| 
				  
 
			
			Non è questione di essere paracarri o meno.Chi guida la moto lo fa per passione delle due ruote, perché gli piace viaggiare a contatto con la strada, perché gli piace piegare e dominare l'asfalto.
 Ognuno guida per una ragione e con uno scopo, ergo chi va piano la moto se la gode così, ed ha tutte le sue ragioni.
 
 Quando però leggo che a seconda della gomma, profilo a punta, spanciato, rotondo, piatto etc...si riesce o meno a piegare di più, allora mi vien da ridere perché qualsiasi gomma in perfetto stato che uno ha sotto, su moto da strada come il GS, e fino a certe velocità la differenza è veramente imponderabile.
 
 In pista è ben diverso, inutile fare battute in tal senso, si dimostra solo la non pertinenza dell'argomento.
 
 Gonfia le pressioni indicate da BMW vanno bene in autostrada, a prescindere dal carico o meno della moto, così hai un consumo leggermente ridotto del battistrada ad una velocità da codice. Su strada 0.2/0.3 in meno ant/post vanno benissimo. Io il giro l'ho fatto, con tutto il carico di 3 valigie più borsa serbatoio, con 2.3 e 2.7.
 Al ritorno, usciti a Sasso Marconi abbiamo fatto Porrettana, Parco del Sole, Raticosa e Futa lasciando la pressione di autostrada, quindi 2.5 e 2.9, spingendo come sempre e la differenza è stata minima.
 
 Ramon chi mi ha fatto la ripresa piega più di me, e mi sta dietro con un VStrom, con quasi metà dei miei cv...
 
				__________________Virtute Siderum Tenus
 
 ...Riding Is An Attitude...
 |