Quote:
Originariamente inviata da Lucasubmw
Siete sempre a parlare di marce alte.
Ma come c'andate in giro co ste moto?
Mica siete in macchina.
Io manco col diesel tengo le marce alte.
Mi sembra di fargli male al motore!

|
ma si fa per parlare, manco io sto a far singhiozzare il motore come un pensionato. Pero' sempre per farti un esempio, se gironzolo nel traffico non ho voglia di star sempre con la frizione in mano. Un bicilindrico si puo' anche fare fluido (non come un 4) a patto di tener la cilindrata non oltre 650 o giu' di li'.
Oppure se vai sul "grosso" lo devi fare come la mia R100, con un volano doppio del gs1200, 3 punti in meno di compressione e una fasatura da 60 cv. Infatti nel traffico con la R100 non sei mai con mano alla frizione, riprende da meno di 1000 giri in ogni marcia e piu' che pistonare ha un dolce battito tipo locomotiva a vapore.Ma chi accetterebbe oggi un 1000 che va molto meno di una versys 650? poi e' chiaro che parliamo di sesso degli angeli, ma se c'e' gente che si lamenta della scomodita' della sella di una RT o che ritiene insufficiente il parabrezza di una ADV lasciatemi trovare qualche lamentela ..


