Bhè...rimane il fatto che quando a provare le 4 moto è stato Cadalora, che a mio avviso è ben più capace dei vari tester coinvolti, il miglior tempo lo ha fatto con la R1M e il 2°...udite udite, con la RR!!
Ora, l'aspetto più interessante di questa prova, non è tanto la vincitrice, ma il fatto che il verdetto della pista cambia e magari anche radicalmente a seconda di chi monta in sella!!.....
Morale, credo che considerato il livello prestazionale raggiunto ormai da queste SS, veramente la scelta non debba più basarsi sul responso cronometrico, perché quando tutte sono dei fulmini non ha più molto senso!!...sarebbe proprio assurdo.

, bensì sulla piacevolezza di guida, sulla personale preferenza verso il 4 o il 2 cilindri, sull'apprezzamento delle soluzioni tecnologiche adottate, sulla qualità della componentistica e degli impianti, sul gradimento estetico, e magari sulla serietà del concessionario

e allora??
allora significa che sta per finire il tempo in cui si sceglieva la più veloce...

..e le aziende lo hanno capito!!

si sta chiudendo un'epoca e se ne sta aprendo un'altra, forse a nostro vantaggio chissà!?

Sta nascendo l'era delle moto si velocissime (tutte lo sono..) ma per le quali la competizione si sta spostando su altri elementi: è iniziata l'era delle moto preziose e rifinite come dei gioielli, l'era delle moto in serie limitata, dei forcelloni in alluminio spazzolato, della strumentazione LED a colori e dei fari lenticolari a LED, delle pedane scolpite dal pieno che non sfigurerebbero per finitura in una esposizione di arte moderna, delle sospensioni elettroniche firmate OHLINS Race, degli impianti frenanti con pinze dorate o argentate, dei carter motore e dei cerchi in magnesio, delle bielle in titanio e delle viti in ergal, l'era delle moto dove plastiche e vetroresina vengono sempre più soppiantate da leggere ed eleganti carene in carbonio lucido, l'era delle moto "ROLEX" (io le chiamo così).......



Meglio?..peggio? ognuno dica la sua e la pensi come più gli aggrada..
Certo che se guardo la foto dell'ultima GSXR 1000 che acquistai una 10ina di anni addietro (nel 2003), e di cui ero innamorato, sembra di guardare una moto di almeno 25 anni fa!!

(clicca per ingrandire)
[IMG]

[/IMG]
[IMG]

[/IMG]
[IMG]

[/IMG]