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Vecchio 13-07-2015, 18:07   #1
novellino boxer
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ma quindi il cataliz e' prima del silenziatore? quindi e' nel tubo di scarico???
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Vecchio 14-07-2015, 17:50   #2
OmarBMW
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no, se non sbaglio è nello scatolotto in basso posto davanti la ruota posteriore
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Vecchio 20-07-2015, 16:24   #3
slodigia
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Ciao, io ho tolto il cat tagliando e risaldando la Y, ma senza rimappare la centralina la moto era diventata inutilizzabile, troppo magra, si spegneva in rilascio, un buco tra i 4000 e 5000 giri. Ho fatto rimappare la centralina ( una PCV) ed adesso e' perfetta. Per cui non so se togliere il cat sia la strada giusta...
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Vecchio 21-07-2015, 14:49   #4
IK2CNC
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Ciao a tutti!

Come felice possessore di un 1200S anche io lamento la sua voce troppo ...."silente" per cui la modifica della rimozione del catalizzatore mi sembra una ottima cosa, ora alcune domande:

a) Si trova un raccordo a Y da mettere al posto del catalizzatore?
b) Se no, si trovano sul mercato catalizzatori usati da svuotare?
c) Da chi potrei portare, poi, la moto a fare eventualmente rimappare?

Grazie a tutti e buona giornata!

Carlo
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Vecchio 21-07-2015, 18:37   #5
slodigia
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a) Si trova un raccordo a Y da mettere al posto del catalizzatore?
Qui

c) Da chi potrei portare, poi, la moto a fare eventualmente rimappare?
Io l ho fatta mappare ad un meccanico del forum power_ste, ma penso ci siano offcine nella tua zona
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Vecchio 22-07-2015, 09:22   #6
IK2CNC
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Grazie della prontissima risposta!

Ho dato una occhiata al prodotto offerto e mi sembra molto ben fatto e la soluzione mi sembra interessante.

Non mi dispiacerebbe, peraltro, percorrere anche la soluzione della modifica del suo "padellone" originale, e vi spiego il perché.

Il suo precedente proprietario, un caro mio amico, ha fasciato i tubi di scarico che gli danno una aria decisamente aggressiva, l'unica parte non fasciata è, appunto, il "padellone".

E' vero che potrei "rifasciare" i nuovi collettori, ma è un lavoro di gran pazienza e io non ne ho moltissima.....

Quello originale non lo vorrei manomettere, per cui cercherei uno usato da svuotare.

Qualcuno mi sa dare indicazioni dove cercarlo?

Grazie e buona giornata a tutti!

Carlo
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Vecchio 23-07-2015, 08:15   #7
teibet
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Non ho capito.
Non vuoi cambiare il collettore con uno dekat perchè dovresti rifasciarlo ma ne cerchi uno originale da svuotare perché non vuoi rovinare quello che hai.


Sicuramente un collettore che nasce senza catalizzatore è ottimizzato rispetto all'originale svuotato. L'originale svuotato presenterebbe una espansione dove si trovava il kat che non si sa che effetto possa avere. Inoltre se c'è una cosa davvero orribile della R1200S è proprio la curva a ricciolo dei collettori che diventa molto più bella sul collettore Aros o Akrapovic o Remus, degli altri non ricordo la forma.

Sul bendaggio dei collettori io francamente non saprei ma mi da molto di bobber non so che senso ha su una sportiva.
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Ivan

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