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		|  01-06-2015, 13:17 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Aug 2008 ubicazione: modena 
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				      | 
				 slittamento frizione 
 
			
			ciao  a tutti
 ho da poco superato km 136000 e la frizione inizia a slittare, ad es . in sesta marcia se apro molto gas oppure in terza / quarta ad es . se do molto gas per veloce sorpasso: se invece giro tranquillo non da problemi.
 
 Ok,  ora girero' tranquillo ma ritengo che , in ogni caso a breve dovro' cambiare il kit completo, visto il chilometraggio non credo bastino i soli dischi;  il kit completo originale supera euro 600 ,   ho letto in altri thread frizioni di altri marchi (surflex ecc. ) qualcuno ha gia' cambiato tutto in tal modo con marchi non originali??
 
 grazie ed un lampeggio
 
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		|  01-06-2015, 14:26 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
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		|  02-06-2015, 00:56 | #3 |  
	| Trecertaro doc 
				 
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		|  02-06-2015, 13:09 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 May 2008 ubicazione: Pistoia 
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			Se lo fa in 6^ mi sa che ti devi sbrigare
 Ciao
 
 Mimmo
 
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 BMW K 1100 RS,
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		|  03-06-2015, 20:56 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 ubicazione: Nella città eterna 
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			..e comunque prova prima a cambiare solo i dischi , se poi è necessario allora anche campana e mozzo, ma quei soldi se ci riesci risparmiali ...  
				__________________Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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		|  03-06-2015, 21:40 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Aug 2008 ubicazione: modena 
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				      | 
 
			
			con pezzi originali bmw non e' possibile poiche' forniscono solo kit completo.
 ho contattato via mail la Surflex fornendo loro modello moto, telaio, ed altri dati moto attinti dall' archivio bmw indicato nella prima risposta sopra e chiesto dove potrei acquistare loro pezzi.
 
 vi faro' sapere se e cosa mi risponderanno
 
 grz ed un lampeggio
 
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 S 1000 XR
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		|  03-06-2015, 21:59 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 ubicazione: Nella città eterna 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| pezzi originali bmw non e' possibile |  ok Kappa, ma io te lo suggerivo per i surflex, se va bene come dicono quelli che l'hanno montata (mi sembra in diversi ...) perchè pagare di piu a bmw ? 
 vai di soli dischi surflex !!    
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		|  10-06-2015, 15:00 | #8 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 05 Jun 2011 ubicazione: pesaro 
					Messaggi: 549
				      | 
 
			
			Salve a tutti come ho già scritto nella stanza del kr io ho montato da 10.000 km i dischi della surflex ma non sono esenti da difetti...lo svirgolio che è afflitta anche la frizione originale bmw c'è ancora...e quando lasci la frizione piano piano per partire un pochino trema..però parlando con un amico meccanico bmw il problema sbrerebbe che le frizioni della serie k quando vengono smontate risultano praticamente asciutte..quindi presumo che sia un problema di ugelli dell'olio che non bagnano bene la frizione....cmq la moto nel complesso si comporta bene sia in scalata che snocciolando le marce ed anche il cambio lavora bene...
		 
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				 Ultima modifica di enriko83;  10-06-2015 a 17:43
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		|  10-06-2015, 22:05 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Aug 2008 ubicazione: modena 
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				      | 
 
			
			grz per le info
 sto verificando dalle mie parti per cambiare i dischi con i  surflex, vi faro' sapere.
 
 bye
 
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		|  10-06-2015, 22:35 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2007 ubicazione: modena 
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				      | 
 
			
			tempo fa, navigando in giro ho visto anche altra alternativa 
frizione BARNETT 
è reperibile su ebay
 
non ho riferimenti a recensioni di utilizzatori 
posto comunque l'annuncio per curiosità
http://www.ebay.it/itm/310999372220?...%3AMEBIDX%3AIT
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		|  10-06-2015, 23:04 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Aug 2008 ubicazione: modena 
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				      | 
 
			
			grz Tag
 ora ravano un poco in rete
 
 ci si vede 'on the road'
 
 non ti ho ancora visto con GS
 
 bye
 
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		|  11-06-2015, 18:37 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2007 ubicazione: modena 
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			seguo la cosa con un certo interesse....
 e mi preparo
 
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		|  11-06-2015, 18:39 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2007 ubicazione: modena 
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			Kbmwcol GS non ci siamo ancora incrociati
 
 al lavaggio lì da te ci son venuto solo una volta... lo tratto peggio della regina GT
 
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		|  11-06-2015, 20:29 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
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		|  13-06-2015, 22:59 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Aug 2008 ubicazione: modena 
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				      | 
 
			
			Vi aggiorno
 Parlato con surflex che mi rimandato ad un loro rivenditore di Bologna (faster 96),   il più vicino, che da me contattato per mail con modello moto, telaio ecc. Mi ha indicato kit solo dischi surflex sostitutivi adatti a ns. moto.
 
 Per ora riesco tranquillamente a girare senza grandi sgasate e se non peggiora gravemente la moto, per fine luglio/inizio agosto sono intenzionato a procedere nell'operazione
 
 Grz ed un lampeggio
 
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		|  15-06-2015, 22:50 | #16 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2005 ubicazione: San Vincenzo ...ma Piombinese DOC ( Livorno) 
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				      | 
 
			
			A me la campana me le hanno cambiata in garanzia stilnuovo dopo raccomandata in bmw,cmq per la frizione completa di tutto avevano preventivato quasi 1500 euro!!!
		 
				__________________Forever Gas!!!!
 Prima 1150R ..ieri k1200s...oggi solo GS 1100... Domani ??
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		|  15-06-2015, 22:53 | #17 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2005 ubicazione: San Vincenzo ...ma Piombinese DOC ( Livorno) 
					Messaggi: 474
				      | 
 
			
			La mia x ora va benissimo ma se dovessi cambiarla andrei su surflex,inoltre il lavoro con un minimo di manualità mi sembra fattibile.
		 
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 Prima 1150R ..ieri k1200s...oggi solo GS 1100... Domani ??
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		|  16-06-2015, 16:52 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 ubicazione: Nella città eterna 
					Messaggi: 11.868
				      | 
 
			
			Kbmw ... 
un consiglio, non aspettare fine luglio / agosto, magari i magazzini ricambi sono chiusi e non la spediscono, magari i mecca hanno già la testa nelle vacanze, magari se poi nasce un problema non ti si fila nessuno ,   
se tanto lo devi fare , anticipa, non far finire giugno, falla subito !!   
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		|  17-06-2015, 21:52 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Aug 2008 ubicazione: modena 
					Messaggi: 1.615
				      | 
 
			
			hai ragione JO, ma ti do qualche motivo giusto/sbagliato che sia:- anche per agosto con il mio mecca non ho problemi, magari con i magazzini si.
 -  poiche' nell'operazione devo cambiare anche olio, mi avvicinerei  circa al cambio regolare
 - devo attendere euro entrate
 
 grz e ciao
 
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		|  18-06-2015, 13:31 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 ubicazione: Nella città eterna 
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			okkk..... 
(lo dicevo perchè nel 2005 mi trovai a fine giugno a cambiare l'attuatore frizione  della k1200rs e pur avendo tutto luglio perchè sarei partito i primi di agosto, e stando a roma ... non trovavo un buco di officina disponibile, mi dicevano settembre e ottobre      pazzesco !!)
		
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		|  22-06-2015, 20:12 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Ciao Kappa
 per caso hai notato un aumento del livello dell'olio nella vaschetta della pompa frizione?
 
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				 Ultima modifica di mimmotal;  22-06-2015 a 20:14
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		|  24-06-2015, 23:46 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Aug 2008 ubicazione: modena 
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				      | 
 
			
			urca Mimmo che domandona ad un 'ignorante'  come me per queste cose    
la giro al mecca, devo fargli controllare tale livello??
 
grz e ciao
		
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		|  25-06-2015, 09:55 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 May 2008 ubicazione: Pistoia 
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				      | 
 
			
			Sul libretto del boxer, dice che in caso di usura della frizione aumenta il livello nella vaschetta.Nelle nostre sembra di no, anzi che diminuisca come quella della pompa freno in caso di usura dei ferodi, ma non ho certezza.
 
 La domanda è dovuta al fatto che ho trovato un aumento del livello nella pompa frizione della mia e non riesco a spiegarmelo.
 
 Però la frizione è perfetta.
 
 Ora giro la domanda nella sezione del "meccanico nel box"
 
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		|  09-08-2015, 19:57 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			vi aggiorno 
montato poi a meta' luglio serie dischi frizione completa codice FSRS2468  surflex e percorso il primo migliaio di km. circa (come scritto in altro thread ora sono a km 140100)
 
dopo diversi mesi di'apertura gas regolare'  ho riscoperto il gusto di 'apertura gas a manetta' ,  che con le ns. moto sapete bene anche voi che e' un vero piacere   
cambio nella norma a livello generale , unica nota per ora  peggiorativa e' che non e' agevole trovare la folle da fermo tra la seconda e la prima e viceversa ; quando si arriva ai semafori/stop bisogna iniziare a scalare prima e fermarsi quindi  in folle poiche' ci si riesce spesso in movimento, altrimenti devi restare in prima e frizione tirata per poi ripartire.
 
se ti devi arrestare ad es. perche' sei arrivato a destino e non sei riuscito a mettere la folle, quando spegni la moto la folle entra subito senza problemi.
   
il mecca dice che inserendo une serie dischi nuovi in un contesto (ad es. campana) con oltre km 139000 km qualche variazione puo' capitare  e che con il passare dei km dovrebbe  diminuire ,  comunque avendo speso circa 400,00 euro in meno rispetto al kit completo bmw,  questo piccolo impiccio personalmente non mi disturba affatto.
 
sicuramente un cambio dischi come il mio su di una moto con kilometraggio decisamente inferiore non genera nulla.
 
un lampeggio
		
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		|  09-08-2015, 20:02 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			ottimoinformazione preziosa
 
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