Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-07-2015, 10:12   #1
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

scusa TAZ, mi spieghi il perchè, che son curioso?
Romargi, dal 2010 in poi il can-bus della moto lavora in modo diverso e toglie sempre corrente all'impianto moto dopo i 60 secondi.
nelle versioni precedenti, se c'era un assorbimento sotto una certa soglia veniva scambiato per la tensione del caricabatterie e le porte rimanevano aperte.

P.S. mi sorge un dubbio, ma questo 660 viene alimentato con un cavetto da accendisigari?
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2015, 11:21   #2
Taz
Pivello Mukkista

L'avatar di Taz

ubicazione: Monza e Brianza
predefinito

bigzana, i navigatori Garmin che ho avuto se li usavi con la basetta da auto ( che ha come connettore uno spinotto per accendisigari ) se lo spegnevi con il tasto del nav si visualizzava l'avviso di "batteria in carica" se invece togli lo spinotto accendisigari ti si visualizza una finestra con il conto alla rovescia dello spegnimento di circa 15 sec. questo probabilmente perchè la basetta da auto è stata concepita in modo diverso di quella da moto.
Io ho un 2009 lo zumo 660 che avevo se spegnevo il quadro il nav si spegneva un mio amico che ha il GS 1200 del 2007 ed uno Zumo 390 se spegne il quadro gli succedeva come dici tu
Quote:
nelle versioni precedenti, se c'era un assorbimento sotto una certa soglia veniva scambiato per la tensione del caricabatterie e le porte rimanevano aperte.
Ha risolto creando un impianto parallelo sotto chiave.
Vecchio 30-07-2015, 11:40   #3
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
scusa TAZ, mi spieghi il perchè, che son curioso?
Romargi, dal 2010 in poi il can-bus della moto lavora in modo diverso e toglie sempre corrente all'impianto moto dopo i 60 secondi.
Infatti sono d’accordo con te!
Io il 660 l’ho montato sia sulla MY2009 e sia sul MY2012.
In entrambi i casi, con la basetta da moto, l’alimentazione veniva staccata dal CAN BUS dopo circa un minuto.
Questo con la basetta da moto: mai avuto problemi in tal senso nè sul 2009 nè sul 2012.

Se l’opener lamenta che sulla sua moto l’alimentazione non viene tolta, l’unica variabile al contorno differente mi sembra essere la basetta auto!