|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-07-2015, 20:25
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
In Aprilia sono dei masochisti.
Se producessero una Tuareg 750 su base Dorsoduro.
Se producessero una Tuono V4 in chiave Multistrada.
.......
|
son passati una quindicina d'anni da quando il responsabile commerciale Bmw pronunciò quella famosa frase
ma niente
è incredibile
da quel giorno è cambiato niente
rete assistenza
iniziative commerciali degne di nota
marketing 
alcuni concorrenti che ci sanno fare ragionano anche a livello di "esperienza di acquisto" ('na boiata pazzesca, però funziona...)
Tuareg 750? ma manco per niente
hanno un gioiello di V4... ma niente
pazzesco....
|
|
|
15-07-2015, 20:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma (temporaneamente)
|
Spetta perché l'Aprilia dovrebbe fare una Tuono simil MTS e ne venderebbe a camionate? Cosa avrebbe la CN che non va bene per essere una simil MTS se non il chiamarsi Aprilia?
|
|
15-07-2015, 21:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Clastidium
|
Ducati mts / vs bmw sxr / vs ktm 990 smt
Appunto.....
Quote:
Originariamente inviata da michele2980
Io al massimo se mi dai una 19 ti "monto" il ponteggio...

|
Ci vuole una 21
|
15-07-2015, 22:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Non basta un dell'orto da 19?
|
|
|
15-07-2015, 22:08
|
|
Guest
|
come no
ai tempi del cinquantino dei miei tempi......
|
|
|
15-07-2015, 22:12
|
|
Mukkista doc
|
Slarghiamo i travasi, dai!!!!
|
|
|
15-07-2015, 22:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus
.....
1- perché l'Aprilia dovrebbe fare una Tuono simil MTS e ne venderebbe a camionate?
2- Cosa avrebbe la CN che non va bene per essere una simil MTS se non il chiamarsi Aprilia?
|
1 Perché ha un motore fantastico, montato su di una tipologia di moto che vende pochi numeri. Per converso il settore della Multi è uno tra i preferiti dal pubblico.
2 È triste. Sa di raffazzonato. Sembra assemblata con i pezzi che avevano in magazzino. Sono certo che vada benissimo... Ma a pari soldi trovi le concorrenti più appetibili di quanto la CN non sia.
Ah dimenticavo. È esteticamente anonima, e di un colore che richiama l'urologia.
Dpelago Ducati MTS 1200 DVt
|
|
|
15-07-2015, 22:32
|
|
Mukkista doc
|
Tutto condivisibile, potevano far molto meglio investendo forse anche meno.
Strano che un gigante come il gruppo Piaggio si perda così. Era meglio se partendo dalla Dorsoduro 1200 avessero fatto una moto agile e sportiva, ma che strizzasse l'occhio al turismo. Invece l'hanno fatta goffa e pesante. .. peccato!
|
|
|
15-07-2015, 22:56
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
1 Perché ha un motore fantastico, montato su di una tipologia di moto che vende pochi numeri. Per converso il settore della Multi è uno tra i preferiti dal pubblico.
2 È triste. Sa di raffazzonato. Sembra assemblata con i pezzi che avevano in magazzino. Sono certo che vada benissimo... Ma a pari soldi trovi le concorrenti più appetibili di quanto la CN non sia.
Ah dimenticavo. È esteticamente anonima, e di un colore che richiama l'urologia.
|
Mi trovi in totale disaccordo.
Ovviamente niente di più normale,tu dici la tua e io posso dire la mia,entrambe le versioni plausibili.
In accordo con te potrei chiedermi anch'io perché mai hanno dovuto fare la CN 1200,e sopratutto così,quando,come da te detto,avevano già i pezzi sul tavolo;bastava mischiarli;per tirare fuori un capolavoro.tuareg 750
Però la Capo è una moto tutt'altro che raffazzonata.
Ha un livello di finiture eccellente,una comodità in sella spaventosa unita a una triangolazione perfetta.
Le sospensioni elettroniche sono portentose e il motore oltre ad essere esemplare per pastosità ed erogazione si potrebbe dire che scarica a terra la forza esattamente come la Multi nuova.ovviamente la Ducati ne ha di più,ma la "morbidezza"con cui si fa sentire è pressoché identica.
A me piace molto il grigio,ma gli altri colori sono identici a tutte le altre moto.c'è rossa,bianca,nera e grigia.oltre a un senape per niente banale,anche se non di mio gradimento.
Ora han fatto la Rally,inutile inseguimento della moda.ma a presto qualcun'altra si aggiungerà.....
Inoltre,una moto demo si porta a casa con 10-11k €.na miseria.
Se dovessi fare un paragone con la multi,la CN è meno sportiva,un filo più lenta a far tutto e scalda di più.ma è ugualmente piacevole e intuitiva da guidare.
Poi c'è il fattore rivendibilità che per qualcuno è di rilevanza notevole.ma già una moto che paghi il 30/40% meno di un'altra ,non dico che lo elimina ma lo pone in secondo piano
Imho
|
16-07-2015, 10:53
|
|
Mukkista doc
|
Bobo
Non discuto i Tuoi argomenti. Ho provato la CN, e sospensioni a parte che hanno un avvertibile ritardo di risposta, concordo su tutto il resto.
Ma la moto non si vende. Come tutte le Aprilia, va benissimo ma non la vuole nessuno.
Infatti, come dici Tu, a 10.000€ cercano di rifilartela.
Tuttavia le aziende fanno utili vendendo a prezzo pieno ( vedi BMW e Ducati ), non svendendo le giacenze.
Aprilia è impersonale. Non si identifica per peculiarità alcuna, e non si fa desiderare se non da chi cerca una buona moto a basso prezzo da tenere a lungo.
Le aziende non guadagnano così ....
Eppure avrebbero tutto ciò che serve, se solo fossero amministrati in grazia del cielo...
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
|
|
|
16-07-2015, 11:20
|
|
Guest
|
da grande ignorante in materia per me in Piaggio dovrebbero fare subito una cosa
mettere nel stesso cassetto della Laverda il marchio Aprilia insieme a Gilera Derbi
usare solo due marchi
Piaggio per le ruote basse e Moto Guzzi per quelle alte
Stop
già se la RSV4 usciva col marchio Guzzi ne vendevano di più soprattutto all'estero
era un bel segnale,
la Moto Guzzi rientrava nel campo delle sportive non col un bicil. o il solito 4 in linea tipo Jap, ma con un gioiellino di V4
poi se per il 2016 pensano di presentarsi in MotoGP con una moto degna dovrebbe farlo col marchio Moto Guzzi
sarebbe un bel colpo (se poi la moto va  )
la Guzzi ritorna alle corse che abbandonò perché se rotta i maroni di vincere sempre (bisogna farlo sapere a tutto il mondo sta cosa)
perché sul piano dell'immagine percepita e da sfruttare sono convinto che ancora oggi tirerebbe di più un pelo "ripettinato" di MotoGuzzi che un carro di Aprilia
quindi se mai uscirà sta Tuareg 750 dovrebbe essere la prima nuova moto della nuova "stagione" MotoGuzzi
ovviamente si fa per disquisire...
|
|
|
16-07-2015, 11:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da bobo1978
Mi trovi in totale disaccordo.
|
Condivido totalmente bobo, tranne su questo :
Quote:
Originariamente inviata da bobo1978
Se dovessi fare un paragone con la multi, la CN è meno sportiva,un filo più lenta a far tutto e scalda di più.ma è ugualmente piacevole e intuitiva da guidare.
|
È vero che scalda di più ( non di motore, ma da fermi si sente il calore sulla gamba destra proveniente dal collettore posteriore) ma nella prima metà del contagiri va' più della Multi e da' più gusto a sentire la spinta del motore. Come agilità di guida, nella prova del DRE salendo sulla Mendola mi sembrava di guidare la mia CN, solo che uscendo dalle curve la Capo va di più 😄, con la multi i 160 CV li devi andare a cercare nella parte alta del contagiri.
Un po' come il Morini di bobo.....
|
16-07-2015, 12:05
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
...ziocane...
|
|
16-07-2015, 12:16
|
|
Mukkista doc
|
Ducati mts / vs bmw sxr / vs ktm 990 smt
Quote:
Bobo
Ma la moto non si vende. Come tutte le Aprilia, va benissimo ma non la vuole nessuno. .
Tuttavia le aziende fanno utili vendendo a prezzo pieno ( vedi BMW e Ducati ), non svendendo le giacenze.
Aprilia è impersonale. Non si identifica per peculiarità alcuna, e non si fa desiderare se non da chi cerca una buona moto a basso prezzo da tenere a lungo.
Le aziende non guadagnano così ....
Eppure avrebbero tutto ciò che serve, se solo fossero amministrati in grazia del cielo...
|
Hai ragione.
Sarà che sono l'avvocato delle cause perse...ma da quando l'ho vista e provata non posso far altro che lodarla.
Quote:
Originariamente inviata da Lucano
Un po' come il Morini di bobo.....
|
La mi ha un motore dotato di quel che si suol dire..."coppia di rovesciamento"
Zk mi fa sempre impressione rivedere ste foto....
Ultima modifica di bobo1978; 16-07-2015 a 12:32
|
|
|
16-07-2015, 12:18
|
|
Mukkista doc
|
Diavolus, non sei obbligato a crederci .....
|
16-07-2015, 12:27
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
dpelago sceglie le moto anche per la loro immagine... tendenzialmente tende al fighetto .. e tutto ciò che non rientra nella sua sfera ha sempre qualche difetto più della sua moto..
|
|
16-07-2015, 12:29
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
. Come agilità di guida, nella prova del DRE salendo sulla Mendola mi sembrava di guidare la mia CN, solo che uscendo dalle curve la Capo va di più 😄, .....
|
Hai provato a ruotare la manopola nera che sta sul lato destro del manubrio     ?
|
|
|
16-07-2015, 12:34
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
dpelago sceglie le moto anche per la loro immagine...
|
Esclusivamente per l'immagine direi....
BMW fa nouveau riche. Un po' come avere il Rolex al polso.
Ducati , meno diffusa, ha quel non so che di elite che solletica maggiormente il mio ego .
Aprilia è come indossare un Casio.
Grande Pacifico  
|
|
|
16-07-2015, 12:38
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
Quote:
Diavolus, non sei obbligato a crederci .....
|
no e' che mi sembra un po' strano tutto li......
in uscita di curva serve coppia, se non hai coppia devi avere la rapportatura corta, visto che a pesi possiamo considerarli uguali...
poi io la capo nord non l ho mai provata quindi posso solo tacere e prenderne atto..
    ....
|
|
16-07-2015, 13:04
|
|
Mukkista doc
|
Pacifico dice che son cazzate giornalistiche, adesso non so se InMoto ha provato la Multi DVT con tutti i settaggi su "a prova di pirla" (e in questo caso sono loro dei pirla), ma quel 14"5 da 50 a 150 in 6a che spunta la Multistrada è un po' tanto. Tanto per fare un termine di paragone, il GS fa 9"7 , il KTM 10"5 , l'XR 10"5...
La peggiore delle concorrenti è la CN che fa 12"5.
Poi può ben essere che tutto il ritardo si concentri nei primi 500 giri, ma non perculatemi se la sentivo vuota sotto...
|
|
|
16-07-2015, 13:33
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
vuota sotto è un eufemismo.
|
|
|
16-07-2015, 13:34
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: milano
|
più che vuota, insipida.
|
|
|
16-07-2015, 13:35
|
|
Mukkista doc
|
Ecco. Quella roba lì!
|
|
|
16-07-2015, 13:40
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Hai provato a ruotare la manopola nera che sta sul lato destro del manubrio     ?
|
dpelago, ruotavo , ruotavo e una lucina gialla lampeggiante me ne dava conferma.
Forse il settaggio touring impostato è troppo castrante, ma l'impressione che ho avuto è quella che ho scritto.
La multi va' e tanto, ma quella botta di coppia non la da' , o forse solo non la fa' sentire.
|
16-07-2015, 13:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Macerata
|
..per l'ex giessista va bene cosi'..
|
|