Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-05-2015, 17:29   #24
GM@1977
Mukkista in erba

L'avatar di GM@1977

ubicazione: Palermo
predefinito

Quest'oggi ho smontato la pinlock (che è il modello SENZA il bordino in silicone ... tant'è che quando piove si infila acqua lungo tutto il tratto superiore tra le due visiere) dal mio N103 per pulirla, ebbene ho visto che è tutta puntinata nella superficie esterna, ossia quella rivolta verso l'anteriore della moto e che va in battuta con la visiera esterna.

Se ben ricordo l'ultima volta che l'ho sciacquata con SOLO acqua tiepida sono comparsi per la prima volta ... beh diciamo che non sono particolarmente fastidiosi però ... in marcia la visione delle due visiere accoppiate non è proprio limpida.

Anche a qualcun'altro è capitata la medesima cosa? In caso come potrei risolvere?

Inoltre sempre quest'oggi, sciacquando le visiere solo con acqua ho notato che in quella esterna, forse per via del trattamento antigoccia, la superficie era asciutta e vi erano delle grosse gocce, mentre nella pinlock la superficie era tutta bagnata e le gocce non si "raggrumavano" insieme ... fatto sta che ho lasciato le due visiere ad asciugare all'aria aperta ed ho visto che sono rimaste tutte le impronte di calcare ... fatto sta che le voglio pulire nuovamente, ma cosa potrei usare per asciugare le visiere senza rovinarle o graffiarle?

PS ... ma per la pinlock col bordino in silicone si è appurato alla fine se faceva parte della dotazione standard ... perché non essendo così la mia vorrei sapere se è possibile che ve ne sia rimasta qualcuna alla NOLAN ... anche se la vedo dura ... cmq io ci provo