|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  11-08-2015, 20:54 | #26 |  
	| the seller 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2007 ubicazione: Tra su e giù 
					Messaggi: 25.577
				      | 
 
			
			Io la trovo una grande moto. 
Ho avuto uno standard mono candela e andava benissimo, ora ho una adv ts e va ancora meglio. Ho cambiato solo perchè amo di più la linea della adv, che trovo ancora impareggiabile.
 
Se ti interessa, nella stanza delle gs, abbiamo qualche piccola discussione in merito.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=423916
				__________________BMW R1200R, BMW R100GS (Ape Maia), R100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-08-2015, 20:56 | #27 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Jul 2002 ubicazione: Como 
					Messaggi: 7.861
				      | 
 
			
			Quel che piace ha sempre senso  
				__________________Suzuki V-Strom--> R1200R mah
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-08-2015, 21:00 | #28 |  
	| the seller 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2007 ubicazione: Tra su e giù 
					Messaggi: 25.577
				      | 
 
			
			Consiglierei solo di prendere la TS, dopo il 2003.Ha un'erogazione più lineare, freni e cambio rivisti. Fai solo attenzione all'ABS qualora ne fosse dotata.
 Accessorio validissimo, ma uno dei pochi talloni di Achille nella 1150.
 
				__________________BMW R1200R, BMW R100GS (Ape Maia), R100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-08-2015, 21:06 | #29 |  
	| pazienza ed andiamo avanti 
				 
				Registrato dal: 26 May 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 5.232
				      | 
 
			
			È stata la mia prima BMW (ADV 1150 doppia candela).Beh, ha ancora fascino!
 Solo a pensare che la diedi indietro per un GS 1200..... che cazzone!!!
 
				__________________Pazienza e andiamo avanti
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-08-2015, 21:34 | #30 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 May 2006 ubicazione: cassio 
					Messaggi: 1.789
				      | 
 
			
			Lo scorso anno ho assistito ad un abbozzo di trattativa per un Ad 1150 LE.Al propietario sono stati offerti 12500 € e gli ha detto NO!
		 
				__________________KTM SAD 1290 S
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-08-2015, 21:46 | #31 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
				      | 
 
			
			resta una moto che pagata oggi tra i 3,5 e 4,5 per un esemplare in ordine permette di muoversi come una nuova dal costo doppio e non molto differentemente dal 1200.Avendone avute 2, secondo me ha un posizione in sella strana, sella troppo infossata e vicina alle pedane, serba troppo largo tra le gambe manubrio troppo aperto e distante. Per me che sono 1,83 era scomoda.
 Migliorava parecchio con la sella monopezzo della touratech nella massima altezza.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-08-2015, 21:56 | #32 |  
	| Il TRANS africano 2 
				 
				Registrato dal: 06 Feb 2008 ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa 
					Messaggi: 11.023
				      | 
 
			
			Un gran bel mulo, non l'avrei cambiata visto i posti dove mi ha portato e da cui ha fatto ritorno a casa.... ma con l'età 30 kg in meno in off sono un obbligo inevitabile.Stavo quasi per farne una special da deserto con forche normali, 21 e peso sotto i 200 kg, poi le ho preferito una moto gaia.
 
				__________________Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.
 
 F 800 GS - Fotty
 T700 - Tenery
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-08-2015, 21:56 | #33 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Jan 2006 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 2.457
				      | 
 
			
			Io avevo in vendita questa ad aprile 2014 alla fine venduta a 4000€ vendo bmw gs 1150 adv grigia e rossa, con 89000km, revisione fatta ad aprile 2014, bollo pagato fino a gennaio 2015, con sella nera e rossa in gel e tessuto antiscivolo, con faretti wundelich, allargamento cavalletto wunderlich, griglia faro touratech, manopole riscaldate, staffe porta borse, gomme all'ottanta%, no unico proprietario, batteria nuova cambiata il 14/04/2014, frizione e cambio fatti a 84000 km, paramotore originale,o cambio con bmw 1200 rt o altro  [...] venduta fuori forum non so come fanno a vendere a certi prezzi bo
 
				__________________XT550,xl600,africatwin650,gs1000-1100-1200ADV,1150 ADV,,r1200gs,Rt1200 2011,GS1200LCtriple Black.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-08-2015, 22:26 | #34 |  
	| Papà* doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2012 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 9.019
				      | 
 
			
			Se l'hai provato molte volte non mi è chiaro perchè ti domandi se abbia senso comprarne uno.
		 
				__________________💔 - Un Pirla®️
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-08-2015, 22:28 | #35 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Jun 2008 ubicazione: piove di sacco 
					Messaggi: 5.583
				      | 
 
			
			Il 1150 mai provato..ho provato Roma Padova su Gs bialberoStelvio Gs bialbero
 Un venti giorni fa r 1200 r lc nuovo in montagna per una 50 km
 
				__________________hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-08-2015, 22:38 | #36 |  
	| Papà* doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2012 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 9.019
				      | 
 
			
			ah ok allora tutto completamente diverso. Sospensioni adv su std mi pare possa dare problemi al cardano, e non sarebbe un granchè da guidare, l'adv ha l'inclinazione del cannotto di sterzo diversa.
 
				__________________💔 - Un Pirla®️
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-08-2015, 23:17 | #37 |  
	| Obsoleto DOCG 
				 
				Registrato dal: 08 Oct 2002 ubicazione: Quarto dei Mille (Zena) 
					Messaggi: 20.104
				      | 
 
			
			Okkio all'absUn mio amico ha il modulatore da cambiare sono 2000 euro il meccanico gli fa 1400
 Dice ma come se una vecchietta di 90 anni sta male non la operiamo?
 Ehilà ma che ci spendi 1400 euro su una Moto da 3500?
 Via li santo abs e giri con impianto tradizionale
 
 Prenditi un 2valvole c'è giusto un 100 nel mercatino obso a prezzo umano un po' come comprarsi un 1340 tiene il prezzo e fai le stesse cose
 
 A piove di sacco danno i numeri
 E non mi dire che conosci l'amico pierazzo
 
				__________________Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
 Filippo Obsoleto D.O.C.G.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-08-2015, 23:33 | #38 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Nov 2012 ubicazione: Teramo-Giulianova 
					Messaggi: 1.070
				      | 
 
			
			Ha molto più senso del mio plasticone.....
		 
				__________________KTM 990 SMT, R1200GS ADV '12....R1200GS ADV ’17
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-08-2015, 23:35 | #39 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Jul 2005 ubicazione: Milano..per ora... 
					Messaggi: 4.645
				      | 
 
			
			Come si fa a non quotare il Briscola.
		 
				__________________Mi è rimasta una Vespa 150 Sprint del 1969
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-08-2015, 23:36 | #40 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Mar 2004 ubicazione: Asti 
					Messaggi: 8.328
				      | 
 
			
			personalmente come valore del progetto/evoluzione/funzionamento il 1100 o 1150 è fra le moto a cui attribuisco un maggior valore.a differenza di hd che pur avendo fascino,per me valore ne ha poco.
 a prescindere dal fatto che il gs è veramente una cosa a se personalmente valuterei anche guzzi,che come bmw  ha un utilizzo simile come uso e coppia.
 a un prezzo nettamente piu modesto.
 
				__________________l'è nà rua cà gira,sempre pì pian..
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-08-2015, 23:39 | #41 |  
	| the seller 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2007 ubicazione: Tra su e giù 
					Messaggi: 25.577
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da FATSGABRY  Il 1150 mai provato..ho provato Roma Padova su Gs bialberoStelvio Gs bialbero
 Un venti giorni fa r 1200 r lc nuovo in montagna per una 50 km
 |  Allora prima di fare altre discussioni ti consiglierei di provarlo. 
Rispetto alla bialbero sembra pesante e antico (granitico e affidabile direbbero altri) quindi valuta se fa per te. 
La 100 2v poi, nonostante sia una splendida moto, appare ancora decisamente più antica. Io circolo con piacere con una 100/7 del 1978 ma occorre fare un reset mentale per godere delle sue peculiarità.
		 
				__________________BMW R1200R, BMW R100GS (Ape Maia), R100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-08-2015, 00:00 | #42 |  
	| Carta Argento doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 34.183
				      | 
 
			
			un Roma-Padova lo fai sicuramente meglio su quella vecchia locomotiva del 1150 considerato il passo  da vaporiera che le da la sesta overdrive....per lo Stelvio...bè allora meglio metterci la cremagliera.
		 
				__________________Zundapp GS125
 NuovoFalcone500Militare il Nonno
 XT600 la Fedele
 R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-08-2015, 00:09 | #43 |  
	| Obsoleto DOCG 
				 
				Registrato dal: 08 Oct 2002 ubicazione: Quarto dei Mille (Zena) 
					Messaggi: 20.104
				      | 
				 Ha ancora senso il 1150 Gs? 
 
			
			In un post del 2025 diremo lo stesso della r1200gs 
MA IL 2valvole rimane il 2 valvole e provarlo che sia 1150 o altro secondo me non ha senso o meglio alla fine vuoi di più e arrivi alla lc 
Certe moto devi averle vissute ....e se le hai vissute allora le ami specie se le hai vissute preferibilmente da giovane
 
Allora altro che reset mentale ...........viaggi nella macchina del tempo
  
				__________________Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
 Filippo Obsoleto D.O.C.G.
 
				 Ultima modifica di briscola;  12-08-2015 a 00:15
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-08-2015, 00:20 | #44 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 Jul 2006 ubicazione: lombardia 
					Messaggi: 38
				      | 
 
			
			Come 1150 ho avuto sia lo standard sia l'adv prima di passare al 1200 e devo dire che la differenza di peso si sente, molto meglio quest'ultima. Però devo dire che col tempo i 1150 come i 1100 dal mio punto di vista hanno acquistato fascino e soprattutto non hanno tutta quella plastica
		 
				_______________________________________
 BMW R100GS 1990
 BMW R50/5 1973
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-08-2015, 02:00 | #45 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Jun 2008 ubicazione: piove di sacco 
					Messaggi: 5.583
				      | 
 
			
			Una curiosità
 Del 99 sospensioni
 
 Adv 03 doppia candela
 
 Ci ballano 1200 euro di differenza..voi cosa consigliate?calcolando che non lo mai provata e alla fine mi rendo conto essere un osso pesante.
 E dovermene disfare..
 
				__________________hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-08-2015, 02:52 | #46 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jan 2010 ubicazione: padova 
					Messaggi: 2.089
				      | 
 
			
			ciao compaesano, se vuoi un consiglio lascia perdere, il 1150 ormai e' storia e sopravalutato, se ti attizza un gs prenditi un 1200, un'altra moto. provale entrambe.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-08-2015, 07:06 | #47 |  
	| the seller 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2007 ubicazione: Tra su e giù 
					Messaggi: 25.577
				      | 
				  
 
			
			La mono, se non perfettamente allineata, ha la tendenza a seghettare un po' nei bassi regimi. 
La curva di erogazione della twin spark è più lineare e quindi più piacevole, sopratutto in città. 
La standard è più bassa, si guida stando seduti dentro  la moto, la adv invece si guida stando seduti sopra  la moto. 
Ci sono poi altre differenze, per farti un'idea più precisa guarda qui .
 
Sulle valutazioni, io per un mono std direi 3500-4500, per una ts aggiungerei un 500-1000 euro ma per esemplari perfetti e con pochi km certificati . 
Per una adv direi dai 5500 in su, in funzione dell'anno, delle condizioni, dei km, degli accessori, del mistero gaudioso. 
Dato che non l'hai mai provata dai un'occhiata a queste discussioni dove cercavano di confrontare la 1200 con la 1150
http://www.quellidellelica.com/vbfor...t=1150+std+adv
http://www.quellidellelica.com/vbfor...erenza+gs+1150
http://www.quellidellelica.com/vbfor...erenza+gs+1150
http://www.quellidellelica.com/vbfor...erenza+gs+1150 
Per una futura rivendibilità a mio avviso potrebbe essere favorita la adv, almeno in funzione dell'attuale inclinazione. 
Sull'estetica , al solito, de gustibus. 
Personalmente, come già detto, trovo più affascinante la adv. 
Questa è la mia qualche giorno fa
  
				__________________BMW R1200R, BMW R100GS (Ape Maia), R100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-08-2015, 07:12 | #48 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2007 ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo 
					Messaggi: 8.271
				      | 
 
			
			Io che ho avuto sia il 1150 che il 1200(sempre solo Adv) ho ripreso di proposito un 1150 sempre Adv, e tutt'ora no la cambierei con nessun'altra moto. 
 
 
 
				__________________Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-08-2015, 07:24 | #49 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 15 Mar 2015 ubicazione: Veneto 
					Messaggi: 33
				      | 
 
			
			Prima ho avuto  r80gs, ora 1150gs std. Per partire e viaggiare senza mai fermarti in qualsiasi parte del mondo la prima, magari la 100. Per viaggiare comodo carico anche in due la seconda, come è stata definita l'ultimo vero gs, meglio in versione adv.Ho amici con 1200 di diverse annate, tutte con i loro pregi e difetti e problemi, non da ultimo tanta elettronica in cui non ci puoi far mettere le mani in qualsiasi parte del mondo.
 Quello che non c'è non si può rompere, e anche le Bmw si rompono eccome.
 Saluti
 
 Inviato dal mio PadFone utilizzando Tapatalk
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-08-2015, 08:05 | #50 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Jun 2008 ubicazione: piove di sacco 
					Messaggi: 5.583
				      | 
 
			
			Molto fascino la adv nell ottica di tenerla per molto tempo e da quello che leggo meglio pure in guida
		 
				__________________hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40. |  |     |