Quote:
Originariamente inviata da -Giuseppe-
Questione peso da ferma batte 10 a 0 la ADV, in movimento invece la adv risulta più leggera, soprattutto nei pifpaf.
|
Biellette piu' corte = piu' alta dietro e piu' carica davanti.
Poi con le TKC70 diventa una bicicletta, ....forse anche troppo.
Quote:
I consumi variano moltissimo in base al carico
|
SI, vero. Io non corro e i 20/21 li faccio sempre.
Dai 130 in su, ...ogni 10km/h corrispondono ad 1lt in meno.
In generale, tra fare il pirla e viaggiare a pieno carico (non faccio trasferte
autostradali a manetta, in generale non prendo l'autostrada se non in rarissimi casi), ....non sono mai sceso sotto i 19 calcolati, ....ma quando ho provato a viaggiare sui 160/170, ...ero gia' a 15km/l.
Quote:
Ma anche dopo è rimasto un fastidiosissimo ON/OFF.
|
La ZE e' gia' diversa dalla Z. Ha qualche CV in piu' e un'erogazione piu' piena, pronta e lineare rispetto alla precedente.
La mia e' linearissima e l'ON/OFF pressoche' inesistente.
Ho scarico Akra e filtro K&N che probabilmente la rendono ancora un po' piu' lineare.
Quote:
QUi in sicilia in estate con quella moto col Catalizzatore era quasi impossibile camminarci, la gamba SX si infuoca.
|
Personalemente non sento questo problema, ma non viaggio quasi mai in jeans e la tuta, per fortuna, ripara abbastanza dal calore.
Io patisco molto il caldo !
Il primo ADV950/2005 scaldava tantissimo sopratutto sotto la sella. Insopportabile.
Avevo provato di tutto, alla fine ho dovuto venderla.
Due anni fa ho ripreso un'altra AV950/2005 .....e non ho avuto il problema del caldo alle chiappe.
Pero', Giuseppe, ne sento tanti che lamentano del caldo della ST .
Quote:
Sospenzioni buone, preferisco di gran lunga il telelever su strada
|
Ho provato nuovamente il telelever e proprio non riesco piu' a digerirlo
nonostante i 15 anni di telelever.
Ma sono pareri personali. Trovo l'avantreno del ST fantastico.
Le sospensioni: ottima quella anteriore, un po' meno quella posteriore (rispetto all'anteriore), ma di gran lunga migliori di quelle BMW.
Quote:
Stabilità...carica come un mulo da soma ne ha perso tanta e il vento, soprattutto quello laterale lo sente tantissimo
|
Si, vero. Rispetto al GS anche io sento di piu' il vento.
Carica e' piu' reattiva la GS, ma nemmeno piu' di tanto.
Considera che la ZE e' piu' nuova rispetto alla Z che avevi preso tu.
Solo con le gomme e qualche ritocco a sospensioni e altezza, ....e' un'altra moto ! probabilmente non saro' della stesa idea tra 20/30.000 Km, ma per ora, e' uno spettacolo.
La GS diluisce un po' tutto.
Nemmeno paragono la ST al K950 con sospensioni fresche di revisione e assetto "giusto" ! Ovvio che non ci sia paragone, ma se parliamo di moto con sospensioni di serie, le Kayaba Yamaha sono di altro livello anche se non paragonabili a WP.
Quote:
Nel misto stretto non cè paragone. Il mio ADV gli gira intorno anche con meno cavalli.
|
Concordo che i 260Kg si sentono se arrivi lungo in un tornante, ma ora cone ora, la trovo molto piu' maneggevole di un GS anche nello stretto, ...stretto.
Del resto, anche con il 1150ADV ero sui 260Kg e con l'ADV 1200, non tanto di meno.
Ho avuto modo di scambiare la moto per lunghi tratti curvosi e non mi sono pentito dell'acquisto, ....ma sai, sono piccole sfumature tra modelli e stile di guida ! Come dici tu, forse io sono meno aggressivo.
Pro e contro, ovvio. Guida differente, settaggi differenti, condizioni differenti.
In generale cosa trovo piu' "fastidioso" su questa ZE sono alcune finiture
(dai tubi in treccia al sensore temperatura, ad alcuni pulsanti a manubrio non del tutto intuitivi, ecc.). Per 15.000 euro, ...si potrebbero pretendere.
Per il resto: la ricomprerei ?
Assolutamente SI ! Solo senza sospensioni elettroniche.
Oppure cercherei un buon usato.
Una Z First da rimappare e' un ottimo acquisto, ma si trovano delle ZE di un anno a prezzi decisamente interessanti (e con piu' accessori).
Pero' io non faccio testo, ....ricomprerei anche l'ADV950 !! ....e un'Africa!!
ciaooo
federico