Provo a spiegarmi meglio per quella mezz'oretta di prova.
1).E vero bello divertente comodo nelle cambiate in salita senza usare la frizione, la moto prende il volo, acceleri e cambi marcia una dietro l'altra senza perdere secondi. (Non siamo in moto Gp). Tutto questo se dura nel tempo, poi quello guadagnato nelle accelerazioni, si perde in officine,( e io pago parere mio).
Essendo una moto da turismo non lo vedo per lei, perché se proprio vuoi gustartelo tocca andare in pista. Facendo strade dove si può, acceleri al massimo, e cambiando come un assassino, secondo me ne soffre il cambio. E più per una sportiva, allora si che c'è goduria. Si deve andare sempre come un dannato se si vuole usare l'elettro, altrimenti con calma non funzione bene, devi usare la frizione e quindi? Per me bocciato.
2). In scalata devi tenere sempre la moto su di giri, per far si che entrino le marce, ma a sto punto non ha senso se devo rallentare ed avere la moto su di giri bhò, e solo cosi sono riuscito a cambiare ,1, 2, e 3 marcia, ma sempre pressando con po'di forza sul pedalino. Ma se sei in decelerazione e scali normale, prende tante di quella botte il cambio che non immagini, a volte pensavo di rompere il pedalino, ho addirittura il cambio. In città non si usa proprio, oltre che andar piano, il traffico non lo permette di utilizzarlo, sia in salita che in scalata. Questo e quello che sono riuscito ha capire io in una mezz'ora di prova.
Ripeto impressioni personali, non voglio far paura nessuno.
Scusate per ortografia ect.
__________________
Cagiva350,HondaVFR750,SuzukiBig750,ApriliaSR150,Piaggio500,+500evo, SuzukiGSR600 Suzuki B-King. RS
|