Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-07-2015, 22:08   #1
macgiu
infante Mukkista

ubicazione: Hic sunt leones
predefinito

Spesso il problema è che si interrompono i fili del salsicciotto nastrato che passa sotto il serbatoio e va al manubrio perchè è il punto dove i fili si flettono a destra e sinistra quando si sterza.
questo causa diversi problemi:
EWS sul display e la moto non si accende...
oppure girando il manubrio tutto a DX o a SX si spegne completamente il quadro...
se lo rimetti dritto si riaccende (ma non è detto)
a me sono successi tutti e due i problemi, in tempi diversi.
Soluzione: sbendare il fascio di cavi, individuare quello spezzato, guaina termoretraibile, saldatura, e rinastrare il tutto.
Mi è successo tre volte: la prima volta moto dal conce con carro attrezzi, le altre due me lo sono fatto da me, ma è rognosissimo!!
Se volete ho qualche foto...
Ciao a tutti.
Vecchio 09-07-2015, 23:47   #2
stocchi maurizio
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: piacenza
predefinito

Grande delusione,oggi sono andato in BMW per vedere a che punto era la riparazione della mia moto,l'accettatore mi ha detto che praticamente non l'hanno nemmeno guardata.Molto incazzato ho detto di rimontarmi tutto e domattina la vado a prendere.Tutto questo dopo 22 giorni che hanno li la moto.Ragazzi a Piacenza in BMW siamo messi molto molto male.Per intanto io sono a piedi e le ferie finiscono.
stocchi maurizio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2015, 17:30   #3
SIDDHARTA
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Brescia provincia
predefinito E che palle....aiutoooo

Ciao a tutti!!! Ebbene sì è successo anche a me...Sto andando normalmente a 80Kmh, la moto (F800R) tira un colpo poi un altro e si accende la spia ews. E si spegne!!!Fortunatissima perché ero in superstrada vicino ad un'area di sosta, dove ci arrivo in folle...chiama meccanico, sostituito antenna anulare. Sembra tutto ok. Settimana dopo salendo per Croce Domini, in curva tira un colpo si accende ews e si spegne!!! E mo che faccio? Teh giro la chiave, riprovo e riparte...La riporto dal meccanico attacca il tester e questo non segnala errori! Mah! Venerdì mattina, sto andando a lavorare, 30KM da casa, a Sulzano la moto tira un colpo e si riaccende la spia ews e si spegne. E non si riaccende...Io faccio autostop e vado a lavorare il meccanico arriva dopo 40 minuti alla moto la riaccende e parte, ma la porta in officina lo stesso dove, dice ha controllato ed allentato i cavi elettrici...il tester dice niente errori...
Adesso il mio problema è: IL 25 LUGLIO PARTO O NON PARTO PER L'AUSTRIA CON LA MOTO COSI'??? Vi prego, datemi una mano, un consiglio, un parere, una moto....tutto poi verrà inserito in un algoritmo speciale così da aiutarmi a decidere...vi prego...
Grazie in anticipo
scratch :