Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-05-2015, 22:18   #1
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Bhè...rimane il fatto che quando a provare le 4 moto è stato Cadalora, che a mio avviso è ben più capace dei vari tester coinvolti, il miglior tempo lo ha fatto con la R1M e il 2°...udite udite, con la RR!!

Ora, l'aspetto più interessante di questa prova, non è tanto la vincitrice, ma il fatto che il verdetto della pista cambia e magari anche radicalmente a seconda di chi monta in sella!!.....
Morale, credo che considerato il livello prestazionale raggiunto ormai da queste SS, veramente la scelta non debba più basarsi sul responso cronometrico, perché quando tutte sono dei fulmini non ha più molto senso!!...sarebbe proprio assurdo., bensì sulla piacevolezza di guida, sulla personale preferenza verso il 4 o il 2 cilindri, sull'apprezzamento delle soluzioni tecnologiche adottate, sulla qualità della componentistica e degli impianti, sul gradimento estetico, e magari sulla serietà del concessionario

e allora??

allora significa che sta per finire il tempo in cui si sceglieva la più veloce.....e le aziende lo hanno capito!!
si sta chiudendo un'epoca e se ne sta aprendo un'altra, forse a nostro vantaggio chissà!?

Sta nascendo l'era delle moto si velocissime (tutte lo sono..) ma per le quali la competizione si sta spostando su altri elementi: è iniziata l'era delle moto preziose e rifinite come dei gioielli, l'era delle moto in serie limitata, dei forcelloni in alluminio spazzolato, della strumentazione LED a colori e dei fari lenticolari a LED, delle pedane scolpite dal pieno che non sfigurerebbero per finitura in una esposizione di arte moderna, delle sospensioni elettroniche firmate OHLINS Race, degli impianti frenanti con pinze dorate o argentate, dei carter motore e dei cerchi in magnesio, delle bielle in titanio e delle viti in ergal, l'era delle moto dove plastiche e vetroresina vengono sempre più soppiantate da leggere ed eleganti carene in carbonio lucido, l'era delle moto "ROLEX" (io le chiamo così).......

Meglio?..peggio? ognuno dica la sua e la pensi come più gli aggrada..

Certo che se guardo la foto dell'ultima GSXR 1000 che acquistai una 10ina di anni addietro (nel 2003), e di cui ero innamorato, sembra di guardare una moto di almeno 25 anni fa!!
(clicca per ingrandire)
[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 21-05-2015 a 22:40
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2015, 23:22   #2
Cristiano1
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 May 2013
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 528
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
vengono sempre più soppiantate da leggere ed eleganti carene in carbonio lucido, l'era delle moto "ROLEX" (io le chiamo così).......
ok... forse perché se ne vendono 20 volte meno di 10 anni fa... e chi le compra è una nicchia di super appassionati disposti a spendere per il gioiello e non per la "sportiva comune" uguale a mille altre
__________________
Cristiano
----------
BMW HP4 Competition (2014)
MV Agusta Brutale 800 RR (2015)
Cristiano1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:27.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©