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Vecchio 22-05-2015, 08:50   #1
jocanguro
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mah ...
non capisco che altro fare...
la mia è tenuta benissimo, iperaccessoriata, le simili stanno tutte a 8000 9000 qualche pazzo spara anche oltre 10000 (peggio per lui, sta solo facendo finta...) io sto a 6990 ...

a quanto devo scendere a 5000 ??? per una moto di 5 anni che costava nuova 22000 euri ...

è perchè ha 64000 km?? forse ...
ma allora significa che la prossima moto che compro è meglio che la tengo ferma, o la uso solo in vacanza , cosi riesco a farci solo 5000 km all'anno, e forse riuscirò a rivenderla un po' meglio, ma me la godrò anche molto meno ...

Parlavo con un conce, bmw ufficiale
questo fatto dei troppi km si verifica sopratutto in italia, anche le auto (commercia con moto e auto) passati i 130000 - 140.000 km diventano molto difficili da rivendere in italia, all'estero no ...
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Vecchio 22-05-2015, 11:52   #2
Paolo_yamanero
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Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
.....
ma allora significa che la prossima moto che compro è meglio che la tengo ferma, o la uso solo in vacanza ...
Si.
Se fai un discorso strettamente contabile.
I km su una moto sono un valore estremamente penalizzante.
O hai una moto e "la porti a finire", ovvero ci fai millemila km all'anno e, quando sono troppi e la moto vale nulla, la rottami per prenderene un'altra, o, se sai già che dopo un tot di anni la vuoi cambiare e venderla o darla in permuta, devi mettere in preventivo di "preservarla".

Io in tre anni ho fatto 40.000 km con la GS, ma l'ho usata SOLO per uscite in moto e vacanze.
Per tutto il resto, lavoro, spesa, servizietti vari, ho preso apposta uno scooter 125, che ora ha circa 30.000 km.
Diversamente avrei una moto con 70.000 km.
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Vecchio 22-05-2015, 13:25   #3
jocanguro
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Per tutto il resto, lavoro, spesa, servizietti vari, ho preso apposta uno scooter 125, che ora ha circa 30.000 km.
Diversamente avrei una moto con 70.000 km.
infatti, giusto, ci stavo pensando anche io, ma proprio in termini di "preservare" il capitale .
Certo ora lo potro' fare solo se cambio e prendo una semiusata (10.000km) che cercherò di "conservare" il piu possibile ....

però è assurdo,
anche fare la spesa , è piu divertente con la moto che con uno scooter
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jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2015, 15:50   #4
Duddits
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Originariamente inviata da Paolo_yamanero Visualizza il messaggio
Io in tre anni ho fatto 40.000 km con la GS, ma l'ho usata SOLO per uscite in moto e vacanze. Per tutto il resto, lavoro, spesa, servizietti vari, ho preso apposta uno scooter 125, che ora ha circa 30.000 km.
Dipende dalle situazioni. Io in garage non ho spazio neppure per la moto, figuriamoci se aggiungo uno scooter. E poi prendere una moto per doverla centellinare mi disturba anche solo come idea.

La mia tecnica è quella di puntare all'usato full-optional freschissimo max. 1 anno e 10.000 Km, se ne trovano tanti in giro, consentono di abbattere il prezzo di acquisto di un 25-30% evitandomi la botta grossa di svalutazione, godono di un discreto periodo di garanzia residuo, e poi le porto a fine vita utile o quasi.

Con la mia precedente K1200 LT ho fatto così, presa da concessionario di 13 mesi e 14.000 Km nel 2004 per 12.500€ e rivenduta poche settimane fa per l'espatrio a 2.500€ con 184.000 Km! 10.000€ di differenza in 11 anni, poca spesa tanta resa.

Stessa cosa sto facendo con la prossima R1200 RT LC.
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