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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 22-05-2015, 22:16   #26
pacpeter
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Quel quattro in linea é la perfezione per quel tipo di moto. Mentre con gli altri bicilindrici cambi sempre marcia con questo metti la sesta e tira da qualsiasi regime.
lo scarico basso? Bene, io avevo le alu da 45 litri sia a dx che a sx. Neanche l'ADV aveva una tale capacità di carico.
troviamo altre scuse per criticarla che queste non reggono.
ci ho fatto 35000 km in un anno e mezzo. Ci ho girato al ring e fatto turismo in due carico come un mulo.
Consuma 1 euro in più ad ogni pieno rispetto al gs.

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Vecchio 22-05-2015, 22:29   #27
ilprofessore
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Moto troppo intelligente, vendera' poco.
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Vecchio 22-05-2015, 22:56   #28
EnricoSL900
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Aspetta pac... non voglio dire che non sia una buona moto.
Dico semplicemente che secondo me a livello estetico quella che avevi tu era almeno orrenda (senza offesa) mentre questa ha guadagnato un triste anonimato che non so se le abbia alla fine fatto bene o male.
In poche parole questa è una delle poche, pochissime moto sulle quali PER ME l'estetica è un limite così grosso da bloccarmi sul nascere ogni altra considerazione. E sottolineo che si tratta di un concetto assolutamente personale, perché per esempio mi rendo conto benissimo che mettendo la marmitta laggiù si guadagna spazio per le borse.
Mi domando magari se non fosse una soluzione furba per Kawasaki, Aprilia o BMW, quella di prevedere uno scarico a doppia posizione (basso per montare le borse, più alto per accontentare un minimo l'occhio quando si viaggia scarichi) come avevano ad esempio ormai parecchi anni fa le Ducati ST...

Non so... Magari limitavano un poco i danni...
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Vecchio 23-05-2015, 01:38   #29
-Giuseppe-
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Per me quel motore li è libidine pura. Devo dire che il primo modello non lo digerisco proprio, ma sono sicuro che vada meravigliosamente bene.
Per quanto riguarda lo scarico, a me sembra, che l'80% delle moto originali lo abbiano obbrobrioso, e nel 98% dei casi si ricorre all'after. Dalla sua questo scarico da la possibilità di montare 2 enormi valige simmetriche, senza che quella lato marmitta stia in mezzo alla careggiata o che diventi una mezza valigia per via dello scasso del terminali.
Ad ogni modo, la nuova io non la trovo cosi brutta, continuo però a non digerire il posteriore che cmq è rimasto invariato o quasi rispetto al primo modello. L'avessero fatta più sexy pure dietro, sono convinto che avrebbe avuto poco da invidiare alle supersexy S1000XR o Multipla...
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Vecchio 23-05-2015, 06:56   #30
Loooop
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alle supersexy S1000XR...
S1000XR supersexy?
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Vecchio 23-05-2015, 06:56   #31
nossa
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Vista dal conc. non mi è venuta voglia di guardarla per bene, non fa sognare, triste.
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Vecchio 23-05-2015, 07:58   #32
emmegey
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troppo intelligente, va troppo bene, adesso non è neanche brutta, ha pochi veri difetti, costa poco.

in italia infatti non è neanche presa in considerazione..........
Già, in Italia sbavano quasi tutti solo per GS e Multi...Ovvero, come in tanti altri settori, siamo attentissimi all'immagine e mettiamo troppo spesso in secondo piano la sostanza
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Vecchio 23-05-2015, 08:07   #33
pacpeter
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Comunque ha ragione chi dice che guardandola bene non ha l'aspetto opulento del gs o del 1190.
D'altronde ha un prezzo mooolto più basso e tutto non si può avere.
sulla mia il cruscotto vibrava in maniera indegna, producendo un rumore fastidioso. Risolto con 1 oretta di lavoro e applicazione di neoprene adesivo tra le plastiche.
peró aveva la furbata di un sottosella dove ci mettevo: kit riparaz. gomme e antipioggia composto di giacca, copripantaloni e copriscarpe.
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Vecchio 23-05-2015, 08:09   #34
Dive68
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Vecchio 23-05-2015, 08:11   #35
Il Burbero
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Fa a gara con la Tracer...
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Vecchio 23-05-2015, 08:59   #36
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eccoci ....
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Vecchio 23-05-2015, 11:20   #37
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T'aspettavo Motomix...
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Vecchio 23-05-2015, 11:22   #38
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ahahahah, anch'io .... però devo dire che dal TUO punto di vista il commento è perfetto.
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Vecchio 23-05-2015, 11:30   #39
nicpett
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brutta come poche, gusto giapponese dell'orrido, sembra un transformer, molto meglio la versione precedente che aveva forte personalità
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Vecchio 23-05-2015, 11:32   #40
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.................peró aveva la furbata di un sottosella dove ci mettevo: kit riparaz. gomme e antipioggia composto di giacca, copripantaloni e copriscarpe.
E non è assolutamente una cosa trascurabile. Non so come mai una volta tutte le moto avevano un più o meno capiente vano sottosella (ed era un particolare tenuto nella giusta considerazione dagli acquirenti) mentre oggi nella maggior parte dei caso c'è a malapena lo spazio per i documenti. Sul K li devo piegare a metà, per esempio, mentre ho avuto moto sportive come la Ducati SS disegnata da Pierre Terblanche nelle quali ci stava tutto quello che tu mettevi nella Versys che è una moto da turismo. Mistero.

Quanto al prezzo... boh... io se una moto non mi attira, se la vedo triste... Non mi faccio invogliare dal fatto che costa meno di una sua concorrente.
Piuttosto compro un usato, come in realtà ho fatto. Mi piaceva il K1300S e quello ho preso, seminuovo e super accessoriato; a 13000 euro restando nel settore avrei potuto comprare una VFR800, una Triumph Sprint o non so che altro... ma sarei entrato ogni giorno in garage non trovandoci la moto che avevo desiderato.
E la VFR800 non ha l'aspetto di una moto così triste, sia chiaro...

Secondo me il motivo per cui moto come questa Kawasaki o la Suzuki V-Strom non sfondano è proprio perché mancano di attrattiva, sono anonime e poco desiderabili. Il fatto che vadano poi bene pur costando magari un terzo in meno di un GS non invoglia la gente a comprarle: piuttosto ci si rivolge al mercato dell'usato, poco da fare...
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Vecchio 23-05-2015, 11:40   #41
EnricoSL900
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La Tracer invece fa storia a sé, perché è un prodotto che stimola un approccio diverso.
Si parte già mentalmente predisposti a comprare una moto di segmento inferiore, perché sembra strano ma a livello psicologico una cilindrata a tre cifre invece che a quattro fa un effetto diverso. Un 1000 per l'utente medio è assimilabile a un 1200 più di quanto un 800 non lo sia a un 1000, benché la differenza di cilindrata non cambi.
Con un approccio di questo tipo si entra in concessionaria e si trova una motina più probabilmente più leggera, di sicuro più contenuta nelle dimensioni, esteticamente carina (anche se visto che avevano disegnato il davanti potevano fare anche il dietro invece di lasciare il lavoro a metà... ), realmente più economica perché qui davvero si spende poco più della metà che a comprare un GS... ed ecco servito il successo commerciale.

Non mi pare ci voglia un master in marketing per capire che una moto carina e economica possa vendere più di una brutta e di medio costo...
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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Vecchio 23-05-2015, 12:22   #42
Paolotog
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Estetica no
Finiture no
Protezione no
Maneggevolezza no
Motore si

Se di una modello ne vendono 2 esemplari all anno forse dico forse qualche motivo c è secondo me ...

Piuttosto se piace il motore honda ct a vita
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... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
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Vecchio 23-05-2015, 12:25   #43
Paolotog
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... ma sarei entrato ogni giorno in garage non trovandoci la moto che avevo desiderato.
..
Questo posso accettarlo x l auto ma concordo, non per la moto.
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Vecchio 23-05-2015, 13:06   #44
giessehpn
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Secondo me il motivo per cui moto come questa Kawasaki o la Suzuki V-Strom non sfondano è proprio perché mancano di attrattiva, sono anonime e poco desiderabili. Il fatto che vadano poi bene pur costando magari un terzo in meno di un GS non invoglia la gente a comprarle: piuttosto ci si rivolge al mercato dell'usato, poco da fare...
Credo che quanto scritto sopra sia proprio il nocciolo della questione.
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Vecchio 23-05-2015, 14:31   #45
Claudio Piccolo
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ma tutti che la schifano esteticamente...








...secondo me ha una linea snella e pulita niente affatto male....molto meglio di quell'accrocchio informe del GS.






S1000XR.......siamo lì.....anzi...sicuramente più comoda la Kawa.
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Vecchio 23-05-2015, 14:54   #46
Loooop
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Ma infatti: è per digerire quella ridicola sovrapposizione di orpelli e coperchi e coperchietti e coperchiettini dei coperchietti dei coperchi del tutto privi di qualsiasi funzione persino apparente che ci vuol gusto dell'orrido, a parer mio.

La cosa curiosa è che, pur non potendosi guardare, riesce a somigliare alla versione 2004, che è esteticamente riuscitissima. Un po' come succede a volte fra sorelle che pur somigliandosi, riescono ad essere una bellissima e l'altra un cesso.

Ultima modifica di Loooop; 23-05-2015 a 14:59
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Vecchio 23-05-2015, 16:02   #47
Paolo Grandi
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Qualità dinamiche e motoristiche fuori discussione.

Buona la dotazione senza troppe pugnette...

Magari si potevano sforzare di più sulle colorazioni (l'arancio IMHO è veramente inguardabile).
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...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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Vecchio 23-05-2015, 16:17   #48
EnricoSL900
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Boh... giudicandolo con i canoni che si riservano a una moto moderna, dire che il GS è brutto è ingeneroso, secondo me. Certo, non ha una linea classica... ma è un bell'accrocchio post-moderno che non dovrebbe risultare sgradevole alla vista.
Le tanto criticate alette ai lati del serbatoio con tutta probabilità non hanno alcuno scopo funzionale, ma riempiono uno spazio visivo vuoto che altrimenti si sarebbe creato nella vista di profilo fra serbatoio e forcella. A loro modo servono a qualcosa.
La Kawasaki per contro sembra avere una forcella da ciclomotore, e il vuoto che rimane tra carrozzeria e ruota è davvero brutto. Il posteriore poi è indifendibile, siamo onesti...

Tutto ciò, ovviamente, al netto di qualsiasi giudizio funzionale...
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Vecchio 23-05-2015, 16:34   #49
pacpeter
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Se di una modello ne vendono 2 esemplari all anno forse dico forse qualche motivo c è secondo me ...

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Protezione no? Io ci misi il cupolo puig e proteggeva benissimo. Le gambe sono ben protette dal serbatoio.

Maneggevolezza no? Mah.....ma l'hai guidata?

Il vuoto davanti che dice enrico mi trova d'accordo. Stona su tutte queste con ruote da 17. Anche sulla multi.
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Vecchio 23-05-2015, 16:38   #50
pacpeter
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Ah....la versys ha il paraschizzi podteriore che la gs non ha.......
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