Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-06-2015, 10:24   #1
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

E sembrano pure strade in ottime condizioni😊
Vecchio 14-06-2015, 16:26   #2
aquilasolitaria
Mukkista in erba

L'avatar di aquilasolitaria

ubicazione: Sacile
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superteso Visualizza il messaggio
E sembrano pure strade in ottime condizioni😊
.............niente male :- strette...non fatte per il gusto della "piega" ma del passeggiare come se sotto la sella ci fosse un cavallo vero e non tanti cavalli di potenza ....
aquilasolitaria non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2015, 16:42   #3
aquilasolitaria
Mukkista in erba

predefinito

La prima sosta l'ho fatta a Sequals; sono entrato in paese pensando solo di far una foto davanti alla villa Carnera.- Vedo il cancello aperto .... vedo finestre aperte :- non è orario d'apertura al pubblico, ma entro a motore spento con la moto, per non lasciarla in strada (...anche perchè non c'è parcheggio).
Faccio una prima foto ....

.....una seconda

....ed ecco sulla soglia dell'ingresso della villa una giovane signora ....- Mi giustifico col mio desiderio di fare qualche foto al giardino ed ecco che gentilmente mi invita ad entrare.....mi accompagna e mi fa vedere tutte le stanze con spiegazioni in merito ad ognuna di esse....
Lo studio del pugile

Il salotto della villa

.........poi la camera da letto ....il bagno .....ecc. ecc. ....tutto con mobili originali .... alle pareti storia e ricordi del pugile ....
Perfino la pubblicità ....

E poi, in altra costruzione vicina, la palestra privata di Primo Carnera

Alla fine abbiamo parlato anche del giro in moto che avevo intenzione di fare, del paese "disabitato" di Pozzis (fraz. di Verzegnis -UD-) che volevo visitare .....
Eravamo soli ed alla fin fine ci siamo anche fatti compagnia per un'oretta .....

.................continua
Vecchio 14-06-2015, 21:43   #4
aquilasolitaria
Mukkista in erba

predefinito

.........la meta della giornata non era solo il fresco, ma anche il paese POZZIS

Pozzis ....un paese quasi abbandonato ....abitato solo da un singolare personaggio ....che volevo incontrare, conoscere .....
Un paese che se vi informate attraverso una piccola ricerca internet, lo troverete inquietante per il suo passato ....
Ho avuto la fortuna di trovare quell'uomo, di chiacchierare insieme ricordando la sua storia, ma anche la mia.- Alla fine di una lunga conversazione ho regalato a lui il mio berretto del "Che" e lui mi ha regalato un libricino relativo alla sua avventurosa esistenza.-
Per rispetto della sua vita privata non ho fotografato le moto che artigianalmente costruisce, aggiusta, rimedia ....non ho fotografato l'interno della sua abitazione....anche se il permesso di fotografare tutto quel che volevo me l'aveva concesso.-
Ci siamo lasciati con un sincero arrivederci .....un arrivederci che ci sarà magari assieme ad albanella che sono certo apprezzerà !

http://www.arzino.it/page30.html

Queste alcune foto del paese

....sulla sx, la stradina che porta a Pozzis

............con lampsssssss //// continua
Rispondi