PNEUMATICI: consigli, pareri, opinioni [THREAD UNICO]
Ieri giretto di 320 km tra Cisa, 100 Croci e Bracco, ho dato il colpo di grazia alle Power3, e domani le cambio...con altre Power3!
Iper-soddisfatto,alla fine ho superato i 5900 km, che per le strade che faccio abitualmente ho capito essere una buona percorrenza, ma la cosa più importante è che la moto si guidava bene fino a quasi la fine, diciamo un po' di impegno e imprecisione in più solo negli ultimi 500km se provavo a spingere di più. Questo grazie all'anteriore che ha mantenuto una buona rotondità di profilo, solo un accenno di maggior consumo sulla fascia laterale ma assolutamente nella norma...invece nessuna scalinatura. Adesso a 5900 sul fianco è liscio.
Il posteriore invece ha avuto un consumo assolutamente perfetto, omogeneo in tutti i punti, e il battistrada è arrivato ieri agli indicatori d'usura. Il bordo dei solchi è solo leggermente slabbrato ma questo non toglie nulla al l'appoggio e alla precisione. Rumorosità molto limitata sia di anteriore che di posteriore .
Ovviamente,e non ci sarebbe nemmeno bisogno di dirlo, il grip è sempre stato altissimo, sicuramente in esubero a quanto ne uso io su strada, sia su asciutto che su bagnato!
Mi viene spontaneo fare un confronto con le PR4 che ho dovuto togliere a 4350 km perché l'anteriore era distrutto sui fianchi e il posteriore impreciso e rumoroso per le scalinature: senza considerare il fatto che negli ultimi 400-500 km con le PR4 era un continuo braccio di ferro col manubrio per mandare la moto dove volevo io, con le Power3 ho avuto una percorrenza superiore del 35%!!
Inoltre le PR4 le ho usate da metà gennaio a metà aprile, quindi con temperature medie decisamente più basse che da metà aprile ad ora, periodo in cui ho usato le Power3... mi viene il lecito sospetto che a periodi invertiti la differenza chilometrica sarebbe stata ancora maggiore, che dite?
@fabianogs: le mie considerazioni sui due modelli valgono per me che abito in Liguria e faccio pochissima strada a moto dritta: in queste condizioni d'uso il Power3 per me batte nettamente il PR4 sul fronte del chilometraggio e della longevità delle prestazioni!
Se anche il tuo uso della moto è sbilanciato verso le curve mi sento di consigliarti il Power3 in tutta serenità , se viceversa fai più strade dritte che curve forse il PR4 potrebbe durarti di più e consumarsi in maniera più omogenea di come è successo a me...e come gusto di guida non perderesti molto nel confronto con Power3
P.S.: Quando sarò dal gommista vi metterò una foto delle gomme
Tapatalk
Ultima modifica di gonfia; 22-06-2015 a 14:21
|