|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  12-08-2015, 11:22 | #26 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2011 ubicazione: Guastalla ( RE ) 
					Messaggi: 1.996
				      | 
 
			
			Molto semplice. 
Per le gomme vai di tela fine ( sputaci su, meglio ) e per i piolini di lima grezza.
 
Risolto tutto   
				__________________GS1200LC
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-08-2015, 11:41 | #27 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
					Messaggi: 22.004
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da il vecio Costa  Molto semplice. 
 ( sputaci su, meglio )
 
Risolto tutto   |  
 questo vale anche per l anal
  
  
      
				__________________Wer zuletzt lacht, lacht am besten
 Avete ragione....
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-08-2015, 11:43 | #28 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2011 ubicazione: Guastalla ( RE ) 
					Messaggi: 1.996
				      | 
 
				__________________GS1200LC
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-08-2015, 11:44 | #29 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
 
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-08-2015, 12:23 | #30 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2007 ubicazione: roma 
					Messaggi: 11.940
				      | 
 
			
			ritornando seri ancorché mezza sega
 Credo che la chiusura delle gomme dipende molto dal profilo delle stesse e dall'angolo di piega che riesci a impostare e non da quanto sia carico o scarico il precarico, fra l'altro mi sembra che con le Ana3 abbiamo quasi tutti difficoltà a chiuderle.
 Io non ho l'esa e smanetto molto col precarico, da questo punto di vista più lo aumenti più la moto diventa rigida e  tende ad andare giù molto più velocemente se poi hai la pressione a 2,5/2,9 ti sembra di viaggiare su una saponetta e fra l'altro rimbalzi ad ogni sconnessione come una palla.
 
				__________________R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
 
 SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-08-2015, 12:26 | #31 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			Basta strusciare la tuota sul bordo del marciapiede.  Me lo ha unsegnato Pacifico
 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-08-2015, 12:57 | #32 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2007 ubicazione: roma 
					Messaggi: 11.940
				      | 
 
			
			Utile a sapersi visto che io non le chiudo mai, così potro' fare il filo pure io
		 
				__________________R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
 
 SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-08-2015, 13:07 | #33 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Jul 2009 ubicazione: sul carso sloveno 
					Messaggi: 1.486
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pacpeter  Me lo ha unsegnato Pacifico |  non avevo dubbi    
				__________________AfricaTwin dct
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-08-2015, 13:21 | #34 |  
	| the seller 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2007 ubicazione: Tra su e giù 
					Messaggi: 25.577
				      | 
 
			
			Puoi sempre usare una lima e risolvi il problema alla radice.
 [YT]https://www.youtube.com/watch?v=0vDa5J7YDZE[/YT]
 
				__________________BMW R1200R, BMW R100GS (Ape Maia), R100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-08-2015, 13:24 | #35 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pacpeter  Basta strusciare la tuota sul bordo del marciapiede.  Me lo ha unsegnato Pacifico
 |  Doveva essere un segreto...
		 
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-08-2015, 14:01 | #36 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
					Messaggi: 11.371
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da diavoletto  Che sei paracarro a prescindere dall esa e dal tris di valiGgggGgge vuote? |  Io non gli ho detto niente di tutto ciò. Sei tu che sei un malvagio...      
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-08-2015, 21:19 | #37 |  
	| Guest | 
				  
 
			
			@diavoletto... e chi se ne frega!!!!!! 
Sai parlare inglese? Sai risolvere un sistema di equazioni lineari con relative matrici associate? Conosci le 4 equazioni di Maxwell? La trasformata di Fourier?
 
Io misuro le qualità delle persone per altro e non di certo per quanto sanno piegare in curva.
 
Piegare è divertente ovvio ma personalmente non amo rischiare e probabilmente ad oggi non ho trovato ancora il feeling con la mia GSA acq. due mesi fa e con 6500Km freschi.
 
Mi interessa capire se in due posso andare oltre al limite delle foto sotto e se la maggiore chiusura evidenziata all'anteriore è normale o no. 
Premetto che l'anteriore mi ha già fatto brutti scherzi un paio di volte in curva con andamento regolare. 
Sono le Anakee III? O le pressioni da libretto?
https://drive.google.com/file/d/0Bx6...ew?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0Bx6...ew?usp=sharing 
Cmq ho misurato, davanti ho ancora 1cm esatto e dietro 2 di coraggio da prendere.
 
Sapevo che quella dietro è quella che si chiude prima no??? 
Che ne pensate?
		
				 Ultima modifica di utente bannato;  12-08-2015 a 22:14
 |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-08-2015, 21:28 | #38 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2003 ubicazione: Londra/Roma 
					Messaggi: 38.662
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da managdalum  Samu: visto che l'argomento è di "interesse" generale ti ho spostato nel WW |  TVTTTBUMDB x
		 
				__________________DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
 [I'm the biggest limit on my bike]
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-08-2015, 21:50 | #39 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2003 ubicazione: Londra/Roma 
					Messaggi: 38.662
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da diavoletto  questo vale anche per l anal |  
Continuo a preferire lo shampoo. 
Quello alla menta specialmente.
		 
				__________________DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
 [I'm the biggest limit on my bike]
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-08-2015, 22:08 | #40 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2007 ubicazione: roma 
					Messaggi: 11.940
				      | 
 
			
			Premetto che l'anteriore mi ha già fatto brutti scherzi un paio di volte in curva con andamento regolare.Sono le Anakee III? O le pressioni da libretto?
 
 è la pressione, troppo alta, o la abbassi o gli dai una pillola.
 
 
 ma a cosa serve chiudere le gomme ?
 
				__________________R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
 
 SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-08-2015, 22:10 | #41 |  
	| Papà* doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2012 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 9.019
				      | 
 
			
			Comunque si, anche secondo me la pressione è troppo alta. Lo shampoo alla menta però me lo segno.
 
 
 Sent from my iPhone 
 
				__________________💔 - Un Pirla®️
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-08-2015, 22:11 | #42 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2007 ubicazione: roma 
					Messaggi: 11.940
				      | 
 
			
			io anche sulle PR4 sto viaggiando a 2,3 - 2,6 vado a 2,5-2,9 solo con moglie a seguito e bagagli
		 
				__________________R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
 
 SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-08-2015, 22:23 | #43 |  
	| Guest | 
 
			
			@caPoteAM 
condivido i tuoi interventi, voglio capire quanto posso ancora "divertirmi" in curva anche con la  compagna ma restando in sicurezza.
 
Ovviamente sono attento alle condizioni dell'asfalto che ci si presenta ad ogni curva, la traiettoria da prendere, amo frenare il giusto prima di entrare e tenere un andamento regolare con la giusta coppia e marcia non troppo bassa (preferisco stare tra i 2500-5000rpm).
 
Sicuramente ancora non la conosco bene la mia mukka e sono io il limite ma con quello che costa...... non voglio rischiare.    |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-08-2015, 22:38 | #44 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2007 ubicazione: roma 
					Messaggi: 11.940
				      | 
 
			
			anche se non amo farlo, specialmente perché il più delle volte sono su strade trafficate, il limite di piega è molto alto, se spulci nel forum troverai di tutto, magari usano gomme più performanti, per gli amanti della piega vanno molto le Dunlop, le Ana3 da quel punto di vista non sono il massimo, oltre che molto rumorose sono anche molto rigide per questo con le pressioni indicate dalla casa creano qualche problema.
		 
				__________________R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
 
 SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-08-2015, 22:57 | #45 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2003 ubicazione: Londra/Roma 
					Messaggi: 38.662
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| voglio capire quanto posso ancora "divertirmi" in curva anche con la compagna ma restando in sicurezza |  Cerco di essere serio per un nanosecondo.
 
Non è che ci sia un binomio indissolubile tra angolo di piega e sicurezza. 
Ci sono una miriade di altri fattori, non ultima la tua posizione in sella in gioco, spalle, braccia, etc.
 
Non è che piegando di più rischi per forza di più. 
Come non è che ci piega di più vada per forza più veloce, etc.
 
A giudicare la foto, daje e piega ancora, piega tranquillo.
 
Ok – fine parentesi.
 
Rsonsini: è meglio se non glielo dici dello shampoo però. Fai la sorpresa.    
				__________________DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
 [I'm the biggest limit on my bike]
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-08-2015, 23:04 | #46 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 09 May 2009 ubicazione: MONTEVEGLIO (BO) 
					Messaggi: 709
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Samu82   |  Ti prego fai qualcosa per quella posteriore.... è imbarazzante da vedere.... ti confermo che DI SOLITO si chiude prima la post della ant... e già mi fa strano che tu sia più "avanti" con l'ant... cmq, anche se non ho più il GS ti dico per certo che sei MOOOOLTOOO lontano neanche dal limite della moto, ma proprio dallo sfruttare la parte più "prestante" della gomma... buttala giù cattivo stá mukka!!   
				__________________KTM 1190 ADV S....mi si è aperto un mondo.....
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-08-2015, 23:16 | #47 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jul 2011 ubicazione: girovago ligure toscano 
					Messaggi: 12.051
				      | 
 
			
			Samu sulle misure stavo scherzando........piega tranquillo fino a dove ti senti.......il limite non è la moto o le gomme....sei tu che ancora non hai preso confidenza.avrai tempo per farlo, oppure potresti farlo ti un corso di guida che ti infonde sicurezza e padronanza della moto?....non te la prendere se ti perculano. ...fa parte di qde
 
 Serio off
 La posteriore così cellò giusto i primi 10 mt uscito dal gommista ......poi la prima rotonda se non mi sdraio sono già quasi chiuse.......
 
				__________________Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-08-2015, 23:20 | #48 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2007 ubicazione: roma 
					Messaggi: 11.940
				      | 
 
			
			rifaccio la domanda
 ma chiuderle ha una utilità o è solo sfizio ?
 
				__________________R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
 
 SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-08-2015, 23:28 | #49 |  
	| Guest | 
 
			
			Infatt sono d'accordo con voi!!! 
Ca......o piegavo di più a 16anni con lo scooter che ricordo arrivavo al limite dietro con le 140. 
Eppure credetemi che facendo spesso montagna tengo bene il passo dei rider che incontro, nei tornanti vado bene a buttarla giù e spesso tengo un passo decente almeno. 
Mah.... Non so cosa dire.... Forse queste gomme proprio non mi piacciono e non mi danno sicurezza.
 
Cmq sono convinto ora di poter fare di meglio. Grazie raga!    
caPoteAM... solo sfizio ovviamente    |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-08-2015, 23:28 | #50 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2003 ubicazione: Londra/Roma 
					Messaggi: 38.662
				      | 
 
			
			Le paghi. Le usi tutte.   
				__________________DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
 [I'm the biggest limit on my bike]
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05. |  |     |