|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  01-07-2015, 13:44 | #126 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2013 ubicazione: Alessandria 
					Messaggi: 123
				      | 
 
			
			Io l'ho montata sull'ADV da una settimana e mi trovo molto bene è leggermente più alta ma essendo più rastremata dell'originale in totale l'arco del cavallo non aumenta di molto e io in posizione bassa appoggio interamente i piedi (sono 1,81) L'appoggio è diverso, sei più caricato verso la parte anteriore e il peso è più sugli ischi che sulla colonna vertebrale e io lo preferisco...
 
				__________________--
 ADV LC 2015
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-07-2015, 19:45 | #127 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2002 ubicazione: Monca l'ieri 
					Messaggi: 29.262
				      | 
 
			
			E' noto che la sella Rallye è più alta rispetto alla sella del GS STD.Confermi che rimane leggermente più alta anche rispetto alla sella del GS ADV (che è leggermente più alta di quella STD)?
 
 La Rallye a sua volta è regolabile o rimane fissa su una sola posizione?
 
 Grazie
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-07-2015, 23:29 | #128 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2013 ubicazione: Alessandria 
					Messaggi: 123
				      | 
				  
 
			
			la uso da un mese e faccio 200km a giro senza problemi. Non l'ho misurata con il calibro ma la quota del piano sella e' più in alto della standard ma lo sviluppo della sella o arco del cavallo e' molto minore e quindi non si perde in appoggio, almeno io non noto apprezzabili differenze.  
La sella e' regolabile se giri il cavallotto la puoi mettere alta o bassa e si appoggia sugli attacchi posteriori regolabili. Io la tengo bassa davanti e bassa dietro. Chiude benissimo e si usa l'apertura chiave della sella posteriore. Non ho provato a alzarla dietro perché non ho preso in considerazione altre configurazioni diverse da bassa-bassa. Posso provare.  
Il tappo posteriore si mette e si toglie senza utensili e funziona bene, per lo meno non stona nel contesto..Certo il 'buco' tra sella e portapacchi si nota ma a me non disturba più di tanto. Per usarla in due bisogna essere entrambi belli asciutti e chi guida non deve disdegnare di avere i cojons contro il serbatoio. A me piace stare così, con una postura un po' crossistica  che si sposa con quella che la sella ti invita ad assumere. C'è da dire che io sono un po' 'bionico' perché ho ridotto chirurgicamente ernie inguinali su entrambi i lati per aver montato cavalli all'inglese per vent'anni quindi magari a livello inguinale e di chiappe non sono proprio 'nella norma'...   
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
		
				__________________--
 ADV LC 2015
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-07-2015, 23:47 | #129 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 May 2008 ubicazione: Parma 
					Messaggi: 6.902
				      | 
 
			
			Romargi... Qui va a finire come con l'akrapovic mi sa. Io non la ho ma sono salito in conce su un adv con la rallye montata. A parte che era senza portapacchi è che quindi era meraviglioso. Ha una postura davvero azzeccata. A me piace stare sulla moto e non dentro alla moto. Per capirsi sul multistrada mi sento infossato e fisso. Mi piace stare alto come si sta su una enduro specialistica. E l'effetto è un po' questo. È molto snella e quindi si appoggia più o meno come su quella originale. Mi è sembrata anche comoda come imbottitura.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-07-2015, 12:41 | #130 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 May 2008 ubicazione: Parma 
					Messaggi: 6.902
				      | 
 
			
			quale è il miglior prezzo per la sella che avete spuntato in conce? qui iniziano a tirarsela un po' troppo. sconto davvero ridicoli. il buon 15 a volte anche 20% di sconto sull'aftermarket sta diventando un lontano ricordo. cosi anche da voi? se è solo da me vi mando i soldi e me la comprate voi!   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-08-2015, 20:37 | #131 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2012 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 9.329
				      | 
 
			
			Beh, facciamo così: comincia a mandare i soldi, poi della sella ne parliamo.........
		 
				__________________Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-08-2015, 08:52 | #132 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Mar 2009 ubicazione: urbino 
					Messaggi: 1.492
				      | 
 
			
			a me come posizione di guida piace moltissimo, è che essendo un po' basso a volte non tocco bene per cui l' alterno con l' originale bassa (scavata ai lati) per aver miglior appoggio a terra, confort: non faccio testo, io vado in bici da corsa con sellino completamente in carbonio senza nessuna imbottitura... per me è anche comoda
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-08-2015, 18:42 | #133 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2008 ubicazione: PROVINCIA MILANO 
					Messaggi: 10.305
				      | 
 
			
			attualmente il prezzo in concessionaria???   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-08-2015, 19:17 | #134 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2012 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 9.329
				      | 
 
			
			Ho letto da qualche parte 355. Comunque fantastica, davvero super!
		 
				__________________Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-08-2015, 19:18 | #135 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Oct 2004 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 2.567
				      | 
 
			
			Costa di listino 360 poi....
		 
				__________________Quando non sai più dove stai andando ricordati almeno da dove vieni...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-08-2015, 00:14 | #136 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 May 2008 ubicazione: Parma 
					Messaggi: 6.902
				      | 
 
			
			Costa 360 confermo. E poi col super mega sconto del 7% costa cmq un fottio. Una volta facevo spesa meglio. Domani chiamo i conce delle province vicine per vedere se le cose vanno meglio.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-08-2015, 00:56 | #137 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2013 ubicazione: Alessandria 
					Messaggi: 123
				      | 
 
			
			300 su internet 
 
 Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
				__________________--
 ADV LC 2015
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-08-2015, 10:40 | #138 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2002 ubicazione: Monca l'ieri 
					Messaggi: 29.262
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da gnatmm  ...La sella e' regolabile se giri il cavallotto la puoi mettere alta o bassa e si appoggia sugli attacchi posteriori regolabili. Io la tengo bassa davanti e bassa dietro. Chiude benissimo e si usa l'apertura chiave della sella posteriore. Non ho provato a alzarla dietro perché non ho preso in considerazione altre configurazioni diverse da bassa-bassa. Posso provare...
 |  Perdonami ma, leggendo le istruzioni, mi risulta che la Rallye NON sia regolabile! Esiste una sola posizione degli attacchi e, SE ricordo bene, è la seguente: 
Anteriore HIGH 
Posteriore LOW. 
Sulle istruzioni c'è scritto chiaramente di non usare altre posizioni...
 
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-08-2015, 10:46 | #139 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2012 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 9.329
				      | 
 
			
			Confermo, in altre posizioni non si monta proprio. Rispettando le posizioni corrette, va su come un guanto.
		 
				__________________Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-08-2015, 20:30 | #140 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2013 ubicazione: Alessandria 
					Messaggi: 123
				      | 
 
			
			Confermo, la mia e' su Low Low e va benissimo
 
 Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
				__________________--
 ADV LC 2015
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-08-2015, 14:51 | #141 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 May 2008 ubicazione: Parma 
					Messaggi: 6.902
				      | 
 
			
			Se l'hai messa sul low anche davanti scommetto che hai la forma dell sella nel davanti che non segue bene l'incavo del serbatoio. Giusto?
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-08-2015, 16:05 | #142 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2013 ubicazione: Alessandria 
					Messaggi: 123
				      | 
 
			
			@boxerfabio  
				__________________--
 ADV LC 2015
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-08-2015, 17:25 | #143 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 May 2008 ubicazione: Parma 
					Messaggi: 6.902
				      | 
 
			
			ok grazie. mi confermi quanto sostenevo. è montata "male".se la alzi davanti vedrai che esteticamente diventa perfettamente allineata all'incavo del serbatoio
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-08-2015, 19:24 | #144 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2013 ubicazione: Alessandria 
					Messaggi: 123
				      | 
 
			
			grazie del consiglio ma la terro' come e adesso. 
 
 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
				__________________--
 ADV LC 2015
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-08-2015, 20:19 | #145 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 26 Mar 2015 ubicazione: Alessandria 
					Messaggi: 463
				      | 
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-08-2015, 21:31 | #146 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2002 ubicazione: Monca l'ieri 
					Messaggi: 29.262
				      | 
 
			
			A 305-310 euro si trova tranquillamente dal concessionario....
 Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-08-2015, 23:19 | #147 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2002 ubicazione: Monca l'ieri 
					Messaggi: 29.262
				      | 
				  
 
			
			Eccomi qui dopo una esperienza negativa con la sella comfort Touratech... alla fine ho preferito optare per la  
Rally e con i soldi risparmiati rispetto alla TT potrò farla modificare se non sarà di mio gradimento,
   
Finora ho solo fatto un giro da 580 km e di seguito riporto le mie, soggettive, impressioni: 
1. Rispetto alla sella TT questa aggancia perfettamente. Incastri perfetti ed ottime finiture. Rispetto alla Touratech si incastra con estrema precisione e rimane perfettamente centrata. Quando si chiude il "clack" è netto e definito. 
2. Rispetto alla sella di serie ADV che trovo esageratamente morbida, motivo per cui ho cambiato sella, la trovo decisamente più rigida e sostenuta. Spero non sia una mia impressione ma alla fine avevo quasi male al sedere per l'effetto "panca di legno"... Anche voi avete riscontrato un rivestimento decisamente più sostenuto rispetto alla sella ADV (che è più morbida, mi pare di quella del GS std)? Io, anche se mi devo abituare, vorrei una sella più sostenuta perché più comoda sulle lunghe distanze. 
3. Rivestimento: questo è l'unica nota negativa. Lo trovo identico a quello di serie, poco traspirante ed abbastanza scomodo. Pensavo di sostituirlo (circa 100 euro) con uno differente. Mi piacerebbe un effetto scamosciato, magari arancione/rosso.
 
Cosa ne pensate?
 
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-08-2015, 03:06 | #148 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Jun 2010 ubicazione: Granducato di Toscana 
					Messaggi: 4.189
				      | 
 
			
			Bravo romargi bel mezzo e bellissima sela, il moncenisio dietro poi è il top.
 Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-08-2015, 11:15 | #149 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 May 2013 ubicazione: San Salvo 
					Messaggi: 232
				      | 
 
			
			Romargi...metti la copertura Della Valle e sicuramente ti troverai bene, magari quella blu della Twalcom che ci sta benissimo con la bianca....
		 
				__________________Bmw K1600 GTL Exclusive
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-08-2015, 15:55 | #150 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 6.136
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da romargi  2.  la trovo decisamente più rigida e sostenuta.
 3.  Rivestimento:......Mi piacerebbe un effetto scamosciato, magari arancione/rosso.
 
 Cosa ne pensate?
 
 |  2. io l'ho provata per un lungo giro, oltre 600km, quindi ancora più di te, e invece devo dire che l'ho trovata assolutamente morbida come l'originale. 
Insomma, decisamente più bella dell'originale, ma stesso tessuto (come hai sottolineato) e stessa "scomodità" ovvero stessa rigidezza (=morbidezza). 
3. non ti conviene mettere un rivestimento in scamosciato/alcantara perchè per quanto sia molto bello, ti fa sudare di brutto !!!!
		 
				__________________RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:11. |  |     |