Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-05-2015, 20:56   #1
mikenett
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 85
Unhappy richiamo tardivo

Oggi mio figlio prende la moto (gs 2004) che ultimamente usavo solo io perchè lui era a Milano per lavoro. Nel pomeriggio mi chiama che la flangia si è spaccata in mille pezzi, era quasi fermo ma aveva appena percorso la panoramica che sale da p.le Clodio per fortuna senza frenare, con il rischio di farsi veramente male. Domani mattina il carro attrezzi mi porta la moto da Collalti che mi dovrebbe far sapere se passa come richiamo ufficiale perchè dice che in teoria doveva arrivare la lettera a casa, ovvero se l'intervento lo può fare solo via Prenestina (Motorrad). Ma già nel caso della pompa benzina non mi era arrivata nessuna lettera di richiamo ma ne ero venuto a conoscenza per caso grazie ad un meccanico bmw ed il telaio della mia moto rientrava nell'intervento. L'unica lettera arrivata a casa è stata quella con l'adesivo da mettere nel paramani per controllare il giusto posizionamento del paramani rispetto alla leva del freno ed evitare così di non attivare l'abs (di cui mi ero già accorto da solo per fortuna anche in quel caso senza gravi conseguenze). vogliamo poi parlare dei paraoli cardano e cambio oppure dello snodo/soffietto paralever!!!! che dire da un lato non discuto la serietà della casa ma aspettare 11 anni per accorgersi che la flangia è pericolosa mi sembrano un po troppi
__________________
BMW R1200GS
mikenett non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2015, 20:53   #2
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.445
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mikenett Visualizza il messaggio
aspettare 11 anni per accorgersi che la flangia è pericolosa mi sembrano un po troppi
A parte che concordo con te, ma da quanto tempo non ci guardavi? Lo chiedo senza intento critico ma solo per informazione. Quando cambio la gomma controllo sempre la flangia e la mia la cambiano senza motivo a 70.000 Km. ( controllata da un mese) . Non e' un guasto che capiti in due secondi, e il forum e' pieno di foto di crepe che vanno avanti per un sacco di Km.
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
PATERNATALIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2015, 22:58   #3
squalomediterraneo
Mukkista doc
 
L'avatar di squalomediterraneo
 
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
Messaggi: 5.889
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mikenett Visualizza il messaggio
... Nel pomeriggio mi chiama che la flangia si è spaccata in mille pezzi... ma aspettare 11 anni per accorgersi che la flangia è pericolosa mi sembrano un po troppi

La mia opinione ?


Finalmente, dopo 764 interventi, uno che può testimoniare che la sua moto ha avuto la flangia in mille pezzi (ovviamente mi spiace per il malcapitato)

Ora sarebbero gradite foto dell'accaduto per avere una completa testimonianza dei rischi e delle condizioni, nella maniera più assoluta non per mancanza di fiducia come potrebbe sembrare.

Credo che gli 11 anni siano stati "necessari" per dimostrare che il pezzo fatto di alluminio non regge, alla lunga, il carico a cui è sottoposto, e che quindi c'è stato un errore di progettazione.

Sul controllo visivo del pezzo,potrebbe essere la "scusa" che tira fuori BMW qualora non siano stati fatti i tagliandi previsti, se si chiede il rimborso del carro attrezzi.
__________________
BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
squalomediterraneo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:27.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©