Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-05-2015, 16:57   #201
R719
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Sep 2011
ubicazione: Nord Italia
Messaggi: 15
predefinito

Ciao ragazzi, vi ho letto con interesse in quanto possessore da poco di un bel 1100 del '96. Effettivamente subito mi ero impressionato dai seghettamenti e credevo ci fosse qualcosa che non andava nella mia moto, poi informandomi...

Ora ho montato i collettori del 1100 rs e devo dire che le cose sono decisamente migliorate, in particolare nella fascia 2000-3000 giri ora gira fluida con qualsiasi marcia!

Mi rimangono alcune perplessità relativamente al fatto che sotto i 2000 seghetta ancora un po', mentre sopra i 3000-3500 non eroga fluida in accelerazione... Considerate che ho scarico leovince. Secondo me avrebbe bisogno di una bella regolata perché col precedente proprietario era ferma da un po', però ho 38000 km e il meccanico mi ha bellamente rinviato al tagliando dei 40000 per un controllo approfondito...

Quali sono le vostre sensazioni? Vi ritrovate? Può essere lo scarico che altera le erogazioni?

In ultimo vi chiedo...ora con i nuovi collettori non riesco più a montare il paracoppa originale, ovvero il pezzo sotto (quello più grosso e protettivo). Voi come avete fatto? Modifica o ce ne sono aftermarket di compatibili?

Grazie a tutti per le risposte e soprattutto per il suggerimento sulla modifica!!!
R719 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2015, 17:53   #202
ronny
Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jun 2009
ubicazione: chiavari
Messaggi: 699
predefinito

Beh si ormai aspetta i 40.000 per il tagliando...cmq saranno da regolare le valvole e i corpi farfallati con il vacquometro per i seghettamenti ai regimi alti che dici e sotto i 2000 giri...io monterei anche un filtro hpn o bmc di quelli eterni e rinnovabili dato che hai il leovince...poi cambia le candele al tagliando e metti quelle ngk a tre punte migliorano tantissimo lo scoppio e l erogazione del motore...almeno io ho queste mofiche da anni e mi trovo benissimo...
per il paracoppa o vai di fessibile oppure non lo monti...non conosco niente di aftermarket,saluti
__________________
bmw 1100 gs 98 rossa
ronny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2015, 04:38   #203
micciombo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 26 Jan 2012
ubicazione: cremona
Messaggi: 415
predefinito

Ma,allora, i collettori in questione vanno bene anche sulla gs 850. O no?
micciombo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2015, 07:58   #204
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.516
predefinito

La 1100 e la 850 condividono lo stesso collettore di scarico, quindi direi di si.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2015, 08:58   #205
zanzalazanzaraganza
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Oct 2014
ubicazione: montemaggiore al metauro
Messaggi: 7
predefinito

scrivo anche io va...
presa la mia ad ottobre con 71mila km...
vorrei montare i collettori rt e ho gia in casa lo scarico trioval della gpr
oltre al lavoro smonta e rimonta...c'e' da fare qualche calibrazione?
__________________
r 1100 gs (waterheater) classe 97
zanzalazanzaraganza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2015, 09:46   #206
mlaus
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mlaus
 
Registrato dal: 22 Oct 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 288
predefinito

Io non ho fatto nessuna regolazione, ma ho su lo scarico originale.
__________________
R1100GS + R80GS Basic: il primo 4 valvole e l'ultimo 2 valvole...
mlaus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2015, 13:19   #207
ronny
Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jun 2009
ubicazione: chiavari
Messaggi: 699
predefinito

Nessuna regolazione basta che il diametro dell innesto sia lo stesso
__________________
bmw 1100 gs 98 rossa
ronny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2015, 20:48   #208
Dannatio
Mukkista in erba
 
L'avatar di Dannatio
 
Registrato dal: 22 Mar 2010
ubicazione: Bologna
Messaggi: 474
predefinito

Io non ho calibrato nulla e con lo scarico originale tutto ok! Lunedi arriva il Remus e montato, vedró se ci saranno variazioni di rilievo
__________________
R 1100 GS ovvero la Bavarese alla frutta...ma con i collettori ibridi!
Dannatio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2015, 08:58   #209
zanzalazanzaraganza
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Oct 2014
ubicazione: montemaggiore al metauro
Messaggi: 7
predefinito

perfetto...grazie ragazzi x le info...mi sto mettendo in moto x trovare anche gli scarichi rt...
__________________
r 1100 gs (waterheater) classe 97
zanzalazanzaraganza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2015, 14:54   #210
zanzalazanzaraganza
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Oct 2014
ubicazione: montemaggiore al metauro
Messaggi: 7
predefinito

allora...collettori trovati originali bmw (fondo di magazzino di 7 anni fa) montati in una mezza mattinata.
@dannatio mi confermi che se spessori con delle rondelle ci entra il sottocoppa grande?
__________________
r 1100 gs (waterheater) classe 97
zanzalazanzaraganza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2015, 17:38   #211
Dannatio
Mukkista in erba
 
L'avatar di Dannatio
 
Registrato dal: 22 Mar 2010
ubicazione: Bologna
Messaggi: 474
predefinito

Si, io ho tribolato un pochino a spessorare il tutto ma alla fine tutto ok!
__________________
R 1100 GS ovvero la Bavarese alla frutta...ma con i collettori ibridi!
Dannatio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2015, 14:44   #212
R719
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Sep 2011
ubicazione: Nord Italia
Messaggi: 15
predefinito

Ciao Dannatio, ma più o meno hai un'idea di quanto hai spessorato? Cosa ti ha fatto tribolare?

Chiedo anche se crea problemi con il paracilindri originale (che tra l'altro sto cercando, se qualcuno lo vendesse...ma non vorrei andare OT)..

Grazie
R719 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2015, 14:45   #213
Dannatio
Mukkista in erba
 
L'avatar di Dannatio
 
Registrato dal: 22 Mar 2010
ubicazione: Bologna
Messaggi: 474
predefinito

Il paramotore toccava un collettore per cui sono andato per tentativi, rindella dopo rondella....
__________________
R 1100 GS ovvero la Bavarese alla frutta...ma con i collettori ibridi!
Dannatio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2015, 14:52   #214
Momo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 29 Jun 2015
ubicazione: Tra Milano e Barcellona
Messaggi: 19
predefinito

Ecco, questa modifica è una delle cose che mi piacerebbe fare alla mia moto. Bisognerà prima mettersi d'impegno a trovare i collettori adatti per prezzo e condizioni e poi a montarli...

Quesito: ho letto vari metodi per farli tornare brillanti e in forma, ma chiedo: conviene prenderli malmessi e rimetterli in sesto o comprarli nuovi, nel caso in cui si trovi un'offerta valida?
Momo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2015, 15:00   #215
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.516
predefinito

La seconda che hai detto, la prima prevede fatica, pazienza e costanza.
Poi certo, tutto è relativo e dipende dalle cifre richieste.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2015, 15:13   #216
Momo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 29 Jun 2015
ubicazione: Tra Milano e Barcellona
Messaggi: 19
predefinito

Chiaramente di prenderli a prezzo pieno non se ne parla...

Il fatto è che anche arrugginiti o comunque parecchio mal messi li vendono a cifre superiori ai 100 euro, più spedizione. Da qui la domanda, che - ammetto - era principalmente di ordine economico.

Tra l'altro mica sono così sicuro che anche con tutto l'impegno, dedizione e pazienza del mondo, uniti a prodotti appositi, si riesca a ritirarli a lucido... Ma magari sbaglio.
Momo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2015, 15:17   #217
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.516
predefinito

Se hanno perso la cromatura chiaramente non tornano nuovi, per lucidarli al meglio dai un'occhiata a questo thread.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2015, 15:33   #218
Momo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 29 Jun 2015
ubicazione: Tra Milano e Barcellona
Messaggi: 19
predefinito

Grazie Roberto. Magari una di queste sere smonto i miei e provo a vedere come vengono dopo l'intervento di lucidatura e così capisco anche fino a quanto si possono risolvere i danni
Momo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2015, 01:07   #219
Momo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 29 Jun 2015
ubicazione: Tra Milano e Barcellona
Messaggi: 19
predefinito

Stavo leggendo in un altro post un problema di compatibilità tra i collettori del RT/Rs e il paramotore originale del 1100 Gs: vi risulta oppure ho capito male io qualcosa?
Momo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2015, 07:51   #220
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.516
predefinito

Prova a leggere questa discussione Momo, si parla del problema e di qualche soluzione.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2015, 08:43   #221
Momo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 29 Jun 2015
ubicazione: Tra Milano e Barcellona
Messaggi: 19
predefinito

Sì, grazie Roberto. Per la coppa para motore ho letto tutto, spessori e modifiche varie. Intendevo quello tubolare (che forse sarebbe meglio chiamare paracilindri?). Insomma, quello lì. Cerco una foto, nel caso, per spiegarmi meglio.
Momo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2015, 17:26   #222
yuza
Mukkista doc
 
L'avatar di yuza
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
Messaggi: 6.849
predefinito

Il paramotore in tubi non riesci a montarlo, l'interferenza è di cm non mm.
E' il motivo per cui io li ho rivenduti, volevo tenere il paramotore e montarci i fari supplementari.
yuza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2015, 17:40   #223
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
predefinito

Yuza in questo 3d c'è una foto dei collettori rt con montato il paramotore tubolare.
Sicuro che non monti?


Sent from my iPhone 
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2015, 18:07   #224
Momo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 29 Jun 2015
ubicazione: Tra Milano e Barcellona
Messaggi: 19
predefinito

Non avevo visto la foto, grazie @rsonsini. Poi non so se ci sia differenza tra quello originale e quelli aftermarket. Comunque grazie
Momo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2015, 08:02   #225
yuza
Mukkista doc
 
L'avatar di yuza
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
Messaggi: 6.849
predefinito

Sulla mia decisamente no, e non bastava spessorare. Avrei dovuto segare gli attacchi inferiori per farceli stare...
__________________
Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
yuza non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:46.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©