|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-07-2015, 11:59
|
#526
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.726
|
Considerazioni personali:
Pesa troppo per quelli che costa
Come al solito verrà acquistata in quantità' industriali nei primi 3 mesi di vendita e poi basta
Mi chiedo a cosa possa servire una transalp più' pesante e potente
Ciao
Bim
|
|
|
26-07-2015, 12:03
|
#527
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
A fare quello che faceva la vecchia,in chiave più moderna.no?
Honda non l'aveva più una moto in quel segmento.non vedo perché non colmare il vuoto.
Il peso è allineato alle altre.
Ma non si potrebbe aspettare di vedere come va....?
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
26-07-2015, 13:38
|
#528
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da BraveAle
Ma l'Africa Twin originale quanto pesava e consumava per curiosità??
|
l'ultima serie dal 1996 al 2002 235kg col pieno di 22 litri e senza cavalletto centrale.
però c'è da considerare che un serba in lamiera da 22 pesa sicuramente + di uno da 18,8.
Inoltre particolare a cui non si pensa, il gruppo bi-faro della 750 è in vetro e lamiera + relativo telaietto in ferro che lo sorregge. Saran 5kg tutto il gruppo.
Quello della nuova è sicuramente tutto di plastica autoportante come ormai sono tutte.
Cioè si fa presto a perdere/prendere 7/10kg con certe soluzioni.
Pensa solo che sulla mia montando il manubrio in alluminio al posto del suo in ferro+contrappesi è venuto via 1kg netto.
|
|
|
26-07-2015, 13:51
|
#529
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Jul 2007
ubicazione: Gran Burrone
Messaggi: 777
|
Quindi alla fine della fiera tutto questo gran progresso in termini
di peso non é stato fatto??giusto?
__________________
KTM Adventure 1190 Gypsy Danger
|
|
|
26-07-2015, 14:00
|
#530
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
Beh ha sempre un telaio in acciaio,i cerchi a raggi con camere.avrà un serbatoio di plastica,ma non è detto,magari è di ferro/alluminio ricoperto da una cover.un catalizzatore e un terminale molto voluminosi e pesanti.
Miracoli non se ne fanno.
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
26-07-2015, 15:26
|
#531
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Jul 2009
ubicazione: Cagliari
Messaggi: 226
|
Vista in foto sembra molto bella, sicuramente resta più in linea con la filosofia maxi enduro degli anni 80, mi sembra una scelta giusta da parte della honda cercare nuovi segmenti senza per forza cercare sempre potenze e cubature maggiori. Non credo la cambierei con la mia, ma forse dovendo prendere una moto nuova penserei più alla nuova AT che al nuovo GS
__________________
BMW R 1200 GS L.E. '09, R 100 GS '94, Honda 750 Four k2 '72, Moto Guzzi 1000 SP Cafe Racer
|
|
|
26-07-2015, 15:32
|
#532
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
Messaggi: 3.473
|
Quote:
Originariamente inviata da BraveAle
Quindi un qualche sconto lo fanno giusto??
|
Si.
Anche per l´usato non cé´problema..... basta che non sia un bmw gs in particolare lc, quello non lo vogliono vedere nemmeno se lo regali....
 
Ultima modifica di PietroGS; 26-07-2015 a 15:35
|
|
|
26-07-2015, 15:48
|
#533
|
Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
|
Come mai?
Sent from my iPhone
__________________
💔 - Un Pirla®️
|
|
|
26-07-2015, 16:25
|
#534
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
Messaggi: 3.473
|
|
|
|
26-07-2015, 17:49
|
#535
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.817
|
A me piace molto.
La vera erede del KTM 990, tipologia a mio parere abbandonata troppo in fretta. Ed in più è Honda.
Un solo " difetto "..... Costicchia ......
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
|
|
|
26-07-2015, 22:23
|
#536
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
|
io ho paura solo che i 200 kg e i 12500 euro promessi alla presentazione a Eicma 2014 siano un miraggio
|
|
|
26-07-2015, 22:41
|
#537
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.780
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
perchè quello che aveva progettato questi
nel frattempo è andato in pensione.
|
peccato peccatissimo!! amo gli scarichi simmetrici, due begli scarichi così, simmetrici e aderentissimi, sarebbero stati una meraviglia estetica e funzionale (calore a parte). Peccato.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
26-07-2015, 22:48
|
#538
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo_yamanero
Bella.
Però ruota da da 18 dietro (quante possibilità di scelta?)
Serbatoio da 18 litri. Hai voglia a dire "autonomia 400 km" (22,22 km/litro!!) non è un valore da Honda
95 cv per un 232-242 kg (avrebbero fatto meglio a mettere qualche cavallo in più e qualche kg in meno)
Coppia massima 98Nm a 6000 giri ( la mia GS 120Nm a 6000 giri)
Altezza sella 87-85 cm. Troppo alta. Quanti se lo possono permettere?
Per il momento, solo sui dati della scheda tecnica, mi vengono queste critiche.
Naturalmente parlo per me, inteso come valutazione di un mio eventuale acquisto in alternativa ed in sostituzione della mia GS
|
quoto integralmente
poi, dopo 14 anni, cos'è che dovevano ancora collaudare per non presentarla definitiva ai saloni invernali 2014 e venderla a marzo, ovvero inizio stagione??
p.s.
per quelli che non considerano il peso a secco,
per me sbagliate, il peso a secco fa capire tante cose
è la sostanza della moto nuda e cruda
tanto poi fra oli vari siamo sempre lì
e per il serbatoio.....ad ogni km è una variabile continua
|
|
|
27-07-2015, 08:03
|
#539
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.226
|
Ma ancora a paragonare un 998cc con un 1198cc.???
Bene, avete capito tutto allora!
__________________
Pazienza e andiamo avanti
|
|
|
27-07-2015, 09:02
|
#540
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 30 Dec 2014
ubicazione: Londra
Messaggi: 29
|
A questo punto:
Acquisto GS LC anche ADV anno 2015 Max 4.250 euro se full optional.
Darò precedenza a chi monta Akra...
Visto il potenziale intasamento del tread prego contattare esclusivamente in MP.
Grazie.
Ettore
Ps| possibilmente non bianca e rossa. Grazie
|
|
|
27-07-2015, 09:38
|
#541
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
87 è un'altezza sella normale per una moto di questo tipo
Se fosse più bassa,ci sarebbe da alzarla.
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
27-07-2015, 09:55
|
#542
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Voi col peso vi fate una marea di seghe. State a parlare di questo e quell'altro e poi vi presentate in giro con bidoni in latta da 280 kg trittico compreso, di cui 30 kg di touratech, na panza da 10 kg, motore di 20 anni fà (gs lc compreso) e state qui a disquisire sul telaio, sul motore, sul cambio, sulla camera d'aria...
Se becco una 990 o meglio una Caponord (hanno stessa coppia e potenza e peso) vi girano sulla schiena come se fosse uno svincolo di una autostrada... AHAHAHAHAHAH!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
27-07-2015, 10:15
|
#543
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
|
se uno vuole una moto col cerchio posteriore da 17, può benissimo comprarsi una motard. Questa è una moto da ENDURO
Se vuole una moto con 60 litri di serbatoio in modo tale da poter viaggiare per 500 km senza fermarsi significa che è un pilota che deve andare in Africa, e allora gli consiglio una KTM 450 Rally. Per tutti gli altri che fanno Roma-Milano senza fermarsi, scelgano un'altra moto.
Capisco che dopo tanto GS ci si sia dimenticati di come è fatta una moto da enduro, però in questo caso stiamo proprio parlando di una moto di quel tipo là.
|
|
|
27-07-2015, 10:37
|
#544
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 4.043
|
concordo con gianluGS
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
|
|
|
27-07-2015, 10:50
|
#545
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da gianluGS
..... allora gli consiglio una KTM 450 Rally....
|
esattamente
questa è una moto da enduro a lungo raggio
e la nuova AT?
con ogni probabilità farà la fine della vecchia, dove 9 su 10 l'off sarà la solita stradina bianca
perché pur vedendola solo in foto do per scontato che per il vero enduro ci vorranno due grossi maroni,
nonostante il 21-18, le camere d'aria, le lunghe forcelle ..... e i suoi 230kg
che su strada si gestiscono agevolmente,
in off pesano, tanto
credo che sia questo il motivo per cui inevitabilmente viene confrontata con la concorrenza più "stradale", perché di gente con "due maroni" da portare in off sti bestioni ce n'è poca
e noi paracarri ne siamo consapevoli.....
|
|
|
27-07-2015, 10:52
|
#546
|
Guest
|
@pacifico non mettere in mezzo la caponord per sdoganarla... era un cesso di moto
comunque l'africa vecchia era senza ABS, andava la metà e non aveva nessun tipo di controllo se non il polso destro. A che serve fare i conti sul kg in più o in meno?
anche la fiat 127 pesa meno di una punto. esticazzi no?
tutti confrontano sempre le loro moto e dicono che so meglio. Un po' di oggettività no? La mia è forse quella che si avvicina di più come tipologia... ma sto qui a dire che la mia è mejo? Ma dove, mejo questa!
|
|
|
27-07-2015, 10:52
|
#547
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
Quote:
Originariamente inviata da dab68
Ma ancora a paragonare un 998cc con un 1198cc.???
Bene, avete capito tutto allora!
|
Si può fare il paragone con questo mito qui sotto:
208-210 kg a secco, da 98 a 115 cv 100 Nn ...
Progettata almeno dieci anni fa e con 2 marmitte catalizzate che pesano come due boiler...
Con le Akra si risparmia un bel po' di peso...
Consumi a parte, non c'è paragone...
Ultima modifica di Viggen; 27-07-2015 a 10:56
|
|
|
27-07-2015, 10:57
|
#548
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da bobo1978
87 è un'altezza sella normale per una moto di questo tipo...
|
se guardiamo è pure un po bassina
sono 1.70 e gestisco bene selle oltre i 90cm.....se la moto pesa 100kg
|
|
|
27-07-2015, 11:11
|
#549
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.827
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
se guardiamo è pure un po bassina
sono 1.70 e gestisco bene selle oltre i 90cm.....se la moto pesa 100kg 
|
e se non ci sono avvallamenti quando ti fermi
Cmq per me un buon 1000 bicilindrico basta ed avanza, mi fa piacere non abbiano esagerato con i cc...
__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
|
|
|
27-07-2015, 11:12
|
#550
|
Guest
|
vabbè la baja edition per renderla più figa non vale però
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:26.
|
|
|