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20-05-2015, 11:56
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#1
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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Ondeggiamenti e/o instabilità in velocità
visti i problemi di serialkiller, vorrei sapere quanti di voi hanno questi problemi, quando insorgono ecc... e una chiara disamina di eventuali modifiche fatte alla moto e/o tentativi di sistemazione.
se ne era già parlato ma facciamo un sunto esplicativo.
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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20-05-2015, 12:41
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Apr 2014
ubicazione: Pisa
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Ho aperto la discussione tempo addietro...non esiste una soluzione ma solo pagliativi.
1- Cupolino BMW..ad alte velocità può amplificare l'ondeggiamento ma sempre ad alte velocità aumenta il carico sull'anteriore
2- precarico del mono posteriore, io sono a due giri dalla chiusura massima.
3- Ddc 2 caschi (adesso peso solo 78kg vestito da moto)
4- precario ant modificato ma ininfluente ai fini ondeggiamento. Le ho provate tutte sull ant..precarico e sfilando steli.
5- equilibrata cerchio e gomma.
6- rimosso specchietti...sostituzione specchietti con rizoma made in Cina.
Ora queste sono quelle che mi sono venute a mente ma le ho provate di tutte.
Il miglioramento c'è stato il problema, a mio avviso,è il repentino allungamento forcella anteriore con conseguente alleggerimento dell'avantreno che anche il mono post non riesce a contrastare nonostante le poche regolazioni possibili. In più non vi è modo di controllare il ritorno della forcella perché ci pensa l'elettronica.
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20-05-2015, 15:07
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Sep 2009
ubicazione: venezia-mestre
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Io ho solo notato un ondeggiamento dell'avantreno in accelerazione violenta, questo capita intorno ai 9000 giri ma non mi pareva nulla di così ingestibile, ho imputato la causa al fatto che con tutta la coppia che sprigiona il motore a quel regime si tende ad aggrapparsi al manubrio, potrebbe forse esser risolvibile magari cambiando l'ammo di sterzo con uno più performante, altro non posso dire
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La moto logora chi non ce l'ha!
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20-05-2015, 17:33
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
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w il Katana e il v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
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21-05-2015, 14:35
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Apr 2014
ubicazione: Pisa
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Che noia con stesso comparative. Ma risulta così difficile concentrarsi sul titolo thread.
Non c'è soluzione!!
Bmw non permette di effettuare prove sul mezzo ai propri meccanici a velocità superiori al codice stradale.
"Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire"
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21-05-2015, 14:40
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Apr 2014
ubicazione: Svizzera
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Io devo dire che di ondeggiamenti non ne avevo percepito più di tanto fino a qualche tempo fa. Ora che ho potuto spingerla in pista al limite noto specialmente quando si inizia ad andare forte che la moto ondeggia parecchio. Però non lo fa sul dritto ma quando sei in piega a velocità sostenute.
Devo dire che ho le sospensioni elettroniche originali mai toccate, però adesso sono arrivato al loro limite la moto balla veramente tanto specialmente nei curvoni veloci.
Questo è uno dei video fatti settimana scorsa a Tazio nella S voce a sinistra veloce mi ondeggiava a manetta.
http://youtu.be/gdB4hqWWWf8
Mandato con la mia mela masticata
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21-05-2015, 21:39
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Jul 2009
ubicazione: La Spezia
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Dal video non si capisce se è la moto o la telecamera, ma se vibra in curva il problema potrebbero essere i dischi, le gomme il canotto di sterzo, ma non ha a che vedere su quanto fin qui discusso.....
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02-06-2015, 19:14
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Sep 2009
ubicazione: venezia-mestre
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Provata a fondo l altro ieri finito il rodaggio... E ... Si ...ondeggia un bel po.. Si parla comunque di velocità molto alte ... Attorno ai 210 all'ora... Quindi nell'uso normale non desta particolare apprensione, la cosa cambia però nell'utilizzo in pista. Ero in mappa dynamic con sospensione normal, forse cambiando il settaggio in hard il fenomeno dovrebbe attenuarsi
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La moto logora chi non ce l'ha!
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18-06-2015, 13:38
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: S.P.Q.R
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Aggiornamento importante:
è finalmente sceso un ispettore BMW sulla terra ed ha provato la mia moto.
Ha montato una camera on board ed ha ripreso il test.
Dice, i filmati non sono per ora a disposizione, di essere arrivato a 230/40 km/h (spero senza multe
Non ha rilevato nessuna anomalia.
La BMW dunque non riscontra difetti sulla moto e la reputa in linea con lo standard di fabbrica.
Ora, il capofficina mi ha preso da una parte ed abbiamo fatto una bella chiacchierata di cui non riporto i dettagli per ovvi motivi ma alla fine della fiera, in occasione del tagliando 20.000km tra pochi giorni, mi farà personalmente una serie di interventi all'avantreno per eliminare quello che lui reputa una "caratteristica" della moto.
C'è e viene accentuata dalla statura alta (sono 1.84cm), dal vento particolarmente forte o strada non uniforme..insomma non a tutti si palesa alla stessa maniera ma ha ammesso che l'avantreno ballerino di questa moto non è una fantasia.
Lui sa come risolverlo e lo farà...
Aspetto fiducioso
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18-06-2015, 14:17
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
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in bmw hanno le palle, nessun ispettore di qualsiasi altra casa avrebbe fatto una prova del genere
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w il Katana e il v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
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18-06-2015, 14:41
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: S.P.Q.R
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Sono anche usciti con 2 moto, la mia ed un altra S1000R per vedere se ci fossero differenze
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18-06-2015, 15:22
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#12
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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Accipicchia. Plauso agli ispettori.
ora però se a loro il problema non si é manifestato quale sarà il motivo?
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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18-06-2015, 15:45
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: S.P.Q.R
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Il motivo è per delle scelte tecniche che sono state fatte in fase di progettazione cercando il compromesso pista/strada.
Non voglio dire i particolari perchè sono frutto di confidenze.
Facendo alcune modifiche, cose semplici, si risolve la cosa, trall'altro pare comune ad altri modelli di altre marche (il capofficina ha lavorato per altre case).
Questo a parole, alle quali spero seguano i fatti.
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18-06-2015, 17:26
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#14
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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Io sto dicendo: tu gli porti la moto perché ondeggia. Loro la provano e non lo fa. Io chiedo: perché?
Io non ci credo che in fase di progetto la fanno ballerina e con due modifichette non lo fa più. ....
le moto le vendono per uso stradale. La pista é un in più , tra l'altro é una nuda non una ss.
quindi le modifichette sarebbero da fare solo se uno va in pista mentre per strada senza toccare nulla non deve ondeggiare.
inoltre non mi sembra che a tutti lo faccia.......hanno fatto tutti le modifichette aum aum?
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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18-06-2015, 18:42
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: Foligno(PG)
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Io dico la mia e spero non ti incazzi. Allora per me e' la tua sensazione e stop. Io l'ho tirata di brutto anche partendo a cannone e non si muove non ondeggia, insomma sta dritta. Sara' che ti sei messo un po' paura per essere arrivato a quelle velocita'???? L'unica cosa che s'impenna nelle prime 2-3 marce se apri in modo violento il gas, ma di ondeggiamenti neanche l'ombra.
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18-06-2015, 19:07
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: S.P.Q.R
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Riassumendo quello che ho capito:
la moto è particolarmente SENSIBILE alle alte alte velocità ed alle forti accelerazioni ed
in caso di statura alta o postura sbagliata o vento forte o strada non uniforme, la cosa viene accentuata (confermo al 100%)
La BMW non lo considera un difetto, l'ispettore non lo rileva (in prova ha parlato di postura sdraiata e perfettamente dentro la sagoma della moto, no vento, strade normali).
Il capofficina, tra i denti, conferma la TENDENZA della moto a serpeggiare in determinati frangenti, più di altre moto ed ugualmente di modelli di altre aziende di cui è stato capomeccanico.
Mi dice che ad esempio nella forcella ci sono 4cm di vuoto che contribuiscono notevolmente alla cosa, frutto del compromesso stradale.
Mi propone delle modifiche non sostanziali ma determinanti nel risolvere il problema.
Ad esempio l'introduzione di spessori in teflon per eliminare i 4cm di cui sopra, soluzione adottata su di un modello molto famoso di un altra azienda che soffriva dello stesso problema.
Accetto di farle e vedremo se andrà meglio
P.S: per favore non parliamo di paura o sensazioni, sono 30 anni che vado in moto... )
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18-06-2015, 19:22
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#17
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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Facci sapere.
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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19-06-2015, 08:12
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Feb 2015
ubicazione: milano
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Serial senza nessuna polemica ma solo per capire . Ma la tua moto quando sei tu alla guida, ad alte velocità (oltre 210), con la stessa "configurazione" dell'ispettore bmw (postura sdraiata e perfettamente dentro la sagoma della moto) e con le stesse condizioni "esterne" (assenza vento e asfalto normale) serpeggia o no?
Ultima modifica di topcat66; 19-06-2015 a 08:17
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19-06-2015, 10:30
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: S.P.Q.R
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Come ho scritto in altri post, sono arrivato al limitatore più di una volta stando sdraiato e perfettamente dentro la sagoma.
Ho parlato di tendenza, sensibilità alta proprio per questo.
Se sono in tangenziale, magari c'è un filo di vento in più e apro il gas deciso senza pensare alla postura, spesso si innesca il serpeggiamento anche solo a 160km/h.
Poi magari mi sdraio bene e vado a 230 ma basta che allargo un po i gomiti ed ecco che serpeggia.
Questa cosa non mi era mai successa con nessuna moto (ultima prima di questa Z1000 MY2013).
Per questo dico che la stabilità non è il punto forte di questa moto, se paragonata ad altre ed in determinate condizioni.
Ci può stare, non sarà un difetto ma almeno una "caratteristica" si.
Il capofficina lo ha confermato, cosi come altri possessori ed alcuni tester.
Se ci sono degli interventi che risolvono il problema ben vengano.
A tutti quelli che non notano la cosa dico buon per voi, magari è solo perchè siete più bassi oppure fate sempre attenzione alla postura.
Non mi interessa fare polemiche ma solo confrontarmi.
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19-06-2015, 13:13
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#20
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Mukkista
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
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Ripeto io sono arrivato più volte al limitatore in 6 marcia e non ho evidenziato particolari problemi.
Ovvio che è una naked e per arrivare a quelle velocità (per qualche secondo) qualche compromesso sia necessario.
Ma ho sempre detto che non è pericoloso come qualcuno sosteneva.
I consigli sono sempre i soliti:
abbigliamento aderente e non svolazzante
abbassare la testa (nel senso che il mento deve sfiorare il serbatoio)
caricare parte del peso sulle pedane e non tenere troppo rigidamente il manubrio.
Sicuramente Brutale e Tuono sono più stabili alle elevatissime velocità.
Mai detto il contrario.
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19-06-2015, 15:54
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#21
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: S.P.Q.R
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ah si ok...grazie dei consigli
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19-06-2015, 17:25
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#22
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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una volta dicevi così: non soltanto un poco sensibile......
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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19-06-2015, 18:10
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: Foligno(PG)
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Quote:
Originariamente inviata da serialkiller
Se sono in tangenziale, magari c'è un filo di vento in più e apro il gas deciso senza pensare alla postura, spesso si innesca il serpeggiamento anche solo a 160km/h.
Poi magari mi sdraio bene e vado a 230 ma basta che allargo un po i gomiti ed ecco che serpeggia.
Questa cosa non mi era mai successa con nessuna moto (ultima prima di questa Z1000 MY2013).
Per questo dico che la stabilità non è il punto forte di questa moto, se paragonata ad altre ed in determinate condizioni.
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Scusami ma non puoi generalizzare visto che succede solo a te sta cosa dell'instabilita'...
Ultima modifica di pacpeter; 20-06-2015 a 14:38
Motivo: no quote integrale
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19-06-2015, 18:12
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: Foligno(PG)
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Quote:
Originariamente inviata da serialkiller
Mi dice che ad esempio nella forcella ci sono 4cm di vuoto che contribuiscono notevolmente alla cosa, frutto del compromesso stradale.
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Questa poi..., e quindi la forcella in staccata andrebbe "a pacco" se ho ben capito visto che per 4 cm affonderebbe essendoci "il vuoto", o no? Ma dai non scherziamo. Non e' che hai la gomma sgonfia eh, oppure l'equilibratura errata del cerchio o hai perso un pesetto(succede).
Ultima modifica di pacpeter; 20-06-2015 a 14:39
Motivo: no quote integrale
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20-06-2015, 10:00
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#25
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: S.P.Q.R
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Pacpeter-Infatti non ho detto nulla di diverso, quel giorno magari c'era più vento non so ma quelle furono le prime sensazioni.
Comunque, caro Step 76 capisco che tu voglia fare polemica a tutti i costi ma ti pregherei di non prendermi per il culo.
Un pesetto? Le gomme sgonfie?
L'unica cosa che è andata a pacco, visto che tanto sembro lo scemo del villaggio che ha un problema e che chissà quale lesa maestà sta facendo agli altri, sono le mie palle, quindi vado avanti con la cosa e a chi interessa fare una conversazione costruttiva farò sapere.
Ultima modifica di serialkiller; 20-06-2015 a 10:50
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