Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-06-2015, 17:04   #11
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
predefinito

La trazione posteriore delle ns mucche è realizzata con una coppia conica ipoide. A confronto con la c.c. semplice , è un pò più complessa nella lavorazione ma , a dimensioni simili , consente di trasmettere maggior coppia/potenza con meno rumore/vibrazioni.
Trattandosi di lavorazioni e accoppiamenti meccanici sono inevitabili tolleranze e deviazioni dal profilo teorico.
Ciò significa che la superficie di contatto dente-dente è diversa da quella teorica ed è necessario un certo periodo di esercizio per ottenere l'assestamento.
Durante questo periodo i profili dei denti del pignone e della corona subiscono una microscopica usura (un pò come cilindro e pistone) che produce , appunto , polvere metallica.
Forse ti ha tratto in inganno il termine "limatura"...

ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro

Ultima modifica di Bert; 29-06-2015 a 19:25
Bert non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©