|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  12-07-2015, 21:36 | #651 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
					Messaggi: 9.992
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da nicola66  c'è da sperarlo, altrimenti il 1200 morini l'apre in 2 come una cozza. |  
Dovevi vedere la faccia del tipo quando gli ho detto che il mio 1200 è meglio!
    
Mi fa:ma che moto scusa? 
MOTOMORINI! 
Risposta........vabbè dai....una risata ce la facciamo.......   
				__________________Può accompagnare solo
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-07-2015, 21:42 | #652 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2005 ubicazione: Dolomiti (BL) 
					Messaggi: 11.761
				      | 
 
			
			Ah, altra nota positiva: good vibrations! Il motore vibra poco ed il poco che vibra è piacevole!
 A proposito di Morini, io la Grampasso l'ho usata un po' e nel mio range di utilizzo da mezzapipetta non ha niente da invidiare al Ducati (almeno nella configurazione provata) anzi...
 
				 Ultima modifica di Viggen;  12-07-2015 a 21:45
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-07-2015, 21:44 | #653 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
				      | 
 
			
			in compenso c'è una risonanza del serbatoio, o sotto, che compensa ampiamente.
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-07-2015, 21:46 | #654 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 Mar 2007 ubicazione: Pavia 
					Messaggi: 162
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Viggen  Ah, altra nota positiva: good vibrations! Il motore vibra poco ed il poco che vibra è piacevole! |  Vero le vibrazioni che rilasciava erano anche piacevoli. É una moto che va fatta girare un pochino più alta. Io nel primo test, quello delle curve strette preferivo usare la prima piuttosto che come consigliavano,usare la seconda.
		 
				__________________Eddy
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-07-2015, 21:46 | #655 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2005 ubicazione: Dolomiti (BL) 
					Messaggi: 11.761
				      | 
 
			
			Quelle che ho provato io non avevano strane risonanze. Sul pistino anch'io giravo in prima, ma poi l'istruttore mi ha fermato, perché voleva che apprezzassi la fluidità del motore usando anche la seconda.
		 
				 Ultima modifica di Viggen;  12-07-2015 a 21:50
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-07-2015, 21:50 | #656 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 25 Feb 2009 ubicazione: Bolzano - Alto Adige 
					Messaggi: 559
				      | 
 
			
			Grazie a Q.E. ed alla Ducati anche da parte mia. Io ero nel gruppo D il venerdì. Devo dire grandissima esperienza e tanto divertimento. Il tutto organizzato alla grande senza nessuna sbavatura. BMW dovrebbe imparare a trattare così i propri clienti. Molto interessante è stato anche l'invito di Ducati a seguirli nel dopo Test presso l'hotel Werth di Bolzano. Due ore di discussioni a ruota libera con tanto di news, ma purtroppo ci hanno fatto firmare un modulo sulla riservatezza . .    
Comunque a fine giornata quando sono risalito sulla mia Adv, mi sembrava ancora meglio di prima. . .   
				__________________R 1250 GS Adventure 40 Years
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-07-2015, 21:53 | #657 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2008 ubicazione: di la da tor e dal tiliment 
					Messaggi: 618
				      | 
 
			
			firmare un modulo sulla riservatezza . . 
 NON DOVEVI SVELARE IL SEGRETO""""""
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-07-2015, 21:54 | #658 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Viggen  Quelle che ho provato io non avevano strane risonanze. Sul pistino anch'io giravo in prima, ma poi l'istruttore mi ha fermato, perché voleva che apprezzassi la fluidità del motore usando anche la seconda. |  cioè hai messo la 2^ perchè te l'hanno detto?
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-07-2015, 21:54 | #659 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
					Messaggi: 9.992
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Viggen  A proposito di Morini, io la Grampasso l'ho usata un po' e nel mio range di utilizzo da mezzapipetta non ha niente da invidiare al Ducati (almeno nella configurazione provata) anzi... |  
Pensa al miracolo dei rapporti più corti e una corsa più lunga dell'accelleratore....miracolo!
 
Comunque non mi ricordo se è stato detto oppure non lo ricordo.a che regime il motore cambia fasatura? 
Perché diciamo che la cattiveria spunta con i 22° di incrocio.
		 
				__________________Può accompagnare solo
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-07-2015, 21:56 | #660 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 Mar 2007 ubicazione: Pavia 
					Messaggi: 162
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da nicola66  cioè hai messo la 2^ perchè te l'hanno detto? |  Nicola non è che si metteva la seconda perché te lo dicevano, era l'istruttore che consigliava la seconda per far vedere che a differenza della prima versione della 1200 in basso era più piena
		 
				__________________Eddy
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-07-2015, 21:57 | #661 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2005 ubicazione: Dolomiti (BL) 
					Messaggi: 11.761
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da nicola66  cioè hai messo la 2^ perchè te l'hanno detto? |  Ha visto che mi divertivo a tirare su di giri un po' e mi ha subito tirato le recchie.
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-07-2015, 21:59 | #662 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2005 ubicazione: Dolomiti (BL) 
					Messaggi: 11.761
				      | 
 
			
			Certi trucchetti valgono più di una fasatura variabile...
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-07-2015, 22:00 | #663 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
					Messaggi: 9.992
				      | 
 
			
			Più che altro costano molto meno....   
				__________________Può accompagnare solo
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-07-2015, 22:03 | #664 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2005 ubicazione: Dolomiti (BL) 
					Messaggi: 11.761
				      | 
 
			
			Ma il minore incrocio giova solo alla regolarità del motore o anche alla coppia ai bassi?
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-07-2015, 22:04 | #665 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Aug 2011 ubicazione: .. a caccia di milf.. 
					Messaggi: 7.923
				      | 
 
			
			Poco motore????Ma che moto avete provato???
 Basta scalare due marce e passati i 5000 entri in stratosfera....
 Io la Mendola l'ho fatta tutta in 2 e a volte prima....
 E al ritorno per provare il motore ho lasciato andare davide e ho tirato 2 e 3 e appoggiata la 4 sull allungo prima del safety..
 Ho letto 174 kmh....
 Grande moto punto e basta...
 L'unica pecca il calore in questo le bmw sono un altro pianeta...
 E se vogliamo le pedane un po basse ma nn è un mio problema io guido da 29 anni con il corpo in fuori e son stato ben felice per l'ennesima volta di sentirmi dire che è la tecnica più corretta all  faccia di chi percula chi guida ginocchio in fuori...
 Anzi in diversi tornanti avessi avuto le city slider sarei andato tranquillamente ginocchio a terra..
 ROTFL......
 
				__________________tante prima..anche con l'elica..
 adesso..niente..
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-07-2015, 22:08 | #666 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2008 ubicazione: di la da tor e dal tiliment 
					Messaggi: 618
				      | 
 
			
			bravo GHIMA......sé poi vogliamo trovare una critica... ditemi qual' è la moto perfetta?
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-07-2015, 22:12 | #667 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2005 ubicazione: Dolomiti (BL) 
					Messaggi: 11.761
				      | 
 
			
			A 10 allora non guidi col ginocchio fuori, spero!!! In montagna, dove è molto lento, secondo me è meglio guidare col busto su e buttare giù solo la moto, anche per questioni di visibilità.  Anzi si è costretti a guidare così.  Dove si va via bene guido anch'io come da manuale.Per quanto riguarda il motore. Certo che scalando due marce la moto va! Ci mancherebbe! Solo che visti gli interventi fatti sul motore mi aspettavo la manona che ti spinge sulla schiena anche con le marce lunghe. Cosa che senti col 1190 e col GS.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-07-2015, 22:15 | #668 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2005 ubicazione: Dolomiti (BL) 
					Messaggi: 11.761
				      | 
 
			
			La moto perfetta sarebbe la Multi col motore KTM 1290!Che bestemmia eh?
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-07-2015, 22:17 | #669 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ghima  Basta scalare due marce e passati i 5000 entri in stratosfera....Io la Mendola l'ho fatta tutta in 2 e a volte prima....
 |  ed uno dovrebbe prendere un milleduecento per dover mettere la seconda per salire una pendenza del 6% a 5000 giri?
 
no dai, ma di cosa stiamo parlando?
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-07-2015, 22:20 | #670 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2005 ubicazione: Dolomiti (BL) 
					Messaggi: 11.761
				      | 
 
			
			Poi nessuno ha detto che non ha motore!
 Una curiosità: chi ha provato la Diavel?
 Come va quel motore?
 Avete capito dove voglio andare a parare?
 
				 Ultima modifica di Viggen;  12-07-2015 a 22:22
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-07-2015, 22:23 | #671 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Aug 2011 ubicazione: .. a caccia di milf.. 
					Messaggi: 7.923
				      | 
 
			
			Nicola.....eh....Senza mezzi termini....
 Non rompere...
 
 Si un 1200 con quel telaio freni e motore va bene ed è più sicuro anche sui tornanti a 50 orari..
 E cmq io non so voi ma nel mio gruppetto di soli 5 elementi Davide ci lasciava abbastanza la briglia....
 
				__________________tante prima..anche con l'elica..
 adesso..niente..
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-07-2015, 22:25 | #672 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2005 ubicazione: Dolomiti (BL) 
					Messaggi: 11.761
				      | 
 
			
			Niente, ho guardato,  anche la Diavel ha un motore da motociclisti veri che tengno sempre il motore sopra i 5000! 😄😄😄
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-07-2015, 22:26 | #673 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Aug 2011 ubicazione: .. a caccia di milf.. 
					Messaggi: 7.923
				      | 
 
			
			Ah Nicola..In 2 marcia la multi fa 128 orari provata ieri...
 In prima 79..
 E spesso ho fatto entrare il limitatore con le tre lucette in alto del cruscotto....
 Vedi tu se per la Mendola è poco....
 Ma dico
 Ci sei stato o..
 Poi ognuno la pensi come vuole...
 
				__________________tante prima..anche con l'elica..
 adesso..niente..
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-07-2015, 22:30 | #674 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2005 ubicazione: Dolomiti (BL) 
					Messaggi: 11.761
				      | 
 
			
			Ghima, nessuno nega che vada come un aereo se spremuta a dovere, solo che qualcuno sperava che coi variatori di fase avesse un tiro taurino ai bassi, che non c'è, almeno configurata come ce l'hanno fatta provare. Se l'avesse avuto sarebbe stata la moto perfetta...Diciamo che siamo al top, ma ha questo piccolo neo.
 Diciamo che gli interventi fatti sono serviti a regolarizzare il motore in basso, che era un po' scalciante, ma non ne hanno mitigato l'animo sportivo e l'erogazione appuntita. Che a tanti piace e a tanti no.
 
				 Ultima modifica di Viggen;  12-07-2015 a 22:37
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  12-07-2015, 22:42 | #675 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 12 Dec 2008 ubicazione: Non Milano! 
					Messaggi: 27.987
				      | 
 
			
			Io non so voi... 
 Ma il passo l'ho fatto tutto in seconda...  E non mi è mancata potenza...
 
 Boh
 
				__________________PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19. |  |     |