|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-02-2006, 17:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tax Free Castle
|
PATAGONIA: si informa!
Non essendo giunti ad una soluzione conciliativa, anticipo sul forum la lettera informativa che ho predisposto.
Ovviamente sono ben accetti consigli e, soprattutto, indirizzi a cui inviarla e forum in cui pubblicarla.
Grazie.
Giovanni
Castelfranco, xx.xx.2006
Gentile Presidente/Direttore,
Le scrivo per rendere pubblica la disavventura che è accaduta a me e ad un mio amico.
Da anni sognavamo di fare un viaggio con le nostre moto (entrambe BMW GS) in Patagonia. Finalmente nel 2005 riusciamo a raccogliere il budget necessario e a ritagliarci tre settimane libere a cavallo di Natale/Capodanno. Infatti, dopo un’accurata ricerca, avevamo selezionato il viaggio proposto dall’agenzia di Milano Mototouring che prevedeva la partenza il 19 dicembre ’05 ed il rientro il 7 gennaio ‘06.
Dopo aver preso contatto con il sig. Eligio Arturi di Mototouring, abbiamo provveduto a fargli recapitare le moto presso la sede milanese mentre, per le pratiche di viaggio, ci informava che a sua volta si sarebbe appoggiato all’agenzia Macedonia Adventures del sig. Paolo Colangeli.
Il pacchetto di viaggio acquistato comprendeva: il trasporto delle moto da Milano a Livorno, la spedizione delle moto per e dall’Argentina incluse tutte le pratiche doganali, i voli interni (mentre per quelli internazionali Roma – Buenos Aires avevamo provveduto per conto proprio), gli alberghi e l’accompagnatore.
Il 19 siamo partiti e, con grande sorpresa, una volta arrivati a Puerto Madryn – città da cui iniziava il nostro viaggio e dove avremmo dovuto trovare le moto – l’accompagnatore ci ha comunicato che le moto non erano arrivate.
Dopo averle aspettate per tre giorni, ci è stato detto che nelle migliori delle ipotesi non sarebbero arrivate prima del 28 dicembre ovvero ormai troppo tardi per poter compiere il viaggio programmato. Preso atto che non arrivando le moto, il viaggio era da intendersi fallito e, rassicurati per telefono dal sig. Arturi che si rendeva disponibile a rimborsarci le spese di viaggio, la notte di Natale abbiamo fatto rientro in Italia.
Una volta rientrati, il sig. Arturi ha fatto un clamoroso passo indietro scaricando di fatto la responsabilità su Macedonia.
Quest’ultima, a sua volta, si è negata a responsabilità affermando che l'inconveniente era stato determinato da cause di "forza maggiore": ci è stato riferito che le moto non sono state recapitate per tempo in quanto la nave che le trasportava avrebbe incontrato cattivo tempo. In realtà il maltempo in quei mari è tutto tranne che imprevedibile e, pertanto, quand'anche la versione dei fatti fornita risponda al vero, non v'è dubbio che sarebbe stato onere del tour operator tenere in debita considerazione le caratteristiche e le condizioni perculiari del viaggio ed organizzarsi di conseguenza.
Noi abbiamo pagato più di 4.000 euro a testa per un viaggio, nel cui pacchetto il trasporto e la consegna puntuale delle moto ricoprivano l’aspetto essenziale, e l’agenzia, che doveva curare la spedizione e assicurarne la puntualità, si dichiara non responsabile.
Oltre al danno la beffa!
Ora ci risulta che il container contenente le moto sia stato scaricato a Puerto Madryn e che lì giaccia in attesa che vengano sbrogliate delle complicazioni burocratiche e quindi ne sia consentito il rientro in Italia.
Mentre scrivo, le moto sono ancora in Argentina e nessuno ha idea di quando ci verranno restituite!
Giovanni Vecchiato
Ultima modifica di Giovek; 08-02-2006 a 18:33
|
|
|
08-02-2006, 17:44
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
orka*****!!!!
........motociclismo
..mototurismo
....consumatori...
.......motospint (heeh)
.....ruote classiche
..in moto
....... A TUTTI...
Ps ..io farei gia che chiamare un avvocato ...co 4 mila neuri persi e la moto in argentina meglio definire subito i risarcimenti
|
|
08-02-2006, 17:45
|
|
Arrosticino
ubicazione: L'Aquila centro
|
Incredibile.....
|
|
|
08-02-2006, 17:47
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
orka*****!!!!
........motociclismo
..mototurismo
....consumatori...
.......motospint (heeh)
.....ruote classiche
..in moto
....... A TUTTI...
Ps ..io farei gia che chiamare un avvocato ...co 4 mila neuri persi e la moto in argentina meglio definire subito i risarcimenti
|
Già fatto... ora è tutto in mano all'avvocato!!
|
|
|
08-02-2006, 17:48
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
Quote:
Originariamente inviata da Giovek
Già fatto... ora è tutto in mano all'avvocato!!
|
...hai fatto bene....
che luridi
.....dimenticavo
MI MANDA RAI TRE
|
|
08-02-2006, 17:50
|
|
voglio un GS boxer BMW
ubicazione: Bologna
|
Vai da un bravo avvocato, fatti risarcire tutto quello ke puoi, sputtanali ovunque e se puoi falli fallire!
Se qualcuno x negligenza mi rovina le vacanze (e oltre a ciò la mia moto è pure bloccata dall'altra parte del mondo!  ) io faccio il possibile x rovinargli l'esistenza!
|
08-02-2006, 17:52
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Mandala anche qui:
Federazione Italiana Associazioni Imprese Viaggi E Turismo
INDIRIZZO
PIAZZA G. G. BELLI, 2
CITTA
00153 - ROMA
TEL
06 58333775
FAX
06 5896265
EMAIL
fiavet.nazionale@fiavet.it
|
08-02-2006, 17:53
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Che vergogna !
Che tutti sappiano.
Sono dispiaciuto per voi e le vostre mucchette
|
08-02-2006, 18:03
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Trevi - Perugia
|
Incredibile..
|
|
|
08-02-2006, 18:11
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
roba da pazzi... inculali a sangue...
|
08-02-2006, 18:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: RE (collina)
|
Io non riuscirei a scrivere una lettera come quella senza incazzarmi come un bestia
|
08-02-2006, 23:19
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Se succedeva a me... al costo di beccarmi l'arresto lo gambizzavo poi gli davo fuoco a tutto, auto, casa, attività commerciale.
Gli toglievo il sonno...
|
|
|
08-02-2006, 23:28
|
|
Mukkista
ubicazione: decisamente in mezzo alla nebbia lomellina
|
brutti str@nzi
|
09-02-2006, 09:31
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Disorder
Se succedeva a me... al costo di beccarmi l'arresto lo gambizzavo poi gli davo fuoco a tutto, auto, casa, attività commerciale.
Gli toglievo il sonno...
|
Le vendette rumorose sono le meno efficaci.
Diciamo che avrò anche modo di divertirmi!!!
|
|
|
09-02-2006, 09:59
|
|
Vicepresidente del C1 fun club
ubicazione: Italy
|
Proverei a mandarne una copia anche alla FMI (Federazione Motociclistica Italiana), che spesso pubblicizza nella sua rivista (destinata a tutti i soci) le tante agenzie e tour operator che ormai dilagano nel settore (se non altro per vedere se trovano o meno il coraggio di pubblicarla !!!).
Sto comunque notando che ogni anno, il numero di queste agenzie aumenta sempre più (forse troppo) e per ottimizzare i costi, non fanno altro che lavorare in partenship con altri tour operator, scambiandosi i clienti, i pacchetti turistici, i servizi, e magari (come nel tuo caso) anche le responsabilità.
Il mio consiglio, come quello di chi mi ha preceduto nei post, è quello di dare la massima evidenza su ogni tipo di mezzo di informazione ed associazioni per i diritti dei consumatori. In ultimo, ma non certo per importanza, renderei nota la questione alla redazione di "mi manda rai3" (e qui, il risultato sarebbe elevato all'ennesima potenza).
Per concludere . . . NON AVERE PIETA'.
|
|
|
09-02-2006, 10:15
|
|
Guest
|
Cioe' fammi capire, le moto sono ancora in Argentina???
inculali per bene!
|
|
|
09-02-2006, 10:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
Che fregatura immensa... e pensare che sia Mototouring che Macedonia Adventurs propongono viaggi da tanti anni, pensavo fossero molto più serie!! Spero solo che la pubblicità negativa che giustamente subiranno gli faccia perdere un bel po' di clienti!!
|
|
09-02-2006, 10:48
|
|
Mukkista doc
|
[QUOTE=vitaminadb]e pensare che sia Mototouring che Macedonia Adventurs propongono viaggi da tanti anni, pensavo fossero molto più serie!![QUOTE]
anche io!!!
|
|
|
27-04-2007, 12:06
|
|
Mukkista doc
|
Rispolvero questo topic di un anno e mezzo fa per annunciare che oggi ho riavuto i soldi!!! Fine della disavventura.
In realtà la cosa si era evoluta come una vera e propria maledizione.
Inizialmente le lettere degli avvocati, poi un accordo mediante il quale mi facevano reiterare il viaggio gratuitamente e, alla fine, un maledetto inconveniente di salute mi ha impedito di partire.
A quel puto è stata attivata l'assicurazione e oggi ho ricevuto l'accredito sul conto corrente.
Sarà per una prossima volta... ma prima vado a farmi benedire da S. Antonio.
|
|
|
27-04-2007, 12:07
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
evviva felice che almeno economicamente si sia tutto risolto.
|
27-04-2007, 12:16
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
giovek una domanda.....ho lette che ti hanno rimborsato i soldi ma...
ma le moto stanno ancora in argentina???
|
27-04-2007, 12:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verbania
|
Sta bravo che tra poco avrai una bimba a cui badare!
Contento che ti abbiano ridato i soldi, mi sembra il minimo...
|
27-04-2007, 12:28
|
|
Mukkista doc
|
No no... il topic lo avevo scritto a febbraio 2006, le moto sono poi arrrivate a marzo...PERFETTE! http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=61388
Tutto somma è andata bene e anche le agenzie, conle quali all'inizio ero imbufalito, si sono comportate bene.
|
|
|
27-04-2007, 12:30
|
|
l'amico doc
ubicazione: Torino
|
La prossima volta organizzatelo da solo...tanto peggio di come ti è andata è impossibile..
Alcuni amici lo hanno fatto lo scorso dicembre è ed andato tutto bene (tanto che ci tornano quest'anno, però nella zona nord dell'Argentina...  )
Se ci sei alle curve dolomitiche del 5 maggio se vuoi ti dico...
Franco
|
|
|
27-04-2007, 13:01
|
|
Arrosticino
ubicazione: L'Aquila centro
|
:d :d :d :d :d
|