Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-08-2015, 21:06   #201
CRAZY MONKEY
Pivello Mukkista

ubicazione: Piacenza
predefinito

In effetti è una delle poche moto a non avere plastica o cmq molto poca. Mi sembra che si parli senza sapere di cosa si parla. Penso che sia una moto azzeccata che l'uso che per cui è stata concepita e le vendite lo dimostrano

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

CRAZY MONKEY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2015, 23:40   #202
Smokey
Guest

predefinito

Ma sant'Iddio
Chi la vuole la compra e chi non la vuole la ignori.
Ma è possibile che alla nostra età si litighi perché uno vuole imporre la sua opinione agli altri???!
Secondo quanto ho letto io sarei un esempio imspiegabile.
Ho avuto il Ktm 1190 Adv a maggio 2013. Appena uscito. Per me moto meravigliosa.
Il problema del caldo insopportabile lo avevo denunciato subito alla Ktm
Ma me la sono goduta alla grandissima. Una signora moto.
Ora ho la scrambler. Ed allora? Prima ero uno intelligente ed ora sono uno stronzo perché ho preso un ravatto addirittura innominabile e non degno di essere chiamata moto? Sono diventato d'un colpo uno che non capisce un cazz di moto?
Ma allora anche quando dico che la Ktm è una grandissima moto non capivo un cazz ?
Sono sul forum dal 2002 e più che scrivere guido. Però quando è troppo è troppo
La SCRAMBLER è una moto grandiosa nel suo genere. Ed allora ?
Almeno provatele prima !!
E Paci scrive stringato ma per me scrive giusto. Ed allora? Almeno scrive di quello che conosce
Buone pieghe a tutti. La moto è troppo bella per farla divenTare terreno di scontro.

Torniamo tutti a
Ma
  Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2015, 23:58   #203
CISAIOLO
Mukkista doc

L'avatar di CISAIOLO

ubicazione: cassio
predefinito

Bravo Smokei, la cosa veramente ridicola e'che qualcuno critica una moto solo per averla vista in fotografia.
Vecchio 17-08-2015, 00:00   #204
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

Boh io non l'ho mai provata e sarei curioso anche se a naso mi sembra piccolina farei la figura dell'orso Yoghi sopra

Certo che ducati fa delle belle moto
Vecchio 17-08-2015, 00:47   #205
Smokey
Guest

Smile

Quote:
Originariamente inviata da CISAIOLO Visualizza il messaggio
Bravo Smokei, la cosa veramente ridicola e'che qualcuno critica una moto solo per averla vista in fotografia.
Ed infatti
Le critiche vanno benissimo e ci mancherebbe altro!
Ma dire ad uno che ha una moto di merd. Indegna di essere chiamata tale mi pare oltre ogni misura. È come dire ad uno che ha una macchina di merd ! Ma è mai possibile ?
La misura è quello che disegna il confine tra una critica ed un'offesa peraltro gratuita e forse anche infondata se si fosse almeno provato il ravatto tanto vomitevole.
Ed ancora godiamoci la propria moto.
  Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2015, 00:52   #206
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Io non ho espresso nessuna critica positiva o meno sulla ducati ma solo ed esclusivamente sulle vostre/tue cazzate ...

Se ogni tanto Vi sforzaste di dire qualche cosa di intelligente e coerente magari non mi leggi...
Ok. Quindi sei il depositario della verità assoluta e solo tu sai cosa è intelligente e cosa è una cazzata.

Bene: cercherò di tenerlo a mente. Pensa invece che quell'atteggiamento sempre e comunque strafottente lo avevo superficialmente preso per maleducazione e/o arroganza... che sciocco che sono, eh?
Vecchio 17-08-2015, 01:31   #207
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Ma che depositario della verità assoluta... Hai inanellato una serie di considerazioni senza alcun senso e capacità analitica ... Hai cominciato a sparare cazzate tanto per parlare male di un prodotto che non ti piace... Non se ne vedono in giro, non è una moto per andare in moto ... Ahahahahah! Ma hai qualche suggeritore? Ahahahahah! Quindi 1700 moto vendute in tutta Italia al primo anno dovrebbero passare sotto casa tua giorno e notte? AhahahaHh e parli anche di arroganza e maleducazione... Ma ti leggi?

quell'altro che parla di troppo plasticosa come fosse un treno merci tipo k1300S ... BUAHAHAHAHAHAHAH! Se uno spara cazzate non è che può passare inosservato..

Minchia ma come ragionate!?!?!? Che poi siete sempre i soliti 4,5 a dire le più belle...

Mi piacerebbe, anche, che lo dicessi in faccia ad un operaio della Ducati..

Ultima modifica di Pacifico; 17-08-2015 a 01:35
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2015, 07:57   #208
asderloller
Guest

predefinito

Le più belle però le dici sempre tu
  Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2015, 08:55   #209
CAVALLOGANZO
Mukkista doc

L'avatar di CAVALLOGANZO

ubicazione: sul carso sloveno
predefinito

esattamente....
comunque, plastica o no, l'aggettivo "plasticosa" per me le calza....cioè magari non è plastica ma sembra. Forse perchè sembra molto "moderna", con linee boh......mi ricorda il pongo.
Insomma a me non mi gusta esteticamente, come del resto quel suppostone della diavel.....e menomale che posso dirlo e scriverlo. Sulle doti dinamiche invece credo che andrà molto bene e che sia molto divertente.
Ancora mai vista dal vivo...
Vecchio 17-08-2015, 09:19   #210
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

ubicazione: Parma
predefinito

Per me il "problema" di Enrico è che semplicemente il moderno gli sta sui maroni. Non l'ho ancora sentito parlare bene di un nuovo prodotto...
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2015, 09:24   #211
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
................. Mi piacerebbe, anche, che lo dicessi in faccia ad un operaio della Ducati..
Di questo non preoccuparti. Anni addietro ho avuto possibilità di restare sui coglioni anche più su e di persona, in Ducati. Le cose non le mando a dir dietro...
Vecchio 17-08-2015, 09:30   #212
LaSuocera
Mukkista in erba

L'avatar di LaSuocera

ubicazione: Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da briscola Visualizza il messaggio
Boh io non l'ho mai provata e sarei curioso anche se a naso mi sembra piccolina farei la figura dell'orso Yoghi sopra

Certo che ducati fa delle belle moto
Fino a 1,80 di altezza ci si sta, oltre diventa veramente piccola; è il suo limite per essere così facile
Vecchio 17-08-2015, 09:46   #213
luk 67
Mukkista

L'avatar di luk 67

ubicazione: Valdarno Valley
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CRAZY MONKEY Visualizza il messaggio
In effetti è una delle poche moto a non avere plastica o cmq molto poca. Mi sembra che si parli senza sapere di cosa si parla. Penso che sia una moto azzeccata che l'uso che per cui è stata concepita e le vendite lo dimostrano

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
e non ci crederai , qui pochi post più avanti qualcuno ha scritto che l'ha provata e l'ha trovata plasticosa ....... io ragazzi ma vi da noia i caldo
Vecchio 17-08-2015, 10:09   #214
unknown
Guest

predefinito

Non ho le foto sottomano ma ricordo plastica copriradiatore laterale, plastica sopra al canotto di sterzo e sopra al fanale. Anche i fianchetti del serbatoio sono plastica che dovrebbe sembrare alluminio ma non lo è.

Chiaro che non parlo dei parafanghi quelli devono essere di plastica

Che poi capiamoci mica c ho una idiosincrasia per la plastica. Ormai ce l hanno tutte. Solo che in troppi utilizzano sta plastica grigia proprio brutta da vedere per i miei gusti . a sto punto meglio toglierla se non ha funzione particolare.

Ribadisco. Moto vista a Parigi gia un anno fa e provata di recente.

Inviato dal mio Nexus 5

Ultima modifica di unknown; 17-08-2015 a 10:17
  Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2015, 10:29   #215
alligator
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Ne ho vista una nel reatino qualche giorno fa. Il motociclista era uno tranquillo "da passeggio" e mi sembrava comunque molto sciolto, ho l'impressione che sia leggera e maneggevole, sinceramente, in un periodo in cui si fanno astronavi da più di 200 kg e motori minimo 1000 di cilindrata, la Scrambler mi pare avere molto senso. Non tutti possono viaggiarci su e giù per l'Italia, per molti la moto ormai è poco più di uno sfizio e questa sembra proprio la motorella per divertirsi e godersi un po' d'aria sulla faccia. E per me esteticamente è gradevole. Vi dirò che la proverei volentieri.
Vecchio 17-08-2015, 10:44   #216
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

le guancie del serbatoio SONO di alluminio così come la cornice del faro, non è plastica.

la Classic ha anche i prafanghi in alluminio.

il copriradiatore non mi sembra affatto strano che sia in plastica così come la cover della zona quadro elettrico.

ti garantisco che ha meno plastica di qualunque altra moto che non sia HD.

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2015, 11:05   #217
LaSuocera
Mukkista in erba

L'avatar di LaSuocera

ubicazione: Veneto
predefinito

Hedonism, ho visto dalle tue ultime foto sul sito che hai messo il mono Ohlins: come ti trovi? Hai messo anche la cartuccia di Andreani alla forcella?
Vecchio 17-08-2015, 11:05   #218
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Hedonism.... mi dispiace ma ne sai poco, dà l'impressione di plastica ed è tutta di plastica, anche la sella è di plastica... anche chi la guida non è motociclista vero ma di plastica... le gomme poi sono di legno...

La producono con uno stampo e poi dentro ci mettono un motorino elettrico con un altoparlante che imita un motore a scoppio... alcuni modelli si rompono a pezzi come la vecchia, non stringono i bulloni apposta...

Per il mercato di Parigi le fanno diverse... anche le molle degli ammortizzatori sono di plastica...
Vecchio 17-08-2015, 11:26   #219
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Di questo non preoccuparti. Anni addietro ho avuto possibilità di restare sui coglioni anche più su e di persona, in Ducati. Le cose non le mando a dir dietro...
no no.. più su conta un cazzo ed è facile.... ad un operaio Italiano In ducati che si spacca la schiena ogni giorno... deve essere gratificante dirgli in faccia che sta lavorando su un prodotto di merda...

Dai, metti le "" faccine anche tu che forse te le sei dimenticate...

MR. K1300 S so tutto io...
Vecchio 17-08-2015, 11:32   #220
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

ok, mi avete convinto, la cambio con la Hyper

Vecchio 17-08-2015, 11:39   #221
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LaSuocera Visualizza il messaggio
Hedonism, ho visto dalle tue ultime foto sul sito che hai messo il mono Ohlins: come ti trovi? Hai messo anche la cartuccia di Andreani alla forcella?
si, la cartuccia è stata messa subito, non tanto perchè non mi trovassi bene (ovviamente è una miglioria notevole rispetto alle forcelle di primo equipaggiamento, peril 95% delle moto... si chiaro) ma conosoco una persona in Andreani ed avevano bisogno della moto per costruire la cartuccia, così abbiamo combinato.

ovviamente potendo usare i registri c'e' modo di settare le sospensioni in base al tipo di giro che si intende fare.

io sto molto sul "morbido" (che non è cedevole) visto anche il tipo di coperture che uso non avrebbe senso usare settaggi da 100% asfalto.

il mono è sicuramente il pezzo migliore. se si ha un budget ridottissimo per gli accessori, secondo me è bisogna spenderli qui.

le asperità risultano tutte molto più ovattate, inoltre la moto si è alzata, o meglio quando ti ci siedi sopra non si abbassa, di circa un paio di cm, forse meno ma poco.

Vecchio 17-08-2015, 11:49   #222
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Hedonism... metti due foto della tua qui... dai... che più ne parliamo e più mi viene voglia di prenderne una ed aspettare tutti sti pilotoni sui passi con le loro super moto..

che poi... meglio questa? Nel 2015? Ne avrebbero vendute due... forse... Ma si può?

Al posto di questa?

Vecchio 17-08-2015, 11:55   #223
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

ubicazione: Milano
predefinito

Io la ducati la prenderei, la borile credo di no.

Sent from my iPhone 
Vecchio 17-08-2015, 11:56   #224
luk 67
Mukkista

L'avatar di luk 67

ubicazione: Valdarno Valley
predefinito

Che poi capiamoci mica c ho una idiosincrasia per la plastica. Ormai ce l hanno tutte. Solo che in troppi utilizzano sta plastica grigia proprio brutta da vedere per i miei gusti . a sto punto meglio toglierla se non ha funzione particolare.

Ribadisco. Moto vista a Parigi gia un anno fa e provata di recente.

ok allora secondo te è meglio la lamiera via ......
con la tecnologia odierna le plastiche sono più resistenti e durature , per non parlare del peso , e a proposito di KTM la ADV 990 che ho posseduto aveva delle plastiche magnifiche è una moto completamente carenata praticamente , quindi dai ......
Vecchio 17-08-2015, 12:19   #225
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

minchia quante storie .... poi vi offendete se vi dicono che siete la negazione delle moto...

ste moto sono fatte per essere "truccate".... già l'after market si è scatenato sulla scrambler e chissà fra un anno quanta roba uscirà.... dal carbonio alla latta per i più vintage... State a parlare di aria fritta.

posso capire una RT, una GT, un Goldwing, ma porca puttanella.. lo scrambler rappresenta la quinta essenza degli accessori... Al posto di stare li a dire se mi piace o meno che non gliene fotte una beata mazza a nessuno, parliamo di come conciare una moto del genere... o voi mantenete l'originalità per non far perdere valore quando la rivendete? AHAHAHAHAH!

Che poi, non è che le vostre moto rappresentano l'essenza del motociclista ne!?!? e diciamolo... 80.000 km in 5 anni... 16.000 all'anno... un maratoneta!
Rispondi