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17-07-2015, 09:21
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#51
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
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Fenomeno? Sono una persona che guida la moto, come molti altri.
Chi piega di più e chi piega di meno.
Di sicuro sfascio meno le Pelotas.
A differenza di altri, se proprio mi venisse un giudizio sulla punta della lingua che sbattesse forte per uscire fuori ad ogni costo, porrei attenzione al come dirlo perchè non conosco gli altri e non so quanto capirebbero il mio humor.
La saccenza....l'avete richiesta voi dopo aver sparato a zero, proprio perchè ben certi di quanto visto, ergo nulla da ritirare.
Direi che poi quanto riassunto da Vento mi pare lapalissiano, talmente tanto che non dovrebbe essere scritto per rammentarlo.
Colomer ha più che ragione...
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Virtute Siderum Tenus
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17-07-2015, 09:29
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#52
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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nessuno che abbia criticato il fatto che c'erano delle case, quindi centro abitato?
magari lì si va pianino.............
comunque: saper usare il freno post è un aiuto non da poco nel caso di guida brillante.
purtroppo spesso si cuoce e si resta per un pò senza, finchè non si raffredda. poi con queste frenate integrali la cosa è diventata più facile che si verifichi.
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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17-07-2015, 09:34
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#53
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Il cortese di notte
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È stato fatto
Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole
allo stesso modo tu potevi postare la tua perizia e quella dei tuoi amici nello strisciare le valigie (tra l'altro in centro abitato) ...
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ma probabilmente anche le case erano uanueionli
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17-07-2015, 10:23
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#54
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
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Non si stava attraversando un Paese, non vi era limite di 50 Kmh, non sapete a quale velocità si viaggiava.
Studiate da Santoro? Filosofi del nulla? Le pompe non vi attirano? Gravi.
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Virtute Siderum Tenus
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17-07-2015, 10:33
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#55
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
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Ascolta, non è la prima volta che scrivi e pubblichi foto enfatizzando quanto pieghi e vai forte, e va benissimo così.
La moto è anche passione ed entusiasmo e se vuoi condividere queste cose con gli altri fai benissimo.
Ma se lo fai (soprattutto qui ...) devi essere disponibile ad accettare le prese per i fondelli, e se posti foto dalle quali si percepisce che quello che stai facendo sia opinabile (perché le spiegazioni le hai date dopo, condivisibili o meno che siano), non puoi non aspettarti qualche critica.
Su tutto, però, non deve mancare il rispetto reciproco, ed è già la seconda volta che riesci ad essere offensivo. E non va bene ...
Adesso, però, dovremmo riuscire a tornare a parlare di freni
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17-07-2015, 11:09
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#56
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
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17-07-2015, 11:20
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#57
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
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17-07-2015, 11:25
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#58
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2013
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17-07-2015, 12:06
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#59
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2010
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Se leggete offese nelle mie parole, dovrei leggere insulti nelle vostre.
Se vi fate rodere per quello che è postato è solo un vostro problema, non di certo mio.
Preferisco con una foto chiarire un concetto, che spiegare a parole, dato che potrebbero non esser prese in considerazione, mentre una foto non è controvertibile.
Il "soprattutto qui" non riesco a capirlo. C'è qualche regola particolare?
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Virtute Siderum Tenus
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17-07-2015, 12:11
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#60
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
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si, la leggerezza e la goliardia che caratterizzano QdE (o dovrebbero, ma mi rendo conto non siano cosa da tutti ...)
Comunque, ribadisco il concetto: torniamo a parlare di pompe, che di seghe ne sono state fatte abbastanza
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17-07-2015, 12:24
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#61
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
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Pur condividendo il fatto che la perdita di efficacia del freno posteriore è da imputare al riscaldamento del liquido, che si scalda per il calore emanato da pastiglie e pinza, mi chiedo però perché lo stesso problema non si sia verificato anche per i freni anteriori.
Se non ricordo male si parlava di guida “arrabbiata”, con forti decelerazioni e suppongo che sia stato usato in prevalenza il freno anteriore, il quale dovrebbe essere maggiormente sollecitato di quello posteriore.
Non è che la pinza posteriore rimane (indipendentemente dalla pressione sul pedale o dall’uso del freno anteriore) leggermente frenata e questo provoca il surriscaldamento del fluido?
Mi pare che la vaschetta del serbatoio, per quanto montata più in basso rispetto alla bialbero, dovrebbe comunque essere “investita” dal flusso di aria generato dal movimento della moto, ed in tal modo dissipare l’eventuale calore che si propaga dallo scarico.
Sulla mia moto da nuova la pinza posteriore era molto spesso rovente, tanto che il calore si avvertiva anche ad una 20 di cm di distanza, anche dopo semplici commissioni fatte in città.
Ho smontato le pastiglie, pulito e lubrificato il pistoncino, ingrassato il perno che trattiene in sede le pastiglie e spuzzato del grasso spray all’interno del soffietto che protegge il perno su cui scorrono le due metà della pinza.
Da allora non ho più avuto problemi di questo tipo.
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Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
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17-07-2015, 12:41
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#62
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2010
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Messaggi: 1.699
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Credo che la differenza di calore generata dal blocco motore sia maggiore nel nuovo GS.
Il perchè su alcuni sia più accentuate rispetto che ad altri potrebbe dipendere dal tipo di guida. La vaschetta è abbastanza areata, ma la pompa no. Renderle termicamente più indipendenti dale zone calde può solo migliorare il loro funzionamento, previo un ultimo spurgo con cambio fluido.
Per vedere se la pinza sia frenata basta far girare la ruota posterior, e cmq percepiresti un odore forte di bruciato.
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Virtute Siderum Tenus
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17-07-2015, 18:23
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#63
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jan 2009
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 Miiiiiiiiiii managdalum ha scritto seghe.
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GS 1300 ADV ASA
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17-07-2015, 18:29
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#64
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jan 2009
ubicazione: milano nord
Messaggi: 1.469
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Per cercare di portare un po di serenità nei vostri animi, sto frenando giorno e notte senza problemi.
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GS 1300 ADV ASA
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17-07-2015, 18:57
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#65
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
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Io pure sto fregando giorno e notte senza problemi
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17-07-2015, 21:19
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#66
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Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
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Ti freghi uanueionli?
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💔 - Un Pirla®️
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17-07-2015, 22:45
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#67
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.800
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Ovvio........
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24-07-2015, 08:19
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#68
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Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
Messaggi: 894
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Ciao a tutti Ecco invece il mio problema in breve:
Moto nuova tutto ok dopo qualche centinaio di km la corsa della leva freno anteriore aumenta e la frenata peggiora.
La porto a far vedere mi spurgano l impianto e la moto ricomincia a frenare come da nuova.
Dopo qualche centinaio di km stesso problema nuovo spurgo torna a posto ma il problema si ripresenta.
Il meccanico conce ufficiale mi dice che è normale ci sia un decadimento dopo lo spurgo e dice che la mia moto secondo lui frena nella media.
Ho insistito e faremo vedere alla prima occasione la moto ad un ispettore perchè voglio che mi certifichi che la moto cosi è a posto perchè non ci credo che abbia davvero una frenata cosi di merda con corsa lunga e mordente veramente blando 
Ps ho 7 mila km e fra 2 mila dovro cambiare pastiglie.
Che dite ?
Grazie a tutti..
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24-07-2015, 08:24
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#69
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Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
Messaggi: 894
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Ps decantano sicurezza abs freni brembo frenata integrale tubi in treccia ma il mio cbr 600 di 12 anni fa frenava molto meglio...non ho parole
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24-07-2015, 08:38
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#70
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.699
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Scusa, prima scrivi moto nuova, poche centinaia di Km ed avvertivi questo problema, ripetuto dopo lo spurgo.
Poi dici che hai 7000 Km, quindi significa che hai percorso almeno 6000 Km dopo l'ultimo spurgo? E continua a frenare, anche se frenata un po' allungata e meno mordente?
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Virtute Siderum Tenus
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24-07-2015, 08:51
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#71
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Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
Messaggi: 894
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Hai ragione mi spiego meglio. Ho usato e sto usando la moto per molti km anche se frena secondo me non benissimo. Per es il primo spurgo l ho fatto al tagliando dei 1000 km, tra il primo e secondo spurgo ero via e ho fatto altri 2/3 mila km ...
La moto è utilizzabile anche con la frenata " decaduta " post spurgo ma se la frenata è questa ed è normale cosi siamo ai limiti della decenza ...e se cosi voglio che me lo certifichi un ispettore...
Spero di essere stato più chiaro
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Ultima modifica di Paolotog; 24-07-2015 a 08:53
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24-07-2015, 10:31
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#72
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
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Messaggi: 4.239
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Scusa Paolo,
ma per fugare ogni dubbio non potresti provare a frenare con un altro GS? cioè, un amico che te la presti solo per fare due frenate, oppure lo stesso concessionario non ha un GS con il quale tu possa fare un confronto e constatare se tutte frenano come la tua o se invece la tua ha effettivamente un problema?
Tra l'altro (il confronto) potrebbe essere un argomento in più da esporre all'Ispettore
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24-07-2015, 11:24
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#73
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2010
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Dopo un uso abbastanza prolungato e forte dei freni, la corsa può allungarsi un po', ed il mordente di conseguenza lo hai con maggior pressione alla leva. Probabile che le pasticche siano cotte, come lo sono le mie, ed infatti la corsa si è allungata, ma aspetto a cambiarle dato che lo spessore è ancora buono. Ti fischiano leggermente?
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24-07-2015, 14:54
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#74
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Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
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Hanno iniziato da poco a fischiare ma la frenata è scadente da poco dopo l a quisto.
Il mecca mi ha fatto sentire leva di una con 1000 km ed era simile alla mia. Lui mi ha detto che è nella media. Per me invece entra aria .. forse come leggevo sopra x riscaldamento olio bho ? Comunque Ripeto se la frenata è giusta cosi per me è ai limiti della decenza . E se è così voglio che me lo certifichino.
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24-07-2015, 15:37
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#75
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2010
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Hai ragione nel pretendere che ti garantiscano che la frenata sia ok se tu hai dubbi.
Forse hai le pastiglie cotte, il fischio ne è sintomo.
Per la corsa della leva sicuramente il fluido freni ne è la causa, quando lo hai cambiato l'ultima volta?
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Virtute Siderum Tenus
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