Ritirata ieri mattina.
Prime impressioni:
rispetto alla 1200 GS LC 2013 da cui provengo ci sono moltissime differenze le piu' sostanziali sono, una seduta leggermente piu' alta comunque molto buona sia per il confort che per la protezione dall'aria con cupolino rialzato, si puo' ovviare ordinandola con sella piu' bassa, un motore molto piu' rapido(ovvio per la differenza di cavalleria) e fluido contemporaneamente, per ora la sto gestendo ancora in modalità Road perchè provata in un breve tratto in modalità Dynamic Pro e la differenza è sostanzialmente alta, sia per il tiro che per l'assetto piu' rigido.In questa configurazione è godurioso lo scoppiettio ad ogni rilascio del gas.
In frenata , rispetto alla GS , bisogna tener conto che non essendoci freno motore le reazioni devono essere piu' rapide con scalate e utilizzo del freno, cosa che con la GS non avveniva perchè bastava dare giu' al gas e si rallentava velocemente.
Fatto pochi Km quindi ma le prime impressioni sono ottime, penso che conoscendola meglio si potranno fare delle uscite molto interessanti.
Io ho montato lo scarico Akrapovitch e per quel poco che l'ho usata mi sembra una gran bella cosa, non invasivo ai giri minimi ma si fa' sentire quando si apre il gas.
Il cambio è sicuramente piu' valido di quello della GS e mi devo abituare a poter non usare piu' la friziane sia in salita che in discesa marce.
Il bauletto Top è un po' piccolo, non ci stanno molte cose, tipo la borsa del PC,e come osservazione il colore che è grigio non è il massimo all'occhio.
Ragazzi complessivamente è un gran bel mezzo penso che il range di utilizzo sia molto ampio e consenta di divertirsi molto in sicurezza con tutti i controlli che sono disponibili sulla mia che ha tutti i pacchetti disponibili.
Vi aggiornero' sulle successive impressioni e comunque alla fine BMW XR grande moto!!!
|