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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 05-02-2006, 19:39   #51
ilmaglio
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Originariamente inviata da Barbasma
moto specialistiche...

x ilmaglio

hai una visione delle jappo un pò troppo limitata... fanno solo sportive? e da quando? ti rammento che la prima moto che ha vinto la dakar era una XT500 e non un GSBOXER...

il TDM o il VSTROM fanno tutto quello che fa il GS... costando il 30% in meno... se poi piacciono o no... ma lo fanno!!!
.. chi nega ... magari non proprio esattamente!! Tuttavia il VS-Strom sta uscendo di produzione, mi dicono .. dopo breve vita. Il mix di caratteristiche tecniche e funzionali più quelle estetiche del GS lo rendono unico. E, si sa, i motociclisti son gente di gusti difficili e la moto è un veicolo composto da molte e spesso impalpabili "variabili": quel che conta è il risultato finale. Ma non rimpiangono tutti l'Africa Twin?? Mi sembra che - universalmente - il GS sia considerata la moto più eclettica. O no????

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Vecchio 05-02-2006, 19:40   #52
mototour
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Originariamente inviata da intruso
poi grazie ai conce bmw che non mi rientravano l'rs1150
Orpo!
Questa mi era sfuggita: alla faccia degli "assegni circolari", ora manco i conce Bmw ritirano l'usato Bmw......
 
Vecchio 05-02-2006, 19:41   #53
Don Biga
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x Barba,
si e' vero il 99% dei possessori dei GS ci fanno solo asfalto, ma sai l' 1%... ci fa' tutto o almeno ci prova, e con un TDM lo ritengo quasi impossibile, la ritengo una moto meno completa (giudizio mio personale)

x Pier
ti garantisco che c'e' gente che con i GS le mulattiere le fa'... (io x mulattiere intento sentieri di montagna abitualmente usati dai muli... se tu intendi un percorso da trial o ti piacciano le barzellette sui GS...)
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Vecchio 05-02-2006, 19:42   #54
barbasma
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x ilmaglio

non esistono moto eclettiche... ma motociclisti eclettici...

il VSTROM ha una linea schifosa... ma sotto c'è un ottimo motore... e la ciclistica non è male.. un pò come la CAPONORD...

la nuova KTM990ADV il GS1200 se lo pippa a colazione su qualsiasi terreno... e se la nuova CAPONORD avrà una linea meno lassativa... idem...

la BMW vende solo per il marchio e alcune soluzioni originali che fa passare per innovazioni... per il resto qualità per nulla corrispondente al prezzo che si paga... specialmente sulla nuova serie...
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Vecchio 05-02-2006, 19:43   #55
barbasma
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Originariamente inviata da mototour
Orpo!
Questa mi era sfuggita: alla faccia degli "assegni circolari", ora manco i conce Bmw ritirano l'usato Bmw......
tutti quelli con il K1200RS si sono visti ridere in faccia per la permuta con il nuovo... se vuoi ti faccio i nomi...
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Vecchio 05-02-2006, 19:44   #56
Vitellino
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Se come continuo a sentire l'acquisto di una moto è un fatto irrazzionale ognuno è libero di spendere i soldi come vuole. Io se avessi i soldi mi comprerei un GS un K1200 una CBR1000 RR una pompone è doveroso 851(!!!!) una RC30 e anche qualche obsoleta. E se venisse a svegliarmi il maggiordomo, sgranocchiando una fetta biscottata gli direi : " oggi prendo il boxer! ".
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Vitellino non è in linea  
Vecchio 05-02-2006, 19:45   #57
Don Biga
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Originariamente inviata da Barbasma
beh io ne conosco a decine... come conosco decine di giessisti che vanno sulle pietre... e sulle dune...

ma siamo delle mosche bianche...

quando vado dal mio conce gli parlo come se tutti i motociclisti facessero 30.000 km all'anno e andassero sulle carraie... lui si mette a ridere e mi dice che non sono normale...

il nuovo FAZER1000 è stupendo ... peccato che sia fatto per i nani... ci sono salito al salone...
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Vecchio 05-02-2006, 19:50   #58
mototour
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Originariamente inviata da Barbasma
tutti quelli con il K1200RS si sono visti ridere in faccia per la permuta con il nuovo... se vuoi ti faccio i nomi...
No no, per carità, ti credo sulla parola, risparmia loro questa gogna mediatica!
 
Vecchio 05-02-2006, 19:51   #59
peru peru
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Originariamente inviata da Pier_il_polso
Guarda che la barzelletta che con il GS ci fai le mulattiere (ma sai che sono le mulattiere ? ) è vecchia, la conosciamo tutti, ma soprattutto........è una barzelletta
Forse le muletterie più dure, difficilmente si fanno con un GS (per colpa del telelever) ma una cosa è sicura, se icontri del fuoristrada e hai u po' d'esperienza, difficilmente ti tiri indietro con le altre appena metti le ruote sulle sterratoni ti si drizzano i peli......dalla paura.....!
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Vecchio 05-02-2006, 19:51   #60
barbasma
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x mototour

una moto che nuova costava 31 milioni base...

hai presente quella di romargi che giace nel mercatino ormai con le ragnatele sopra e non riesce a vendere manco a 6000 euro???

stessa fine faranno le K1200S/R tra due anni... invendibili!!!
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Vecchio 05-02-2006, 19:51   #61
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Originariamente inviata da Vitellino
se venisse a svegliarmi il maggiordomo, sgranocchiando una fetta biscottata gli direi : " oggi prendo il boxer! ".
Se prendi una del "nuovo corso" puoi dire: "Oggi venite a riprendermi a....."
 
Vecchio 05-02-2006, 19:52   #62
avvonico
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Originariamente inviata da intruso
dopo anni sono ritornato a prendermi una sportiva jap

...

Complimenti, intruso, bellissima moto

E c'è da dire che la R1, sin dalla prima serie (che comperai, e che mi ha lasciato ricordi splendidi ), ha sempre avuto "un suo perchè", un suo modo di essere diversa, e unica, tra le sportive giapponesi. Cinque valvole per cilindro, la prima a imporre la valvola parzializzatrice nello scarico, la priorità di marca del telaio in alluminio scatolato, il cambio in configurazione "verticale" per accorciare l'interasse, il motore inclinato in avanti con telaio sovrastante (poi imitato, come altre cose... ), il forcellone lunghissimo pro-trazione, le pinze monoblocco (caso ancora unico nella produzione mondiale...), e via così. Insieme alla sorellina terribile R6, una delle sportive più riuscite, efficaci, vincenti e "carismatiche" di tutti i tempi; una moto che sta segnando un'epoca, e che nell'usato ha la valenza di un assegno circolare.

Io, anche se e quando avrò una moto da turismo, continuerò sempre ad avere una moto sportiva, e a girarci in pista: fanno vivere emozioni straordinarie, come quando ci si ferma alla fine di un turno, sudati, stanchi, soddisfatti, con le tempie che pulsano ancora gonfie di adrenalina. E creano, e rinsaldano, legami di amicizia profondi, originati dalla condivisione di esperienze tanto forti da scuotere l'anima.

Goditela, con giudizio, ma con tutta la passione di cui sei capace...
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Vecchio 05-02-2006, 19:56   #63
mototour
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Originariamente inviata da avvonico
la prima a imporre la valvola parzializzatrice nello scarico
Ma non era la 1000 Ex-Up?
 
Vecchio 05-02-2006, 20:02   #64
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Originariamente inviata da mototour
Ma non era la 1000 Ex-Up?

Ho scritto la prima a "imporre", nel senso che da quel momento, l'hanno adottata tutte le concorrenti... Anche per il Deltabox la prima non è stata la R1, infatti ho scritto "priorità di marca" (Yamaha)...
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Vecchio 05-02-2006, 20:45   #65
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Originariamente inviata da Luigi
Ma i possessori di R1 vanno tutti e solo in pista?


fino 1 mese fa nemmeno mi sfiorava , anche se avendo avuto molte jap
mi è sempre piaciuta

inizialmente volevo cambiare l'r1150rs ma che nessun conce mi avrebbe rientrato
o forse molto forse con 10.000 euri sopra per l'rt1200 nuovo

alternativa mi tengo l'rs1150 e mi prendo una moto per puro- puro sfizio
possibilmente con le caratteristche opposte dell'rs

r1 = leggera, agile, scomoda , per niente prottetiva , potente, zainetto molto scomodo, moto negata per il turismo , vera espressione della tecnologia jap , il tutto con poco più di 11 mila euro

l'uso che ne faccio è come quello del dentista che prende il gs


perciò niente uso estremo ma godo di quello che riesco usare del potenziale
della moto

la pista ... ma chissa.....credo di si ... ma non me ne importa molto
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Ultima modifica di intruso; 05-02-2006 a 20:52
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Vecchio 05-02-2006, 20:49   #66
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Ok prima di parlare della tua R1 devo provarla!!! A quando??
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Trentino nato a Cremona!!

Ultima modifica di Devilman83; 05-02-2006 a 20:54
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Vecchio 05-02-2006, 21:00   #67
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non esistono moto eclettiche... ma motociclisti eclettici...

il VSTROM ha una linea schifosa... ma sotto c'è un ottimo motore... e la ciclistica non è male.. un pò come la CAPONORD...

la nuova KTM990ADV il GS1200 se lo pippa a colazione su qualsiasi terreno... e se la nuova CAPONORD avrà una linea meno lassativa... idem...

la BMW vende solo per il marchio e alcune soluzioni originali che fa passare per innovazioni... per il resto qualità per nulla corrispondente al prezzo che si paga... specialmente sulla nuova serie...
.. a Barba .. sei tu monotematico!! Fai certi sterrati con l'R1, se vuoi! Il KTM: Rossi lo pippa con qualsiasi moto! Eclettica??? Per appassionati del genere. Purtroppo, bmw, avrà i suoi problemi, ma la Capo Nord, le plastiche, se sfrangono da sole, per esempio. E' noto che i fattori di scelta sono tanti e il mercato decide. Il mercato non ha l'anello al naso: se V-Strom, etc. etc. nun vendono, vuol dire che - dal punto di vista motociclistico generale - nun sono moto "giuste"!! Non è questione di marchio, è questione di moto non azzeccata!!!!! Il Monster, quando uscì, era moto nuova, diversa e .. azzeccata!
 
Vecchio 05-02-2006, 21:09   #68
barbasma
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il monster non se lo cagò nessuno per vario tempo prima di vendere bene...
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Vecchio 05-02-2006, 21:25   #69
ilmaglio
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.. a Barba, a quando il V-Strom? E' la quintessenza della razionalità .. mo lo stanno svendendo .. Certo, non è il KTM sullo sterrato, converrai, ma tu sei supereclettico ... Gli accessori, costano come quelli bmw (v. cavalletto centrale, che è optional) .. ma ce ne stano pochi ... Pochi pure di Touratech .. L'estetica fa cagare, ma, che te frega?? (Pensa, a me non dispiace neanche troppo). Poi, tu, mica cambi la moto ogni 1 o 2 anni ... Sul motore, in verità, m'è giunta qualche voce .. non ricordo . Nun se rompe mai .. ma .. se sventuratamente succede .. il pezzo da dove viene, da Amsterdam), direttamente dal Giappone?? ..
 
Vecchio 05-02-2006, 21:28   #70
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a me fa schifo come linea...

ma oggettivamente è una buona moto...

la bmw fa moto che di linea fanno cagare (ST... KGT... ecc.ecc....) eppure costano il doppio di un VSTROM...
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Vecchio 05-02-2006, 21:33   #71
Viggen
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L'R1 non mi piace...
Il GSX-R 1000, invece, è molto più tosto.
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Vecchio 05-02-2006, 21:35   #72
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l'R6 2006 è la sportiva jap più bella del mercato... con quello scarico tozzo a lato e la codina puntuta...
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Vecchio 05-02-2006, 21:37   #73
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l'R6 2006 è la sportiva jap più bella del mercato... con quello scarico tozzo a lato e la codina puntuta...
La Sportiva più bella del mercato JAP e non-JAP è questa!

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Vecchio 05-02-2006, 21:39   #74
ilmaglio
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.. parlami di ecletticità V-Strom/KTM!! Io, sul V-Strom non ho pregiudizi, non mi dispiaace neanche troppo, esteticamente, eppoi .. 8500 euri!!! Convertimi. Per me ha l'handicap del tagliando ogni 6 mila km, che non solo è fastidioso e costoso ma è anche - sempre secondo me - indice di non modernità del motore.
 
Vecchio 05-02-2006, 21:39   #75
Paolo Grandi
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Se come continuo a sentire l'acquisto di una moto è un fatto irrazzionale ognuno è libero di spendere i soldi come vuole. Io se avessi i soldi mi comprerei un GS un K1200 una CBR1000 RR una pompone è doveroso 851(!!!!) una RC30 e anche qualche obsoleta. E se venisse a svegliarmi il maggiordomo, sgranocchiando una fetta biscottata gli direi : " oggi prendo il boxer! ".
Hai centrato il punto!!!
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...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea  
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