti a dire la stessa cosa e ci sono filmati esplicativi uno qualche dubbio se lo fa venire.
Se poi uno possiede una moto che fa le stesse cose ......... i dubbi aumentano
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Vecchio 20-08-2015, 17:44   #48
Luponero
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Quoto Pacpeter, sembra ormai "introvabile" una moto "endurona" che non ondeggia.
Se non erro la BMW GS ADV non ha questo problema.
La cosa, per me, è grave.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
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Vecchio 20-08-2015, 18:49   #49
LucioACI
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Io l'ho provata. Ho toccato cir a i 170 e non ondeggiava...
...Ma se tanta gente lamenta gli ondeggiamenti e ci sono i video sul tubo non é che sono tutti scemi...
Secondo quanto detto dall'ispettore,per fare la moto agile e reattiva l'hanno tenuta scarica davanti...la settimana prossima il mio amico ha l'appuntamento per modificare l'assetto,secondo le specifiche date da yamaha...poi vi informo se il problema si è risolto.
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Vecchio 20-08-2015, 19:00   #50
ironman
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Che necessità esiste nel fare una moto che supera potenzialmente i 200 kmh, quando poi a partire da 170 kmh diventa per un utente normale inguidabile/pericolosa? Non vedo molta serietà in tutto ciò.

Forza Roberbero!
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