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03-05-2015, 16:57
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#201
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 26 Sep 2011
ubicazione: Nord Italia
Messaggi: 15
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Ciao ragazzi, vi ho letto con interesse in quanto possessore da poco di un bel 1100 del '96. Effettivamente subito mi ero impressionato dai seghettamenti e credevo ci fosse qualcosa che non andava nella mia moto, poi informandomi...
Ora ho montato i collettori del 1100 rs e devo dire che le cose sono decisamente migliorate, in particolare nella fascia 2000-3000 giri ora gira fluida con qualsiasi marcia!
Mi rimangono alcune perplessità relativamente al fatto che sotto i 2000 seghetta ancora un po', mentre sopra i 3000-3500 non eroga fluida in accelerazione... Considerate che ho scarico leovince. Secondo me avrebbe bisogno di una bella regolata perché col precedente proprietario era ferma da un po', però ho 38000 km e il meccanico mi ha bellamente rinviato al tagliando dei 40000 per un controllo approfondito...
Quali sono le vostre sensazioni? Vi ritrovate? Può essere lo scarico che altera le erogazioni?
In ultimo vi chiedo...ora con i nuovi collettori non riesco più a montare il paracoppa originale, ovvero il pezzo sotto (quello più grosso e protettivo). Voi come avete fatto? Modifica o ce ne sono aftermarket di compatibili?
Grazie a tutti per le risposte e soprattutto per il suggerimento sulla modifica!!!
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04-05-2015, 17:53
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#202
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Mukkista
Registrato dal: 02 Jun 2009
ubicazione: chiavari
Messaggi: 699
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Beh si ormai aspetta i 40.000 per il tagliando...cmq saranno da regolare le valvole e i corpi farfallati con il vacquometro per i seghettamenti ai regimi alti che dici e sotto i 2000 giri...io monterei anche un filtro hpn o bmc di quelli eterni e rinnovabili dato che hai il leovince...poi cambia le candele al tagliando e metti quelle ngk a tre punte migliorano tantissimo lo scoppio e l erogazione del motore...almeno io ho queste mofiche da anni e mi trovo benissimo...
per il paracoppa o vai di fessibile oppure non lo monti...non conosco niente di aftermarket,saluti
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bmw 1100 gs 98 rossa
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05-05-2015, 04:38
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#203
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jan 2012
ubicazione: cremona
Messaggi: 415
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Ma,allora, i collettori in questione vanno bene anche sulla gs 850. O no?
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05-05-2015, 07:58
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#204
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.516
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La 1100 e la 850 condividono lo stesso collettore di scarico, quindi direi di si.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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08-05-2015, 08:58
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#205
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 28 Oct 2014
ubicazione: montemaggiore al metauro
Messaggi: 7
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scrivo anche io va...
presa la mia ad ottobre con 71mila km...
vorrei montare i collettori rt e ho gia in casa lo scarico trioval della gpr
oltre al lavoro smonta e rimonta...c'e' da fare qualche calibrazione?
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r 1100 gs (waterheater) classe 97
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08-05-2015, 09:46
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#206
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Oct 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 288
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Io non ho fatto nessuna regolazione, ma ho su lo scarico originale.
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R1100GS + R80GS Basic: il primo 4 valvole e l'ultimo 2 valvole...
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08-05-2015, 13:19
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#207
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Mukkista
Registrato dal: 02 Jun 2009
ubicazione: chiavari
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Nessuna regolazione basta che il diametro dell innesto sia lo stesso
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bmw 1100 gs 98 rossa
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08-05-2015, 20:48
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#208
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Mar 2010
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Messaggi: 474
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Io non ho calibrato nulla e con lo scarico originale tutto ok! Lunedi arriva il Remus e montato, vedró se ci saranno variazioni di rilievo
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R 1100 GS ovvero la Bavarese alla frutta...ma con i collettori ibridi!
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09-05-2015, 08:58
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#209
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 28 Oct 2014
ubicazione: montemaggiore al metauro
Messaggi: 7
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perfetto...grazie ragazzi x le info...mi sto mettendo in moto x trovare anche gli scarichi rt...
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r 1100 gs (waterheater) classe 97
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11-06-2015, 14:54
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#210
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 28 Oct 2014
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Messaggi: 7
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allora...collettori trovati originali bmw (fondo di magazzino di 7 anni fa) montati in una mezza mattinata.
@dannatio mi confermi che se spessori con delle rondelle ci entra il sottocoppa grande?
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r 1100 gs (waterheater) classe 97
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11-06-2015, 17:38
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#211
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Mar 2010
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Si, io ho tribolato un pochino a spessorare il tutto ma alla fine tutto ok!
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22-06-2015, 14:44
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#212
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 26 Sep 2011
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Ciao Dannatio, ma più o meno hai un'idea di quanto hai spessorato? Cosa ti ha fatto tribolare?
Chiedo anche se crea problemi con il paracilindri originale (che tra l'altro sto cercando, se qualcuno lo vendesse...ma non vorrei andare OT)..
Grazie
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22-06-2015, 14:45
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#213
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Mar 2010
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Il paramotore toccava un collettore per cui sono andato per tentativi, rindella dopo rondella....
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30-06-2015, 14:52
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#214
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 29 Jun 2015
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Ecco, questa modifica è una delle cose che mi piacerebbe fare alla mia moto. Bisognerà prima mettersi d'impegno a trovare i collettori adatti per prezzo e condizioni e poi a montarli...
Quesito: ho letto vari metodi per farli tornare brillanti e in forma, ma chiedo: conviene prenderli malmessi e rimetterli in sesto o comprarli nuovi, nel caso in cui si trovi un'offerta valida?
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30-06-2015, 15:00
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#215
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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La seconda che hai detto, la prima prevede fatica, pazienza e costanza.
Poi certo, tutto è relativo e dipende dalle cifre richieste.
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30-06-2015, 15:13
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#216
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 29 Jun 2015
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Chiaramente di prenderli a prezzo pieno non se ne parla...
Il fatto è che anche arrugginiti o comunque parecchio mal messi li vendono a cifre superiori ai 100 euro, più spedizione. Da qui la domanda, che - ammetto - era principalmente di ordine economico.
Tra l'altro mica sono così sicuro che anche con tutto l'impegno, dedizione e pazienza del mondo, uniti a prodotti appositi, si riesca a ritirarli a lucido... Ma magari sbaglio.
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30-06-2015, 15:17
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#217
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
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Se hanno perso la cromatura chiaramente non tornano nuovi, per lucidarli al meglio dai un'occhiata a questo thread.
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30-06-2015, 15:33
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#218
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
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Grazie Roberto. Magari una di queste sere smonto i miei e provo a vedere come vengono dopo l'intervento di lucidatura e così capisco anche fino a quanto si possono risolvere i danni
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01-07-2015, 01:07
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#219
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 29 Jun 2015
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Stavo leggendo in un altro post un problema di compatibilità tra i collettori del RT/Rs e il paramotore originale del 1100 Gs: vi risulta oppure ho capito male io qualcosa?
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01-07-2015, 07:51
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#220
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
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Prova a leggere questa discussione Momo, si parla del problema e di qualche soluzione.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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01-07-2015, 08:43
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#221
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 29 Jun 2015
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Messaggi: 19
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Sì, grazie Roberto. Per la coppa para motore ho letto tutto, spessori e modifiche varie. Intendevo quello tubolare (che forse sarebbe meglio chiamare paracilindri?). Insomma, quello lì.  Cerco una foto, nel caso, per spiegarmi meglio.
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02-07-2015, 17:26
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#222
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Mukkista doc
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Il paramotore in tubi non riesci a montarlo, l'interferenza è di cm non mm.
E' il motivo per cui io li ho rivenduti, volevo tenere il paramotore e montarci i fari supplementari.
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02-07-2015, 17:40
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#223
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Papà* doc
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ubicazione: Milano
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Yuza in questo 3d c'è una foto dei collettori rt con montato il paramotore tubolare.
Sicuro che non monti?
Sent from my iPhone
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💔 - Un Pirla®️
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02-07-2015, 18:07
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#224
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 29 Jun 2015
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Non avevo visto la foto, grazie @rsonsini. Poi non so se ci sia differenza tra quello originale e quelli aftermarket. Comunque grazie
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03-07-2015, 08:02
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#225
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
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Messaggi: 6.849
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Sulla mia decisamente no, e non bastava spessorare. Avrei dovuto segare gli attacchi inferiori per farceli stare...
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Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
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