|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-07-2015, 00:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
In effetti il maggiore plus della S nella guida sportiva rispetto alla base può essere l'anti-dive ... Anche se le moto sportive con l'anti-dive non mi pare ci siano.
|
|
|
13-07-2015, 00:30
|
|
Mukkista doc
|
Notte! Vado a nanna perché Pacifico ha detto che sparo minkiate!
|
|
|
13-07-2015, 00:47
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Padova
|
Grazie a Ducati e grazie a Bumoto per la bellissima esperienza...a proposito a quando qualche altro test con altre moto?...:-)....
La multi?....me coioni....gran bella moto...certo io guido un cancello..:-)...ma proprio gran bella moto..e non essere riuscito a sdraiarla nel percorso in off nonostante la mia scarsa capacità furostradistica ma seguendo i consigli di Graziani...certo non ho fatto il tempo sul giro..
Un saluto a tutti quelli conosciuti..al gruppo con la fascia fucsia del turno c di sabato...
Ciao
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
13-07-2015, 01:00
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Quote:
Grazie a Gigi per il prezioso consiglio sulla discesa dal Passo: sempre per la storia della memoria l'ho scritto sul cellulare, così ogni tanto me lo rileggo!
|
... ROTFL !..... ma va là!....dai!.... :-)
Ora però, fai i "compiti a casa" :-))
Alla prossima!
|
|
13-07-2015, 07:07
|
|
Mukkista
ubicazione: brescia
|
A quanti di noi, una bella gnocca ce l'ha fatta annusare, palpare, e poi non ce l'ha data?
Ecco quello che ho provato io ieri!!!
Comunque una giornata bellissima arricchita dalle tante pilloline degli istruttori del team Ducati ai quali va il mio ringraziamento oltre ovviamente a QDE.
Ho avuto modo sulla Mendola, malgrado una sosta forzata (polizia provinciale che fermavano anche le mosche), di assaggiare in qualche tornate e qualche curvetta abbastanza tirata di apprezzare la "dolcezza" della Multi: entusiasmante!!!
Delle varie diavolerie elettroniche (che conosco già avendole tutte sul mio "kappone") ho avuto ulteriore conferma di quanto ci son d'ausilio.
Ho letto quasi (se non tutti) i commenti di questo topic e nessuno si è lamentato della scarsa altezza da terra: solo io ho "consumato" gli stivali sia sul Mendola che in pista?
No, non sto dicendo che piegavo alla morte ma l'ho trovata bassa da terra eppure non sono un gigante (1.81mt)!
|
13-07-2015, 07:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Clastidium
|
A parte il Tato,con cui ho parlato.c'è nessuno qua dentro che ha trovato forse un po poco comunicativa in piena curva la versione S?
Mi spiego.
In percorrenza solitamente una moto dalle sosp tradizionali si schiaccia,questa invece rimane "tutta estesa" e forzando un po l'ingresso e la percorrenza mi è sembrato di caricare eccessivamente lo pneumatico anteriore,avvertendo il classico grattare di una gomma che sottosterza.
Cosa invece assente sulla base.anche se questa risulta meno agile,più rotonda e un po più laboriosa da far curvare.il riferimento però era con la S,quindi direi che la base si comporta normalmente e a mio avviso nettamente meglio in ogni situazione se paragonata alla vecchia Multipla 1200.
|
13-07-2015, 08:16
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Io gli ho dato di gas e me ne sono fottuto di tutto... La moto assecondava alla grande.
Unica cosa che condivido è la poca luce delle pedane, alzavo il piede per farle piegare...
|
|
13-07-2015, 08:46
|
|
Mukkista doc
|
Quindi non è un caso che il mio compagno di scorribande abbia fatto fuori la leva del cambio e si sia fresato uno stivale nelle prove sul Safety Park.
Io cercavo di seguire i dettami per tenere la moto più verticale possibile e non ho mai grattato sotto. Se avessi guidato come faccio di solito col 990 forse avrei grattugiato anch'io.
Ultima modifica di Viggen; 13-07-2015 a 08:53
|
|
|
13-07-2015, 08:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dalmén (BG)
|
Ancora un grande ringraziamento a chi a reso possibile la giornata.
Bellissima esperienza, vissuta e condivisa con "vecchie" e nuove facce: il massimo per me.Mi sono divertito.
Grazie.
|
13-07-2015, 09:30
|
|
Mukkista
ubicazione: alpagonia
|
ieri verso le 11 salivo verso la Mendola ed ho incontrato il gruppone di MTS che scendeva, tutti "impachettati" dietro all'apripista.
Belli e incarogniti 
|
|
|
13-07-2015, 09:35
|
|
Guest
|
che mi sono perso?
c'è stata rissa all'ospizio qde? 
qualcuno ha superato all'ultima curva e ora la safety commission deve deliberare?
o erano solo pose da macio e poi non è successo niente?
Ultima modifica di asderloller; 13-07-2015 a 09:38
|
|
|
13-07-2015, 09:41
|
|
Mukkista
ubicazione: di la da tor e dal tiliment
|
CHI SI E' ACCONTENTATO CHI NO!!!!
1) Leggo...che sono persone che criticano la moto... ma in particolare chi ha i capelli GRIGGI non vi sembra che le moto "tutte" siano + sicure e migliorate negli ultimi 15 anni?
2) L'organizzazione è solo da lodare,"cercando di tenere a bada gli scalmanati!!" per non rovinare la giornata...
3) Mamma BMW vi ha fatto partecipare a cose del genere? Abbiamo trovato persone disponibili, ti chiedevano il tuo parere "anche x scopi loro..." e poi avere una SUPERmoto x uso stradale che ti dà 500CV a 500Giri a cosa serve??? non è bello corre con testa con gli amici?
4) una "MANCANZA" avrei voluto provare la moto con la zavorra x utilizzo turistico.......
COMUNQUE GRAZIE A TUTTI
|
|
|
13-07-2015, 09:50
|
|
Mukkista doc
|
Sinceramente mi sembrano tutti contenti, non ci sono state risse.
E' stata una bellissima giornata di motociclismo.
La moto è bellissima e supersicura.
A me sarebbe piaciuto un motore un po' più pienotto sotto...
A qualcuno un po' più di più luce a terra...
Tutto qui.
Io non ho i capelli grigi! Solo un pò il pizzetto!!!
|
|
|
13-07-2015, 09:56
|
|
Guest
|
scusa mauror1200r,
citi sempre sta MAMMA BMW come riferimento di critica
a parte il fatto che ci sarebbe anche MAMMA HONDA, YAMAHA, SUZUKI TRIUMPH, KTM, APRILIA.....
la Bmw sarà libera di fare ciò vuole, soprattutto dall'alto delle sue vendite?
penserai mica che la Ducati ha organizzato sto po po di evento perché s'è messa una mano sul cuore nei confronti dei motociclisti "grigi"
p.s.
mai posseduto una moto Bmw, giusto per chiarire.....
|
|
|
13-07-2015, 09:58
|
|
Mezza Pippetta President
|
risse?.... non ce ne stato bisogno... la figura di merda l'ha fatta tutta da solo! BUAHAHAHAHAHAHAH!
Viggen.... anche sporgendosi si toccava facilmente, me ne sono accorto sui primi 10 metri... straziante! e se tocchi da solo figuriamoci in due... è l'unica pecca grave che non riuscirei a sopportare su una moto... poi è bassa di sella per me e quindi alzarle sarebbe un sacrificio.. però la Ducati ha dimostrato di aver fatto un bel prodotto a prova di scemo... esattamente quello che pretende il grande pubblico. Complimenti.
XR XR XR XR 
|
|
13-07-2015, 10:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
Non ho fatto caso a quelle che ho usato per le prove al safety ,se fossero base o s , invece sulla Mendola mi è capitata la base... e secondo me se la si guarda dal punto di vista per cui è stata pensata ossia una moto da turismo veloce e bella con componentistica e tecnologia all 'avanguardia e innovativa , hanno centrato in pieno il bersaglio,implementando sicurezza a badilate! Se poi uno pensa che perché ha il motore e i freni della panigale deve fare le cose come le fa una panigale....
|
|
|
13-07-2015, 10:01
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
Quote:
Originariamente inviata da mokko
Ho letto quasi (se non tutti) i commenti di questo topic e nessuno si è lamentato della scarsa altezza da terra: solo io ho "consumato" gli stivali sia sul Mendola che in pista?
No, non sto dicendo che piegavo alla morte ma l'ho trovata bassa da terra eppure non sono un gigante (1.81mt)!
|
Comunque sì, indubbiamente rispetto sia a KTM che a BMW.
Gli stivali di suola erano ok prima...
PS
Pensa che io sono 1.59... e la moto era la S.
|
|
|
13-07-2015, 10:04
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
che dire che non sia gia' stato detto ?
Grazie a Ducati per aver avuto la voglia e aver inpegnato risorse finanziarie e personale per farci provare in maniera dettagliata la MTS MY15 a clientele diverse.
Grazie sicuramente alla societa' esterna che ha poi fattivamente organizzato l evento in maniera molto professionale.
Io mi ero iscritto piu' che altro per andare a trovare vecchi amici, normalmente sono abbastanza allergico a questo tipo di manifestazioni per il semplice fatto che 99% delle volte si trasforma in una bolgia, invece questa volta sono stato veramente contento di averci partecipato . Organizzazione perfetta.
L' unico appunto che posso fare e' che e' durato solo un giorno e che sarei stato li anche due giorni a divertirmi con la MTS 
Avete ormai detto tutto sulla moto, tira poco , tira troppo , va troppo sotto , va troppo sopra , frena bene, fa I tornanti in terza e pure in quarta etcetc...
Ognuno poi la vede/giudica in maniera soggettiva in funzione di cosa si aspetta e cosa ha guidato fino a ieri.
Un punto pero' dovrebbe piu' o meno essere condiviso da tutti.
L'evoluzione dei sistemi di controllo negli ultimi anni ha fatto si che le moto siano decisamente piu' sicure. su strada non centra il manico o il paracarrismo, la situazione critica in cui ci si puo' trovare e in cui si reagisce istintivamente capita, e fortunatamente oggi abbiamo piu' possibilita' di rimanere in piedi ed evitare visite turistiche ai vari centri traumatologici.
Secondo me il vero PLUS di questo evento e' stato dare la possibilita' di testare queste tecnologie a tutti, anche a quelli che magari non se la sono mai sentita di dare un tirone alla leva del freno per provare l ABS o come chi non ha mai dato tutto gas nelle marce corte per paura di mettersi la moto per cappello.
Quindi tecnologie come traction , abs con e senza anti lift up, abs cornering e anti wheelie, testate in ambiente sicuro, con a disposizione gente preparata per il tutoraggio il vero plus della giornata.
Spero da utente della strada che vi siano anche servite le regolette d'oro impartite durante il corso teorico.......cosi' da trovarmi sempre meno babbei col tris di valige montato in contromano in curva....

|
|
13-07-2015, 10:07
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da michele2980
Non ho fatto caso
|
Ricchinazzo.... http://2015.fotostelvio.com/find-you...ge=8#!lightbox[set_1507091400]/39/
|
|
13-07-2015, 10:19
|
|
Mukkista doc
|
I dispositivi elettronici sono stati sorprendenti anche per me, non avevo mai provato una moto con una simile dotazione...
|
|
|
13-07-2015, 10:27
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
Si sa che chi usa abs, abs corner, traction control etc... e' solo uno che non sa guidare.
Il vero motociclista non ha bisogno di ste minchiate.
(.. eheheh...)
|
|
|
13-07-2015, 10:28
|
|
Guest
|
ma non c'è modo di alzare un po' da terra aumentando il precarico? o anche al massimo toccava a terra?
|
|
|
13-07-2015, 10:36
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Un Barese in Brianza!!!
|
....e adesso godetevi il videoreport della nostra giornata di Venerdi, peccato che ad un certo punto, telecamere spente!!!!
https://youtu.be/YRbLj7ki7CM
Vespa GranTurismo 125 '66
|
|
|
13-07-2015, 10:38
|
|
Mezza Pippetta President
|
La grande libidine dei controlli elettronici della Ducati è che li puoi modificare come vuoi e memorizzare, soprattutto sulla ciclistica... Su questo sono decisamente avanti a tutti!
Quindi tutti sti pareri sulla MTS mi sembrano un pò azzardati nel senso che la si compra e la si cuce addosso, fine!
|
|
13-07-2015, 10:52
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
io per esempio l'ho guidata come me l'hanno data...
..un po come la figa.....quando me la danno non faccio tante storie....la prendo e basta
AHAHAHAHAHAHAHAHHAH
|
|