Ciao a tutti, ho notato che a volte a ritorno da un bel giro in moto (il primo dopo l'ultimo lavaggio), sul paraspruzzi ci sono come dei rigagnoli d'acqua asciutti con sopra una polvere giallastra.
Secondo voi può essere della condensa che esce dalla marmitta, magari con un po di ruggine che si è formata restando ferma per una settimana?
Grazie,
Teo
Mi spiego meglio: lavo la moto a mano, l'asciugo con il compressore e la pelle di daino, faccio un giretto di 10 km (per arrivare a casa) e la metto in garage.
Dopo una o due settimane faccio un bel giro e quando torno sopra il paraspruzzi (dove c'è il simboro GS), che quando sono partito era pulito, ci sono dei rigagnoli con della polvere giallastra.
E' la seconda volta che noto questa cosa.
In teoria, se prendo qualche pozzanghera il paraspruzzi dovrebbe sporcarsi nella parte bassa, invece sul mio i rigagnoli sembrano partire dalla parte alta.
Ma?
Acqua zozza che cola da sopra? Ti sembra acqua rugginosa? Perchè ho letto un altro post dove ci si lamentava che parti del telaio si stavano arrugginendo.
Prova a ispezionare il sottosella zona passeggero
Ma? Dici che dopo una settimana ci sia ancora acqua ferma?
Strano, perchè quando l'asciugo levo le selle e cerco di levare tutta l'acqua con il compressore...
Comunque stasera controllerò bene
Riesci a mettere una foto? Comunque l'acqua rugginosa dovrebbe essere rossiccia, non gialla...Guarda, secondo me è la ruota che schizza verso l'alto (basta una pozza in velocità), poi quando ti fermi gocciola sul paraspruzzi. No?
Purtroppo l'ho già pulito ancora domenica sera quando sono tornato, per capire se lo fa ancora
Comunque forse hai ragione tu, perchè ora che ci penso qualche rigagnolo simile c'è anche sul parafango
Comunque stasera controllo meglio tutto.
Dunque, ho controllato: niente ruggine sotto la sella o nel telaio
Praticamente la ruota proietta acqua sul porta targa che poi gocciola su paraspruzzi.
Quindi tutto regolare
Scusate se ho aperto questa inutile discussione :o
Saluti,
Matteo
Ma dai ragazzi !!!
Non lo avete ancora capito !!!
E' mamma BMW che pian piano vi restituisce i vostri soldini.
Pagata un bilico è giusto riprendersi i soldi.
Quel rigagnoletto giallastro è ORO PURO 24 CARATI !!!!
Raschiatelo e portatelo a mamma BMW che ve lo ripagherà.
Ho rilavato la moto e, sebbene l'ho passata tutta con il complessore e pelle di daino ovunque per eliminare più acqua possibile, l'ha rifatto
L'acqua sembra provenire dal codino, poi passa su l'nterno del portatarga e infine sul paraspruzzi.
Stavolta ho fatto la foto
Comunque domani per un'altra cosa devo contattare la concessionaria e gli esporrò il problema.
Ciao!
Anch'io dopo averla lavata faccio una decina di km prima di metterla in garage, ma probabilmente un po d'acqua si ferma da qualche parte che fa della ruggine e al primo giro esce...
Ma siamo sicuri si tratti di ruggine ?
Mi pare un po' troppo chiaro come colore, a Bergamo l ho sempre vista di colore arancio scuro e non giallo chiaro ...
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
Tipo le statue che piangono sangue.
Se sei furbo ci fai del gran grano.
Due ceri in garage, evvia.
Torme di biemmevuisti che vengono a chiedere la grazia per la flangia, le plastiche che si splasticano, le manopole che si smanopolano, i cardani che si scardano, gli ESA chessi sbelinano...ellí scatta il bisness.
Se celafai a farti venire anche le stigmate fai il botto.
...
Su QdE cenè tanti, ineffetti, con le stigmate. E un calo di diottrie.
Avresti adepti a badilate.
Poi ti fai anche la fluidificazione dell'olio. Lo fai vedere dall'obló...ZAM!
Èffatta.