Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-07-2015, 17:55   #11
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Samu82 Visualizza il messaggio
...non metterla sul personale... Mi sembrava d'aver capito che non tutte le case prevedessero un service a 1000km con cambio olio e ciò proprio parlando con bmw ma probabilmente ho capito male io
...
La consapevolezza di cui parlo è di tipo tecnico....non cercare di prendermi per il c..o, della concorrenza non me ne frega niente qui in questo post ed ora che ho una moto BMW che costa 20k€...
Non la metto assolutamente sul personale, ci mancherebbe... e ti faccio i migliori auguri che sulla tua moto sistemino il tutto al meglio.

Molto semplicemente ho solo espresso qualche dubbio riguardo alla “consapevolezza di tipo tecnico” di una persona che afferma il rodaggio essere un retaggio del passato, non più previsto da nessun costruttore (ad eccezione di bmw) ed il tagliando dei 1.000 km inutile e richiesto solo da BMW! Tutte le moto analoghe alla nostra che conosco – mi vengono in mente BMW, KTM e Ducati - hanno il service a 1.000 km previsto dal costruttore con cambio olio. Nuova Multistrada MY2015 inclusa.

Ribadisci più volte il costo di 20k: purtroppo infastidisce anche a il sottoscritto il fatto che a volte le moto si rompano o che ci siano dei componenti non all’altezza del prezzo pagato. Fai benissimo a far valere i tuoi diritti, specialmente se hai speso 20k.
Tuttavia ti svelo un segreto: anche auto da parecchie centinaia di euro si rompono...

Quote:
... Cmq Ducati con il nuovo MTS prevede tagliandi ogni 15K km a leggerli sul sito...
Letto ora sul sito: tagliandi ogni 15k km e PRIMO tagliando a 1.000 km. Come sempre.

Quote:
...è la mia opinione e sono libero di esprimerla, sei un dipendente BMW per caso??? visto che ti scoccia così tanto. Cosa credi che BMW mi farà causa per tale ragione? HAHAHA che si accomodino pure... non farmi ridere per cortesia...
Io dipendente BMW? Ah.. ah.. ah... magari! Un bel 530d aziendale non mi dispiacerebbe affatto!
Liberissimo di esprimere la tua opizione, accettando ovviamente le conseguenze delle tue affermazioni.

Io per primo ho, in molti casi, criticato la mia moto. Tu sei libero di incazzarti per il danno, ammesso che venga riconosciuto tale, che hai riscontrato.

Quello che mi fa sorridere sono le tue “presunte” ipotesi sulla causa... del tipo: “l’olio del rodaggio non è adatto ad elevate temperature o regimi superiori a 5.000 rpm”... Ma in base a quali razionali affermi questo? Mah... vedi tu. Secondo me dovresti, giustamente, far presente la cosa al concessionario ed attendere l’esito... STOP!
Ipotizzare cause di questo tipo imho può essere PER TE controproducente...

Il mio era solo un consiglio... tienici informati su come evolverà la situazione ed in bocca al lupo.