Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-07-2015, 11:59   #526
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.726
predefinito

Considerazioni personali:
Pesa troppo per quelli che costa
Come al solito verrà acquistata in quantità' industriali nei primi 3 mesi di vendita e poi basta
Mi chiedo a cosa possa servire una transalp più' pesante e potente
Ciao
Bim
bim ora è in linea  
Vecchio 26-07-2015, 12:03   #527
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
predefinito

A fare quello che faceva la vecchia,in chiave più moderna.no?
Honda non l'aveva più una moto in quel segmento.non vedo perché non colmare il vuoto.
Il peso è allineato alle altre.

Ma non si potrebbe aspettare di vedere come va....?
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea  
Vecchio 26-07-2015, 13:38   #528
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BraveAle Visualizza il messaggio
Ma l'Africa Twin originale quanto pesava e consumava per curiosità??
l'ultima serie dal 1996 al 2002 235kg col pieno di 22 litri e senza cavalletto centrale.
però c'è da considerare che un serba in lamiera da 22 pesa sicuramente + di uno da 18,8.
Inoltre particolare a cui non si pensa, il gruppo bi-faro della 750 è in vetro e lamiera + relativo telaietto in ferro che lo sorregge. Saran 5kg tutto il gruppo.
Quello della nuova è sicuramente tutto di plastica autoportante come ormai sono tutte.
Cioè si fa presto a perdere/prendere 7/10kg con certe soluzioni.
Pensa solo che sulla mia montando il manubrio in alluminio al posto del suo in ferro+contrappesi è venuto via 1kg netto.
nicola66 non è in linea  
Vecchio 26-07-2015, 13:51   #529
BraveAle
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2007
ubicazione: Gran Burrone
Messaggi: 777
predefinito

Quindi alla fine della fiera tutto questo gran progresso in termini
di peso non é stato fatto??giusto?
__________________
KTM Adventure 1190 Gypsy Danger
BraveAle non è in linea  
Vecchio 26-07-2015, 14:00   #530
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
predefinito

Beh ha sempre un telaio in acciaio,i cerchi a raggi con camere.avrà un serbatoio di plastica,ma non è detto,magari è di ferro/alluminio ricoperto da una cover.un catalizzatore e un terminale molto voluminosi e pesanti.
Miracoli non se ne fanno.
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea  
Vecchio 26-07-2015, 15:26   #531
Don Pippo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Don Pippo
 
Registrato dal: 22 Jul 2009
ubicazione: Cagliari
Messaggi: 226
predefinito

Vista in foto sembra molto bella, sicuramente resta più in linea con la filosofia maxi enduro degli anni 80, mi sembra una scelta giusta da parte della honda cercare nuovi segmenti senza per forza cercare sempre potenze e cubature maggiori. Non credo la cambierei con la mia, ma forse dovendo prendere una moto nuova penserei più alla nuova AT che al nuovo GS
__________________
BMW R 1200 GS L.E. '09, R 100 GS '94, Honda 750 Four k2 '72, Moto Guzzi 1000 SP Cafe Racer
Don Pippo non è in linea  
Vecchio 26-07-2015, 15:32   #532
PietroGS
Mukkista doc
 
L'avatar di PietroGS
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
Messaggi: 3.473
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BraveAle Visualizza il messaggio
Quindi un qualche sconto lo fanno giusto??
Si.
Anche per l´usato non cé´problema..... basta che non sia un bmw gs in particolare lc, quello non lo vogliono vedere nemmeno se lo regali....

Ultima modifica di PietroGS; 26-07-2015 a 15:35
PietroGS non è in linea  
Vecchio 26-07-2015, 15:48   #533
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
predefinito

Come mai?


Sent from my iPhone 
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea  
Vecchio 26-07-2015, 16:25   #534
PietroGS
Mukkista doc
 
L'avatar di PietroGS
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
Messaggi: 3.473
predefinito

@rsonsini
Honda pride
PietroGS non è in linea  
Vecchio 26-07-2015, 17:49   #535
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.817
predefinito

A me piace molto.

La vera erede del KTM 990, tipologia a mio parere abbandonata troppo in fretta. Ed in più è Honda.

Un solo " difetto "..... Costicchia ......

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea  
Vecchio 26-07-2015, 22:23   #536
gianluGS
Mukkista doc
 
L'avatar di gianluGS
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
predefinito

io ho paura solo che i 200 kg e i 12500 euro promessi alla presentazione a Eicma 2014 siano un miraggio
gianluGS non è in linea  
Vecchio 26-07-2015, 22:41   #537
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.780
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
perchè quello che aveva progettato questi
nel frattempo è andato in pensione.

peccato peccatissimo!! amo gli scarichi simmetrici, due begli scarichi così, simmetrici e aderentissimi, sarebbero stati una meraviglia estetica e funzionale (calore a parte). Peccato.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea  
Vecchio 26-07-2015, 22:48   #538
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_yamanero Visualizza il messaggio
Bella.

Però ruota da da 18 dietro (quante possibilità di scelta?)
Serbatoio da 18 litri. Hai voglia a dire "autonomia 400 km" (22,22 km/litro!!) non è un valore da Honda
95 cv per un 232-242 kg (avrebbero fatto meglio a mettere qualche cavallo in più e qualche kg in meno)
Coppia massima 98Nm a 6000 giri ( la mia GS 120Nm a 6000 giri)
Altezza sella 87-85 cm. Troppo alta. Quanti se lo possono permettere?

Per il momento, solo sui dati della scheda tecnica, mi vengono queste critiche.

Naturalmente parlo per me, inteso come valutazione di un mio eventuale acquisto in alternativa ed in sostituzione della mia GS
quoto integralmente

poi, dopo 14 anni, cos'è che dovevano ancora collaudare per non presentarla definitiva ai saloni invernali 2014 e venderla a marzo, ovvero inizio stagione??






p.s.
per quelli che non considerano il peso a secco,

per me sbagliate, il peso a secco fa capire tante cose

è la sostanza della moto nuda e cruda

tanto poi fra oli vari siamo sempre lì

e per il serbatoio.....ad ogni km è una variabile continua
 
Vecchio 27-07-2015, 08:03   #539
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.226
predefinito

Ma ancora a paragonare un 998cc con un 1198cc.???

Bene, avete capito tutto allora!
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea  
Vecchio 27-07-2015, 09:02   #540
Fieramoscaettore1
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 30 Dec 2014
ubicazione: Londra
Messaggi: 29
predefinito

A questo punto:

Acquisto GS LC anche ADV anno 2015 Max 4.250 euro se full optional.
Darò precedenza a chi monta Akra...
Visto il potenziale intasamento del tread prego contattare esclusivamente in MP.
Grazie.
Ettore

Ps| possibilmente non bianca e rossa. Grazie
Fieramoscaettore1 non è in linea  
Vecchio 27-07-2015, 09:38   #541
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
predefinito

87 è un'altezza sella normale per una moto di questo tipo
Se fosse più bassa,ci sarebbe da alzarla.
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea  
Vecchio 27-07-2015, 09:55   #542
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

Voi col peso vi fate una marea di seghe. State a parlare di questo e quell'altro e poi vi presentate in giro con bidoni in latta da 280 kg trittico compreso, di cui 30 kg di touratech, na panza da 10 kg, motore di 20 anni fà (gs lc compreso) e state qui a disquisire sul telaio, sul motore, sul cambio, sulla camera d'aria...

Se becco una 990 o meglio una Caponord (hanno stessa coppia e potenza e peso) vi girano sulla schiena come se fosse uno svincolo di una autostrada... AHAHAHAHAHAH!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 27-07-2015, 10:15   #543
gianluGS
Mukkista doc
 
L'avatar di gianluGS
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
predefinito

se uno vuole una moto col cerchio posteriore da 17, può benissimo comprarsi una motard. Questa è una moto da ENDURO
Se vuole una moto con 60 litri di serbatoio in modo tale da poter viaggiare per 500 km senza fermarsi significa che è un pilota che deve andare in Africa, e allora gli consiglio una KTM 450 Rally. Per tutti gli altri che fanno Roma-Milano senza fermarsi, scelgano un'altra moto.

Capisco che dopo tanto GS ci si sia dimenticati di come è fatta una moto da enduro, però in questo caso stiamo proprio parlando di una moto di quel tipo là.
gianluGS non è in linea  
Vecchio 27-07-2015, 10:37   #544
Colomer77
Mukkista doc
 
L'avatar di Colomer77
 
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 4.043
predefinito

concordo con gianluGS
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
Colomer77 non è in linea  
Vecchio 27-07-2015, 10:50   #545
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluGS Visualizza il messaggio
..... allora gli consiglio una KTM 450 Rally....
esattamente
questa è una moto da enduro a lungo raggio


e la nuova AT?

con ogni probabilità farà la fine della vecchia, dove 9 su 10 l'off sarà la solita stradina bianca

perché pur vedendola solo in foto do per scontato che per il vero enduro ci vorranno due grossi maroni,
nonostante il 21-18, le camere d'aria, le lunghe forcelle ..... e i suoi 230kg

che su strada si gestiscono agevolmente,

in off pesano, tanto


credo che sia questo il motivo per cui inevitabilmente viene confrontata con la concorrenza più "stradale", perché di gente con "due maroni" da portare in off sti bestioni ce n'è poca


e noi paracarri ne siamo consapevoli.....
 
Vecchio 27-07-2015, 10:52   #546
asderloller
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

@pacifico non mettere in mezzo la caponord per sdoganarla... era un cesso di moto

comunque l'africa vecchia era senza ABS, andava la metà e non aveva nessun tipo di controllo se non il polso destro. A che serve fare i conti sul kg in più o in meno?

anche la fiat 127 pesa meno di una punto. esticazzi no?

tutti confrontano sempre le loro moto e dicono che so meglio. Un po' di oggettività no? La mia è forse quella che si avvicina di più come tipologia... ma sto qui a dire che la mia è mejo? Ma dove, mejo questa!
 
Vecchio 27-07-2015, 10:52   #547
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dab68 Visualizza il messaggio
Ma ancora a paragonare un 998cc con un 1198cc.???

Bene, avete capito tutto allora!
Si può fare il paragone con questo mito qui sotto:



208-210 kg a secco, da 98 a 115 cv 100 Nn ...
Progettata almeno dieci anni fa e con 2 marmitte catalizzate che pesano come due boiler...
Con le Akra si risparmia un bel po' di peso...
Consumi a parte, non c'è paragone...

Ultima modifica di Viggen; 27-07-2015 a 10:56
Viggen non è in linea  
Vecchio 27-07-2015, 10:57   #548
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobo1978 Visualizza il messaggio
87 è un'altezza sella normale per una moto di questo tipo...
se guardiamo è pure un po bassina

sono 1.70 e gestisco bene selle oltre i 90cm.....se la moto pesa 100kg
 
Vecchio 27-07-2015, 11:11   #549
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.827
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
se guardiamo è pure un po bassina

sono 1.70 e gestisco bene selle oltre i 90cm.....se la moto pesa 100kg
e se non ci sono avvallamenti quando ti fermi


Cmq per me un buon 1000 bicilindrico basta ed avanza, mi fa piacere non abbiano esagerato con i cc...
__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
dEUS non è in linea  
Vecchio 27-07-2015, 11:12   #550
asderloller
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

vabbè la baja edition per renderla più figa non vale però
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:26.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©