Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-06-2015, 17:14   #26
salser
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jan 2010
ubicazione: padova
Messaggi: 2.062
predefinito

mi piace tantissimo ma grigio scuro metallizzato

Pubblicità

salser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2015, 20:41   #27
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
Messaggi: 3.487
predefinito

Mi ripeto...
Questione peso da ferma batte 10 a 0 la ADV, in movimento invece la adv risulta più leggera, soprattutto nei pifpaf.

I consumi variano moltissimo in base al carico e a come si cammina, in montagna se andavo tranquillo fecevo 16, da forsennato 11.
In autostrada in 2 a 130 senza valige 18/20, in viaggio carico come un mulo sempre a velocità codice 15,2. Media calcolata a fine viaggio con segnato sempre il pieno e i km parziali e totali percorsi.
Il motore non ha nulla da invidiare come potenza alle altre. La mia dopo il tosco (centralina, colli dekat e airbox lavorato) andava una bomba, sempre piena e coppiosa, e i 235 li ho visti spesso nel tachimetro. Ma anche dopo è rimasto un fastidiosissimo ON/OFF.

QUi in sicilia in estate con quella moto col Catalizzatore era quasi impossibile camminarci, la gamba SX si infuoca. Una volta tornando dal mare alle 16 di pomeriggio in autostrada dovemmo fermarci perche la mia compagna aveva la gamba sx infuocata.
Dopo il dekat andò moooolto meglio.

Sospenzioni buone, preferisco di gran lunga il telelever su strada, ma in off la st và meglio. L'anteriore della ST non mi piaceva su strada.

Stabilità...carica come un mulo da soma ne ha perso tanta, impossibile lasciare lo sterzo a qualsiasi velocità, e il vanto, soprattutto quello laterale lo sente tantissimo, quello che non succede con qualsiasi GS con telelever... Senza quel gran peso è una spada..

Nel misto stretto non cè paragone. Il mio ADV gli gira intorno anche con meno cavalli. Le pedane della ST a me strisciavano pesantemente (tanto da farmi alzare il piede in curva dalla pedana) in ogni tornante veloce o stretto, anche con le biellette corte, quelle del leveraggio posteriore che servono ad alzargli in culo. Nei cambi di direzione stretti e veloci i 260 kg si sentono tutti. Ma a volte la mia guida è troppo sportiva per queste moto.

Cardano. Una favola, sembra una catena, non cè paragone con qualsiasi bmw.

Insomma pro e contro.

Questo è il sunto di quello che penso io dopo 16 mila km fatti in 4 mesi di cui 6000 in viaggio.

La ricomprerei? No. Ma se mi dicessero di partire in giro per il mondo, e dovessi scegliere tra le 1200 la ricomprerei. Affidabile al 100%.
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2015, 21:11   #28
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.715
predefinito

Grazie Giuseppe e tutti gli altri.
Sabato provo la S1000XR, poi vediamo.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2015, 21:37   #29
Ziofede
Zio magna tranquillo
 
L'avatar di Ziofede
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
Messaggi: 8.472
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -Giuseppe- Visualizza il messaggio
Questione peso da ferma batte 10 a 0 la ADV, in movimento invece la adv risulta più leggera, soprattutto nei pifpaf.
Biellette piu' corte = piu' alta dietro e piu' carica davanti.
Poi con le TKC70 diventa una bicicletta, ....forse anche troppo.

Quote:
Originariamente inviata da -Giuseppe- Visualizza il messaggio
I consumi variano moltissimo in base al carico
SI, vero. Io non corro e i 20/21 li faccio sempre.
Dai 130 in su, ...ogni 10km/h corrispondono ad 1lt in meno.
In generale, tra fare il pirla e viaggiare a pieno carico (non faccio trasferte
autostradali a manetta, in generale non prendo l'autostrada se non in rarissimi casi), ....non sono mai sceso sotto i 19 calcolati, ....ma quando ho provato a viaggiare sui 160/170, ...ero gia' a 15km/l.


Quote:
Originariamente inviata da -Giuseppe- Visualizza il messaggio
Ma anche dopo è rimasto un fastidiosissimo ON/OFF.
La ZE e' gia' diversa dalla Z. Ha qualche CV in piu' e un'erogazione piu' piena, pronta e lineare rispetto alla precedente.
La mia e' linearissima e l'ON/OFF pressoche' inesistente.
Ho scarico Akra e filtro K&N che probabilmente la rendono ancora un po' piu' lineare.

Quote:
Originariamente inviata da -Giuseppe- Visualizza il messaggio
QUi in sicilia in estate con quella moto col Catalizzatore era quasi impossibile camminarci, la gamba SX si infuoca.
Personalemente non sento questo problema, ma non viaggio quasi mai in jeans e la tuta, per fortuna, ripara abbastanza dal calore.
Io patisco molto il caldo !
Il primo ADV950/2005 scaldava tantissimo sopratutto sotto la sella. Insopportabile.
Avevo provato di tutto, alla fine ho dovuto venderla.

Due anni fa ho ripreso un'altra AV950/2005 .....e non ho avuto il problema del caldo alle chiappe.

Pero', Giuseppe, ne sento tanti che lamentano del caldo della ST .


Quote:
Originariamente inviata da -Giuseppe- Visualizza il messaggio
Sospenzioni buone, preferisco di gran lunga il telelever su strada
Ho provato nuovamente il telelever e proprio non riesco piu' a digerirlo
nonostante i 15 anni di telelever.
Ma sono pareri personali. Trovo l'avantreno del ST fantastico.
Le sospensioni: ottima quella anteriore, un po' meno quella posteriore (rispetto all'anteriore), ma di gran lunga migliori di quelle BMW.



Quote:
Originariamente inviata da -Giuseppe- Visualizza il messaggio
Stabilità...carica come un mulo da soma ne ha perso tanta e il vento, soprattutto quello laterale lo sente tantissimo
Si, vero. Rispetto al GS anche io sento di piu' il vento.
Carica e' piu' reattiva la GS, ma nemmeno piu' di tanto.
Considera che la ZE e' piu' nuova rispetto alla Z che avevi preso tu.
Solo con le gomme e qualche ritocco a sospensioni e altezza, ....e' un'altra moto ! probabilmente non saro' della stesa idea tra 20/30.000 Km, ma per ora, e' uno spettacolo.

La GS diluisce un po' tutto.
Nemmeno paragono la ST al K950 con sospensioni fresche di revisione e assetto "giusto" ! Ovvio che non ci sia paragone, ma se parliamo di moto con sospensioni di serie, le Kayaba Yamaha sono di altro livello anche se non paragonabili a WP.


Quote:
Originariamente inviata da -Giuseppe- Visualizza il messaggio
Nel misto stretto non cè paragone. Il mio ADV gli gira intorno anche con meno cavalli.
Concordo che i 260Kg si sentono se arrivi lungo in un tornante, ma ora cone ora, la trovo molto piu' maneggevole di un GS anche nello stretto, ...stretto.
Del resto, anche con il 1150ADV ero sui 260Kg e con l'ADV 1200, non tanto di meno.
Ho avuto modo di scambiare la moto per lunghi tratti curvosi e non mi sono pentito dell'acquisto, ....ma sai, sono piccole sfumature tra modelli e stile di guida ! Come dici tu, forse io sono meno aggressivo.

Pro e contro, ovvio. Guida differente, settaggi differenti, condizioni differenti.

In generale cosa trovo piu' "fastidioso" su questa ZE sono alcune finiture
(dai tubi in treccia al sensore temperatura, ad alcuni pulsanti a manubrio non del tutto intuitivi, ecc.). Per 15.000 euro, ...si potrebbero pretendere.

Per il resto: la ricomprerei ?
Assolutamente SI ! Solo senza sospensioni elettroniche.
Oppure cercherei un buon usato.
Una Z First da rimappare e' un ottimo acquisto, ma si trovano delle ZE di un anno a prezzi decisamente interessanti (e con piu' accessori).

Pero' io non faccio testo, ....ricomprerei anche l'ADV950 !! ....e un'Africa!!


ciaooo
federico
__________________
BIEMMEVUERREMILLEDUECINQUANTAGIESSETROFI - L'ultima vera GieSse.
( ex ultimo vero motore Volvo )

Ultima modifica di Ziofede; 07-06-2015 a 22:08
Ziofede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2015, 21:56   #30
mamba
L'ultimo dei logorroici!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 27.683
predefinito

Quoto le sensazioni di Federico,tra l'altro le modifiche hanno interessato anche il motore ed è molto diversa dalla vecchia Z che io provai prima dell'acquisto.
Tra l'altro il motore era anche più rumoroso meccanicamente.
Non tornerei più sul telelever,l'avantreno della ST è magnifico e basta!
Con i consumi sulla media nei miei 11500km il computer mi dà 19,2 che corrispondono grosso modo a quanto ho speso di benza.
__________________
Intentionally left blank
mamba ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2015, 23:06   #31
Ziofede
Zio magna tranquillo
 
L'avatar di Ziofede
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
Messaggi: 8.472
predefinito

Ciao Mamba,

un paio di mesi fa, mi avevi chiesto (e ti avevo promesso)
le impressioni sulle Continental TKC70.

Se ti interessano ancora, ho appena aperto un post nel Walwal.

federico
__________________
BIEMMEVUERREMILLEDUECINQUANTAGIESSETROFI - L'ultima vera GieSse.
( ex ultimo vero motore Volvo )
Ziofede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2015, 09:57   #32
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.831
predefinito

Ho avuto il MY 2011.

Non aggiungo altro sulle doti della moto, ma il conce di zona, mi dice essere in arrivo un re-styling importante per il 2016.

Questo spiegherebbe il prezzo molto basso che viene proposto a Lupo.

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2015, 11:33   #33
HG69
Mukkista doc
 
L'avatar di HG69
 
Registrato dal: 03 Aug 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.005
predefinito

Lupo te la propongono colori 2015 (grigio scuro e l'altro con i cerchi blu) o ....
__________________
la "K”
HG69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2015, 11:53   #34
Alex28
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Jun 2015
ubicazione: Camerata Picena
Messaggi: 1
predefinito Ciao a tutti... Sono nuovo

Ciao a tutti. Sono nuovo di QdE. Ancora devo capire come funziona il sito. Un po' macchinoso come tutte le BMW. Basta prenderci mano.
Vengo da una lunga esperienza ad occhi a mandorla, e sono infine approdato su una mucca. L' ultima avuta, proprio una ST1200 First edition. Certo paragonare le maneggevolezza con l'attuale riesce bene. 40 kg in meno e baricentro basso. Cosa vuoi dire? E poi il telaio coi punti di ruggine ti fa veramente imbestialire. Tenuta tre anni e faticato a rivenderla. Peccato perché tra le giappo è sicuramente la meglio, in attesa della nuova Africa. Staremo a vedere.
Alex28 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2015, 13:11   #35
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
Messaggi: 6.728
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex28 Visualizza il messaggio
Certo paragonare le maneggevolezza con l'attuale riesce bene. 40 kg in meno e baricentro basso. Cosa vuoi dire?
Rispetto a chi?
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2015, 13:46   #36
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.715
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da HG69 Visualizza il messaggio
Lupo te la propongono colori 2015 (grigio scuro e l'altro con i cerchi blu) o ....
Modello 2015 con i cerchi blu.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2015, 13:54   #37
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
Messaggi: 6.728
predefinito

Per me è una Z.
Quello infatti è il prezzo della Z...poi c'era una promozione, che ti dava il cavalletto centrale e altro
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2015, 13:57   #38
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.715
predefinito

No, ZE l'ho vista di persona.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2015, 14:05   #39
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
Messaggi: 6.728
predefinito

Se è veramente una ZE, ti hanno fatto un'ottima proposta.
Questa comunque a scanso di equivoci è una Z
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2015, 14:05   #40
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.831
predefinito

Infatti. La Z costa meno.

Ho un amico che ha acquistato una Z a Varese, senza dare permuta.

1.000 Euro meno della " promozione Lupo ".

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2015, 14:30   #41
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
Messaggi: 6.728
predefinito

E pensare, che quando qualche settimana fa ho fatto la controproposta ad un conce Yamaha per una ZE del 2014, offrendo 14000 senza permuta, me ne hanno dette di tutti i colori, persino che ho cercato di prenderlo per il collo...
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2015, 15:53   #42
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
Messaggi: 3.487
predefinito

Cmq io fossi nella condizione di dover acquistare una ST ZE, farei una proposta al buon mamba...
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2015, 10:26   #43
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.215
predefinito

Avuta lo scorso anno (ZE). 10.000 km di piacere! Superiore alla GS per: comfort, trasmissione finale, cambio. Motore piacevole ma non esuberante. Ciclistica ottima e buon rapporto qualità prezzo. Un po' troppo pesante.
Mi ricomprerei l'attuale versione "Z" perchè a fronte di un bel risparmio economico si rinuncia a poco.
Lamps!
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - 450 CL-C
alexa72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2015, 10:30   #44
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.022
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ziofede Visualizza il messaggio
Pesa come un'ADV.
COme ti muovi e' una bici.
Finiture non a livello di BMW o DUCATI
qualche pecca che giustificherebbe un prezzo un po' più' basso
strano, guardandola nei dettagli mi e' sembrata una delle meglio fatte di tutte.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2015, 11:57   #45
gianluGS
Mukkista doc
 
L'avatar di gianluGS
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bugio Visualizza il messaggio
Ze alla metà non penso proprio. Si trovano moto fresche dagli 8.5 k in su a seconda dei km e degli accessori parlo della "vecchia" Z.
Io non direi. La mia era in vendita da 6 mesi a 7.900 euro compresi 4000 euro di accessori e parti speciali, 9400 euro con Ohlin's davanti e dietro ma non sono mai riuscito a venderla, infatti ormai ho tolto l'annuncio e me la tengo.
Bella moto davvero, ma per me un po' pesante e poi se la compri poi te la tieni perché non la rivendi manco se la regali
gianluGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2015, 13:48   #46
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.831
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluGS Visualizza il messaggio
se la compri poi te la tieni perché non la rivendi manco se la regali
Credo Tu stia (volutamente ) esagerando.

Tutto si rivende, al prezzo di mercato ( tautologia ).

Una moto il primo anno perde il 30% circa del valore. Scala poi di un ulteriore 10% annuo. Il tutto eccezion fatta per alcuni modelli particolarmente appetibili.

La Supertenere, appetibile non è proprio. Ma se si tiene fede alla "regola " di cui sopra, la moto si vende.

Il problema , in aggiunta, è che la moto è in listino da tempo, e ci sono diversi usati, che complice l'affidabilità arci nota del mezzo, sono un buon investimento, per chi ha delle remore a buttarsi sul nuovo.

Oggi comunque, si trovano delle ST intorno ai 9.000 euro, con due anni di vita e meno di 20.000 chilometri. Parlo di prezzi reali, non di annunci su MOTO.IT.

Per chi decide di tenere la moto due / tre anni, e percorrere 10/15.000 km a stagione, si tratta di un acquisto da ponderare.

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2015, 13:51   #47
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.831
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
.... guardandola nei dettagli mi e' sembrata una delle meglio fatte di tutte.
Dipende da che cosa intendi per "meglio fatte".

Se è sinonimo di solida, robusta, duratura nel tempo, sono d'accordo.

Se parli di ben assemblata, che appaga l'occhio... ecco ci sono molti particolari che stonano. A partire dal bordo di plastica nera, che cinge la saldatura esterna del serbatoio, per finire con i cavi inguaninati, che traspaiono sul lato dx del mezzo...

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2015, 15:00   #48
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
Messaggi: 6.728
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluGS Visualizza il messaggio
... poi se la compri poi te la tieni perché non la rivendi manco se la regali
Venduta in un mesetto, causa soprattutto qualche sognatore, che mi ha fatto perdere del tempo, ...altrimenti avrei fatto prima.
Comprata a 8000 €, tagliandata e gommata, rivenduta un anno dopo e con 10000 Km in più, da tagliandare e con le gomme finite a 7500 €.
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2015, 15:30   #49
gianluGS
Mukkista doc
 
L'avatar di gianluGS
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
predefinito

mah allora sarà un problema della Sardegna... infatti i pochi che mi chiamano lo fanno da fuori
gianluGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2015, 15:37   #50
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
Messaggi: 6.728
predefinito

Il fatto, che sia su un'isola non agevola, inoltre i 4000 euro di accessori e parti speciali conviene venderli separatamente, rassegnandosi a ricavarci la metà...
stac non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©