|
22-07-2015, 07:11
|
#1
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.942
|
Pur sapendo questo, monterò a settembre le Pr4 rischiando di fare la figura del paracarro in cima ai passi alpini. Pazienza... me ne farò una ragione....l'importante è che le gomme vadano bene.
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
22-07-2015, 08:12
|
#2
|
Guest
|
Per andar forte, su strada, non è necessario chiudere la gomma anzi ...
|
|
|
22-07-2015, 09:30
|
#3
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.942
|
Quote:
Originariamente inviata da CAINO
Per andar forte, su strada ...
|
Ma infatti, su strada, il divertimento di andare in moto non è mica andare forte (magari tagliando le curve...).
Io mi diverto di più cercando di raccordare le curve con una guida fluida, piegando il giusto (senza esagerare) e rimanendo nella mia corsia... e chissenefrega se vado piano. Io mi diverto così.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
22-07-2015, 09:49
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Dec 2012
ubicazione: trento
Messaggi: 75
|
Concordo...la mia non voleva essere una "misurazione" di quanto si va forte o meno chiudendo una gomma....era pura curiosità in quanto avendo montato la stessa gomma, quindi sempre anakee III, ma con misure differenti (una 150 e una 170) e a distanza di un paio di anni una dall'atra, la prima era perfettamente chiusa mentre questa ultima no...
Ero solo curioso se dipendeva dalla larghezza della gomma o se rispetto a quella da 150 che avevo sul GS precedente hanno cambiato il profilo della spalla e quindi fatto una evoluzione/aggiornamento della gomma...
Cmq, il Gs è proprio come me lo ricordavo.. una moto eccezionale da far danzare fra le curve con una facilità disarmante... poi la maggior coppia ed elasticità della LC rispetto alla mia "vecchia" GS è proprio una libidine... e se le gomme non sono chiuse pazienza...
|
|
|
22-07-2015, 10:24
|
#5
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 19 Jun 2014
ubicazione: Novara
Messaggi: 24
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
...
Io mi diverto di più cercando di raccordare le curve con una guida fluida, piegando il giusto (senza esagerare) e rimanendo nella mia corsia...
|
Esatto, soprattutto se si è sempre in due sulla moto
|
|
|
22-07-2015, 10:27
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
Messaggi: 1.944
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Pur sapendo questo, monterò a settembre le Pr4 rischiando di fare la figura del paracarro in cima ai passi alpini. Pazienza... me ne farò una ragione....l'importante è che le gomme vadano bene.
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
|
Grande scelta !!!!! 
Io ho montato il secondo treno venerdì scorso; totalmente soddisfatto delle prestazioni di tenuta e silenziosità con qualsiasi situazione di asfalto; da solo e in coppia stracarico. Durata 12000 km e ancora c'era qualche cosa. Cambiate solo perché prossimo alla partenza per i Pirenei
P.S. a chi interessa : avevo circa 1 cm per parte nuovo e felicissimo così !!!!!  
__________________
......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
|
|
|
22-07-2015, 17:06
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Mar 2013
ubicazione: Brescia
Messaggi: 184
|
Io ho montato le scorpion trail II circa 20 giorni e nel mezzo ho fatto un viaggio di 3000 km, riporto qui sotto le mie impressioni:
sull'asciutto grande confidenza e agilità, sicuramente mi hanno fatto avvicinare al limite della moto;
sul bagnato buona sensazione di sicurezza e tenuta ma non faccio testo perchè vado molto tranquillo quando piove;
buono il comfort e silenziosità ma direi in linea alle precedenti coperture.
Ora vengo ai però:
in autostrada la sento più leggera ed instabile sull'anteriore, io non ho l'ammortizzatore di sterzo (2013) mai sentita la necessità prima ma ora forse forse con queste gomme...;
in una settimana di viaggio per ben 4 volte su curve veloci l'anteriore mi ha regalato delle sanissime scariche di adrenalina, non so se saranno state delle coincidenze dovute a giunture dell'asfalto o sporco però in due anni con questa moto non mi era mai successo.
Ho viaggiato con tris di valigie e pressioni 2.3 e 2.7 premetto che provengo da Dunlop Road Smart II e prima ancora Metzeller Next sempre con stesse pressioni.
Qualcuno di voi ha avuto le mie stesse sensazioni?
__________________
Vespa Rally 200 - Transalp - R850R - GS1200 2007 - GS1200 LC 2013 - ora GS1200 LC RALLYE 2017
|
|
|
22-07-2015, 21:35
|
#8
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jul 2013
ubicazione: Genova
Messaggi: 548
|
Quote:
Originariamente inviata da wombat0_13
Io ho montato le scorpion trail II circa 20 giorni e nel mezzo ho fatto un viaggio di 3000 km, riporto qui sotto le mie impressioni:
...
|
Hai le gomme con codice V o W?
Ultima modifica di managdalum; 22-07-2015 a 22:41
Motivo: art. 3 regolamento del forum
|
|
|
22-07-2015, 23:58
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Mar 2013
ubicazione: Brescia
Messaggi: 184
|
sono codice W,
sinceramente non so se nella misura per la LC ci sia anche la V, non mi ero posto il problema al cambio gomme.
__________________
Vespa Rally 200 - Transalp - R850R - GS1200 2007 - GS1200 LC 2013 - ora GS1200 LC RALLYE 2017
|
|
|
25-07-2015, 14:50
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.566
|
Quote:
Originariamente inviata da wombat0_13
Io ho montato le scorpion trail II circa 20 giorni e nel mezzo ho fatto un viaggio di 3000 km...
|
Le Next te le ricordi ancora bene?
Posso chiederti che differenze hai notato tra le Next e le ST2?
Perché quando sostituirò le Anakee sarei indeciso tra le Next, le ST2 e le PR4 Trail...
Grazie!
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
Ultima modifica di managdalum; 25-07-2015 a 16:28
Motivo: Art. 3 regolamento
|
|
|
25-07-2015, 16:37
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Mar 2013
ubicazione: Brescia
Messaggi: 184
|
Quote:
Originariamente inviata da gonfia
Le Next te le ricordi ancora bene?
Posso chiederti che differenze hai notato tra le Next e le ST2?
Perché quando sostituirò le Anakee sarei indeciso tra le Next, le ST2 e le PR4 Trail...
Grazie!
|
Delle Next ho un buon ricordo anche sul bagnato, tanto che se non avessi trovato per tempo le scorpion le avrei rimontate anche se la mia curiosità di solito mi spinge sempre a cambiare (ero e sono curioso di provare le PR4).
Il mio giudizio sulla Next di primo equipaggiamento potrebbe non essere però obiettivo perchè le ho usate proveniendo da un GS 2007 e con la 2013 LC c'è una bella differenza di guida, per questo come già scritto nel post precedente sarei curioso di riprovarle adesso per capire bene le differenze con le attuali.
O.T. aggiungo un belin rafforzativo essendo un genovese in esilio e tu di Zoagli.
__________________
Vespa Rally 200 - Transalp - R850R - GS1200 2007 - GS1200 LC 2013 - ora GS1200 LC RALLYE 2017
|
|
|
25-07-2015, 08:00
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
Messaggi: 5.255
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
monterò a settembre le Pr4 ....l'importante è che le gomme vadano bene.
|
ciao Romargi,
vedrai che ti troverai benissimo, ottima gomma su tutti i parametri, però ti farei riflettere anche sulle Pirelli ST2...
__________________
Saluti da Francesco
R1200 RT LC Alpinwhite
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:16.
|
|
|