Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-06-2015, 19:07   #1
serialkiller
Mukkista in erba

ubicazione: S.P.Q.R
predefinito

Riassumendo quello che ho capito:
la moto è particolarmente SENSIBILE alle alte alte velocità ed alle forti accelerazioni ed
in caso di statura alta o postura sbagliata o vento forte o strada non uniforme, la cosa viene accentuata (confermo al 100%)
La BMW non lo considera un difetto, l'ispettore non lo rileva (in prova ha parlato di postura sdraiata e perfettamente dentro la sagoma della moto, no vento, strade normali).
Il capofficina, tra i denti, conferma la TENDENZA della moto a serpeggiare in determinati frangenti, più di altre moto ed ugualmente di modelli di altre aziende di cui è stato capomeccanico.
Mi dice che ad esempio nella forcella ci sono 4cm di vuoto che contribuiscono notevolmente alla cosa, frutto del compromesso stradale.
Mi propone delle modifiche non sostanziali ma determinanti nel risolvere il problema.
Ad esempio l'introduzione di spessori in teflon per eliminare i 4cm di cui sopra, soluzione adottata su di un modello molto famoso di un altra azienda che soffriva dello stesso problema.
Accetto di farle e vedremo se andrà meglio
P.S: per favore non parliamo di paura o sensazioni, sono 30 anni che vado in moto...)
serialkiller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2015, 18:12   #2
step76
Mukkista in erba

ubicazione: Foligno(PG)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da serialkiller Visualizza il messaggio
Mi dice che ad esempio nella forcella ci sono 4cm di vuoto che contribuiscono notevolmente alla cosa, frutto del compromesso stradale.
Questa poi..., e quindi la forcella in staccata andrebbe "a pacco" se ho ben capito visto che per 4 cm affonderebbe essendoci "il vuoto", o no? Ma dai non scherziamo. Non e' che hai la gomma sgonfia eh, oppure l'equilibratura errata del cerchio o hai perso un pesetto(succede).

Ultima modifica di pacpeter; 20-06-2015 a 14:39 Motivo: no quote integrale
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi