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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-05-2015, 22:16
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#26
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.856
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Quel quattro in linea é la perfezione per quel tipo di moto. Mentre con gli altri bicilindrici cambi sempre marcia con questo metti la sesta e tira da qualsiasi regime.
lo scarico basso? Bene, io avevo le alu da 45 litri sia a dx che a sx. Neanche l'ADV aveva una tale capacità di carico.
troviamo altre scuse per criticarla che queste non reggono.
ci ho fatto 35000 km in un anno e mezzo. Ci ho girato al ring e fatto turismo in due carico come un mulo.
Consuma 1 euro in più ad ogni pieno rispetto al gs.
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
Ultima modifica di pacpeter; 22-05-2015 a 22:19
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22-05-2015, 22:29
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#27
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
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Moto troppo intelligente, vendera' poco.
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VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
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22-05-2015, 22:56
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#28
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
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Aspetta pac... non voglio dire che non sia una buona moto.
Dico semplicemente che secondo me a livello estetico quella che avevi tu era almeno orrenda (senza offesa) mentre questa ha guadagnato un triste anonimato che non so se le abbia alla fine fatto bene o male.
In poche parole questa è una delle poche, pochissime moto sulle quali PER ME l'estetica è un limite così grosso da bloccarmi sul nascere ogni altra considerazione. E sottolineo che si tratta di un concetto assolutamente personale, perché per esempio mi rendo conto benissimo che mettendo la marmitta laggiù si guadagna spazio per le borse.
Mi domando magari se non fosse una soluzione furba per Kawasaki, Aprilia o BMW, quella di prevedere uno scarico a doppia posizione (basso per montare le borse, più alto per accontentare un minimo l'occhio quando si viaggia scarichi) come avevano ad esempio ormai parecchi anni fa le Ducati ST...
Non so... Magari limitavano un poco i danni...
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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23-05-2015, 01:38
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#29
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
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Per me quel motore li è libidine pura. Devo dire che il primo modello non lo digerisco proprio, ma sono sicuro che vada meravigliosamente bene.
Per quanto riguarda lo scarico, a me sembra, che l'80% delle moto originali lo abbiano obbrobrioso, e nel 98% dei casi si ricorre all'after. Dalla sua questo scarico da la possibilità di montare 2 enormi valige simmetriche, senza che quella lato marmitta stia in mezzo alla careggiata o che diventi una mezza valigia per via dello scasso del terminali.
Ad ogni modo, la nuova io non la trovo cosi brutta, continuo però a non digerire il posteriore che cmq è rimasto invariato o quasi rispetto al primo modello. L'avessero fatta più sexy pure dietro, sono convinto che avrebbe avuto poco da invidiare alle supersexy S1000XR o Multipla...
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1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
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23-05-2015, 06:56
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
Messaggi: 1.687
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Quote:
Originariamente inviata da -Giuseppe-
alle supersexy S1000XR...
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S1000XR supersexy?
ussignùr
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23-05-2015, 06:56
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#31
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
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Vista dal conc. non mi è venuta voglia di guardarla per bene, non fa sognare, triste.
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Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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23-05-2015, 08:07
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#33
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.856
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Comunque ha ragione chi dice che guardandola bene non ha l'aspetto opulento del gs o del 1190.
D'altronde ha un prezzo mooolto più basso e tutto non si può avere.
sulla mia il cruscotto vibrava in maniera indegna, producendo un rumore fastidioso. Risolto con 1 oretta di lavoro e applicazione di neoprene adesivo tra le plastiche.
peró aveva la furbata di un sottosella dove ci mettevo: kit riparaz. gomme e antipioggia composto di giacca, copripantaloni e copriscarpe.
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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23-05-2015, 08:09
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#34
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Mukkista doc
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A mi me piassss
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R1250 GS 40’
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23-05-2015, 08:11
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#35
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Mukkista in erba
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Fa a gara con la Tracer...
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Tracer 900 GT...what else?
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23-05-2015, 08:59
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#36
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Mukkista doc
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eccoci ....
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23-05-2015, 11:20
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#37
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Sep 2014
ubicazione: ...al centro...ma solo geograficamente!
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T'aspettavo Motomix...
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Tracer 900 GT...what else?
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23-05-2015, 11:22
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
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ahahahah, anch'io .... però devo dire che dal TUO punto di vista il commento è perfetto.
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23-05-2015, 11:30
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: Granducato di Toscana
Messaggi: 4.188
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brutta come poche, gusto giapponese dell'orrido, sembra un transformer, molto meglio la versione precedente che aveva forte personalità
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23-05-2015, 11:32
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
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Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
.................peró aveva la furbata di un sottosella dove ci mettevo: kit riparaz. gomme e antipioggia composto di giacca, copripantaloni e copriscarpe.
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E non è assolutamente una cosa trascurabile. Non so come mai una volta tutte le moto avevano un più o meno capiente vano sottosella (ed era un particolare tenuto nella giusta considerazione dagli acquirenti) mentre oggi nella maggior parte dei caso c'è a malapena lo spazio per i documenti. Sul K li devo piegare a metà, per esempio, mentre ho avuto moto sportive come la Ducati SS disegnata da Pierre Terblanche nelle quali ci stava tutto quello che tu mettevi nella Versys che è una moto da turismo. Mistero.
Quanto al prezzo... boh... io se una moto non mi attira, se la vedo triste... Non mi faccio invogliare dal fatto che costa meno di una sua concorrente.
Piuttosto compro un usato, come in realtà ho fatto. Mi piaceva il K1300S e quello ho preso, seminuovo e super accessoriato; a 13000 euro restando nel settore avrei potuto comprare una VFR800, una Triumph Sprint o non so che altro... ma sarei entrato ogni giorno in garage non trovandoci la moto che avevo desiderato.
E la VFR800 non ha l'aspetto di una moto così triste, sia chiaro...
Secondo me il motivo per cui moto come questa Kawasaki o la Suzuki V-Strom non sfondano è proprio perché mancano di attrattiva, sono anonime e poco desiderabili. Il fatto che vadano poi bene pur costando magari un terzo in meno di un GS non invoglia la gente a comprarle: piuttosto ci si rivolge al mercato dell'usato, poco da fare...
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
Ultima modifica di EnricoSL900; 23-05-2015 a 11:42
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23-05-2015, 11:40
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#41
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
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La Tracer invece fa storia a sé, perché è un prodotto che stimola un approccio diverso.
Si parte già mentalmente predisposti a comprare una moto di segmento inferiore, perché sembra strano ma a livello psicologico una cilindrata a tre cifre invece che a quattro fa un effetto diverso. Un 1000 per l'utente medio è assimilabile a un 1200 più di quanto un 800 non lo sia a un 1000, benché la differenza di cilindrata non cambi.
Con un approccio di questo tipo si entra in concessionaria e si trova una motina più probabilmente più leggera, di sicuro più contenuta nelle dimensioni, esteticamente carina (anche se visto che avevano disegnato il davanti potevano fare anche il dietro invece di lasciare il lavoro a metà...  ), realmente più economica perché qui davvero si spende poco più della metà che a comprare un GS... ed ecco servito il successo commerciale.
Non mi pare ci voglia un master in marketing per capire che una moto carina e economica possa vendere più di una brutta e di medio costo...
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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23-05-2015, 12:22
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#42
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Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
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Estetica no
Finiture no
Protezione no
Maneggevolezza no
Motore si
Se di una modello ne vendono 2 esemplari all anno forse dico forse qualche motivo c è secondo me ...
Piuttosto se piace il motore honda ct a vita
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... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
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23-05-2015, 12:25
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#43
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Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
Messaggi: 894
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Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
... ma sarei entrato ogni giorno in garage non trovandoci la moto che avevo desiderato.
.. 
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Questo posso accettarlo x l auto ma concordo, non per la moto.
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... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
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23-05-2015, 13:06
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#44
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
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Messaggi: 5.124
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Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Secondo me il motivo per cui moto come questa Kawasaki o la Suzuki V-Strom non sfondano è proprio perché mancano di attrattiva, sono anonime e poco desiderabili. Il fatto che vadano poi bene pur costando magari un terzo in meno di un GS non invoglia la gente a comprarle: piuttosto ci si rivolge al mercato dell'usato, poco da fare... 
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Credo che quanto scritto sopra sia proprio il nocciolo della questione.
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23-05-2015, 14:31
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#45
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Carta Argento doc
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Ultima modifica di Claudio Piccolo; 23-05-2015 a 20:56
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23-05-2015, 14:54
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#46
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2012
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Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
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Ma infatti: è per digerire quella ridicola sovrapposizione di orpelli e coperchi e coperchietti e coperchiettini dei coperchietti dei coperchi del tutto privi di qualsiasi funzione persino apparente che ci vuol gusto dell'orrido, a parer mio.
La cosa curiosa è che, pur non potendosi guardare, riesce a somigliare alla versione 2004, che è esteticamente riuscitissima. Un po' come succede a volte fra sorelle che pur somigliandosi, riescono ad essere una bellissima e l'altra un cesso.
Ultima modifica di Loooop; 23-05-2015 a 14:59
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23-05-2015, 16:02
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#47
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Qualità dinamiche e motoristiche fuori discussione.
Buona la dotazione senza troppe pugnette...
Magari si potevano sforzare di più sulle colorazioni (l'arancio IMHO è veramente inguardabile).
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...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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23-05-2015, 16:17
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#48
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
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Boh... giudicandolo con i canoni che si riservano a una moto moderna, dire che il GS è brutto è ingeneroso, secondo me. Certo, non ha una linea classica... ma è un bell'accrocchio post-moderno che non dovrebbe risultare sgradevole alla vista.
Le tanto criticate alette ai lati del serbatoio con tutta probabilità non hanno alcuno scopo funzionale, ma riempiono uno spazio visivo vuoto che altrimenti si sarebbe creato nella vista di profilo fra serbatoio e forcella. A loro modo servono a qualcosa.
La Kawasaki per contro sembra avere una forcella da ciclomotore, e il vuoto che rimane tra carrozzeria e ruota è davvero brutto. Il posteriore poi è indifendibile, siamo onesti...
Tutto ciò, ovviamente, al netto di qualsiasi giudizio funzionale...
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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23-05-2015, 16:34
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#49
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Trecertaro doc
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Quote:
Originariamente inviata da Paolotog
Estetica no
Finiture no
Protezione no
Maneggevolezza no
Motore si
Se di una modello ne vendono 2 esemplari all anno forse dico forse qualche motivo c è secondo me ...
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Protezione no? Io ci misi il cupolo puig e proteggeva benissimo. Le gambe sono ben protette dal serbatoio.
Maneggevolezza no? Mah.....ma l'hai guidata?
Il vuoto davanti che dice enrico mi trova d'accordo. Stona su tutte queste con ruote da 17. Anche sulla multi.
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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23-05-2015, 16:38
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#50
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
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Ah....la versys ha il paraschizzi podteriore che la gs non ha.......
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