|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-08-2015, 14:04
|
#451
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
Forse perchè le copie sfacciate non se le fila nessuno.
Io penso che un minimo di originalità una casa deve averla,almeno per orgoglio proprio.
Quindi giustamente si monta il proprio motore,però poi si copia tutto il resto....per me sei già segato in partenza.
Poi al limite si potrebbe prendere in considerazione la Trophy 1200 al posto della Explorer,visto che si parlava di GT.che tra l'altro è ancora più copia della Explorer.
Infatti,il mercato ripaga pienamente le scelte di Triumph.
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
19-08-2015, 14:06
|
#452
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Quote:
Originariamente inviata da MBrider
@Pacifico:
Cosa intendi quando dici che tra le due moto (K1600GT-GTR1400) c'è un abisso?
Le hai provate entrambe?
Se ne avessi voglia, spiega un po'..
|
si, le ho provate entrambe... la GTR è proprio una moto GT, il K 1600 nel misto è molto più impacciato.. e poi meccanicamente la Kawa è un orologio, il k si smonta solo a vederlo..
mi dilungherei ma non posso!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
19-08-2015, 14:07
|
#453
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
|
Questa sì che è una comparativa!
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
19-08-2015, 14:08
|
#454
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
oh.. tanto ha già deciso.. si prende la Versys... anche se, secondo me, l'ultima parola spetta al ..... fratello!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
19-08-2015, 14:09
|
#455
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.513
|
Mah...io il discorso copie non lo condivido troppo...all'interno di uno stesso segmento tutte le moto si assomigliano un po' , le sportive come le crossover come le GT: quello che le distingue è come vanno più che l'estetica, a mio parere
Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
19-08-2015, 14:09
|
#456
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Questa sì che è una comparativa! 
|
pirla!    sto preparando le borse e devo cambiare l'olio e non ne ho voglia..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
19-08-2015, 14:10
|
#457
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
|
E lasci la gente piena di dubbi, bel forumista che sei!
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
19-08-2015, 14:15
|
#458
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
AHAHAHAHAH!.... devo dire che il k6 non ha ciclistica? guarda che ho detto tutto così...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
19-08-2015, 14:16
|
#459
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
|
Lanci il sasso e nascondi la mano nel topcase!
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
19-08-2015, 14:19
|
#460
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
ops.... è finito di scolare l'olio.... ci sentiamo presto...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
19-08-2015, 14:27
|
#461
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
Si ma cambia almeno il filtro dai....
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
19-08-2015, 14:35
|
#462
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
il K6 non interessandomi non l'ho mai provato, però qualcuno per strada l'ho beccato. Non mi sembravano felici chi li guidava.
Poi ci sarebbe stato da capire perchè avessero voluto a tutti i costi infilarsi su per strade con curve raggio 2 metri.
|
|
|
19-08-2015, 14:36
|
#463
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Io ho provato sia la K1600 che la GTR 1400.
Come già detto ad inizio thread la seconda l'ho guidata in un test ride organizzato da Kawasaki presso la sede di motociclismo, quindi si girava in gruppo su strade in cui la moto la si poteva tirare limitatamente.
Limitatamente vuol dire che non eri libero di scannarla a dovere né si potevano percorrere strade da provetto motociclista.
Il K1600 (nella declinazione GT) l'ho invece provato nettamente più a fondo e per circa una 60ina di kilometri sia su provinciali che su strade di campagna ben messe e ricche di curve ma soprattutto poco trafficate.
Il K1600 è un jet a due ruote, il peso non sconvolge minimamente in quanto la moto è bassa di baricentro e risulta maneggevole e facile, nonché estremamente prevedibile... come del resto lo sono tutte le BMW.
Il motore ha una linearità di erogazione spaventosa ed è completamente esente da vibrazioni.
Il sound a bordo è a dir poco magnifico. Il confort eccezionale.
Fantastica la radio, un must per quel che mi riguarda su moto GT.
Il 1400GTR nella prova scarsa che ho potuto fare si è invece rivelato una mezza delusione, nettamente più impacciata e pesante alla guida della K1600, decisamente più sconfortevole per via del grosso calore generato molto percepibile. Anche nelle manovre da fermo perde di brutto rispetto al K1600.
Il motore, anche nella mappatura più spinta, non mi ha entusiasmato come invece ha fatto il K1600.
Un prodotto decisamente più complesso da godere a fondo che probabimlente da il meglio di se in mani veramente esperte ma soprattutto in pista, dove probabilmente soddisfa di più della BMW.
Per l'uso esclusivamente GT che farei di una moto simile, la Kawasaki 1400GTR sarebbe di primo acchito un'acquisto relativamente sbagliato.
Ultima modifica di chuckbird; 19-08-2015 a 14:41
|
|
|
19-08-2015, 14:46
|
#464
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
Messaggi: 1.890
|
Una GTR com'è da guidare in un misto diciamo "appenninico"?
Ovviamente, a parità d manico, sarebbe sbagliato aspettarsi le prestazioni di moto più leggere.
La mia domanda è finalizzata a capire se sono moto che si conducono facilmente, senza stress, e permettono comunque un'andatura allegra senza essere dei piloti.
Purtroppo è difficile trovare dei test ride ed io non ho esperienza di moto GT.
__________________
Matteo
BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
|
|
|
19-08-2015, 14:49
|
#465
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
Messaggi: 1.890
|
@ Chuckbird: il problema del calore sulla GTR ho letto appartenesse ai modelli ante 2010.
Dopo dovrebbero aver modificato le carene ed i convogliatori dell'aria per ovviare a ciò.
La GTR che hai provato di che anno era?
__________________
Matteo
BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
|
|
|
19-08-2015, 14:55
|
#466
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Ultimissimo modello, la prova l'ho effettuata a maggio scorso.
Il calore lo percepisci, a Maggio non dava fastidio ma si sentiva nettamente.
Il problema del calore lo relego però tra le cose estremamente soggettive, a me personalmente darebbe fastidio relativo anche in estate nonostante sia abituato bene dalla mia perché essenzialmente non uso la moto nel traffico.
Non è per il calore che non acquisterei quella moto, ma per la velleità nettamente pistaiola che mi è sembrato dimostri di avere, probabilmente ereditata dalla sorella (che non ho mai provato, né mi interessa farlo).
Ultima modifica di chuckbird; 19-08-2015 a 14:57
|
|
|
19-08-2015, 17:40
|
#467
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.088
|
Visto che si parlava di GTR1400, ho dato una occhiata per curiosita' a moto.it, per vedere cosa costa.
Ci sono diverse moto, ma hanno quasi tutte pochissimi km.
Possibile che moto del 2008 abbiano 30-40.000 km?
Sono moto turistiche, da lunghi viaggi. Chi le compra, che ci fa, ci va al bar?
Non capisco.
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
|
|
|
19-08-2015, 17:44
|
#468
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.714
|
Visto che dono delle "gran" moto.....
Sono ancora intonse 😀
Vai di gran turismo.....
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
19-08-2015, 17:53
|
#469
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.452
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Perché questo è un covo di snob! 
|
Lo sapevo..!!! 
ora corro a scrivere 'Tracer' con il pennarello sul serbatoio della mia r1200 anarchica.
Cmq di 4 cilindri GT non è che ce ne siano poi molte..
Io metterei la Versys 1000 nella stessa tipologia di moto della Tracer, che forse sarà meno confortevole di sella ma forse pari per le possibilità di deviare l'aria con gli scarni cupolini.. 210 kg in ordine di marcia per la Yamaha contro i 250 della Kawasaki..
Mentre la GTR, K1600 e FJR (senza considerare triumph) sono le ultime vere GT
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
|
|
|
19-08-2015, 18:33
|
#470
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Apr 2009
ubicazione: IN PIANURA
Messaggi: 2.206
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
Poi ci sarebbe stato da capire perchè avessero voluto a tutti i costi infilarsi su per strade con curve raggio 2 metri.
|
Veramente mi ci hai portato tu su quei tornanti  ,ricordi?
Però, nonostante le curve avessero raggio 2 metri il K6 si comportò egregiamente  imho
__________________
RIDE MORE WORK LESS
|
|
|
19-08-2015, 18:44
|
#471
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
Giustamente l'hai tenuta....
Ciaoooo Filippoooo!
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
19-08-2015, 18:45
|
#472
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
si
l'ha data dentro il giorno dopo.
|
|
|
19-08-2015, 18:47
|
#473
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
Va che sei strunz.....
La prossima volta mettiamo un puntello comodo,poi appena ti presenti col 690 ti facciamo fare 200km di autostrada....andata....e poi ritorno.
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
19-08-2015, 19:46
|
#474
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
Messaggi: 1.890
|
Sto facendo un serio pensiero alla GTR, nera con akra, perché lo scarico originale è abbastanza inguardabile.
Oggi sono stato a rivederla e a fare due conti, e devo confermare che gli spostamenti da ferma non sono certo "agili".
Mi dispiace non si trovi la possibilità di provarla, più che altro per testarne la ciclistica.
A livello meccanico mi aspetto sia ineccepibile.
__________________
Matteo
BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
|
|
|
19-08-2015, 22:09
|
#475
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.448
|
Quote:
Originariamente inviata da MBrider
Una GTR com'è da guidare in un misto diciamo "appenninico"?
|
Ogni tanto riesumo questa pseudoprova "fatta da altri". Il percorso (Futa) però, non si discute..
http://www.quellidellelica.com/vbfor...light=gtr+1400
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:50.
|
|
|