|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-08-2015, 21:58
|
#1
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.808
|
Quote:
Originariamente inviata da tiger61
Bravo Maxo quoto integrale 
|
niente di piu' lontano dalla verita'. Io e mio fratello siamo molto diversi ma in una cosa siamo identici. Non ce ne frega una mazza degli status symbol, non ci piace per niente esibire status , anzi, da buoni liguri siamo molto understatement per usare un termine da modaioli. LUi ha comprato quella, come la ducati paul smart replica, come la thunderbird sport, perche' gli piacciono. Tanto e' vero che come moto da uso generale e viaggi usa una F800R, tutt'altro che moto da status. COme io uso un gs di 10 anni.
Quello che "fraternamente e scherzosamente" gli contesto e' il talebanismo per cui da un oggetto che gli piace accetta qualunque rogna mentre se la F800R che considera un muletto gli fallisse l'avviamento entro 5 secondi sarebbe gia' pronto a sputarci sopra....  Ecco, il termine giusto per lui e' feticista, tutta altra cosa che esibizione di status symbol costoso.
Tanto e' vero che davanti ai bar non ce lo vedrete mai.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
13-08-2015, 22:06
|
#2
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
Messaggi: 3.886
|
Ha messo le cose in chiaro!
|
|
|
13-08-2015, 22:14
|
#3
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
................ tutta altra cosa che esibizione di status symbol costoso.
Tanto e' vero che davanti ai bar non ce lo vedrete mai.
|
Non fatico a crederci: lo status symbol costoso magari tra casa e il bar rischia di lasciarlo a piedi...  
Perdona aspes... non ho resistito...  
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
30-01-2019, 11:05
|
#4
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.699
|
qualche doverosa precisazione
Buongiorno, sono Carlo, fratello di Roberto (Aspes). Mi sono iscritto apposta ed esclusivamente per riesumare e commentare, con una certa amarezza, questo post, ed indirettamente altri, di cui mai ero venuto a conoscenza. Lo faccio non per replicare a chi, con dubbio gusto, ha ritenuto di argomentare sul mio stile di vita, su come gestisco il mio tempo libero, sullo spendere in modo adeguato o meno, o addirittura sul sudore che produco o meno nel guadagnarmi i soldi che guadagno (dopo 36 anni di sveglia alle 5,50 del mattino e ritorno dal lavoro alle 20 della sera...il mancato sudore non può che essere merito dell'ottima maglieria intima che indosso); bensì, visto che siamo fra motociclisti, a ripristino della verità sulla moto in questione e per puntualizzare alcune delle castronerie che mio fratello, purtroppo molto affetto da egocentrismo da tastiera, ha scritto. Essendo addirittura il tutto in un virgolettato a me attribuito mi è d’obbligo specificare che alla moto in questione non sono mai state sostituite le fasce elastiche né i cilindri, mai cambiato il motorino di avviamento, mai sostituito alcunchè della primaria.
E’ stata sostituita la campana della frizione con quella del modello più recente e gli scarichi, facenti parte di una partita difettosamente cromata. I vari viaggi a Cremona per le rimappature derivarono da sperimentazioni che facevamo in virtù degli scarichi aperti, dell’eliminazione del catalizzatore etc.
Il consumo d’olio è quello di un normale bicilindrico di grossa cubatura raffreddato ad aria, una Vstrom ne consuma indubbiamente meno se questo è il termine di paragone…
Sicuramente la Commando 961 non era, e neppure ancora è, un prodotto perfettamente ingegnerizzato e industrializzato, ma una costruzione artigianale di una moto unica nel suo genere. E nei tempi moderni solo gli sprovveduti possono pensare che ‘artigianale’ sia meglio in termini di qualità di industrialmente prodotta con la robotica automatizzata. Artigianale significa una dimensione diversa. Né meglio né peggio, solo inconfrontabile.
Circa il costo, la Commando 961 agli albori della sua apparizione in Italia soffriva di un cambio sterlina/euro particolarmente penalizzante ma , in definitiva, non è mai realmente stata pagata alla consegna più di un GS mediamente accessoriato.
Se li vale o non li vale è una discussione delle tante di questo tipo che lascio ad altri; dico solo che la ciclistica ha componenti assolutamente unici, nessuna moto al mondo ad esempio ha cerchi BST in carbonio di serie omologati TUV, quelli che trovate sul mercato sono non omologati per la circolazione su strada e la differenza vale 3000-4000 eurini…per non parlare del telaio Spondon, sospensioni Ohlins, freni Brembo etc.
Si guida come una GS? Ma nemmeno per sogno. Come una CB650? Ma neppure. Come una Thruxton od una R Ninety? Ecco qui magari possiamo argomentare, peggio di motore, meglio, probabilmente, di ciclistica.
E terminando, a proposito di soldi buttati via, nessuna moto al mondo viene riacquistata, sterline in mano, dalla fabbrica che l’ha prodotta. Norton Factory per le 200 Commando SE nel mondo lo fa. Ma noi amanti delle moto inglesi siamo tutti un po’ svitati e spendaccioni, si sa.
Un saluto e buona strada a tutti, Carlo
|
|
|
30-01-2019, 12:15
|
#5
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.912
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo46
B nessuna moto al mondo viene riacquistata, sterline in mano, dalla fabbrica che l’ha prodotta. Norton Factory per le 200 Commando SE nel mondo lo fa.
|
e' per far sparire le prove..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
30-01-2019, 16:53
|
#6
|
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Mar 2017
ubicazione: Germania
Messaggi: 766
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo46
Buongiorno, sono Carlo, fratello di Roberto (Aspes). Mi sono iscritto apposta ed esclusivamente per riesumare e commentare, con una certa amarezza, questo post, ed indirettamente altri, di cui mai ero venuto a conoscenza.
|
...solo per dire che le risate sul commento "tuo fratello guadagna troppo" sono per la battuta in generale, non per il caso specifico.
Immagino che ognuno di noi abbia speso soldi in maniera "discutibile" se si guarda al rapporto costo /utilitá. Se c´é gusto non c´é perdenza!
|
|
|
30-01-2019, 17:45
|
#7
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 7.044
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo46
... delle castronerie che mio fratello...
|
...che dispettoso (tuo fratello)... e si che ha la nomea di "gentile signore"...
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
|
|
|
30-01-2019, 19:21
|
#8
|
|
Moderatore di peso
Registrato dal: 06 Nov 2006
ubicazione: uvetta e canditi sempre !
Messaggi: 8.208
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo46
Buongiorno, sono Carlo, fratello di Roberto (Aspes).
....................................
Un saluto e buona strada a tutti, Carlo
|
Ciao Carlo e benvenuto, scrivi molto bene e si capisce da quello che dici , che la tua esperienza è notevole come la tua passione, il fratello va tenuto a bada
A presto magari su strada
__________________
Im Hoochie Coochie Man riding R100GS PD
QDE TRANS-PORT TEAM LA KASTA membro dei "Magnifici Pirla®"
|
|
|
30-01-2019, 19:41
|
#9
|
|
Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
Messaggi: 8.797
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo46
B
|
Che poi se metti le ohlins su una sv650 , le metti i cerchi in magnesio e le liberi lo scarico ci passi sulle orecchie alla Norton
Inviato dal mio PyrlaPhone
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:18.
|
|
|