Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-07-2015, 20:25   #126
sartandrea
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
In Aprilia sono dei masochisti.

Se producessero una Tuareg 750 su base Dorsoduro.

Se producessero una Tuono V4 in chiave Multistrada.

.......
son passati una quindicina d'anni da quando il responsabile commerciale Bmw pronunciò quella famosa frase


ma niente

è incredibile

da quel giorno è cambiato niente

rete assistenza

iniziative commerciali degne di nota

marketing
alcuni concorrenti che ci sanno fare ragionano anche a livello di "esperienza di acquisto" ('na boiata pazzesca, però funziona...)

Tuareg 750? ma manco per niente

hanno un gioiello di V4... ma niente



pazzesco....

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2015, 20:31   #127
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Spetta perché l'Aprilia dovrebbe fare una Tuono simil MTS e ne venderebbe a camionate? Cosa avrebbe la CN che non va bene per essere una simil MTS se non il chiamarsi Aprilia?
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2015, 21:15   #128
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito Ducati mts / vs bmw sxr / vs ktm 990 smt

Appunto.....


Quote:
Originariamente inviata da michele2980 Visualizza il messaggio

Io al massimo se mi dai una 19 ti "monto" il ponteggio...


Ci vuole una 21
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2015, 22:07   #129
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Non basta un dell'orto da 19?
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2015, 22:08   #130
sartandrea
Guest
 
predefinito

come no

ai tempi del cinquantino dei miei tempi......
  Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2015, 22:12   #131
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Slarghiamo i travasi, dai!!!!
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2015, 22:24   #132
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus Visualizza il messaggio
.....

1- perché l'Aprilia dovrebbe fare una Tuono simil MTS e ne venderebbe a camionate?

2- Cosa avrebbe la CN che non va bene per essere una simil MTS se non il chiamarsi Aprilia?
1 Perché ha un motore fantastico, montato su di una tipologia di moto che vende pochi numeri. Per converso il settore della Multi è uno tra i preferiti dal pubblico.


2 È triste. Sa di raffazzonato. Sembra assemblata con i pezzi che avevano in magazzino. Sono certo che vada benissimo... Ma a pari soldi trovi le concorrenti più appetibili di quanto la CN non sia.

Ah dimenticavo. È esteticamente anonima, e di un colore che richiama l'urologia.

Dpelago Ducati MTS 1200 DVt
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2015, 22:32   #133
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Tutto condivisibile, potevano far molto meglio investendo forse anche meno.
Strano che un gigante come il gruppo Piaggio si perda così. Era meglio se partendo dalla Dorsoduro 1200 avessero fatto una moto agile e sportiva, ma che strizzasse l'occhio al turismo. Invece l'hanno fatta goffa e pesante. .. peccato!
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2015, 22:56   #134
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
1 Perché ha un motore fantastico, montato su di una tipologia di moto che vende pochi numeri. Per converso il settore della Multi è uno tra i preferiti dal pubblico.





2 È triste. Sa di raffazzonato. Sembra assemblata con i pezzi che avevano in magazzino. Sono certo che vada benissimo... Ma a pari soldi trovi le concorrenti più appetibili di quanto la CN non sia.



Ah dimenticavo. È esteticamente anonima, e di un colore che richiama l'urologia.

Mi trovi in totale disaccordo.
Ovviamente niente di più normale,tu dici la tua e io posso dire la mia,entrambe le versioni plausibili.

In accordo con te potrei chiedermi anch'io perché mai hanno dovuto fare la CN 1200,e sopratutto così,quando,come da te detto,avevano già i pezzi sul tavolo;bastava mischiarli;per tirare fuori un capolavoro.tuareg 750

Però la Capo è una moto tutt'altro che raffazzonata.
Ha un livello di finiture eccellente,una comodità in sella spaventosa unita a una triangolazione perfetta.
Le sospensioni elettroniche sono portentose e il motore oltre ad essere esemplare per pastosità ed erogazione si potrebbe dire che scarica a terra la forza esattamente come la Multi nuova.ovviamente la Ducati ne ha di più,ma la "morbidezza"con cui si fa sentire è pressoché identica.
A me piace molto il grigio,ma gli altri colori sono identici a tutte le altre moto.c'è rossa,bianca,nera e grigia.oltre a un senape per niente banale,anche se non di mio gradimento.
Ora han fatto la Rally,inutile inseguimento della moda.ma a presto qualcun'altra si aggiungerà.....
Inoltre,una moto demo si porta a casa con 10-11k €.na miseria.
Se dovessi fare un paragone con la multi,la CN è meno sportiva,un filo più lenta a far tutto e scalda di più.ma è ugualmente piacevole e intuitiva da guidare.

Poi c'è il fattore rivendibilità che per qualcuno è di rilevanza notevole.ma già una moto che paghi il 30/40% meno di un'altra ,non dico che lo elimina ma lo pone in secondo piano

Imho
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2015, 10:53   #135
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Bobo

Non discuto i Tuoi argomenti. Ho provato la CN, e sospensioni a parte che hanno un avvertibile ritardo di risposta, concordo su tutto il resto.

Ma la moto non si vende. Come tutte le Aprilia, va benissimo ma non la vuole nessuno.

Infatti, come dici Tu, a 10.000€ cercano di rifilartela.

Tuttavia le aziende fanno utili vendendo a prezzo pieno ( vedi BMW e Ducati ), non svendendo le giacenze.

Aprilia è impersonale. Non si identifica per peculiarità alcuna, e non si fa desiderare se non da chi cerca una buona moto a basso prezzo da tenere a lungo.

Le aziende non guadagnano così ....

Eppure avrebbero tutto ciò che serve, se solo fossero amministrati in grazia del cielo...

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2015, 11:20   #136
sartandrea
Guest
 
predefinito

da grande ignorante in materia per me in Piaggio dovrebbero fare subito una cosa

mettere nel stesso cassetto della Laverda il marchio Aprilia insieme a Gilera Derbi

usare solo due marchi

Piaggio per le ruote basse e Moto Guzzi per quelle alte

Stop




già se la RSV4 usciva col marchio Guzzi ne vendevano di più soprattutto all'estero

era un bel segnale,
la Moto Guzzi rientrava nel campo delle sportive non col un bicil. o il solito 4 in linea tipo Jap, ma con un gioiellino di V4



poi se per il 2016 pensano di presentarsi in MotoGP con una moto degna dovrebbe farlo col marchio Moto Guzzi

sarebbe un bel colpo (se poi la moto va )

la Guzzi ritorna alle corse che abbandonò perché se rotta i maroni di vincere sempre (bisogna farlo sapere a tutto il mondo sta cosa)



perché sul piano dell'immagine percepita e da sfruttare sono convinto che ancora oggi tirerebbe di più un pelo "ripettinato" di MotoGuzzi che un carro di Aprilia


quindi se mai uscirà sta Tuareg 750 dovrebbe essere la prima nuova moto della nuova "stagione" MotoGuzzi



ovviamente si fa per disquisire...
  Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2015, 11:50   #137
Lucano
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucano
 
Registrato dal: 18 Apr 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobo1978 Visualizza il messaggio
Mi trovi in totale disaccordo.
Condivido totalmente bobo, tranne su questo :
Quote:
Originariamente inviata da bobo1978 Visualizza il messaggio
Se dovessi fare un paragone con la multi, la CN è meno sportiva,un filo più lenta a far tutto e scalda di più.ma è ugualmente piacevole e intuitiva da guidare.

È vero che scalda di più ( non di motore, ma da fermi si sente il calore sulla gamba destra proveniente dal collettore posteriore) ma nella prima metà del contagiri va' più della Multi e da' più gusto a sentire la spinta del motore. Come agilità di guida, nella prova del DRE salendo sulla Mendola mi sembrava di guidare la mia CN, solo che uscendo dalle curve la Capo va di più 😄, con la multi i 160 CV li devi andare a cercare nella parte alta del contagiri.
Un po' come il Morini di bobo.....
__________________
There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't.
Lucano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2015, 12:05   #138
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

...ziocane...
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2015, 12:16   #139
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito Ducati mts / vs bmw sxr / vs ktm 990 smt

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Bobo

Ma la moto non si vende. Come tutte le Aprilia, va benissimo ma non la vuole nessuno. .

Tuttavia le aziende fanno utili vendendo a prezzo pieno ( vedi BMW e Ducati ), non svendendo le giacenze.



Aprilia è impersonale. Non si identifica per peculiarità alcuna, e non si fa desiderare se non da chi cerca una buona moto a basso prezzo da tenere a lungo.



Le aziende non guadagnano così ....



Eppure avrebbero tutto ciò che serve, se solo fossero amministrati in grazia del cielo...

Hai ragione.
Sarà che sono l'avvocato delle cause perse...ma da quando l'ho vista e provata non posso far altro che lodarla.


Quote:
Originariamente inviata da Lucano Visualizza il messaggio
Un po' come il Morini di bobo.....
La mi ha un motore dotato di quel che si suol dire..."coppia di rovesciamento"


Zk mi fa sempre impressione rivedere ste foto....
__________________
Può accompagnare solo

Ultima modifica di bobo1978; 16-07-2015 a 12:32
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2015, 12:18   #140
Lucano
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucano
 
Registrato dal: 18 Apr 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Diavolus, non sei obbligato a crederci .....
__________________
There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't.
Lucano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2015, 12:27   #141
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

dpelago sceglie le moto anche per la loro immagine... tendenzialmente tende al fighetto .. e tutto ciò che non rientra nella sua sfera ha sempre qualche difetto più della sua moto..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2015, 12:29   #142
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucano Visualizza il messaggio
. Come agilità di guida, nella prova del DRE salendo sulla Mendola mi sembrava di guidare la mia CN, solo che uscendo dalle curve la Capo va di più 😄, .....
Hai provato a ruotare la manopola nera che sta sul lato destro del manubrio ?

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2015, 12:34   #143
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
dpelago sceglie le moto anche per la loro immagine...
Esclusivamente per l'immagine direi....

BMW fa nouveau riche. Un po' come avere il Rolex al polso.

Ducati , meno diffusa, ha quel non so che di elite che solletica maggiormente il mio ego .

Aprilia è come indossare un Casio.

Grande Pacifico

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2015, 12:38   #144
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucano Visualizza il messaggio
Diavolus, non sei obbligato a crederci .....
no e' che mi sembra un po' strano tutto li......

in uscita di curva serve coppia, se non hai coppia devi avere la rapportatura corta, visto che a pesi possiamo considerarli uguali...

poi io la capo nord non l ho mai provata quindi posso solo tacere e prenderne atto..


....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2015, 13:04   #145
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Pacifico dice che son cazzate giornalistiche, adesso non so se InMoto ha provato la Multi DVT con tutti i settaggi su "a prova di pirla" (e in questo caso sono loro dei pirla), ma quel 14"5 da 50 a 150 in 6a che spunta la Multistrada è un po' tanto. Tanto per fare un termine di paragone, il GS fa 9"7 , il KTM 10"5 , l'XR 10"5...
La peggiore delle concorrenti è la CN che fa 12"5.
Poi può ben essere che tutto il ritardo si concentri nei primi 500 giri, ma non perculatemi se la sentivo vuota sotto...
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2015, 13:33   #146
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

vuota sotto è un eufemismo.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2015, 13:34   #147
friz
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Nov 2007
ubicazione: milano
predefinito

più che vuota, insipida.
friz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2015, 13:35   #148
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Ecco. Quella roba lì!
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2015, 13:40   #149
Lucano
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucano
 
Registrato dal: 18 Apr 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Hai provato a ruotare la manopola nera che sta sul lato destro del manubrio ?



Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago, ruotavo , ruotavo e una lucina gialla lampeggiante me ne dava conferma.
Forse il settaggio touring impostato è troppo castrante, ma l'impressione che ho avuto è quella che ho scritto.
La multi va' e tanto, ma quella botta di coppia non la da' , o forse solo non la fa' sentire.
__________________
There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't.
Lucano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2015, 13:44   #150
motorrader
Mukkista doc
 
L'avatar di motorrader
 
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
predefinito

..per l'ex giessista va bene cosi'..
__________________
Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
motorrader non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati